CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Scrittura ed espressività, forum,discorsi,fastidio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:39:39
Buonasera, a Tutti i forumisti,
volevo cogliere l'occasione, a seguito recenti, nuove ulteriori, schiette, espressioni di fastidio, nel mio modo di intervenire, a mezzo scrittura, nel forum;
mi riferisco ad un post, che francamente NON merita di essere appesantito ulteriormente, ed inutilmente,
pertanto ho ritenuto più elegante, aprire un nuovo post, in una sezione "Generica" non necessariamente legata ai camper.
un paio di utenti, ma sono solo gli ultimi, in questi anni, in parecchi, hanno dimostrato sofferenza, nei confronti del mio...modo di scrivere, sul forum,
incollo quanto relativo all'ultimo post:

"perchè in ogni argomento in cui tu intervieni e poi interviene un altro forumista che la pensa in maniera opposta continui a rispondere con ste ****o di virgolette e maiuscole e in mezzo qualche parola finchè non ti sfianchi e spegni tutto dal nervoso..."

Oppure

"Ho avuto modo di apprezzarti per alcuni interventi tecnici.
In tutta sincerita', anche io spesso faccio fatica a leggere i tuoi interventi e mi dispiace.
ll tuo ultimo intervento e' "quasi" normalesmiley (lo dico bonariamente, non ti offenderesmiley), quindi sei perfettamente in grado di farti capire.
Una curiosita', senza intenti polemici: perche' non usi le maiuscole all' inizio di ogni paragrafo e poi le usi dove non ci vogliono?smiley.
Facendo cosi', e' molto faticoso leggerti.
Con la massima simpatiawink
"

Ce ne sarebbero degli altri ma più vecchi, il senso comunque è il medesimo.
Se permettete, vorrei fare una LUNGA e, probabilmente, noiosa, introduzione;
Da sempre, dai popoli Primitivi, si è iniziato a far uso della Pittura Rupestre,
Da sempre, si è intuito, che più sensi vengono coinvolti durante gli scambi di informazioni, di racconti di storie, di ...trasmissione di Storia, a mezzo verbale, maggiore era l'effetto, l'attenzione prestata, maggiore era la Forza che il messaggio trasmetteva !
Quando si parla, sappiamo che, nell'esposizione verbale, vengono associati ed aggiunti, altri gesti, che vanno ad interagire con altri sensi, l'espressione facciale...il Tono della voce, i gesti del corpo....
si cerca di "Enfatizzare" di creare una sorta di...Teatro, nel quale la storia rappresentata arriva allo spettatore, a chi si ha di fronte;
la radio può usare Solo la parola, ed il tono della voce, la TV od il teatro, tutti questi gesti assieme, si possono aggiungere l'illuminazione, i suoni ecc ecc.
Negli anni, si sono sviluppati i libri uditivi, rivolti a chi ha difficoltà a leggere, per vari motivi, il racconto a mezzo segni, per chi ha difficoltà ad udire, ecc ecc
anche i libri per bambini sono stati implementati da immagini, fra le pagine della storia...da MOLTO e molto tempo, oramai...
La Tecnica, l'esperienza, la cultura, cresce, si evolvono i mezzi di comunicazione, le persone, si sviluppano velocità e capacità percettive, strabilianti, ad una velocità sempre maggiore....
è l'evoluzione, è la modernità !
Scrivere...beh scrivere, è un'arte monodimensionale, si scrive, si legge quello che è scritto, e solo da come e cosa è scritto, può suscitare entusiasmo, noia, curiosità, fantasia ecc ecc
il senso coinvolto è quello personale, di chi scrive e di chi legge, se sono in sintonia, il tutto funziona, diversamente...ci sono delle difficoltà.
Nella musica, si usa la scrittura, delle note, e la musica, con note, pause, "Espressioni" (Forte, mezzo forte, piano...adagio, Con Forza.... ecc ecc) si suona, ma....stà nella capacità (ancora una volta...Espressiva) del direttore d'orchestra, dare L'Espressione, l'Impostazione personale, una musica può risultare piatta, o Memorabile, anche grazie a chi la suona, o a chi la dirige, o...ad entrambe !
Arriviamo al forum, finalmente surprise
sappiamo che nei Forum, ci sono delle...consuetudini, sappiamo che, SCRIVERE IN MAIUSCOLO equivale a gridare...che scrivere IN MAIUSCOLO IN GRASSETTO magari... SOTTOLIEATO  ha un senso ancora Maggiormente Enfatizzato ed enfatizzante...!
Quando, negli ultimi anni, si è e si stà sviluppando, l'arte degli scrittori di discorsi, sia per Politici, che per Esponenti di vario genere e Titolo, ha iniziato a prendere piede, a livello di...Professione, la professione dello Scrittore Espressivo, ovvero colui che, scrivendo un testo, chiunque e qualunque sia la persona che andrà a leggerlo, avrà CHIARO... come esprimerlo, come portarlo in vita, usando la Propria Espressività ! surprise
Sappiamo che scrivere : attenzione il treno sul binario 3 stà entrando senza manovratore" seguito da un "il treno sul binario 5 è in partenza per....." letto con un tono piatto, assente, quasi di comunicazione di servizio (come accade nelle stazioni wink), avrà un effetto, qualcuno lo percepirà, altri continueranno a chattare al cellulare ecc ecc
se si scrive " ATTENZIONE! IL TRENO SUL BINARIO 3 STà ENTRANDO IN STAZIONE SENZA MANOVRATORE !!!" letto come dovrebbe, Urlando quindi, in stile Forum, avrebbe come effetto...il Panico assoluto !
Se lo si scrivesse " Attenzione !... Il Treno, in arrivo sul binario 3...Stà Entrando in Stazione Senza Manovratore"
avrebbe un'alternanza di Alti e Bassi nella voce dello speaker, con sospensioni successive a momenti di Richiamo dell'attenzione, che porterebbero le persone, subito dopo l'Attenzione! che richiama l'attenzione, appunto, a stare in ascolto...attenzione a cosa ?, proseguire con un tono di voce NON piatto, ma dinamico, SENZA urli, ma con Importanza, farebbe arrivare il messaggio a Molti, se non a tutti, ma SENZA innescare il panico !

