CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13616
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 10:27:29
 Diversi anni fa andai in Portogallo. Alla frontiera c'era un apposito ufficio dove passare la carta di credito e potevi girare liberamente per tutta la nazione e l'addebito arrivava direttamente sulla tua carta. Ad ogni auto è abbinata una carta di credito o equivalente. Più semplice di così... 
Giovanni
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 11:42:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 10:01:25

Bella stron@ata. Mi sembra davvero una complicazione, non una semplificazione. 
Io la trovo semplice, o meglio, lasciandola fare a mia moglie mentre guido è ancora più comodawink. Anche la vignetta in Slovenia, circa un anno fà, l'abbiamo fatta appena entrati in autostrada, nei primi km ha fatto tutto con il cellulare in modo semplice. Dipende molto anche dalla dimestichezza che si ha con il cellulare.
Stefano
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31174
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 14:01:38

Punti del vista, il fatto di non doversi mai fermare al casello, fare code perché quello davanti non ricorda dove ha messo il portafoglio,oppure il pirla che entra nella corsia telepass e non lo ha, per me non è tanto una strizzata, anzi
La complicazione è per chi non vuole gat sapere dove va e deve pagare in contanti ai punti predisposti 
Per chi ha il.telepedagguo, l'app o il conto targa, non ha nessun problema
Per me,.il.fatto.di non dover nemmeno mai rallentate e no trovare coda in uscita, vale tanto
Poi, ognuno è.libero.di perdere tempo dove meglio crede
Io per lavoro, preferisco non perderne
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/08/2026 alle 14:03:05
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31701
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 19:55:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2026 alle 14:01:38

Punti del vista, il fatto di non doversi mai fermare al casello, fare code perché quello davanti non ricorda dove ha messo il portafoglio,oppure il pirla che entra nella corsia telepass e non lo ha, per me non è tanto una
strizzata, anzi La complicazione è per chi non vuole gat sapere dove va e deve pagare in contanti ai punti predisposti  Per chi ha il.telepedagguo, l'app o il conto targa, non ha nessun problema Per me,.il.fatto.di non dover nemmeno mai rallentate e no trovare coda in uscita, vale tanto Poi, ognuno è.libero.di perdere tempo dove meglio crede Io per lavoro, preferisco non perderne
...
La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia,  ti arriva il conto senza sovrapprezzo.  Poi se non paghi allora si che ti contesto.  Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa.  Lento ma magnifico.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Previous Next
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2026 alle: 23:28:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 19:55:30

La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia,  ti arriva il conto senza sovrapprezzo.  Poi se non paghi allora si
che ti contesto.  Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa.  Lento ma magnifico.
...
Faccio un tratto a pagamento, so che dovrò pagare, lo faccio comodamente con il cellulare senza fermarmi, non vedo perché qualcuno mi debba venire a chiedere il pedaggio o mi avvisi che devo pagare. Al ristorante quando devi pagare vai alla cassa o chiedi il conto al cameriere. Sarà strano come paragone ma è la stessa cosa.. però devo dire che non ho mai provato ad uscire dal locale aspettando che qualcuno mi insegua con il contowink.
Stefano 
18
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15765
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 02:56:35
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 23:28:35

Faccio un tratto a pagamento, so che dovrò pagare, lo faccio comodamente con il cellulare senza fermarmi, non vedo perché qualcuno mi debba venire a chiedere il pedaggio o mi avvisi che devo pagare. Al ristorante quando
devi pagare vai alla cassa o chiedi il conto al cameriere. Sarà strano come paragone ma è la stessa cosa.. però devo dire che non ho mai provato ad uscire dal locale aspettando che qualcuno mi insegua con il conto. Stefano 
...
Essendo un gran frequentatatore di ristoranti, Ti assicuro che in buona parte dei casi basta non passare dalla cassa, andarsene e non paghi, quindi il paragone calza, chi non vorrà pagare non pagherà.
Come avviene con bollette, multe e sanzioni varie.
Ivo
alberto21
alberto21
13/10/2022 212
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 21:14:28
In risposta al messaggio di Antopat del 11/08/2026 alle 07:29:22

oltre al risparmio sui costi di manutenzione di corsie, cabine e personale E, di conseguenza ci sarà anche una diminuzione delle tariffe...   
diminuzione delle tariffe: sogni ad occhi aperti
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31174
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 22:40:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 19:55:30

La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia,  ti arriva il conto senza sovrapprezzo.  Poi se non paghi allora si
che ti contesto.  Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa.  Lento ma magnifico.
...
Ci sono cartelli con caratteri cubitali, se non sei capace di leggere( e a questo punto mi chiedo come hai fatto a prendere la patente) o sei distratto e non leggi, è un tuo problema
Silvio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31701
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2026 alle: 23:33:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2026 alle 22:40:54

Ci sono cartelli con caratteri cubitali, se non sei capace di leggere( e a questo punto mi chiedo come hai fatto a prendere la patente) o sei distratto e non leggi, è un tuo problema
Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire.
Io non  capisco,  se in norvegia ti arrivava il conto a casa (oggi non so cambia spesso) perché qui no ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2917
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2026 alle: 00:11:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2026 alle 23:33:41

Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire. Io non  capisco,  se in norvegia ti arrivava il conto a casa (oggi non so cambia spesso) perché qui no ?
Norvegia, questo è quello che mi viene fuori da una ricerca molto veloce:

Fattura a casa: Se non ti registri, le telecamere leggono la targa straniera e l'ente preposto invia una fattura internazionale all'indirizzo del proprietario del veicolo dopo qualche mese, con costi di spedizione aggiuntivi.
EPASS24: Registra il tuo veicolo straniero prima del viaggio sul sito ufficiale di EPASS24 collegando una carta di credito. È il metodo più comodo per evitare bollettini postali o ritardi.

