CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Se per caso vi rubano dentro la macchina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:43:14
Ieri mi hanno rubato il cellulare ed il PC dentro la macchina senza apparente scasso. D'acchito pensavo di essere stato un pirla a lasciarlo in macchina con il finestrino 5 cm aperto. In realtà pare sia andata così: qualcuno ha visto che ero li fuori, quando ho chiuso il mezzo con il telecomando, mi ha beccato il segnale. Appena sono entrato, ha aperto con un telecomando clonato, e ha lasciato tutto intatto (incluso la borsa porta computer da dove aveva sfilato il portatile per non dare nell'occhio), ha richiuso e se ne è andato. Fatto già capitato alcune volte in autogrill, tra cui a un collega. 
Non toccano nulla così non te ne accorgi, ecco perché ha lasciato la borsa porta computer, Viacard sul parasole, Telepass ed il cavo carica telefono. Il tutto in meno di 11 minuti da quando ho mollato telefono a quando abbiamo iniziato a cercarlo. Quando sono uscito alla macchina sono praticamente certo che la ho aperta con telecomando e ha fatto il classico rumore di apertura. Peccato fosse stata aperta e pure richiusa... Avessi avuto il cellulare in tasca, mi accorgevo del computer oggi...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:50:09

Ho letto su fb della cosa mi spiace davvero, purtroppo i telecomandi delle auto non hanno una criptazione a doppia chiave come dovrebbe essere, mi chiedo allora perché si debbano registrare sulla centralina. Purtroppo la tecnologia sulle auto è sbandierata soloquando visibile, se no fa pena, oggi come oggi difendersi da un banale attacco man-in-the-middle come questo potrebbe e dovrebbe essere banale. Anche con dovute campagne di richiamo della auto.
Il telefono non aveva una qualche app di recupero o blocco a distanza ?
A proposito, sei tu che scrivi o il ladro con le tue password ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/10/2016 alle 09:50:54
navarre
navarre
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 09:56:37
Alcuni finestrini se spingi con forza vanno giù, ma non è il tuo caso altrimenti lo avresti visto aperto.
Se però ha lasciato aperto potrebbero anche essere arrivati alla maniglia con un fil di ferro o altro attrezzo simile: un mio amico mi ha aperto la macchina con chiavi chiuse dentro in questo modo! E c'erano si è no un paio di cm di finestrino aperto. 

Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:03:26
Confermo.. clonano i telecomandi.. è una operazione anche molto semplice da fare.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:32:27
Sono ex ausiliario VVF, per cui so aprirti quasi ogni macchina anche senza attrezzi: basta sapere come farlo.
Però parte allarme, o si rischia di rompere l'alzavetro.

Il mio mezzo, ha il finestrino un filo fuori asse, forse hanno anche provato ad abbassarlo con le mani.
Però, il mezzo era chiuso quando lo ho trovato e tutto fa pensare che sia il sistema di cui altri 4 colleghi hanno avuto triste prova. Tutti con telecomandi Siemens (gruppo VW, gruppo PSA, Mercedes...).
Il problema è serio per chi fa il mio lavoro... Farò installare un altro allarme indipendente e chiederò a chiave e non con telecomando (ammesso che sia la soluzione).

Avevo tutto sommato password e back up vari, ma re-installare programmi su un PC è una lavoretto da non poco. Infatti ora passo a Time Machine.
I vari sistemi di "trova prodotti" sono utili per dirti dove sono, ma tanto non lo ritrovi più comunque...

