CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Se ne è andato anche Pino...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/01/2015 alle: 06:33:33
Non ero un suo fan, ma le sue canzoni le ascolto sempre volentieri. Ciao Pino! Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63244
Inserito il 05/01/2015 alle: 07:02:11
A me piaceva, le sue canzoni le ascoltavo volentieri, ma piú la sua musica -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 05/01/2015 alle: 09:23:23
Ciao, io lo avevo visto quando suonava il basso nei Napoli Centrale in un concerto a Voghera...una vita fa...una voce particolare ma piacevole e alcune canzoni veramente belle. Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 11:40:34
Se n'è andato troppo giovane... [:(] E' stato vero artista italiano, ma sempre nel solco della canzone napoletana, mi piace ricordare proprio quest'aspetto della sua musica con questa canzone: Bella 'Mbriana:

https://www.youtube.com/watch?v...

Una canzone dolente e con evidenti allusioni al disagio della società napoletana (Taggio visto chiagnere e jastemmà... taggio vosto fottere e scannà... - Ti ho visto piangere e bestemmiare... ti ho visto fottere e scannare...) La ‘Mbriana che Daniele saluta e invita a restare (figura benevola e impalpabile che vive nelle case della gente), il Munaciello (altra figura benevola) e la Janara (strega malevola e dispettosa), fanno parte della mitologia popolaresca napoletana, queste tre figure erano erano il perno dei racconti casalinghi ai tempi prima dell'avvento della tv, quando nelle sere invernali intorno ad un braciere acceso, si riunivano vecchi e bambini e le serate passavano tra un racconto e l'altro che avevano per protagoniste queste figure. Questi personaggi erano tanto popolari, specie la 'Mbriana che ancora oggi ne troviamo traccia nei cognomi delle persone come ad esempio "Imbriani". [;)] P.S. Altra canzone che a me piace molto è questa che dedicò ad Anna Magnani, le parole non sono un granchè ma la melodia è stupenda. [:X]

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 14:11:50
avrebbe dovuto andare in un ospedale della zona dov'era invece di voler andare a roma dove è arrivato morto. [V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:20:53
Infatti se le notizie sono veritiere c'è da restare allibiti. I familiari lo avrebbero caricato in auto per accompagnarlo fino a Roma; credo siano un paio di ore di strada. Non era meglio correre al più vicino PS ? Per me è stato uno dei migliori autori italiano degli ultimi decenni. Un blues con contaminazioni varie eccezionale. Lo vidi da ragazzino; lui era giovane. Sul palco con una band composta da De Piscopo, Senese, Esposito. Un sound incredibile
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2015  14:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/01/2015 alle: 22:24:18
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/01/2015  22:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stasera ho sentito che suo fratello avrebbe detto che se fosse andato all'ospedale di grosseto al posto che a roma si sarebbe salvato. inoltre ho sentito che lui sapeva perfettamente che era un paziente cardiopatico molto a rischio e allora nessuno gli ha spiegato che fare se ha strani sintomi ? mah.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 05/01/2015 alle: 23:15:28
Infatti credo non occorra essere delle volpi per sapere che in caso di infarto la rapidità è un elemento determinante
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/01/2015  22:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/01/2015 alle: 23:30:19
Mah, io ho l'impressione che il suo cardiologo abbia delle grosse responsabilità sull'accaduto. Non posso credere, infatti, che il cardiologo che lo aveva in cura non sia stato interpellato sul da farsi ! Forse ha sottovalutato un po' la situazione, perché è noto a tutti che una persona infartuata non può attendere per più di due ore prima di essere sottoposta alle cure del caso. Del resto, i miei sospetti sono suffragati dal fatto che questo cardiologo sta rilasciando dichiarazioni che suonano quasi come un tentativo di discolpa da un qualcosa che nessuno gli ha ancora contestato. Prima ha tirato fuori la storia che l'ambulanza sarebbe arrivata dopo più di mezz'ora (cosa che non risulterebbe vera) e poi ha detto che la vita del cantante era, comunque, appesa ad un filo. E se versava in così gravi condizioni, tu consigli al paziente di mettersi in viaggio per venire da te a farsi curare in una situazione di emergenza ? Io forse mi sbaglierò, ma penso che questa morte probabilmente poteva essere evitata ! ,
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/01/2015 alle: 09:43:30
Secondo le notizie del Mattino di Napoli, era dal pomeriggio che non si sentiva bene, s'è perso tempo e quando a sera la situazione è precipitata non c'è stata la lucidità necessaria per decidere e capire che la priorità e la soluzione migliore sarebbe stata quella di portarlo in una struttura cardiologica più vicina, anche se lui aveva chiesto di andare a Roma dal suo cardiologo. C'è da dire anche che la sfortuna genetica s'è accanita, infatti tutti i suoi 5 fratelli soffrono di problemi cardiaci
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 06/01/2015 alle: 10:04:12
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 06/01/2015  09:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come minimo una ambulanza con medico a bordo dotato di attrezzature coronariche avrebbe fatto la differenza. Penso che si possa dire che il destino ha avuto una parte importante nella morte di Pino ma non certo predominante. Insomma, un cardiopatico sa esattamente cos'ha e cosa deve fare in caso di problemi al cuore. Rimandare indietro l'ambulanza è stata la mossa peggiore che Pino ha compiuto in vita sua. MArco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 06/01/2015 alle: 11:01:05
Al di là dell'opportunità o meno di andare a Roma (e bucare una gomma strada facendo) quando stava arrivando l'ambulanza attrezzata, al di là del livello artistico del cantante, al di là della sua indiscussa serietà professionale e privata, mi pare però si faccia un po' troppo un caso nazionale. Son passati a miglior vita tanti artisti, cantanti, attori, scrittori, ecc., anche di livello artistico eguale o superiore al suo (che non discuto) ma non si è fatto tutto questo continuo sensazionalismo alla notizia. Manco fosse il Presidente della Repubblica... Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:31:57
ho sempre apprezzato Pino come artista , se ne va un altro pezzo di noi... Per quanto riguarda la vicenda , con i se e con i ma... Conosco autisti di ambulanza che diventano matti a trovare le abitazioni in zone poco conosciute o segnalate , un amico una notte ha dovuto bussare ad una casa della zona e solo con le indicazioni ricevute e' riuscito a trovare il luogo . certo che chi sa di convivere con tale problema in genere ha pronto il da farsi , vero anche che in certi momenti non e' facile ragionare. e poi ci sono i consigli che non sempre sono validi. Addio Pino , ci resta tanto di te ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 06/01/2015 alle 14:00:21
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:49:55
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/01/2015  11:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 06/01/2015 alle: 12:52:10

Pur p tè ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/01/2015 alle: 13:54:39
Se ne e' andato uno degli artisti puri, musica che inventava e interpretava a modo suo e lo faceva in modo unico e ineguagliabile... Ciao Pino, te ne sei andato ma le tue canzoni rimarranno per sempre[:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/01/2015 alle: 11:20:48

http://www.ansa.it/sito/notizie...

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/01/2015 alle: 06:16:26
Eccolo esibirsi nella piazza dove è tornato per l'ultimo saluto a noi napoletani

______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29536
Inserito il 08/01/2015 alle: 09:16:02
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 06/01/2015  11:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e trovo anche assurdo che 100000 persone si siano riunite in piazza per un flash-mob, mentre nessuno lo avrebbe fatto per manifestare contro la camorra.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 08/01/2015 alle: 21:04:25

______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:17:15
Uno così è come il bleuse! non morirà mai !!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link