CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scooter per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Slivia
Slivia
11/01/2011 7
Inserito il 02/02/2015 alle: 22:06:21
Sul nostro McLouis 560 abbiamo fatto montare il portamoto, portata massima 120 kg.Dobbiamo comperare uno scooter e pensavamo ad un Kymco Agility 150 oppure ad un Piaggio Liberty 200. Qualcuno già utilizza uno di questi scooter e mi sa dare informazioni? Vorremmo scegliere tra i due quello più stabile dal momento che io e mia moglie non siamo propriamente "pesi leggerissimi". Grazie
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/02/2015 alle: 02:02:12
quote:Risposta al messaggio di Slivia inserito in data 02/02/2015  22:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "dal momento che io e mia moglie non siamo propriamente "pesi leggerissimi".id="green">" che ne direste di due belle biciclette che pesano meno e tengono in forma ? [;)]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/02/2015 alle: 08:32:40
quote:Risposta al messaggio di Slivia inserito in data 02/02/2015  22:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche dell'Agility esiste una versione 200, leggermente più robusta. Io, pur non avendoli guidati, viste le tue esigenze preferirei il liberty. Comunque è un parere di chi li ha solo visti e mai provati, ma il liberty mi da un'idea di maggiore robustezza. Sul motore non ti so dire nulla, ho avuto il motore del liberty 150 su di un Adiva e non mi piaceva per nulla aveva tanti piccoli problemi. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 03/02/2015 alle: 09:19:32
Ciao Silvia, io ho il Liberty 200. Per robustezza e stabilità non ci sono problemi. Anche noi non siamo "pesi piuma" però ha il sedile lungo e si sta abbastanza comodi. La vera comodità è la pedana, ci puoi mettere tranquillamente la spesa perché è piatta. L'unico problema che ho sempre avuto io è con la batteria. Se non lo usi regolarmente fa i capricci. Però controlla il peso perché credo sia più di 120 kg. Se riesco in giornata controllo il libretto. Monica
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 03/02/2015 alle: 10:33:21
> Se compri "in Sella" troverai tutti gli scooter con pesi e prezzi oppure http://www.insella.it Ce ne sono diversi, dal Liberty (che però non ha il freno a disco posteriore) http://www.kymco.it/prodotti/scooter/oltre125/_A200IR16P (pesa 126 kg) http://www.kymco.it/prodotti/scooter/oltre125/_LK+200+LX (pesa 116 kg) http://www.hondaitalia.com/scooter/modello/pcx150e/ (pesa 130 kg col pieno)Ma non ha il freno a disco posteriore) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.

Modificato da Grinza il 03/02/2015 alle 11:09:15
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 03/02/2015 alle: 11:43:18
Ciao Silvia lo scooter Liberty 200 non viene più costruito da diversi anni ma nel mondo dell'usato ne puoi trovare diversi in ottime condizioni ed a buoni prezzi. Il 200cc era praticamente un 150cc. leggermente potenziato. Io ho un Liberty 150 prima serie che mi è stato regalato, i più datati valgono veramente poco anche se hanno ancora tanto da dare. Anche noi non siamo 'fringuelli' ma ci porta ovunque senza problemi e lo usiamo quasi giornalmente in città ed anche per qualche escursione parecchio più lunga. Sono raffreddati ad aria e quindi meccanica semplice ed affidabilissima anche se non attuale e poco potente. I nuovi modelli hanno un motore più attuale e consuma decisamente meno ma sempre raffreddato ad aria. Il peso di tutti i Liberty è attorno ai 100Kg. cosa non secondaria nell'uso in camper. L'Agility, che non ho mai usato, ha una meccanica più moderna, raffreddato ad acqua e quindi un po' più potente e prestazionale ma anche un po' più complesso e pesante. Ho sentito che non gode di grande affidabilità ma solo per sentito dire. Ci sono poi altri modelli più abitabili e con prestazioni maggiori ma ti consiglio di stare attenta al peso ed alle dimensioni, se l'uso è essenzialmente per il camper non avrei dubbi. Ricorda anche che il Liberty è lo scooter usato in migliaia di esemplari delle Poste e quindi, un motivo ci sarà. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/02/2015 alle: 15:54:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/02/2015  10:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosci anche qualche motoretta (150/200 cmq) da fuoristrada leggero ? Da poterci andare su qualche tratto sterrato non impossibile come tender nel corso di visite varie. Una volta ne faceva Honda (mi pare XL200) e anche Suzuki (di queste, all'estero, Francia soprattutto ne ho viste). Ora mi sembra che sia rimasta solo Beta ma certo non a buon mercato. E forse qualche cinesata tipo Jialing JH150GY ma chi si fida ? Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 03/02/2015 alle: 17:15:37
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 03/02/2015  15:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cinesate non ne conosco, alcuni trial possono farti giochi oppure gioco forza andare sul'usato, l'lx 200 credo sia la migliore -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/02/2015 alle: 23:07:03
Io l'anno scorso ho preso un Liberty 150 di seconda mano. E' un mezzo molto agile e nel complesso abbastanza valido. Le cose che non mi piacciono sono: - sospensione posteriore assolutamente insufficiente (sto valutando se sostituirla); - posizione troppo avanzata dei poggiapiedi del passeggero (bisogna prestare la massima attenzione ai...polpacci del conducente); - serbatoio poco capiente che costringe a frequenti rifornimenti. Facendone un uso prettamente camperistico e lasciandolo fermo anche per mesi, mi sono fatto installare uno stacca-batteria nel vano sottosella. Sul forum ho letto commenti molto positivi anche sul Sym Symphony.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link