Non so se qualcuno sta usando le mie password (le ho cambiate tutte di quello che mi ricordavo), ma io penso che MM sia uno stercolaugh, per cui questo messaggio dovrebbe darvi certezze sull'autenticità.
Ciao,
E

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 05/10/2016 alle: 10:34:31
In risposta al messaggio di navarre del 05/10/2016 alle 09:56:37

Alcuni finestrini se spingi con forza vanno giù, ma non è il tuo caso altrimenti lo avresti visto aperto. Se però ha lasciato aperto potrebbero anche essere arrivati alla maniglia con un fil di ferro o altro attrezzo simile:
un mio amico mi ha aperto la macchina con chiavi chiuse dentro in questo modo! E c'erano si è no un paio di cm di finestrino aperto.    Gianluca & C.
...

buono a sapersi, comunque mi pare abbia detto chiaramente che al suo ritorno la macchina era chiusa. 
navarre
navarre
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 11:29:08
È in effetti una rottura. Per il telefono risolvi facile, te lo porti dietro quando prendi il caffè e hai fatto. Per il portatile dovrebbe essere la stessa cosa ma in effetti a volte non è piacevole portarselo sempre dietro, però magari non lasciare la borsa a vista...

Gianluca & C.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:11:47
Mi hanno detto che se si ritorna alla vecchia abitudine di chiudere con la chiave il problema, intercettazione telecomando, è risolto.
Io lo faccio spesso quando non mi piace il parcheggio....altra buona abitudine non lasciare a vista cose da rubare o magari portarsele con se.
Ivo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:47:40
In risposta al messaggio di navarre del 05/10/2016 alle 11:29:08

È in effetti una rottura. Per il telefono risolvi facile, te lo porti dietro quando prendi il caffè e hai fatto. Per il portatile dovrebbe essere la stessa cosa ma in effetti a volte non è piacevole portarselo sempre dietro, però magari non lasciare la borsa a vista...   Gianluca & C.

La borsa era tra i due sedili davanti. Sotto, in basso (furgone VW).
Non si vedeva troppo...
Poi, un ladro che si rispetti, non dovrebbe rubarti un S3 Samsung che ha 3,5 anni di vita e vale forse 40 euro su Ebay...
Comunque...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:48:25
Questi furti avvengono dunque di sicuro con l'intercettazione del telecomando ? Come fai a essere sicuro che hanno clonato il telecomando se il finestrino stava 5 cm aperto ?

io non lascio mai il camper solo in aree autostradali.

devo abituarmi a chiuderlo senza telecomando quando lo lascio solo in vari posteggi o posteggiato per strada ?

Modificato da sergiozh il 05/10/2016 alle 13:08:07
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 05/10/2016 alle: 12:52:30
io sono il più fortunato di tutti: non ho il telecomando... laugh
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6589
Inserito il 05/10/2016 alle: 13:17:06
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/10/2016 alle 09:43:14

Ieri mi hanno rubato il cellulare ed il PC dentro la macchina senza apparente scasso. D'acchito pensavo di essere stato un pirla a lasciarlo in macchina con il finestrino 5 cm aperto. In realtà pare sia andata così: qualcuno
ha visto che ero li fuori, quando ho chiuso il mezzo con il telecomando, mi ha beccato il segnale. Appena sono entrato, ha aperto con un telecomando clonato, e ha lasciato tutto intatto (incluso la borsa porta computer da dove aveva sfilato il portatile per non dare nell'occhio), ha richiuso e se ne è andato. Fatto già capitato alcune volte in autogrill, tra cui a un collega.  Non toccano nulla così non te ne accorgi, ecco perché ha lasciato la borsa porta computer, Viacard sul parasole, Telepass ed il cavo carica telefono. Il tutto in meno di 11 minuti da quando ho mollato telefono a quando abbiamo iniziato a cercarlo. Quando sono uscito alla macchina sono praticamente certo che la ho aperta con telecomando e ha fatto il classico rumore di apertura. Peccato fosse stata aperta e pure richiusa... Avessi avuto il cellulare in tasca, mi accorgevo del computer oggi...
...

potresti chiedere alla polizia postale oppure farlo da te, ho sentito parlare di un app che lo puoi far installare sul cellulare anche se non è con te e ti dice dove si trova il cellulare sempre se non è stato spento

ciao romeo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:06:36
Apple ha la app apposita trova iPhone ma io non voglio fare un conto iCloud necessario per usarla.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:19:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/10/2016 alle 12:48:25

Questi furti avvengono dunque di sicuro con l'intercettazione del telecomando ? Come fai a essere sicuro che hanno clonato il telecomando se il finestrino stava 5 cm aperto ? io non lascio mai il camper solo in aree autostradali. devo abituarmi a chiuderlo senza telecomando quando lo lascio solo in vari posteggi o posteggiato per strada ?

