CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Se il bollo non è pagato niente revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:04:29
Nella legge di "stabilità" in fase di conversione, tra i tanti, stanno inserendo un emendamento

che obbliga i centri autorizzati alla revisione dei veicoli a controllare la regolarità del pagamento

della tassa di proprietà del mezzo e ad impedire la stessa in caso di accertata evasione.

http://www.ilgiornale.it/news/c...

Stesso problema in caso di fermo amministrativo del mezzo.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 12/11/2016 alle: 12:18:20
In risposta al messaggio di maxim17 del 12/11/2016 alle 10:04:29

Nella legge di stabilità in fase di conversione, tra i tanti, stanno inserendo un emendamento che obbliga i centri autorizzati alla revisione dei veicoli a controllare la regolarità del pagamento della tassa di proprietà
del mezzo e ad impedire la stessa in caso di accertata evasione. ... Stesso problema in caso di fermo amministrativo del mezzo.   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...

mi auguro che ci sia compreso anche  il controllo del pagamento della >> assicurazione<<<<<
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 12:37:51
Con un118 cv pago di bollo quasi 250 euro l anno.. per avere cosa.. strade buone?  Se la mettessero nel posteriore la legge di stabilita'..
​Ma dopotutto se paghiamo 2 miliardi alla C Europea l'anno e ne rientrano 1,2 ovviioche troppe cose rispetto a prima non abbiamo +
Alla faccia di chi disse disse che entrando in Europa avremmo avuto l'equivalente di uno stipendio in +
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 12/11/2016 alle: 13:59:07
A me pare una fregnaccia. Il revisore non può sostituirsi all'agenzia delle entrate.  Intanto trattasi di una tassa di possesso e non di circolazione. Io posso pagarla successivamente alla scadenza pagando la differenza con l'accertamento bonario.

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 12/11/2016 alle: 14:51:23
In risposta al messaggio di Kurt del 12/11/2016 alle 12:37:51

Con un118 cv pago di bollo quasi 250 euro l anno.. per avere cosa.. strade buone?  Se la mettessero nel posteriore la legge di stabilita'.. ​Ma dopotutto se paghiamo 2 miliardi alla C Europea l'anno e ne rientrano 1,2
ovviioche troppe cose rispetto a prima non abbiamo + Alla faccia di chi disse disse che entrando in Europa avremmo avuto l'equivalente di uno stipendio in + slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Il bollo auto va alla regione.
La vita è un tour de forse.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5066
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:36:12
a chi và NON MI INTERESSA minimamente ma posso pagare il bollo anche dopo due o tre anni , se invece toglieranno questa possibilità allora ne vedremo delle belle ,nel senso credete che una persona che NON paga l'assicurazione si preoccupi della revisione e del bollo ? ho i mie dubbi in merito .

carlo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13159
Inserito il 12/11/2016 alle: 17:56:42
La solita superficialità italiana, norme dettate da individui che pensano di cambiare la Costituzione e, nello stesso tempo, ricorrono a questi sistemi esterni quando basta chiedere ai propri sistemi, in modo automatico, se un veicolo è in regola con il pagamento della tassa di proprietà, della revisione e dell'assicurazione. In questo modo si incentiva la gente a non revisionare ancor di più il proprio veicolo che, ovviamente, uno che non paga la tassa di proprietà, molto probabilmente non è in regola con l'assicurazione e, tanto meno, con le revisioni.

Come siamo messi...

Giovanni

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/11/2016 alle: 18:56:23
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 12/11/2016 alle 13:59:07

A me pare una fregnaccia. Il revisore non può sostituirsi all'agenzia delle entrate.  Intanto trattasi di una tassa di possesso e non di circolazione. Io posso pagarla successivamente alla scadenza pagando la differenza con l'accertamento bonario.   E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Ma l'addetto alla revisione potrebbe essere obbligato a ad effettuare il controllo 

e essere costretto a non dare esito positivo pena la perdita della licenza.

