CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Se vuoi farti del bene leggi attentamente.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 11:14:41
Qualche ora prima che mio padre morisse, e sapendo che questo fosse inevitabile, parlo della sera del 19 giugno scorso, feci una passeggiata dopo cena nel parco vicino casa...una passeggiata di un ora a passo veloce (6 km/h), io cammino sempre così... In nottata arrivò dall'ospedale quella telefonata maledetta, e dall'allora ho preso l'abitudine di fare una passeggiata dopo cena...un modo per stare vicino a mio padre..uno sguardo al cielo..chissà.. Cosa e' successo...che dopo un mese circa chi incontro mi dice che sono dimagrito (non che fossi in sovrappeso, e poi vado regolarmente in palestra e corro).. allora mi peso ed effettivamente la bilancia segna tre kg di meno ...quindi 73 kg contro i 76 di prima Successivamente coinvolgo mio genero, il fratello, il padre..ancora quell'altro genero più un paio di amici...e la sera ci troviamo puntualmente per questa salutare camminata Per ognuna delle persone citate c'è stato un dimagrimento da due a quattro kg..ma soprattutto una sensazione di generale benessere dovuta verosimilmente ad una migliore digestione e ad una migliore qualità del sonno...e tutto questo senza dover rinunciare ai 300 grammi di pastasciutta d'ordinanza...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:13:17
E' vero, camminare a passo svelto per almeno 45 minuti al giorno fa bene alla salute e fa anche dimagrire, il problema è riuscire a farlo con un ginocchio fuori uso![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:20:49
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/09/2013  12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte scuse...cammini benissimo..[;)] La sera fa ancora meglio..provare per credere
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:25:57
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013  11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi sembra che ci siamo già ritrovati sull'argomento corsa ovvero si fa presto a dire "correre". Io sono ormai oltre dieci anni che oltre alla corsa mattutina...che la sera non ceno più. La cena della sera la mangio la mattina a colazione...la mattina sono giunto a mangiare anche riso e fagioli di avanzo del giorno prima(per il mangiare cerco nei limiti del possibile di non buttare nulla!) La sera vado quasi sempre a letto a digiuno al max con qualche frutto nello stomaco ma non prima di un paio d'ore dall'averlo assunto: mela, pera, pescha etc etc etc o un bel succo di frutta fresco... Per me, e per chi mi ha seguito, è stato un vero toccasana anche se è costato sacrifici del tipo: sono anni che non vado più a cena con gli amici in pizzeria e varie...(purtroppo non lo ritengo esagerato, in quanto in comitiva si è portati a strafare!!) Anche mia moglie, senza costrizioni, seguendomi, ha condiviso e condivide il tutto!!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:42:12
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 09/09/2013  12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti per me la novità e' proprio questa...premesso che mai e poi mai rinuncerei al piacere della tavola...camminare dopo cena, ovviamente si comincia piano ma poi il passo deve essere sostenuto, il peso non mi interessa più di tanto...ma il riposo notturno e' più profondo e ristoratore. Non sono un dietologo ma se la sera stai a digiuno o quasi, lo stomaco rimane vuoto dalle 14.00 alle 08.00 ...quindi 18 ore...quando l'ideale sarebbero 5 piccoli pasti distribuiti nell'arco della giornata. Comunque e' chiaro che meno calorie assicurano una vita più lunga in salute.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:37:00
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013  12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove abiti?id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> vengo anch'io!id="Arial Black">id="size5">id="navy"> "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:42:07
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/09/2013  13:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..sto per trasferirmi a Colognola ai Colli.[8D][:X]

Modificato da umma gamma il 09/09/2013 alle 13:44:05
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:14:42
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013  13:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D] ....e dopo niente più scuse! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 09/09/2013 alle: 17:18:26
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013  12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimenticavo....anch'io non rinuncio ai piaceri della tavola e sopratutto ai fatidic 300grammi di pasta(qualunque essa sia e come essa sia, non c'è pietanza che appaghi la mia sazietà), ma il problema è proprio questo: per me tutto è iniziato con una malattia vestibolare e tra le tantissime cose mi fu consigliato di mangiare e/o fare piccoli pasti durante tutto il giorno fino a 6/8 miniminipasti. Sarebbe l'ideale ma per me, per ora e coniugarlo con il mio lavoro, mi è praticamente impossibile, se non sopportare quell'area di digiuno che tu hai specificato: per me è dalle 16.00, interrotta dal frutto serale, fino al mattino alle 7.30. Ma non mi costa tanto!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:31:33
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013  11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa non ti crea effetti collaterali che disturbano il sonno ? io ad esempio quando faccio attivita' fisica di sera prima di addormentarmi (il lunedi ' gioco a Volley dalle 21,30 a mezzanotte) poi non riesco a dormire per via dell' adrenalina in circolo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:55:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2013  19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se camminando si perdesse peso,allora chi corre quanto dovrebbe pesare...? La camminata è un attivita' motoria molto blanda,consigliabile alle persone anziane. Sicuramente non fa male ma pensare che si è dimagriti camminando è sbagliato. Come non si dimagrisce nemmeno correndo ma regolando l'alimentazione. So che non mi crederete ma parlatene con chi fa sport sul serio e sentirete come vi risponde... Voglio precisare che cammino anch'io che ho 53 anni e non posso correre,ma sono ben cosciente dello sforzo che faccio.Poco,molto poco,nonostante i miei 7 km orari sarebbe troppo facile...[:)]