Chi scrive un discorso, a me, e devo leggerlo, ora, utilizzando questi "Metodi" innovativi, o semplicemente...di Nuova Consuetudine, trova più facile far arrivare, a mezzo mio, il messaggio, di conseguenza, io...mi esprimo meglio, arrivo Prima ed in maniera più incisiva, a chi ho di fronte !

Oggi si usano anche gli smiles, od altre immaginette, nei discorsi, proprio per dare indicazione, a chi Espone, su che espressione facciale, o del Fisico, mantenere, per Enfatizzare, ancor più, il messaggio che si vuole trasmettere, uno wink consiglia un'espressione di...ammiccamento, di amicizia (non necessariamente l'occhiolino ma...ci può stare), a volte, vengono usate delle mani che applaudono, dopo i puntini sospensivi (che danno il tempo di pensare, di capire il cambio, di...Enfatizzare quanto detto, o quanto si andà a dire...) e servono, a far aspettare l'applauso, se chi si ha di fronte è ben disposto, diversamente, a far partire l'applauso e chiudere l'argomento (in casi di...sconvenienti argomenti, dati incompleti, fatti...omessi ecc ecc)

Da anni, sono costretto, ad usarlo pure io (beninteso...non sul palco od in piazza...), sia per leggere interventi preparati da altri, oppure di scrivere note o memo, per altri...
oramai questo stile, fà parte di me.

Come per Molti sistemi e mezzi, cui ci siamo abituati, il tempo farà da maestro, anche questo "Nuovo" stile o metodo, entrerà a far parte del nostro modo di relazionarci,
ovviamente, più ci si avvicina alla scuole dell'"Asta e Filetto" e...maggiori saranno le ostilità,
ma come ci siamo abituati all'uso dei cellulari, degli SMS con frasari troncati o storpiati (a quelli...francamente... io, non mi ci sono ancora abituato blush), all'uso dei Tablet, dei Palmari ecc ecc
ci abitueremo anche a questo ! wink

Quando "guardiamo" (perchè ad ascoltarlo...NON c'è garanzia wink)  un discorso di...un esponente di un qualche partito, pensiamo che...stà leggendo così,
in questo modo, anche se NON mi sono MAI  occupato di Politica...di massa, da "Pastore" (la tecnica...NON ha spazio per le Bugie wink)
potrei dire che, se dovessi leggere un discorso, lo stesso, assieme a Renzi, io...ovviamente farei Pena,
Lui..."Forse"...farebbe Ridere laughlaughlaughlaugh
Ma per questo...la colpa NON è degli "Autori"...NON solo almeno blushangel

Mi scuso per la prolissità, ma mi piaceva condividere questo mio...Handicap, per coloro che lo ritengono tale, o caratteristica, per coloro che non l'hanno compreso od accettato, (ancora...spero smileywink)
insomma...Sono "Il Nuovo " che Avanza !
Inteso come...quello che Nuovamente...Ti ritrovi in più, del quale NON sai cosa farne, e quindi...O : ti inventi qualcosa, : oppure, più semplicemente...Lo Butti crying
Ma...Sarebbe uno Spreco laughcheeky

Ciao
Gianfranco

"Forse" blush

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:06:07
Sarò sincero, non ho letto tutto il tuo intervento , troppo lungo ed ad un certo punto l' ho  considerato petulante , di questo perdonami , magari mi son perso qualcosa di interessante , colpa mia , forse è un periodo che sono insofferente a molte cose.
Come forse ricordi ti ho già fatto sapere che trovo il tuo solito modo di intervenire "sfiancante" ,  poco leggibile e pesante , insomma tutto il contrario di quello che vorresti ottenere , però è solo una mia opinione , naturalmente sei libero di scrivere come vuoi. 