Cordiali saluti.
Max.

19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:00:08
Purtroppo per chi non ha la revisione con esito regolare il rischio grave è che se controllato

in una autostrada è automatico il sequestro del veicolo oltre alla multa.

Se circolo in AUTOSTRADA con la REVISIONE SCADUTA cosa può succedere?
Qualora si circoli in autostrada con un veicolo non in regola con la revisione, quindi con la REVISIONE SCADUTA o con ESITO NON REGOLARE, si è passibili di una sanzione pecuniaria che varia da 159,00€ a 639,00€ (art. 80 CdS comma 14) a cui si somma il fermo amministrativo del veicolo (art. 176 comma 18).

Cordiali saluti.
Max.

Modificato da maxim17 il 12/11/2016 alle 19:00:51
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/11/2016 alle: 19:09:15
Per chi ha delle pendenze arretrate con notifica delle cartelle esattoriali potrebbe essere utile

utilizzare la prossima ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE ESATTORIALI.

Anzi potrebbe essere conveniente perché vengono azzerati sanzioni ( 30% ) e interessi.

Invece per chi deve ancora pagare quello del 2016 può farlo con il così detto ravvedimento. operoso. 

Cordiali saluti.
Max.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 12/11/2016 alle: 21:07:01
Nel paese della felice evasione a 360°, ben vengano controlli supplementari e sequestri se non in regola. Questo post fa il paio con la storia del canone tv: proteste da detrattori o da chi non pagava. Io pagavo e ora pago meno. Un proverbio dice che a mali estremi occorrono estremi rimedi. Personalmente metterei in galera chi gira con automezzo non revisionato o senza assicurazione; per il mancato pagamento del bollo mi limiterei al sequestro del mezzo. Strade che fanno sc.hifo? Certamente! Evidentemente mancano i soldi. Parafrasando il buon Churchill direi: mai così pochi a dover mantenerne così tanti.
Bruno
jana
jana
-
Inserito il 12/11/2016 alle: 21:52:31
In risposta al messaggio di bruno it del 12/11/2016 alle 21:07:01

Nel paese della felice evasione a 360°, ben vengano controlli supplementari e sequestri se non in regola. Questo post fa il paio con la storia del canone tv: proteste da detrattori o da chi non pagava. Io pagavo e ora pago
meno. Un proverbio dice che a mali estremi occorrono estremi rimedi. Personalmente metterei in galera chi gira con automezzo non revisionato o senza assicurazione; per il mancato pagamento del bollo mi limiterei al sequestro del mezzo. Strade che fanno sc.hifo? Certamente! Evidentemente mancano i soldi. Parafrasando il buon Churchill direi: mai così pochi a dover mantenerne così tanti. Bruno
...

Cioe tu dici che se tutti pagheranno il bollo, le strade saranno migliori??? Io con le 4 macchine da seguire a scadenze diverse mi sono a volte dimenticato qualcuna ma dopo un po ti arrivava prima avviso dell'ACI e dopo una bella cartella dell'Equitalia E si sa che con quelli non si scherzava. A me e' capitato con il terremoto perdere sia pezzi della posta sia di memoria ma ho saldato al piu presto ovviamente. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28494
Inserito il 12/11/2016 alle: 22:05:05
Alla revisione potrebbero ordinare di trattenere la cdc considerò però più grave deliquenxiale il non pagamento Dell assicurazione

Modificato da salito il 12/11/2016 alle 22:06:46
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13159
Inserito il 13/11/2016 alle: 08:32:55
Io credo che uno che non paga il bollo (tassa di proprietà) già non si preoccupa della revisione o dell'assicurazione. La soluzione del sequestro del mezzo andrebbe rivista perché se il mezzo viene affidato in custodia al proprietario, quel mezzo continuerà impunemente a circolare; se viene custodito in un sito apposito, solitamente privato, ci sarebbe un costo non indifferente per la società. Secondo me, al sequestro del mezzo dovrebbe seguire, entro dieci giorni, la regolarizzazione (bollo, revisione, assicurazione); in mancanza si dia luogo alla distruzione materiale e totale del mezzo, che sia una vecchissima 126 od una brillante Ferrari. Fine del problema.