15
diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:01:24
ciao Ragazzi avete pienamente ragione, ma a volte e spesse volte e la pigrizia che comanda ...dopo 8 ore di lavoro si confonde nel divano, E PENSARE che ho anche il cardiologo che lo dice Gian
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:03:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2013  19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai mettersi a dormire oppure mangiare dopo una intensa attività sportiva...giustamente come dici adrenalina ed ormoni che interferiscono negativamente.. quindi una passeggiata a buon ritmo meglio se in buona compagnia...l'obiettivo non è necessariamente la perdita di peso che comunque si registra, ma il generale senso di benessere che ne deriva...ed anche l'amore...hahahah..volevo dire l'umore..[:D] Provare per credere

Modificato da umma gamma il 09/09/2013 alle 21:11:07
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:05:59
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/09/2013  20:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi camminare almeno un ora... PS se fai 7 km/h vuol dire che al posto delle gambe hai due palanche..[8D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:40:55
Ti confermo i 7 km orari,che mantengo per oltre un ora,in pianura. Non è difficile misurare la tua velocita' calcolando con in cartelli che indicano il kilometraggio. Naturalmente so che non è normale,ma io ero un maratoneta, a 17 anni ho vinto la pistoia abetone( 53 km in salita) e peso 70 k per 1.78 di altezza. Sara' anche per questo che,nonostante faccia anche camminate in collina con 400 mt di dislivello,non dimagrisco di un bel niente. Resto dell'idea che la camminata è una blanda attivita' sportiva e lascia il tempo che trova,specialmente se fatta entro i 50/60 anni. Che poi abbia effetti positivi sull'umore o che quindi favorisca la digestione o il sonno,non lo metto in dubbio,ma sono effetti decisamente personali... La camminata come fa la maggior parte della gente, secondo me,non è sport, ma un passatempo...[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:50:24
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 09/09/2013  21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualche anno fa persi 6 kg in tre-quattro mesi facendo 50 minuti circa di cyclette , 22 km per almeno 4 sere alla settimana subito dopo cena. e' stato proprio il tempo sottratto al divano che ha permesso il risultato. nonostante in diversi sostenessero che potesse avere delle controindicazioni per via della digestione non ne ho mai risentito. per me e la mia pigrizia que lasso di tempo e' l' unico momento che veramente posso dedicare , di alzarmi un ora prima non se ne parla nemmeno . ieri sera , come da copione , sono rientrato vero la mezzanotte e mezza dopo due ore e mezza di attivita'. una di allenamento riscaldamento l' altra di partite. mi sono addormentato alle 4 [:(] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 09:55:42
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/09/2013  21:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che tu hai poco da dimagrire..[8D] ed è indubbio che per un soggetto allenato la passeggiata anche a 7 km/h e' una perdita di tempo. Per chi è in sovrappeso e' l'inizio di una attività che gradualmente lo porta alla corsa leggera..ma anche qui bisogna prendere in considerazione altri fattori come età, sedentarietà decennale, articolazioni ecc..ed infatti per questi soggetti la soglia anaerobica e' più bassa di chi è allenato. Per far comprendere meglio a chi legge (tu sicuramente lo sai), e' come portare l'organismo a consumare i lipidi come combustibile umano invece del glicogeno usato come riserva per sforzi più' intensi.. Quindi, in sintesi, con una attività aerobica modulata secondo le proprie necessità' si consumano grassi per molte ore dopo l'attività di cui stiamo parlando..per te può essere una corsa di due ore, per altri una semplice camminata all'aria aperta.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 10/09/2013 alle: 14:59:51
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/09/2013  09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo...[:)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:29:46
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/09/2013  09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vuoi star ancor meglio elimina i carboidrati alla sera poi ti fai la camminata che sicuramente rilassa lo stress accumolato Mai assumere carboidrati se poi a distanza di 3/4 ore si va a dormire Ti consiglio una sana insalata prima di iniziare la cena condita con abbondante aceto o limone che aiuta lo stomaco a far sviluppare i succhi gastrici per una migliore digestione Paolo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:04:42
Ultimamente ho deciso di iniziare a prendere i mezzi pubblici per andare al lavoro. Questo mi porta obbligatoriamente a camminare almeno 4 km al giorno (fra andata e ritorno). In più corro a giorni alterni circa 9km.. Qualsiasi attività che porta a bruciare calorie contribuisce ad una perdita di peso, ovviamente questo se non si ingeriscono più calorie di quelle consumate. 9km di corsa ad una pulsazione media di 150 bpm porta a bruciare circa 1000kc che che sono più o meno la metà del fabbisogno giornaliero di un uomo adulto quindi se io continuo ad avere un regime alimentare normale dimagrisco anche senza bisogno di stare a dieta. Altro vantaggio è la creazione di tessuto muscolare in luogo di quello grasso. I muscoli consumano calorie anche quando siamo a riposo quindi aumentando la massa muscolare aumenta il fabbisogno giornaliero di energia (in parole povere aumenta il metabolismo) contribuendo ancora di più a perdere peso. Senza contare il fatto che fare attività fisica fa stare meglio a prescindere dal peso. Scarica i nervi, ci libera dallo stress, etc. etc.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:20:00
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 10/09/2013  15:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro anche due piattoni di spaghetti alla carbonara con il guanciale di cinta senese e pecorino di Pienza [8D] mi garantiscono un sonno sereno e sogni erotici inconfessabili[:o)][:D] quello che è veramente importante, a prescindere dal contenuto più o meno di proteine o carboidrati, o lipidi, e' SMETTERE DI MANGIARE QUANDO ANCORA SI HA APPETITO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link