CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Se voglio andare via

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 09:36:10
Stavo pensando che non avendo nessun impegno, potrei pure pensare di vendere casa la macchina ( certo che il momento non è il migliore) raggranellare qualche centinaia di mila euro, e fuggire dall'Italia. ma in tal caso non sarebbe esportazione di capitali? slt
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 12:00:30
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/04/2012  09:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visto la situazione a cui siamo arrivati ho avuto spesso questa idea e se mi trattengo e' solo per l,eta'( 68 a maggio)comunque se te ne vai non credo che ti debba portare i soldi sotto il materasso del camper ,penso che li possa mettere in banca e quando ti serviranno te li fai accreditare.Almeno,penso che sia cosi,comunque ho notato che ci sono molti esperti che ti sapranno dire come funzionano le cose.Auguri![:p] morodirho inveniam viam aut faciam

Modificato da morodirho il 28/04/2012 alle 12:01:44
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/04/2012 alle: 12:22:29
Non farlo solo per la situazione attuale, fallo per te! Se pensi che ka tua vita possa avere una svolta positiva sono il primo ad incoraggiati. Sicuramente ci aspettano ancora anni in salita. Ciao[:)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 12:33:37

http://www.voglioviverecosi.com/

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/04/2012 alle: 12:53:12
Non farlo solo per la situazione attuale, fallo per te! Se pensi che ka tua vita possa avere una svolta positiva sono il primo ad incoraggiati. Sicuramente ci aspettano ancora anni in salita. Ciao[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 13:20:33
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/04/2012  12:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma hai un clone? [:)] Kurt il tuo è un pensiero di molti, tra cui anche il mio. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 28/04/2012 alle: 13:46:13
Parlando con i miei ho sempre sostenuto l'idea di espatriare in Francia, non fosse altro perchè i telegiornali non li capisci e così già inizieresti bene la giornata. Partire si, ma dove? Io penso che mi troverei a mio agio in uno di quei paesini lungo il corso della Dordogna, così lindi e pinti a prova di stress sarei il 1° sostenitore del locale club di pesca. [:D][:D][:D] Voi dove andreste?
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 28/04/2012 alle: 14:20:32
salve... dico la mia... dal '94 ad oggi i media, e la polit... ci hanno proprio trasformato... è di ieri il 5° suicidio di un 32enne imprenditore pugliese, ed ormai siamo a diverse decine di suicidi[:(] per i noti motivi... è vero siamo in grande difficoltà, ma la soluzione non può e non deve essere ne il suicidio, e neanche la fuga... sembra che l'italiano, voglia "trovare" belle pronta la sicurezza di vita... ci hanno disimparato a lottare? forse... però tocca a noi, anche per quelli che hanno poco o niente da vendere e ripartire "tranquillamente" in altre terre... un esempio, mia figlia 28enne, lunedì scorso ha preso un master di II° livello in ingegneria, dopo la laurea dei 3 anni, la specializzazione dei 5, e l'esame per l'escrizione all'albo, sempre con il max dei voti... stà fortunatamente lavorando nel settore, ma il contratto è per 3 anni e da apprendista... così mi chiedo quanti giovani validi e con voglia di fare in italia, ci sono... tanti, tantissimi, e se siamo stanchi di lottare per noi, abbiamo l'obbligo di farlo per loro, e le generazioni successive... poi guardo il posto dove lavoro io, azienda semi-pubblica, e vedo direttivi e dirigenti fatti per dinastia parentale o politica, con laurea presa in 2 anni firmando magari un'assegno... ed è anche per questo che voglio (dobbiamo) stringere i denti senza smettere di lottare, picchiando spallate per cambiare questa situazione che stiamo solo subendo. ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 28/04/2012 alle 14:25:31
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 14:32:49
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 28/04/2012  14:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono anch.io del tuo parere ,ma quando vedo che mia figlia (42 anni) con 2 figli lavora nella scuola ancora precaria e poi ti ritrovi uno come il trota che ,nonostante sia semianalfabeta,prende un sacco di soldi e ancora non gli bastano , dimmi come fai ad avere fiducia in una nazione come l,italia di oggi. Spero solo che gli italiani abbiano il coraggio di spazzare via questi governanti che ci hanno portato alla rovina,[:(] morodirho inveniam viam aut faciam
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 28/04/2012 alle: 15:02:48
Se fossi nelle tue condizioni non penserei a "fuggire" dall'Italia ma a trasferirmi per crearmi un solido futuro in un luogo più propizio. Il verbo fuggire è brutto, fa pensare subito al rifiuto di responsabilità. [:(] e non credo sia appropriato alla tua persona. Valuta bene, fatti consigliare ed in bocca al lupo.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 28/04/2012 alle: 17:16:40
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 28/04/2012  14:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non la faccio lunga, concordo in pieno. Anche io come tu e molti altri siamo nella situazione da te descritta, che si sintetizza nel vedere la mancanza di futuro per i nostri figli. Io sono ormai a pochi anni dalla pensione, circa 9 e sinceramente non mi posso lamentare della situazione anche per la fortuna di lavorare in una azienda sana; quando vedo situazioni come quella di tua figlia,che sarà probabilmente quella per i miei figli, che stanno ancora studiando, mi viene da fare le tue stesse considerazioni. Pertanto credo che bisogna più che fuggire dall'Italia adoperarsi per sanare questo momento disastroso. Gianfermo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/04/2012 alle: 20:37:31
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 28/04/2012  17:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti ammiro x il tuo ottimismo,POCHI ANNI DALLA PENSIONE, CIRCA 9?' auguroni ,vedrai cosa sono 9 anni[xx(] morodirho inveniam viam aut faciam
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 28/04/2012 alle: 21:03:22
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/04/2012  20:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,, anche io quando ho letto - 9 alla pensione ho pensato "cavolo...quanti!" Pero' ho anche pensato che Gianfermo probabilmente e' relativamente giovane, ha ancora i figli che studiano e per di piu' lavora in una azienda sana (che e' molto), probabilmente fa anche un lavoro che gli piace, quindi arrivera' anche lui al traguardo, inoltre concordo con lui quando afferma che non dobbiamo fuggire dall'Italia, ma fare il possibile per migliorare le cose. Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/04/2012 alle: 13:36:09
Nove anni alla pensione.. di questi tempi meglio non pensarci. Meglio pensare a godersi la vita ,senza aspettare l'ora della pensione. Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/04/2012 alle: 13:39:33
Nove anni alla pensione.. di questi tempi meglio non pensarci. Meglio pensare a godersi la vita ,senza aspettare l'ora della pensione. Ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:54:10
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/04/2012  09:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma in tal caso non sarebbe esportazione di capitali? No. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/04/2012 alle: 23:36:56
> sono nelle tue stesse condizioni con le identiche aspirazioni...hai qualche idea su dove andare..?[;)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 30/04/2012 alle: 08:59:22
io e mia moglie ne parliamo sempre, siamo ancora giovani e da poco, con un figlio piccolo, ancora in tempo per mollare tutto e andarsene, speriamo presto di trovare il coraggio per iniziare questa nuova vita...
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 09:26:53
Proviamo a fare un ennesima classifica di dove andare: Per me FRANCIA (con o senza Sarkozi) [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 12:12:53
Io una mezza idea la ho..." LE CANARIE"… credo che ci faro' una vacanza, e nel contempo cerchero' pure di informarmi su cosa serve per trasferirsi. slt
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 12:44:33
..in Europa senza dubbio in Germania.. all'estero sono indeciso tra Egitto e Sri Lanka (il paradiso sulla terra)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link