Se avessi letto prima...
Comunque batti da google "striscia la notizia clonazione telecomando".
Ciao,
E

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:41:54
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/10/2016 alle 09:43:14

Ieri mi hanno rubato il cellulare ed il PC dentro la macchina senza apparente scasso. D'acchito pensavo di essere stato un pirla a lasciarlo in macchina con il finestrino 5 cm aperto. In realtà pare sia andata così: qualcuno
ha visto che ero li fuori, quando ho chiuso il mezzo con il telecomando, mi ha beccato il segnale. Appena sono entrato, ha aperto con un telecomando clonato, e ha lasciato tutto intatto (incluso la borsa porta computer da dove aveva sfilato il portatile per non dare nell'occhio), ha richiuso e se ne è andato. Fatto già capitato alcune volte in autogrill, tra cui a un collega.  Non toccano nulla così non te ne accorgi, ecco perché ha lasciato la borsa porta computer, Viacard sul parasole, Telepass ed il cavo carica telefono. Il tutto in meno di 11 minuti da quando ho mollato telefono a quando abbiamo iniziato a cercarlo. Quando sono uscito alla macchina sono praticamente certo che la ho aperta con telecomando e ha fatto il classico rumore di apertura. Peccato fosse stata aperta e pure richiusa... Avessi avuto il cellulare in tasca, mi accorgevo del computer oggi...
...

In linea teorica, se hai la scatola del telefono con sopra l'IMEI la polizia postale può beccarlo in un amen. E' verosimile che questi sappiano cosa fare, come mettergli una immagine vergine con un imei vergine. La questione è che sei fai la richiesta all'ufficio sbagliato se ne fregano, se vai alla polizia postale si sbattono.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:44:45
Putroppo è un abitudine che si ha quella di lasciare oggetti elettronici in auto.
E' risaputo che i ladri con un piccolo aggeggio elettronico sono in grado di capire se a bordo di un auto c'è un oggetto elettronico collegato ad una batteria....una volta capito questo basta solo cercarlo ed una macchina non è poi cosi tanto grande da impiegarci più di due minuti.
Dicono che possa essere sufficiente disconnetterela batteria dal pc, telecamera, telefono.....
Meglio ancora a non lasciarli incustoditi.
Mi spiace per quanto successo
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 05/10/2016 alle: 14:57:07
Io mi leggerei prima qui: 

http://attivissimo.blogspot.it/...

giusto per farmi un'idea.
Penso che sia veramente problematico clonare "al volo" un segnale e poi, soprattutto, riprodurlo. Come si può anche leggere nell'articolo non si conosce il nome e cognome di qualcuno che è stato derubato in questo modo e soprattutto ne è certo.
Tra l'altro se io fossi un ladro, una volta entrato nell'auto non solo la svuoterei ma, andandomene, non perderei tempo a richiuderla col telecomando...
E' pur vero che, oggi, è possibile decriptare il PIN delle carte di credito, in particolare di quelle a 4 numeri...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:08:42
In risposta al messaggio di Franzino del 05/10/2016 alle 14:57:07

Io mi leggerei prima qui:  giusto per farmi un'idea. Penso che sia veramente problematico clonare al volo un segnale e poi, soprattutto, riprodurlo. Come si può anche leggere nell'articolo non si conosce il nome e cognome
di qualcuno che è stato derubato in questo modo e soprattutto ne è certo. Tra l'altro se io fossi un ladro, una volta entrato nell'auto non solo la svuoterei ma, andandomene, non perderei tempo a richiuderla col telecomando... E' pur vero che, oggi, è possibile decriptare il PIN delle carte di credito, in particolare di quelle a 4 numeri...
...