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:36:30
Neanch'io sono riuscito ad andare oltre la prima parte in corsivo. Non so cosa hai scritto dopo; so cosa e come scrivi solitamente. Non ho titoli né diritti per dirti che fai bene o fai male. Ho, credo, solo titolo e diritto di esprimere la mia opinione sui tuoi interventi in genere, tralasciando questo sopra.

Io credo che prima di scrivere per se si debba pensare a chi legge: l'educazione (è una parola forte) ed anche il rispetto verso chi leggerà credo si debbano mettere prima di tutti. Fai qualche riflessione, leggi un libro, un articolo di giornale, e rifletti: adottano un sistema di scrittura come il tuo o scrivono in modo leggibile per tutti. Quel modo che tu usi, uno è liberissimo di usarlo per le proprie necessità ma se vuole farlo sapere agli altri dovrebbe rispettare le regole della comunicazione: capoversi con iniziale maiuscola, tutto in minuscolo eccetto i nomi propri, ecc. e, nella nostra grammatica, non sono previste le antipatiche, stupide, inutili mascherine.

Come avrai capito non mi piace il sotterfugio della faccina, spesso usate per offendere e giustificarsi con un 'ma non hai visto la faccina' come se la faccina autorizzasse tutto come le quattro frecce pensiamo ci autorizzi a fare quello che vogliamo sulle strade.

Come ci sono delle regole sulla strada, a tavola, nei musei, in ogni dove, ci sono anche delle regole sullo scrivere: ormai parecchi hanno almeno 13 anni di scuola per imparare a scrivere... spesso tempo perso.

Con questo ti ho esternato il mio giudizio sul tuo modo di intervenire. Ovviamente tu continua come ritieni più opportuno ma sarebbe un peccato perdere le tue esperienze.

Giovanni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:50:26
Intanto ringrazio,
peccato che voler mettere un paletto a carattere terminale, induca a leggere solo quanto leggero od iniziale,
non discuto, quindi, su chi invoca l'uso dei "Cerca" o informa che domande e risposte....sono state date in precedenza nei post, indice che, evidentemente, si legge SOLO quanto...ritenuto utile, valido, semplice ecc ecc
Leggere una commedia, scritta da un giornalista del Sole24 ore o di qualche altro giornale (per la verità...Molti sono assolutamente ridicoli e risibili...), credo, risulterebbe assolutamente noiosa e piatta, a mio avviso, insopportabile, peggio del Boris Godunov, o di Richard Wagner, peraltro...osannati da alcuni...
ovviamente, con le dovute ed opportune Ovvie considerazioni e distanze a proposito, ricordo che si viaggiava in automobile SENZA cinture di sicurezza, con i portenfant o carrozzine sulla cappelliera sotto il lunotto posteriore, che si credeva che il sole girasse attorno alla terra, che la terra fosse piatta, che i politici dicevano la verità...ecc ecc
poi, sono intervenute novità, l'innovazione, la modernizzazione, allora i ciclisti hanno smesso di salutare  dicendo" Ciao Mama, sono contento di essere arrivato Uno" ecc ecc
Non voglio imporre, ci mancherebbe, e neppure far digerire, solo...scusare (me verso di Voi), e cercare di far capire..se possibile, da dove arriva e dove và,
l'attore di Mork e Mindy, del personaggio proveniente da Ork...è morto,
magari leggendo e valutando tutto quanto, prolissamente, ho anticipato...si scoprirebbe che da Ork...NON sono arrivati in due,
e se così non fosse...
almeno prima che anche il secondo...muoia !

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 18/06/2015 alle 19:55:12
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/06/2015 alle: 19:51:36
Gianfranco, 
spesso, molto spesso, faccio fatica a seguire i tuoi discorsi specialmente se non hanno come oggetto la "tecnica".
Dove pero' ti tiro le orecchie e' nel spesso smodato uso che fai dell' ironia per letteralmente prendere per i fondelli il malcapitato interlocutore ed in questi frangenti le faccine la fanno da padrone.
Che tu ne sappia di cose te lo riconosco alla grande, ma talcolta (troppe) esageri.
Nel 3d a cui fai riferimento sei entrato veramente a gamba tesa e non ne ho capito il motivo pur avendolo seguito sin dall' inizio.
Quanto sopra prendile come osservazioni dall' esterno senza acredine alcuna.
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:00:05
In risposta al messaggio di Sandvik del 18/06/2015 alle 19:51:36

Gianfranco,  spesso, molto spesso, faccio fatica a seguire i tuoi discorsi specialmente se non hanno come oggetto la tecnica. Dove pero' ti tiro le orecchie e' nel spesso smodato uso che fai dell' ironia per letteralmente
prendere per i fondelli il malcapitato interlocutore ed in questi frangenti le faccine la fanno da padrone. Che tu ne sappia di cose te lo riconosco alla grande, ma talcolta (troppe) esageri. Nel 3d a cui fai riferimento sei entrato veramente a gamba tesa e non ne ho capito il motivo pur avendolo seguito sin dall' inizio. Quanto sopra prendile come osservazioni dall' esterno senza acredine alcuna. Ciao Giulio
...

