quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 30/05/2012 14:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che mi hanno fatto più "cornu" che copia, ma in verità su questa affermazione non riesco a seguirti... francesco.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 15:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovremmo essere tutti un po' più uniti nel chiedere IL RITIRO DALLA MISSIONI DI PACE. Su questo hai perfettamente ragione.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 15:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se hai sempre denigrato l'Italia a favore delle Germania per tanti motivi! Da dove spunta questo spirito patriottico? Sei di memoria corta o è semplicemente spirito di contradizione? Ma che sto mai a discutere tanto "hai sempre ragione"... Aldo
http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 30/05/2012 17:58:57 Ma se hai sempre denigrato l'Italia a favore delle Germania per tanti motivi! Da dove spunta questo spirito patriottico? Sei di memoria corta o è semplicemente spirito di contraddizione? >> Né l'una l'altra! Ho denigrato l'inefficienza italica, non l'essere italiano o il senso di appartenenza a questa nostra Patria. Denigro il fatto che il Paese della MUSICA, dell'ARTE e della SCIENZA fa fare la fame ai propri figli che le scuole italiche (università, Conservatori e Accademie) preparano. Addirittura siamo il Paese a livello mondiale che con più richieste di iscrizione di studenti stranieri, soprattutto nei Conservatori e nelle Accademie. Denigro l'Italia che chiude le orchestre storiche e famose in tutto il mondo. In Germania 8 anni fa, a Berlino in piena crisi economica, fu indetto un referendum se chiudere una linea metropolitana o una delle 22 orchestre presenti. La popolazione scelse la chiusura di una linea metropolitana! Da musicista posso dire che non tengo concerti i Italia dal 1996 e ancora sto aspettando, nonostante tre cause vinte, che mi paghino gli ultimi concerti. Ormai i miei concerti si svolgono tra Europa, USA, Canada, Australia e Giappone! Non posso che sperare di scappare anche come insegnante di conservatorio. Purtroppo persi il treno per seguire mia moglie. In Germania dove mi avevano chiamato sarei stato pagato il triplo per lavorare molto meno! Ma non per questo non sono orgoglioso di essere italiano e tenere alto con la mia arte il nome dell'Italia. Non per questo viene meno il senso di Madre Patria!
quote: Ma che sto mai a discutere tanto "hai sempre ragione"... >> Ho ragione solo perché alcuni sparano ca77ate!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/05/2012 20:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma non per questo non sono orgoglioso di essere italiano e tenere alto con la mia arte il nome dell'Italia." Alla faccia della modestia! Io con la mia arte non mai pensato di arrivare a tanto Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 31/05/2012 08:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno contribuisca come e quanto può.