quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/08/2013 14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Detto tra di noi, la tentazione sarebbe Stoccolma. Anche se Londra tenta non poco.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/08/2013 16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amsterdam piace tanto anche a me...andiamoci insieme! Un Paese che ha fatto del turismo in bici la sua bandiera e delle coltivazioni di tulipani un business mondiale mi attira non poco, poi non amo molto i paesi caldi perciò l'Olanda è prima in classifica. Però anche Londra..[;)]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/08/2013 16:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno le stesse considerazioni che ho fatto io. Però i prezzi in Olanda, secondo una mia ex collega Olandese, sono piuttosto alti (mi diceva, per esempio, che la benzina è a 1,85).
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/08/2013 18:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, le tue informazioni sono molto utili. Stoccolma mi piacerebbe molto, ma anche io temo il freddo e buio inverno (e sì che a me piace l'inverno). Per Londra stesse considerazioni, sia in positivo che in negativo. Ma non vivrei a Londra città, ma fuori, magari a Reading (ci sono già stato un anno da bambino).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/08/2013 14:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco poco l'Olanda e quel poco è stata vista da dentro i teatri. Personalmente sceglierei Stoccolma che culturalmente è all'altezza di Londra pur essendo meno caotica e certamente, mia deformazione personale, la musica classica è più considerata rispetto a Londra (parlo a livello di cultura della popolazione). iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/08/2013 18:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quello che riguarda il freddo in quanto tale, forse quello di Stoccolma da meno fastidio perché più asciutto, almeno per me lo scorso inverno c'è stata questa piacevole sorpresa. Londra è piacevolissima nel periodo pre-natalizio, poi gennaio e febbraio non passano mai, in particolare quando cominciano le giornate in cui speri che piova perché almeno succede qualcosa....
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/08/2013 19:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stoccolma intriga...
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 28/08/2013 19:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Londra by night offre moltissimo, dai teatri ai concerti. Anche se ormai li frequenterei meno di un tempo.
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 28/08/2013 23:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Ok, allora secondo questa tabella è Stoccolma. Ma non dimenticare che Amsterdam è a due passi da L'Aia. [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 29/08/2013 10:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Londra avrebbe il vantaggio che ci conosco un sacco di persone, Italiani e non. E poi si parla inglese di sicuro (in Svezia e Olanda lo parlano in molti, ma non tutti).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/08/2013 18:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono stato il Olanda questa estate : il gasolio va da Euro 1,3 ad Euro 1,4 circa al litro, mentre la benzina costa circa 10 centesimi in più.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/08/2013 15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia collega ci vive ora, quindi credo che corrisponda al vero quello che mi dice. Il diesel però, a differenza dall'Italia, ha un costo molto più basso della benzina.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/08/2013 17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh...se ad Agosto la benzina costava 1,50 circa al litro non penso sia arrivata (in 1 settimana) ad Euro 1,85 al litro...sono rientrato a casa il 23 Agosto...
Dario