Beh, scusa, se come Tesi di supporto, si dà del "Villeggiante Ignorante" a chi da più di 40 anni viaggia in lungo e in largo, si dà degli "Ignoranti" a coloro che affermano cose ben dimostrate ecc ecc, oppure forse solo opinioni...
beh, non resisto, ed, emule di Thor (fisicamente...neppure la controfigura per gli incendi...) bastono dove capita, o Ti spegni e Ti reindirizzi o...bastoniamo avanti !
ma questa...è un'altra storia...
wink

Ciao
Gianfranco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 18/06/2015 alle: 20:59:03

Io non me ne intendo di motori o altro ma molto spesso ho l'impressione che te ti fermi alla mezza frase senza mai andare in fondo.
i tuoi due interventi su questo post invece é comprensibilissimo anche se alla quindicesima riga ho abbandonato.
non timdo nessun consiglio perché non te lo so dire ma forse tu levassi tutti quei interrogativi, faccine in mezzo alla frase forse io capirei un pó di piú.
ovvio che é un commento del tutto personale, normalmente se non capisco richiedo.laugh

ciao ragazzaccio, sei rimasto l'unico ad avere lo scassone laughlaugh

p.s.: non ho idea di quale sia il post incriminato
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 18/06/2015 alle 21:01:07
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:03:40
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/06/2015 alle 20:00:05

Beh, scusa, se come Tesi di supporto, si dà del Villeggiante Ignorante a chi da più di 40 anni viaggia in lungo e in largo, si dà degli Ignoranti a coloro che affermano cose ben dimostrate ecc ecc, oppure forse solo opinioni...
beh, non resisto, ed, emule di Thor (fisicamente...neppure la controfigura per gli incendi...) bastono dove capita, o Ti spegni e Ti reindirizzi o...bastoniamo avanti ! ma questa...è un'altra storia... Ciao Gianfranco
...

Ciao Speedy!

In un altro thread (quello sul nuovo editor messaggi), avevo definito i tuoi messaggi "messaggi farciti" (in quanto infarciti di emoticons), poi però ti avevo fatto un bel passaggio (l'avevi sicuramente scoperto di già che col copia/incolla si scavalca il passaggio dal menù), e infatti le righe di faccine si sono rapidamente portate a regime...yesyesyesyesyes

A me tutto sommato i tuoi messaggi farciti piacciono, anche se delle volte mi devo mettere d'impegno a capire quando finisci di colpo la frase in italiano e la concludi con una serie di faccine...

Dunque... Ha messo tre sorrisi, una lingua e una bocca stupefatta, poi un thumbs up, quindi forse si era divertito laughlaughlaugh ma voleva canzonare l'interlocutore cheeky e passargli il messaggio "oh, finalmente hai capito" surprise, ma era alla fine d'accordo yes ???
Oppure se la rideva laughlaughlaugh del fatto che l'altro l'avesse preso in girocheeky e fosse rimasto sorpresosurprise  ,ma alla fine non portava rancore yes ???

Alle volte faccio fatica...a capire il tuo leet speak  (£337 5934X)

Comunque ti leggo fino in fondo - DASHwink

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:15:05
Avrei molte cosa di dire su questo modo di scrivere, ma mi limito solo a suggerire la lettura di un libro di Celine che s'intitola "Morte a credito" dove si fa un uso masgistrale dei puntini sospensivi a corollario di un linguaggio nuovo, tagliente e creativo.
Oppure l'ultimo capitolo dell'Ulisse di Yoyce, scritto senza interruzioni, nè punti , nè virgole, niente di niente, ma quello era lo stile per dare concretezza al "flusso della coscienza" da parte di chi si esprimeva col suo monologo.
Ma questi sono stati due veri giganti della scrittura, hanno veramente inventato nuovi stili e modo di esprimersi, dopo di loro niente è stato come prima nella letteratura europea, specie dopo Joyce letteralmente saccheggiato da chi è venuto dopo.

