CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scossa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/10/2015 alle: 21:36:05
Scossa di terremoto in Emilia Romagna,qualcuno la sentita?
Ciao.

Anto15
L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 00:02:47
A Mirandola l'hanno sentita bene, hanno evacuato le scuole. Da noi a S.Prospero cca 10 km verso Modena mio marito non si e' accorto di niente, pero martellava e trapanava il muro della casa appena riconsegnataci dopo la rimessa al posto postterremoto, facendo ultime modifiche, percio anche se si poteva sentire, lui era confuso dai suoi attrezzi. Si e' sentito di piu - sembra - verso S.Felice, Finale. Certo che potrebbe anche piantarla sto sisma, ci hanno appena ridato la casa, solo che non ricominciamo a ballare!!!!! 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 09:45:44
Rassegnatevi ad evere scosse di assestamento per vari anni, dopo un sisma importante.  Comunque nulla di preoccupante.  Qui da noi le scosse sono diminuite da non molto tempo, ma per circa cinque anni è stato un martellare continuo. E' normale.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 10:46:15
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/10/2015 alle 09:45:44

Rassegnatevi ad evere scosse di assestamento per vari anni, dopo un sisma importante.  Comunque nulla di preoccupante.  Qui da noi le scosse sono diminuite da non molto tempo, ma per circa cinque anni è stato un martellare continuo. E' normale. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Allora per prossimi 5 anni lexotan sempre pronto in borsetta angry
Questo  e' comunicato ufficiale del io comune: 549426_829710710461225_2270516676621910451_n.jpg?oh=2f055f5015c52b5fbe42b9cafe1376ea&oe=56BF8B41

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 20:00:22
Avevo ed ho molto timore del terremoto. Non mi fa paura un evento naturale che in teoria dovrebbe essere innocuo nella maggior parte dei casi, mi fa paura il fatto che la scossa può cogliermi all'interno di un manufatto non antisismico.

Al momento vivo in un alloggio provvisorio posto su isolatori sismici, quindi non mi pongo il problema; probabilmente il prossimo venerdì, quindi dopo sei anni e mezzo dalla scossa, mi verranno consegnate le chiavi della mia abitazione, ricostruita con criteri antisismici. Certo, se capirò che può comunque esserci pericolo cercherò di mettermi al sicuro, ma sono molto più tranquillo di prima del terremoto.

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:21:11
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/10/2015 alle 20:00:22

Avevo ed ho molto timore del terremoto. Non mi fa paura un evento naturale che in teoria dovrebbe essere innocuo nella maggior parte dei casi, mi fa paura il fatto che la scossa può cogliermi all'interno di un manufatto
non antisismico. Al momento vivo in un alloggio provvisorio posto su isolatori sismici, quindi non mi pongo il problema; probabilmente il prossimo venerdì, quindi dopo sei anni e mezzo dalla scossa, mi verranno consegnate le chiavi della mia abitazione, ricostruita con criteri antisismici. Certo, se capirò che può comunque esserci pericolo cercherò di mettermi al sicuro, ma sono molto più tranquillo di prima del terremoto. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Allora siamo "colleghi"! A noi hanno dato le chiavi dell'appartamento 12 ottobre.  Nostro condominio e' stato ristrutturato in collaborazione con i esperti tecnnici sismologi della regione, e' un proggetto assolutamente all'avanguardia, il cantiere veniva in continuazione visitato dagli adetti del mestiere per vedere come si fa, adesso viene fatto pure un libro con tutte le spiegazioni e disegni. Percio noi siamo proprio in una botte di ferro, pero se mi trovo nel negozio a fianco, mentre succede, che cavolo faccio?????
PS Sono stati messi a posti altri condomini in giro e case, ma un lavoro cosi non si e' visto. Per la nostra fortuna siamo stati sorteggiati dalla regione ER per il controllo del progetto, che gia non era da poco, ma i tecnici della regione non se la sentivano di firmare e si sono messi studiare insieme con ingeneri della ditta incaricata eseguire il progetto. Ne e' uscito un lavoro esagerato. (Per la serie non tutti i mali vengono a nuocere) devilE per la serie, che io sono nata positiva. angel
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/10/2015 alle: 08:39:32
Qui da noi esistono due scuole di pensiero: quella favorevole agli isolatori sismici e quella che li rifiuta.

Personalmente penso che un progetto all'avanguardia sia quello che usa gli isolatori sismici e che questi debbano essere di tipo elastometrico. Da precisare che questi componenti esistono di due tipi: quelli a pendolo e quelli elastometrici.

L'isolatore a pendolo è composto da due superfici concave, perfettamente lucide tanto da essere scorrevoli e da un elemento inserito in mezzo, che ha due superfici convesse ed il profilo tondo.  A vederlo si presenta come una specie di saponetta rotonda.

Il movimento si ottiene per scorrimento delle parti; è importante proteggere le siperfici da polvere od impurità.

L'isolatore elastometrico è composto da un tampone di gomma rinforzato in acciaio che permette il movimento, in quanto elastico.

Non so che tipo di progetto sia stato applicato sulla tua casa, ma se è stata posta su isolatori dovresti stare tranquilla.

Molto spesso si adeguano sismicamente i fabbricati tagliando i pilastri del piano terra, rinforzandoli opportunamente e ponendo alla sommità gli isolatori. Altra tipologia di adeguamento può esser fatta creando una sotto fondazione, sollevando il fabbricato e ponendo sotto gli isolatori. Quest'ultima soluzione in genere comporta un innalzamento dello stabile di circa 60-70 cm.

Per quanto riguarda il mancato uso degli isolatori, questo richiede una struttura molto robusta e con tanto acciaio d'armatura. La riparazione di fabbricati danneggiati si fa realizzando setti di rinforzo in cemento armato. Naturalmente  nella prima ipotesi c'è impatto solo sulle proprietà del piano terra, a causa del rinforzo dei pilastri; nel secondo caso l'impatto architettonico è praticamente nullo, a parte l'innalzamento dell'edificio e la creazione di servitù al piano terra per la realizzazione di botole d'ispezione degli isolatori; nel caso dei setti murari c'è un forte impatto architettonico, con diminuzione di volumetria nelle proprietà dei vati piani, a causa del generale rinforzo della struttura.

Forse ho annoiato con cose tecniche.

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/10/2015 alle: 08:07:41
Ieri mattina, qui da noi, scossa 2,2 con epicentro periferia cittadina. Una scuola ne ha approfittato per fare l'esercitazione in merito.

Per tutto il resto è stata praticamente ignorata. Ormai siamo abituati a ballare.

Modificato da ik6Amo il 25/10/2015 alle 08:10:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link