http://www.ilgiornale.it/news/c...
In risposta al messaggio di maxim17 del 12/11/2016 alle 10:04:29
Nella legge di stabilità in fase di conversione, tra i tanti, stanno inserendo un emendamento che obbliga i centri autorizzati alla revisione dei veicoli a controllare la regolarità del pagamento della tassa di proprietàdel mezzo e ad impedire la stessa in caso di accertata evasione. ... Stesso problema in caso di fermo amministrativo del mezzo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
mi auguro che ci sia compreso anche il controllo del pagamento della >> assicurazione<<<<<
In risposta al messaggio di Kurt del 12/11/2016 alle 12:37:51
Con un118 cv pago di bollo quasi 250 euro l anno.. per avere cosa.. strade buone? Se la mettessero nel posteriore la legge di stabilita'.. Ma dopotutto se paghiamo 2 miliardi alla C Europea l'anno e ne rientrano 1,2ovviioche troppe cose rispetto a prima non abbiamo + Alla faccia di chi disse disse che entrando in Europa avremmo avuto l'equivalente di uno stipendio in + slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Il bollo auto va alla regione.
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 12/11/2016 alle 13:59:07
A me pare una fregnaccia. Il revisore non può sostituirsi all'agenzia delle entrate. Intanto trattasi di una tassa di possesso e non di circolazione. Io posso pagarla successivamente alla scadenza pagando la differenza con l'accertamento bonario. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Ma l'addetto alla revisione potrebbe essere obbligato a ad effettuare il controllo
In risposta al messaggio di bruno it del 12/11/2016 alle 21:07:01
Nel paese della felice evasione a 360°, ben vengano controlli supplementari e sequestri se non in regola. Questo post fa il paio con la storia del canone tv: proteste da detrattori o da chi non pagava. Io pagavo e ora pagomeno. Un proverbio dice che a mali estremi occorrono estremi rimedi. Personalmente metterei in galera chi gira con automezzo non revisionato o senza assicurazione; per il mancato pagamento del bollo mi limiterei al sequestro del mezzo. Strade che fanno sc.hifo? Certamente! Evidentemente mancano i soldi. Parafrasando il buon Churchill direi: mai così pochi a dover mantenerne così tanti. Bruno
Cioe tu dici che se tutti pagheranno il bollo, le strade saranno migliori??? Io con le 4 macchine da seguire a scadenze diverse mi sono a volte dimenticato qualcuna ma dopo un po ti arrivava prima avviso dell'ACI e dopo una bella cartella dell'Equitalia E si sa che con quelli non si scherzava. A me e' capitato con il terremoto perdere sia pezzi della posta sia di memoria ma ho saldato al piu presto ovviamente.