Se ho ben capito il nostro Speedy parla di un suo linguaggio nuovo che rappresenta il futuro, un tipo di scrittura che si affermerà, riuscirà il nostro eroe nell'intento?
Glielo auguro veramente, anche se devo ammettere che ho fatto fatica ad arrivare alla fine del suo scritto
_______________________________________________________________________________________________________________ “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:03:56
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 18/06/2015 alle 21:15:05

Avrei molte cosa di dire su questo modo di scrivere, ma mi limito solo a suggerire la lettura di un libro di Celine che s'intitola Morte a credito dove si fa un uso masgistrale dei puntini sospensivi a corollario di un linguaggio
nuovo, tagliente e creativo. Oppure l'ultimo capitolo dell'Ulisse di Yoyce, scritto senza interruzioni, nè punti , nè virgole, niente di niente, ma quello era lo stile per dare concretezza al flusso della coscienza da parte di chi si esprimeva col suo monologo. Ma questi sono stati due veri giganti della scrittura, hanno veramente inventato nuovi stili e modo di esprimersi, dopo di loro niente è stato come prima nella letteratura europea, specie dopo Joyce letteralmente saccheggiato da chi è venuto dopo. Se ho ben capito il nostro Speedy parla di un suo linguaggio nuovo che rappresenta il futuro, un tipo di scrittura che si affermerà, riuscirà il nostro eroe nell'intento? Glielo auguro veramente, anche se devo ammettere che ho fatto fatica ad arrivare alla fine del suo scritto “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
...

Guarda che...NON l'ho Inventato io surprisewink
Lo "Subisco" e me ne sono...adeguato, o forse...abituato !
Chissà !
Certo, leggere TVTBPSEO...surprisesurprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Lascia MOLTO perplesso anche me,
i miei figli...MOLTO meno...wink

Ciao
Gianfranco

PS
NON ci Tengo ad essere nè eroe nè ricordato, preferisco seppellito, meno tumulato, al caso cremato, ma temo di...poter inquinare,io, la polvere, chi ci garantisce...la pulizia fra "Cotta e Cotta" ???
winkwinkwink

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:04:59
In risposta al messaggio di Dash del 18/06/2015 alle 21:03:40

Ciao Speedy! In un altro thread (quello sul nuovo editor messaggi), avevo definito i tuoi messaggi messaggi farciti (in quanto infarciti di emoticons), poi però ti avevo fatto un bel passaggio (l'avevi sicuramente scoperto
di già che col copia/incolla si scavalca il passaggio dal menù), e infatti le righe di faccine si sono rapidamente portate a regime... A me tutto sommato i tuoi messaggi farciti piacciono, anche se delle volte mi devo mettere d'impegno a capire quando finisci di colpo la frase in italiano e la concludi con una serie di faccine... Dunque... Ha messo tre sorrisi, una lingua e una bocca stupefatta, poi un thumbs up, quindi forse si era divertito ma voleva canzonare l'interlocutore  e passargli il messaggio oh, finalmente hai capito , ma era alla fine d'accordo  ??? Oppure se la rideva  del fatto che l'altro l'avesse preso in giro e fosse rimasto sorpreso  ,ma alla fine non portava rancore ??? Alle volte faccio fatica...a capire il tuo leet speak  (£337 5934X) Comunque ti leggo fino in fondo - DASH   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
...

Grazie per il coraggio ! winkwinkwink

PS
Mi pare il...Coniglietto, stia Bene !!! wink

Ciao
Gianfranco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:14:19

Hai colto, se non fosse stato ovvio, nel segno,
in uno dei segni,
quando devi, o vuoi dire qualcosa a qualcuno, hai 3, dico tre, modi diversi per agire,
  • Dai Ragione all'interlocutore, lo lisci, riempi il rapporto di sorrisi, strette di mano, e parole...rigorosamente False ma Convenienti...al TUO scopo...
  • Lo Contraddici, fino in fondo, lo "Bruci" e dici cosa pensi e ritieni di Lui, pronto a ricevere gli attacchi di TUTTI coloro che lo supportano, che ritengono "Spropositata" o "Eccessiva" la Tua uscita....
  • Dici metà di cosa pensi, usi...Molti Sospensivi, e lasci che...sia ..."L'Intelligenza" dell'altro, o di chi Ascolta e Valuta...quale è il messaggio che Vuoi far arrivare....senza esporTi troppo, senza rischiare di essere Bannato, Accusato, Colpito, ...senza che...la "Fantastica" ed a volte Onnipresente, qui, (altre volte...meno) Moderazione...Intervenga winkwinkwinksurprisesurprisesurprise
Come Ti comporteresTi ???
Purtroppo, le condizioni, lo spirito di sopravvivenza, Ci costringono, anzi, ci hanno costretti, e Ci stanno insegnando a....ProteggerCi ed a Sopravvivere winkwinkwink
quindi... non c'è Molta scelta !
Anzi, la scelta c'è,
io...ho fatto la mia (forse sono stato indotto a farla...ma mi sono adeguato e...ci sopravvivo..e pure bene ! wink )

Ciao
Gianfranco

PS
La Quarta possibilità, è quella di NON dire niente e lasciare che...Tutto Sia...Let It Be... wink

Modificato da Speedy3 il 18/06/2015 alle 22:16:55
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 18/06/2015 alle: 23:26:43
La quarta l'ho fatta mia.Ciao a tutti.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 04:43:06
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/06/2015 alle 22:04:59

