, per cui questo messaggio dovrebbe darvi certezze sull'autenticità. In risposta al messaggio di navarre del 05/10/2016 alle 09:56:37
Alcuni finestrini se spingi con forza vanno giù, ma non è il tuo caso altrimenti lo avresti visto aperto. Se però ha lasciato aperto potrebbero anche essere arrivati alla maniglia con un fil di ferro o altro attrezzo simile:un mio amico mi ha aperto la macchina con chiavi chiuse dentro in questo modo! E c'erano si è no un paio di cm di finestrino aperto. Gianluca & C.
buono a sapersi, comunque mi pare abbia detto chiaramente che al suo ritorno la macchina era chiusa.
In risposta al messaggio di navarre del 05/10/2016 alle 11:29:08
È in effetti una rottura. Per il telefono risolvi facile, te lo porti dietro quando prendi il caffè e hai fatto. Per il portatile dovrebbe essere la stessa cosa ma in effetti a volte non è piacevole portarselo sempre dietro, però magari non lasciare la borsa a vista... Gianluca & C.
La borsa era tra i due sedili davanti. Sotto, in basso (furgone VW).
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/10/2016 alle 09:43:14
Ieri mi hanno rubato il cellulare ed il PC dentro la macchina senza apparente scasso. D'acchito pensavo di essere stato un pirla a lasciarlo in macchina con il finestrino 5 cm aperto. In realtà pare sia andata così: qualcunoha visto che ero li fuori, quando ho chiuso il mezzo con il telecomando, mi ha beccato il segnale. Appena sono entrato, ha aperto con un telecomando clonato, e ha lasciato tutto intatto (incluso la borsa porta computer da dove aveva sfilato il portatile per non dare nell'occhio), ha richiuso e se ne è andato. Fatto già capitato alcune volte in autogrill, tra cui a un collega. Non toccano nulla così non te ne accorgi, ecco perché ha lasciato la borsa porta computer, Viacard sul parasole, Telepass ed il cavo carica telefono. Il tutto in meno di 11 minuti da quando ho mollato telefono a quando abbiamo iniziato a cercarlo. Quando sono uscito alla macchina sono praticamente certo che la ho aperta con telecomando e ha fatto il classico rumore di apertura. Peccato fosse stata aperta e pure richiusa... Avessi avuto il cellulare in tasca, mi accorgevo del computer oggi...
potresti chiedere alla polizia postale oppure farlo da te, ho sentito parlare di un app che lo puoi far installare sul cellulare anche se non è con te e ti dice dove si trova il cellulare sempre se non è stato spento
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/10/2016 alle 12:48:25
Questi furti avvengono dunque di sicuro con l'intercettazione del telecomando ? Come fai a essere sicuro che hanno clonato il telecomando se il finestrino stava 5 cm aperto ? io non lascio mai il camper solo in aree autostradali. devo abituarmi a chiuderlo senza telecomando quando lo lascio solo in vari posteggi o posteggiato per strada ?
Se avessi letto prima...
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/10/2016 alle 09:43:14
Ieri mi hanno rubato il cellulare ed il PC dentro la macchina senza apparente scasso. D'acchito pensavo di essere stato un pirla a lasciarlo in macchina con il finestrino 5 cm aperto. In realtà pare sia andata così: qualcunoha visto che ero li fuori, quando ho chiuso il mezzo con il telecomando, mi ha beccato il segnale. Appena sono entrato, ha aperto con un telecomando clonato, e ha lasciato tutto intatto (incluso la borsa porta computer da dove aveva sfilato il portatile per non dare nell'occhio), ha richiuso e se ne è andato. Fatto già capitato alcune volte in autogrill, tra cui a un collega. Non toccano nulla così non te ne accorgi, ecco perché ha lasciato la borsa porta computer, Viacard sul parasole, Telepass ed il cavo carica telefono. Il tutto in meno di 11 minuti da quando ho mollato telefono a quando abbiamo iniziato a cercarlo. Quando sono uscito alla macchina sono praticamente certo che la ho aperta con telecomando e ha fatto il classico rumore di apertura. Peccato fosse stata aperta e pure richiusa... Avessi avuto il cellulare in tasca, mi accorgevo del computer oggi...
In linea teorica, se hai la scatola del telefono con sopra l'IMEI la polizia postale può beccarlo in un amen. E' verosimile che questi sappiano cosa fare, come mettergli una immagine vergine con un imei vergine. La questione è che sei fai la richiesta all'ufficio sbagliato se ne fregano, se vai alla polizia postale si sbattono.
http://attivissimo.blogspot.it/...
In risposta al messaggio di Franzino del 05/10/2016 alle 14:57:07
Io mi leggerei prima qui: giusto per farmi un'idea. Penso che sia veramente problematico clonare al volo un segnale e poi, soprattutto, riprodurlo. Come si può anche leggere nell'articolo non si conosce il nome e cognomedi qualcuno che è stato derubato in questo modo e soprattutto ne è certo. Tra l'altro se io fossi un ladro, una volta entrato nell'auto non solo la svuoterei ma, andandomene, non perderei tempo a richiuderla col telecomando... E' pur vero che, oggi, è possibile decriptare il PIN delle carte di credito, in particolare di quelle a 4 numeri...
Guarda... tutto è possibile.
In risposta al messaggio di Franzino del 05/10/2016 alle 14:57:07
Io mi leggerei prima qui: giusto per farmi un'idea. Penso che sia veramente problematico clonare al volo un segnale e poi, soprattutto, riprodurlo. Come si può anche leggere nell'articolo non si conosce il nome e cognomedi qualcuno che è stato derubato in questo modo e soprattutto ne è certo. Tra l'altro se io fossi un ladro, una volta entrato nell'auto non solo la svuoterei ma, andandomene, non perderei tempo a richiuderla col telecomando... E' pur vero che, oggi, è possibile decriptare il PIN delle carte di credito, in particolare di quelle a 4 numeri...
L'articolo fa confusione..
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 05/10/2016 alle 16:10:21
Trova il mio iPhone, trova il mio Mac funzionano davvero in modo eccellente. Grazie a questo ho potuto recuperare, cin un rapido e quasi proverbiale intervento dei Carabinieri di Milano, tanto l'auto di mio figlio, quantoil Mac di mio figlio nonché la valigia con Frac e abiti da sera (anche lui è violinista come me). Arrestate tre persone. Inoltre ha una funzione che, FERMO RESTANDO LA POSSIBILITÀ DI INDIVIDUARLO SU UNA MAPPA, posso ordinare al Mac o iPhone di autocancellare ogni documento e di bloccarsi definitivamente. Lo sblocco può avvenire solo tramite iCloud. . iCalosci [:D] P.S. Per la cronaca l'auto di mio figlio è la mia vecchia Panda senza telecomando. Ha solo chiusura a chiave. Hanno scassinato il bussolotto e sono riusciti a mettere in moto aggirando eludendo il KEY control (o come cavolo si chiama).
Che il trova il mio iPhone funzioni bene ci credo.