quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 10:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto A proposito, se domani un altro pazzo come Gheddafi lanciasse un missile verso Lampedusa, sono convinto che tutti quelli che oggi hanno gridato contro i nuovi aerei ne vorrebbero immediatamente 100 belli pronti a partire. Certo che se vogliono degli aerei invisibili, per metà di quei soldi glieli fornisco io. E assicuro che sarebbero davvero invisibili.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 10:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! non firmare e già che c'eri potevi anche riasparmiarti di scriverlo e noi avremmo risparmiato di leggerlo. Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/05/2012 11:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprezziamo moltissimo il tuo senso della democrazia e il tuo rispetto verso chi non la pensa come te. Complimenti!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 10:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che ovviamente rispetto le tue opinioni, mi spieghi perchè lo stato "deve" celebrare se stesso e perchè "non può non farlo"?.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/05/2012 11:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ASSOLUTAMENTE NOid="size3">....alle armi non risponderei affatto con altre armi, peggiorando la situazione emandando a morte altre persone...chiunque esse siano!! Invece mi chiederei piuttosto, e andrei a fondo, sul perchè un pazzo ha lanciato un missile(in questo caso su Lampedusa e perchè proprio Lampedusa e quindi l'Italia) ovvero se un domani un'altro lanciasse un missile su un'altra parte... e comunque ci son voluti, quanti anni per giustiziarlo? E se dovevano giustiziarlo all'epoca dei fatti? Perchè non l'hanno fatto?...anzi a distanza di anni lo avete anche accolto con le sue amazzoni e chissà cos'altro è successo con queste ultime a fine delle serate!! ma qui ora trascendendiamo ed andiamo fuori tema... Incece dall'esimio Prof. Palosci, ci si attende ancora una risposta e/o delucidazione!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 30/05/2012 13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti la petizione (e i firmatari che si sono qui espressi) propone solo di abolire la parata non la festività. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 30/05/2012 14:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sapevo che ti avessero nominato cornucopia, dispensatore di beni per tutti. In ordine sparso a cominciare da quelle che più fanno ridere, l'accoglitore di amazzoni non era certo uno da me difeso, sono altri (vero?) che dovrebbero ricordarsi le affermazioni di qualche tempo fa. Figurati se in Italia c'è qualcuno che vuole usare le armi per offendere, certo qualcuno c'è ma sai pure da che parte sta. Strana tutta questa foga in questo momento e non quando gli aerei di Stato volavano per fare un viaggio, che ogni compagnia aerea fa per meno di 1000 euro con la mancia per il taximen, alla parsimoniosa cifra di 25000 euro a volo http://espresso.repubblica.it/dettaglio/voli-blu-e-spreco-record/2154813/25 http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-verita-sugli-elicotteri-di-b/2155243/25 http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Obbediamo-ma-che-sperpero/2154817 Ora sicuramente mi taccerai di OT, fa niente. Tanto dovevo alla chiarezza del ragionamento e l'ho fatto. p.s. Sull'opportunità della manifestazione non ho problemi a dire che può essere annullata, ma non certo per risparmiare in quanto la spesa è stata già abbondantemente sostenuta. Sull'opportunità di firmare, altri si sono già espressi elencando chiaramente i motivi per non farlo tanto che non mi sembra rispettoso ripeterli
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vieni in Emilia a Mirandola, Cavezzo, San Felice sul Panaro, vieni a vedere coi tuoi occhi e spiegalo a loro il perchè lo "lo stato deve celebrare se stesso" Preparati un bel discorso molto democratico ed efficace perchè in questo momento faranno molta fatica a capire!! Aldo
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/05/2012 13:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente per lo stesso principio che io ho espresso il mio!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/05/2012 15:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È forse colpa dello Stato quello che è successo? Devi per forza trovare un capro espiatorio? Eliminando la parata cosa credi di ottenere? Al massimo, ma non è detto, la riparazione di un capannone? Ringrazia che il Governo non ci ha messo ulteriori tasse su tasse ma solo 2 cent per litro di carburante! 2 cent che pago volentieri, per una volta!
quote:Risposta al messaggio di umberto4650 inserito in data 30/05/2012 14:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché lo stato siamo noi. Dobbiamo averlo sempre presente. Altro che Bossi che offende in continuazione l'Italia, l'unità... salvo poi fare mille volte peggio della Roma LADRONA verso la quale inviava sempre i suoi improperi! L'ITALIA SIAMO NOI.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 30/05/2012 11:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se invece di baccagliare per cose ECONOMICAMENTE di poco conto e che servono al FINE di ricordarci che siamo una NAZIONE, forse dovremmo essere tutti un po' più uniti nel chiedere IL RITIRO DALLA MISSIONI DI PACE. Con il ritiro, non dico al 100%, ma molta parte del nostro deficit verrebbe eliminato e ci sabbierò bei soldoni per la ricostruzione. Invece, tutti guardate alla punta dell'iceberg senza curarvi che il grosso sta sotto. Non si vede, ma si sente! Comunque è mio DIRITTO non firmare e dichiarare perché non firmo esprimendo il mio pensiero.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 15:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Professore, non so se chiederle scusa...in quanto condivido questa sua risposta alla mia insistenza. Della serie: credo diciamo le stesse cose ma con parole diverse e qui mi corregga. Ma il "baccagliare" e sulla cosa di poco conto lo si sta facendo sulla parata del due giugno....e che comunque a mio avviso sono soldi spesi inutilemente! In quanto alla Misssione di pace....lei sfonda un portone senza ante e senza telaio!! Inoltre, non credo che qualcuno stia cercando un capro per quello che è successo....il fatto è che l'essere colpiti così duramente la dice molto lunga e, secondo me, sono degni di ogni considerazione sotto tutti i punti di vista. francesco.