Grazie per il coraggio ! PS Mi pare il...Coniglietto, stia Bene !!! Ciao Gianfranco

Sì, il coniglietto sta bene!
Però non è stitico, non fa la cacca perché...è un cartone!wink

CIAO DA DASH

da così:
.(\_/).(='.'=)('')_('')

a così:

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 06:36:38
In risposta al messaggio di Dash del 19/06/2015 alle 04:43:06

Sì, il coniglietto sta bene! Però non è stitico, non fa la cacca perché...è un cartone! CIAO DA DASH da così: .(\_/).(='.'=)('')_('') a così:   .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Allora lo preferisco...intero !
un Cartone a pezzi, non è buono neppure per ricoprirsi in strada wink

Sai che mi è diventato simpatico ?, lo vedo... un pò ingrassato, cosa mangia...cellulosa ? laugh

Grande DASH

Ciao
Gianfranco

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/06/2015 alle: 07:34:47
Scrivo in diversi forum sempre con il mio Nik, in alcuni si parla esclusivamente di tecnica, in altri un po' più  di tutto, ho conosciuto parecchi forumisti e ne sono diventato amico, idem qui dentro.
la differenza che balza subito all'occhio è : l'esagerato intervento del "correttore" su espressioni normali in ogni ufficio, questo dovrebbe denotare che qui siamo tutti cherubini, tra le altre cose l'età è più avanzata, e secondo la logica questo implicherebbe più saggezza.
Noto invece che la litigiosità qui è imperante, è quello che fa riflettere; sono soggetti che sobillano e poi si dileguano, altri che scrivono tutto il contrario di tutto arrivando a contraddirsi da soli, non ho preso il motore 3000 così facendo ho risparmiato 50 kg, poi doppia batteria e veranda, = 80 kg... evabbè, inutile disquisire sulla tecnica quando tu sai di sapere perché è il tuo lavoro, qui personaggi strani che non sono mai entrati in una sala motori, dispensano pillole di saggezza, e ti contraddicono usano il copia incolla, il peggio sono taluni che istigano a dare pugni più forti, ma che poi davanti ad un giudizio ONEROSO svaniscono, dispiace vedere che per colpa di simili signori, alcuni fenomeni non scrivono più, uno su tutti l'autore della mia firma, mentre i buoni TDC sono ancora qui.
tecnicamente sei preparatissimo sul tuo campo, e tanti dovrebbero ringraziarti oltre che imparare da te, per il resto secondo me, se la tua ironia non è gradita, basta non 
leggere, in fondo la tua libertà deve finire dove comincia la mia.
Quindi quoto in pieno tutto quello che hai scritto.

Mick
kokorde worldwide president

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 07:48:57

E' un problema di aspect ratio dei font, quando faccio l'anteprima messaggi viene molto smilzo e più coniglioso, con le orecchie più strette;
guarda come viene nella finestra inserimento messaggi:

e invece come viene quando pubblico il messaggio:
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Bastano 25 caratteri per disegnare il coniglio, ne ho un'altra magnifica da qualche parte con un omino che spunta da una riga di base, si vedono le nocche delle mani e il naso, un capolavoro di essenzialità (come devono essere i cartoni, mica come le Winx, W Braccobaldo!)smiley

CIAO DA DASH
[edit: in realtà -l'ho capito adesso- è probabilmente un correttivo che hanno applicato per far convivere i messaggi del vecchio forum con quelli del nuovo... In un primo tempo, i vecchi messaggi erano diventati una poltiglia, poi hanno allargato l'interlinea e probabilmente aggiunto un Line Feed a fine riga. Poi però così facendo i nuovi messaggi venivano dilatatissimi, per cui hanno diminuito l'interlinea, e il coniglio è diventato più basso e più largo...)
Mi mancava l'emoticon coi dentoni, così l'ho acchiappata...

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 19/06/2015 alle 08:05:54
navarre
navarre
-
Inserito il 19/06/2015 alle: 08:12:38
Speedy, fatti un favore: prendi un cacciavite a taglio e, facendo leva dolcemente, fai saltare dalla tastiera i tasti CAPS LOCK e MAIUSC, poi riponili in un cassetto e chiudi a chiave!

Visto che hai aperto l'angolo dei lamenti laugh confesso anche io che, pur apprezzando la verve e la simpatica ironia dei tuoi interventi, molto spesso lascio perdere la lettura perché francamente troppo faticosa.
Gianluca & C.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/06/2015 alle: 08:19:27
In risposta al messaggio di navarre del 19/06/2015 alle 08:12:38

Speedy, fatti un favore: prendi un cacciavite a taglio e, facendo leva dolcemente, fai saltare dalla tastiera i tasti CAPS LOCK e MAIUSC, poi riponili in un cassetto e chiudi a chiave! Visto che hai aperto l'angolo dei lamenti  confesso
anche io che, pur apprezzando la verve e la simpatica ironia dei tuoi interventi, molto spesso lascio perdere la lettura perché francamente troppo faticosa. Gianluca & C.
...