Quindi comunque devi andare sul sito a registrarti e collegare la carta di credito.

Stefano 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31174
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2026 alle: 08:59:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2026 alle 23:33:41

Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire. Io non  capisco,  se in norvegia ti arrivava il conto a casa (oggi non so cambia spesso) perché qui no ?
Se non capisci questo
pedemontana.jpg
hai seri problemi 
Se hai dei dubbi c'è ilmtelefoni e il sito dove chiedere info
Oltre a tanti altri cartelli luminosi che danno molte info , quando non vengono utilizzati per segnalare problemi sulla tratta
Hai fatto l'esempio degli stranieri con i caselli ad allevata automazione
Ma all'estero, sei sicuro che per gli italiani non ci siano mai stati problemi?
Io ricordo molti che , in Austria, con il camper non sanno in che casello infilarsi, e molti vanno in quello riservato ai camion
Quindi, o sono tutti con problemi come te, o non sono molto chiare le indicazioni
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2026 alle 09:01:35
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31701
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2026 alle: 10:36:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2026 alle 08:59:07

Se non capisci questo hai seri problemi  Se hai dei dubbi c'è ilmtelefoni e il sito dove chiedere info Oltre a tanti altri cartelli luminosi che danno molte info , quando non vengono utilizzati per segnalare problemi sulla
tratta Hai fatto l'esempio degli stranieri con i caselli ad allevata automazione Ma all'estero, sei sicuro che per gli italiani non ci siano mai stati problemi? Io ricordo molti che , in Austria, con il camper non sanno in che casello infilarsi, e molti vanno in quello riservato ai camion Quindi, o sono tutti con problemi come te, o non sono molto chiare le indicazioni
...
Personalmente non ho nessun problema.  Ho unipolmove. Poi ho tre mezzi con due dispositivi, mi piacerebbe capire come gestisce la terza targa. Non mi piace il principio. Mi piaceva quello norvegese,  ti mando il conto a casa.

R.L. Stevenson
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5158
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2026 alle: 11:42:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2026 alle 10:36:55

Personalmente non ho nessun problema.  Ho unipolmove. Poi ho tre mezzi con due dispositivi, mi piacerebbe capire come gestisce la terza targa. Non mi piace il principio. Mi piaceva quello norvegese,  ti mando il conto a casa.
Anche qui te la mandano a casa, quello che cambia è solo quanto spendi in più rispetto a seguire la procedura giusta laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
marinox
marinox
30/09/2009 5414
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2026 alle: 16:26:56

ho il telepass europeo e devo che è  ottimo x evitare code al casello , MA purtroppo qualcuno si blocca e quindi O ha sbagliato la corsia oppure il telepass è non funzionante . RICORDATEVI che NON dovete fare retromarcia x liberare l'entrata ma è CHI è bloccato a farsi carico dell'apertura entrata /uscita dal casello , VOI rischiate una multa ( a memoria ) di 400 € oltre a punti ( ? ) in meno . come ho scritto precedentemente una vignetta tipo AUSTRIA solleverebbe ANCHE CHI non vuole far sapere dove è e dove và ( eufemismo puro ) . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
info sosta mare fra Marsiglia e Carro
Caio! stavo valutando la costa fra Marsiglia e Carro, non mi sembra male per il discorso ...
icaro5lx
Ieri alle: 21:16
Accessori
Problema gas frigo trivalente Electrux RM4505
Ciao, come da titolo, da una settimana circa sto avendo problemi col mio frigo trivalente...
Pastie
Ieri alle: 17:58
Viaggi all'estero
spagna andalusia
Buongiorno a tutti ,sono alla ricerca di consigli per un viaggio a gennaio di 4 settimane ...
paopat
Ieri alle: 17:11
Viaggi in Italia
Traghetto per l'Elba
Vorremmo andare all'Elba a metà settembre, volevo sapere se il costo del traghetto è più c...
banoyo
Ieri alle: 17:07
Marchi
Piccola recensione Chausson S614/Challenger S294
Ciao a tutti, dopo circa un mese in giro in posti diversi posto una piccola recensione di ...
atomant
Ieri alle: 13:02
Accessori
Nuovo Ducato 2026: TPMS non mostra le pressioni
Ciao, ho una domanda. ho acquistato da poco un motorhome su Ducato 140CV, con optional (25...
sicce
Ieri alle: 12:54
Accessori
Portasci Possl
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente. Dopo aver spulciato attraverso la ricerca, non s...
Ame23
Ieri alle: 10:45
Viaggi in Italia
Giro del Molise ultima settimana di ottobre
Salve a tutti. Ho cercato tra i diari di viaggio ma per quel periodo non c'è nulla. Ho int...
The Beagle
Ieri alle: 10:29
Marchi
Consiglio semintegrale (?) usato per coppia
Buonasera a tutti i camperisti, Sono nuovo qui nel forum, anche se da un po' di tempo vi ...
Dilo95
Ieri alle: 01:28
Accessori
Celle LiFePO4 EVE LF356L al posto delle MB31
Dopo appena un anno o due, le EVE MB31 da 314 Ah vanno fuori produzione, al loro posto ci ...
Emme48
26/08/26 - 22:29
Compagni di viaggio
Prima volta in camper
Ciao a tutti! Siamo una coppia di trentenni abruzzesi(io 36 e lei 28). Vorremmo programma...
Fabio_summer
26/08/26 - 22:10
Accessori
Frigorifero Thetford N145AD R d
Buongiorno; il mio frigorifero Thetford N145AD R dopo 22 anni di onorato servizio ha iniza...
Ladok
26/08/26 - 21:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link