Guarda... tutto è possibile.
A due persone di mia conoscenza, più me, abbiamo trovato la macchina svaligiata pur pensando di averla chiusa e ritrovandola chiusa.
Tutte con lo stesso modo operandus: borsa computer lasciata li, ma preso il computer. Nessuna segno di effrazione.
Per cui... non so se sia vero o non vero,  ma queste cose sono capitate.
Ciao,
E

PS: uno era un Mercedes che ha chiusura automatica dei finestrini e credo con chiusura automatica quando ti allontani con le chiavi in tasca.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 15:29:39
In risposta al messaggio di Franzino del 05/10/2016 alle 14:57:07

Io mi leggerei prima qui:  giusto per farmi un'idea. Penso che sia veramente problematico clonare al volo un segnale e poi, soprattutto, riprodurlo. Come si può anche leggere nell'articolo non si conosce il nome e cognome
di qualcuno che è stato derubato in questo modo e soprattutto ne è certo. Tra l'altro se io fossi un ladro, una volta entrato nell'auto non solo la svuoterei ma, andandomene, non perderei tempo a richiuderla col telecomando... E' pur vero che, oggi, è possibile decriptare il PIN delle carte di credito, in particolare di quelle a 4 numeri...
...

L'articolo fa confusione.. 
Un discorso è il telecomando dell'allarme (a volte collegato anche alle chiusure della macchina) che è a codice variabile, altro è il telecomando (che ormai hanno tutte le auto) che permette solo l'apertura degli sportelli. Quest'ultimo non è a codice variabile (almeno nella maggior parte dei casi).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:10:21

Trova il mio iPhone, trova il mio Mac funzionano davvero in modo eccellente.

Grazie a questo ho potuto recuperare, cin un rapido e quasi proverbiale intervento dei Carabinieri di Milano, tanto l'auto di mio figlio, quanto il Mac di mio figlio nonché la valigia con Frac e abiti da sera (anche lui è violinista come me).
Arrestate tre persone.

Inoltre ha una funzione che, FERMO RESTANDO LA POSSIBILITÀ DI INDIVIDUARLO SU UNA MAPPA, posso ordinare al Mac o iPhone di autocancellare ogni documento e di bloccarsi definitivamente. Lo sblocco può avvenire solo tramite iCloud.

. iCalosci [:D]

P.S.
Per la cronaca l'auto di mio figlio è la mia vecchia Panda senza telecomando. Ha solo chiusura a chiave. Hanno scassinato il bussolotto  e sono riusciti a mettere in moto aggirando eludendo il KEY control (o come cavolo si chiama).

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 05/10/2016 alle 16:12:25
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/10/2016 alle: 16:34:05
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 05/10/2016 alle 16:10:21

Trova il mio iPhone, trova il mio Mac funzionano davvero in modo eccellente. Grazie a questo ho potuto recuperare, cin un rapido e quasi proverbiale intervento dei Carabinieri di Milano, tanto l'auto di mio figlio, quanto
il Mac di mio figlio nonché la valigia con Frac e abiti da sera (anche lui è violinista come me). Arrestate tre persone. Inoltre ha una funzione che, FERMO RESTANDO LA POSSIBILITÀ DI INDIVIDUARLO SU UNA MAPPA, posso ordinare al Mac o iPhone di autocancellare ogni documento e di bloccarsi definitivamente. Lo sblocco può avvenire solo tramite iCloud. . iCalosci [:D] P.S. Per la cronaca l'auto di mio figlio è la mia vecchia Panda senza telecomando. Ha solo chiusura a chiave. Hanno scassinato il bussolotto  e sono riusciti a mettere in moto aggirando eludendo il KEY control (o come cavolo si chiama).  
...

Che il trova il mio iPhone funzioni bene ci credo.

ho letto che proprio grazie a quella app i ladri non rubano ipad e iphone ma li lasciano li.

io pero' non voglio farmi un conto iCloud, almeno per ora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link