E se usa il tablet cosa fa, un buco col cutter?

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/06/2015 alle: 08:38:02
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/06/2015 alle 18:39:39

Buonasera, a Tutti i forumisti, volevo cogliere l'occasione, a seguito recenti, nuove ulteriori, schiette, espressioni di fastidio, nel mio modo di intervenire, a mezzo scrittura, nel forum; mi riferisco ad un post, che francamente
NON merita di essere appesantito ulteriormente, ed inutilmente, pertanto ho ritenuto più elegante, aprire un nuovo post, in una sezione Generica non necessariamente legata ai camper. un paio di utenti, ma sono solo gli ultimi, in questi anni, in parecchi, hanno dimostrato sofferenza, nei confronti del mio...modo di scrivere, sul forum, incollo quanto relativo all'ultimo post: perchè in ogni argomento in cui tu intervieni e poi interviene un altro forumista che la pensa in maniera opposta continui a rispondere con ste ****o di virgolette e maiuscole e in mezzo qualche parola finchè non ti sfianchi e spegni tutto dal nervoso... Oppure Ho avuto modo di apprezzarti per alcuni interventi tecnici. In tutta sincerita', anche io spesso faccio fatica a leggere i tuoi interventi e mi dispiace. ll tuo ultimo intervento e' quasi normale (lo dico bonariamente, non ti offendere), quindi sei perfettamente in grado di farti capire. Una curiosita', senza intenti polemici: perche' non usi le maiuscole all' inizio di ogni paragrafo e poi le usi dove non ci vogliono?. Facendo cosi', e' molto faticoso leggerti. Con la massima simpatia Ce ne sarebbero degli altri ma più vecchi, il senso comunque è il medesimo. Se permettete, vorrei fare una LUNGA e, probabilmente, noiosa, introduzione; Da sempre, dai popoli Primitivi, si è iniziato a far uso della Pittura Rupestre, Da sempre, si è intuito, che più sensi vengono coinvolti durante gli scambi di informazioni, di racconti di storie, di ...trasmissione di Storia, a mezzo verbale, maggiore era l'effetto, l'attenzione prestata, maggiore era la Forza che il messaggio trasmetteva ! Quando si parla, sappiamo che, nell'esposizione verbale, vengono associati ed aggiunti, altri gesti, che vanno ad interagire con altri sensi, l'espressione facciale...il Tono della voce, i gesti del corpo.... si cerca di Enfatizzare di creare una sorta di...Teatro, nel quale la storia rappresentata arriva allo spettatore, a chi si ha di fronte; la radio può usare Solo la parola, ed il tono della voce, la TV od il teatro, tutti questi gesti assieme, si possono aggiungere l'illuminazione, i suoni ecc ecc. Negli anni, si sono sviluppati i libri uditivi, rivolti a chi ha difficoltà a leggere, per vari motivi, il racconto a mezzo segni, per chi ha difficoltà ad udire, ecc ecc anche i libri per bambini sono stati implementati da immagini, fra le pagine della storia...da MOLTO e molto tempo, oramai... La Tecnica, l'esperienza, la cultura, cresce, si evolvono i mezzi di comunicazione, le persone, si sviluppano velocità e capacità percettive, strabilianti, ad una velocità sempre maggiore.... è l'evoluzione, è la modernità ! Scrivere...beh scrivere, è un'arte monodimensionale, si scrive, si legge quello che è scritto, e solo da come e cosa è scritto, può suscitare entusiasmo, noia, curiosità, fantasia ecc ecc il senso coinvolto è quello personale, di chi scrive e di chi legge, se sono in sintonia, il tutto funziona, diversamente...ci sono delle difficoltà. Nella musica, si usa la scrittura, delle note, e la musica, con note, pause, Espressioni (Forte, mezzo forte, piano...adagio, Con Forza.... ecc ecc) si suona, ma....stà nella capacità (ancora una volta...Espressiva) del direttore d'orchestra, dare L'Espressione, l'Impostazione personale, una musica può risultare piatta, o Memorabile, anche grazie a chi la suona, o a chi la dirige, o...ad entrambe ! Arriviamo al forum, finalmente sappiamo che nei Forum, ci sono delle...consuetudini, sappiamo che, SCRIVERE IN MAIUSCOLO equivale a gridare...che scrivere IN MAIUSCOLO IN GRASSETTO magari... SOTTOLIEATO  ha un senso ancora Maggiormente Enfatizzato ed enfatizzante...! Quando, negli ultimi anni, si è e si stà sviluppando, l'arte degli scrittori di discorsi, sia per Politici, che per Esponenti di vario genere e Titolo, ha iniziato a prendere piede, a livello di...Professione, la professione dello Scrittore Espressivo, ovvero colui che, scrivendo un testo, chiunque e qualunque