In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 10:01:25Io la trovo semplice, o meglio, lasciandola fare a mia moglie mentre guido è ancora più comoda
Bella stron@ata. Mi sembra davvero una complicazione, non una semplificazione.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 10:01:25Punti del vista, il fatto di non doversi mai fermare al casello, fare code perché quello davanti non ricorda dove ha messo il portafoglio,oppure il pirla che entra nella corsia telepass e non lo ha, per me non è tanto una strizzata, anzi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/08/2026 alle 14:01:38La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia, ti arriva il conto senza sovrapprezzo. Poi se non paghi allora si che ti contesto. Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa. Lento ma magnifico.
Punti del vista, il fatto di non doversi mai fermare al casello, fare code perché quello davanti non ricorda dove ha messo il portafoglio,oppure il pirla che entra nella corsia telepass e non lo ha, per me non è tanto unastrizzata, anzi La complicazione è per chi non vuole gat sapere dove va e deve pagare in contanti ai punti predisposti Per chi ha il.telepedagguo, l'app o il conto targa, non ha nessun problema Per me,.il.fatto.di non dover nemmeno mai rallentate e no trovare coda in uscita, vale tanto Poi, ognuno è.libero.di perdere tempo dove meglio crede Io per lavoro, preferisco non perderne
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 19:55:30Faccio un tratto a pagamento, so che dovrò pagare, lo faccio comodamente con il cellulare senza fermarmi, non vedo perché qualcuno mi debba venire a chiedere il pedaggio o mi avvisi che devo pagare. Al ristorante quando devi pagare vai alla cassa o chiedi il conto al cameriere. Sarà strano come paragone ma è la stessa cosa.. però devo dire che non ho mai provato ad uscire dal locale aspettando che qualcuno mi insegua con il conto
La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia, ti arriva il conto senza sovrapprezzo. Poi se non paghi allora siche ti contesto. Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa. Lento ma magnifico.
In risposta al messaggio di korsara del 12/08/2026 alle 23:28:35Essendo un gran frequentatatore di ristoranti, Ti assicuro che in buona parte dei casi basta non passare dalla cassa, andarsene e non paghi, quindi il paragone calza, chi non vorrà pagare non pagherà.
Faccio un tratto a pagamento, so che dovrò pagare, lo faccio comodamente con il cellulare senza fermarmi, non vedo perché qualcuno mi debba venire a chiedere il pedaggio o mi avvisi che devo pagare. Al ristorante quandodevi pagare vai alla cassa o chiedi il conto al cameriere. Sarà strano come paragone ma è la stessa cosa.. però devo dire che non ho mai provato ad uscire dal locale aspettando che qualcuno mi insegua con il conto. Stefano
In risposta al messaggio di Antopat del 11/08/2026 alle 07:29:22diminuzione delle tariffe: sogni ad occhi aperti
oltre al risparmio sui costi di manutenzione di corsie, cabine e personale E, di conseguenza ci sarà anche una diminuzione delle tariffe...
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 19:55:30Ci sono cartelli con caratteri cubitali, se non sei capace di leggere( e a questo punto mi chiedo come hai fatto a prendere la patente) o sei distratto e non leggi, è un tuo problema
La cosa va bene se ti arriva una notifica, un qualche cos, un qr, allora nulla da dire. Ma se io non capisco come fare deve funzionare come in Norvegia, ti arriva il conto senza sovrapprezzo. Poi se non paghi allora siche ti contesto. Sono in gb, ed oltre ad avermi quasi distrutto lo specchietto dx, ho preso moltonbis con biglietto on board senza multa. Lento ma magnifico.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2026 alle 22:40:54Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire.
Ci sono cartelli con caratteri cubitali, se non sei capace di leggere( e a questo punto mi chiedo come hai fatto a prendere la patente) o sei distratto e non leggi, è un tuo problema
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2026 alle 23:33:41Norvegia, questo è quello che mi viene fuori da una ricerca molto veloce:
Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire. Io non capisco, se in norvegia ti arrivava il conto a casa (oggi non so cambia spesso) perché qui no ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/08/2026 alle 23:33:41Se non capisci questo
Mah ricordo stranieri colpiti dai caselli ad elwvata automazione, che c##o vuol dire. Io non capisco, se in norvegia ti arrivava il conto a casa (oggi non so cambia spesso) perché qui no ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2026 alle 08:59:07Personalmente non ho nessun problema. Ho unipolmove. Poi ho tre mezzi con due dispositivi, mi piacerebbe capire come gestisce la terza targa. Non mi piace il principio. Mi piaceva quello norvegese, ti mando il conto a casa.
Se non capisci questo hai seri problemi Se hai dei dubbi c'è ilmtelefoni e il sito dove chiedere info Oltre a tanti altri cartelli luminosi che danno molte info , quando non vengono utilizzati per segnalare problemi sullatratta Hai fatto l'esempio degli stranieri con i caselli ad allevata automazione Ma all'estero, sei sicuro che per gli italiani non ci siano mai stati problemi? Io ricordo molti che , in Austria, con il camper non sanno in che casello infilarsi, e molti vanno in quello riservato ai camion Quindi, o sono tutti con problemi come te, o non sono molto chiare le indicazioni
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2026 alle 10:36:55Anche qui te la mandano a casa, quello che cambia è solo quanto spendi in più rispetto a seguire la procedura giusta
Personalmente non ho nessun problema. Ho unipolmove. Poi ho tre mezzi con due dispositivi, mi piacerebbe capire come gestisce la terza targa. Non mi piace il principio. Mi piaceva quello norvegese, ti mando il conto a casa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/08/2026 alle 10:01:25ho il telepass europeo e devo che è ottimo x evitare code al casello , MA purtroppo qualcuno si blocca e quindi O ha sbagliato la corsia oppure il telepass è non funzionante . RICORDATEVI che NON dovete fare retromarcia x liberare l'entrata ma è CHI è bloccato a farsi carico dell'apertura entrata /uscita dal casello , VOI rischiate una multa ( a memoria ) di 400 € oltre a punti ( ? ) in meno . come ho scritto precedentemente una vignetta tipo AUSTRIA solleverebbe ANCHE CHI non vuole far sapere dove è e dove và ( eufemismo puro ) .