Giovanni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 08:43:25
le revisioni sono + un business che un vero controllo... rimane il fatto che con queste strade distrutte se esci in regola potresti  un minuto dopo avere l'auto documentalmente ok  , ma meccanicamente meno..
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 13/11/2016 alle: 09:44:30
Io ho vissuto una situazione paradossale, ho perduto il libretto dello scooter, nel frattempo dovevo fare la revisione, revisione che non mi facevano perché non avevo il libretto e libretto che non mi veniva consegnato perché il veicolo era da revisionare....
Queste sono situazioni di pura buraocrazia intesa come cancro della vita sociale.

​Oltretutto, come è noto la revisione è poco più che una formalità a pagamento, ho visto usare il mio scooter per rendere compatibili le emissioni di un altro scooter o dichiarare il mio camper duecento chili più leggero di quanto lo dichiarava la casa costruttrice vuoto alla consegna...

​Invece di queste inutili revisioni si dovrebbero mettere in linea tutte le officine, cosa oggi facilissima da fare, e verificare se i veicoli fanno la regolare revisione, si otterrebbe anche un po' di nero in meno visto che ancora resiste qua e la....

​Stessa cosa si dovrebbe fare con bollo ed assicurazione, infine incrociando i database chi "elude" andrebbe prima bonariamente avvisato e se non regolarizza in tempi certi si dovrebbe procedere al sequestro del veicolo.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
navarre
navarre
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 12:20:21
Mah, io mi dimentico regolarmente di pagare i bolli, fortunatamente furgone e camper pagano poco e di solito li pago con la multa. Però con assicurazione e revisioni ci sto ben attento, quindi non è una regola che chi non paga il bollo non paga nemmeno il resto.

Concordo che questa delle revisioni è una truffa di stato pari pari quell delle caldaie. Inoltre queste norme, leggine, trovate, ovviamente servono solo a far cassa...immagino come tremino alla notizia quelli che, non avendo nulla da perdere, girano senza patente, assicurazione, targhe rumene o bulgare ecc.

Ho passato una revisione solo portando il libretto del camper, le altre col mezzo in assetto vacanze ovviamente non so che peso ci abbiano scritto sopra, alte con l'auto con gomme bozzate e fari semi fulminati...

Gianluca & C.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 18/11/2016 alle: 15:25:29
francamente non capisco la polemica...
mi sono dimenticato di pagare il bollo e lo scopro solo portando l'auto in un centro revisioni? che problema c'è: vado nella prima tabaccheria o ufficio postale o o delegazione ACI o sportello bancomat o sul mio conto online (per chi ha anche queste opportunità) e regolarizzo.
se invece la realtà è che non voglio pagare il bollo e non che mi sono dimenticato, allora è inutile stare a parlarne.
a mio avviso in questi casi il blocco della revisione ci sta tutto, ma tanto vedrete che presto salteranno fuori un giudice o un TAR che diranno che il provvedimento non è giustificato in quanto "trattasi di adempimenti diversi e non collegati tra loro" e amici come prima... no
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 18/11/2016 alle: 20:58:41
..mi sono dimenticato di pagare il bollo....non voglio pagare il bollo..
La seconda che hai detto..
Bruno

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 21/11/2016 alle: 21:02:50
La revisione......altra bella presa per il Ciulo.
Serve solo allo stato per fare cassa, come il bollo, ed altre menate varie.
Succede molto spesso che vengono date idonee alla revisione certi catorci che non hanno in regola nemmeno la leva del cambio.smiley
Tutto studiato per far girare il carrozzone!!!wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link