sia la persona che andrà a leggerlo, avrà CHIARO... come esprimerlo, come portarlo in vita, usando la Propria Espressività ! Sappiamo che scrivere : attenzione il treno sul binario 3 stà entrando senza manovratore seguito da un il treno sul binario 5 è in partenza per..... letto con un tono piatto, assente, quasi di comunicazione di servizio (come accade nelle stazioni ), avrà un effetto, qualcuno lo percepirà, altri continueranno a chattare al cellulare ecc ecc se si scrive ATTENZIONE! IL TRENO SUL BINARIO 3 STà ENTRANDO IN STAZIONE SENZA MANOVRATORE !!! letto come dovrebbe, Urlando quindi, in stile Forum, avrebbe come effetto...il Panico assoluto ! Se lo si scrivesse Attenzione !... Il Treno, in arrivo sul binario 3...Stà Entrando in Stazione Senza Manovratore avrebbe un'alternanza di Alti e Bassi nella voce dello speaker, con sospensioni successive a momenti di Richiamo dell'attenzione, che porterebbero le persone, subito dopo l'Attenzione! che richiama l'attenzione, appunto, a stare in ascolto...attenzione a cosa ?, proseguire con un tono di voce NON piatto, ma dinamico, SENZA urli, ma con Importanza, farebbe arrivare il messaggio a Molti, se non a tutti, ma SENZA innescare il panico ! Chi scrive un discorso, a me, e devo leggerlo, ora, utilizzando questi Metodi innovativi, o semplicemente...di Nuova Consuetudine, trova più facile far arrivare, a mezzo mio, il messaggio, di conseguenza, io...mi esprimo meglio, arrivo Prima ed in maniera più incisiva, a chi ho di fronte ! Oggi si usano anche gli smiles, od altre immaginette, nei discorsi, proprio per dare indicazione, a chi Espone, su che espressione facciale, o del Fisico, mantenere, per Enfatizzare, ancor più, il messaggio che si vuole trasmettere, uno consiglia un'espressione di...ammiccamento, di amicizia (non necessariamente l'occhiolino ma...ci può stare), a volte, vengono usate delle mani che applaudono, dopo i puntini sospensivi (che danno il tempo di pensare, di capire il cambio, di...Enfatizzare quanto detto, o quanto si andà a dire...) e servono, a far aspettare l'applauso, se chi si ha di fronte è ben disposto, diversamente, a far partire l'applauso e chiudere l'argomento (in casi di...sconvenienti argomenti, dati incompleti, fatti...omessi ecc ecc) Da anni, sono costretto, ad usarlo pure io (beninteso...non sul palco od in piazza...), sia per leggere interventi preparati da altri, oppure di scrivere note o memo, per altri... oramai questo stile, fà parte di me. Come per Molti sistemi e mezzi, cui ci siamo abituati, il tempo farà da maestro, anche questo Nuovo stile o metodo, entrerà a far parte del nostro modo di relazionarci, ovviamente, più ci si avvicina alla scuole dell'Asta e Filetto e...maggiori saranno le ostilità, ma come ci siamo abituati all'uso dei cellulari, degli SMS con frasari troncati o storpiati (a quelli...francamente... io, non mi ci sono ancora abituato ), all'uso dei Tablet, dei Palmari ecc ecc ci abitueremo anche a questo ! Quando guardiamo (perchè ad ascoltarlo...NON c'è garanzia )  un discorso di...un esponente di un qualche partito, pensiamo che...stà leggendo così, in questo modo, anche se NON mi sono MAI  occupato di Politica...di massa, da Pastore (la tecnica...NON ha spazio per le Bugie ) potrei dire che, se dovessi leggere un discorso, lo stesso, assieme a Renzi, io...ovviamente farei Pena, Lui...Forse...farebbe Ridere Ma per questo...la colpa NON è degli Autori...NON solo almeno Mi scuso per la prolissità, ma mi piaceva condividere questo mio...Handicap, per coloro che lo ritengono tale, o caratteristica, per coloro che non l'hanno compreso od accettato, (ancora...spero ) insomma...Sono Il Nuovo che Avanza ! Inteso come...quello che Nuovamente...Ti ritrovi in più, del quale NON sai cosa farne, e quindi...O : ti inventi qualcosa, : oppure, più semplicemente...Lo Butti Ma...Sarebbe uno Spreco Ciao Gianfranco Forse  
...

Ciao,
personalmente dai tuoi scritti "ciuccio" quelle informazioni tecniche che non ho e che potrebbero risultarmi utili : forme, parafrasi, disegnini e quant'altro sono un corollario tipico della tua personalità e quindi - a mio parere - non giudicabili.
Dario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/06/2015 alle: 09:19:55
Voi dite quello che volete, per me Gianfranco è Super yesyesyesyes e di persona è molto, molto, moltissimo meglio yesyesyesyes
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link