quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/09/2013 12:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte scuse...cammini benissimo..[;)] La sera fa ancora meglio..provare per credere
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013 11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi sembra che ci siamo già ritrovati sull'argomento corsa ovvero si fa presto a dire "correre". Io sono ormai oltre dieci anni che oltre alla corsa mattutina...che la sera non ceno più. La cena della sera la mangio la mattina a colazione...la mattina sono giunto a mangiare anche riso e fagioli di avanzo del giorno prima(per il mangiare cerco nei limiti del possibile di non buttare nulla!) La sera vado quasi sempre a letto a digiuno al max con qualche frutto nello stomaco ma non prima di un paio d'ore dall'averlo assunto: mela, pera, pescha etc etc etc o un bel succo di frutta fresco... Per me, e per chi mi ha seguito, è stato un vero toccasana anche se è costato sacrifici del tipo: sono anni che non vado più a cena con gli amici in pizzeria e varie...(purtroppo non lo ritengo esagerato, in quanto in comitiva si è portati a strafare!!) Anche mia moglie, senza costrizioni, seguendomi, ha condiviso e condivide il tutto!!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 09/09/2013 12:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti per me la novità e' proprio questa...premesso che mai e poi mai rinuncerei al piacere della tavola...camminare dopo cena, ovviamente si comincia piano ma poi il passo deve essere sostenuto, il peso non mi interessa più di tanto...ma il riposo notturno e' più profondo e ristoratore. Non sono un dietologo ma se la sera stai a digiuno o quasi, lo stomaco rimane vuoto dalle 14.00 alle 08.00 ...quindi 18 ore...quando l'ideale sarebbero 5 piccoli pasti distribuiti nell'arco della giornata. Comunque e' chiaro che meno calorie assicurano una vita più lunga in salute.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013 12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove abiti?id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> vengo anch'io!id="Arial Black">id="size5">id="navy">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 09/09/2013 13:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..sto per trasferirmi a Colognola ai Colli.[8D][:X]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013 13:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D] ....e dopo niente più scuse!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013 12:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo....anch'io non rinuncio ai piaceri della tavola e sopratutto ai fatidic 300grammi di pasta(qualunque essa sia e come essa sia, non c'è pietanza che appaghi la mia sazietà), ma il problema è proprio questo: per me tutto è iniziato con una malattia vestibolare e tra le tantissime cose mi fu consigliato di mangiare e/o fare piccoli pasti durante tutto il giorno fino a 6/8 miniminipasti. Sarebbe l'ideale ma per me, per ora e coniugarlo con il mio lavoro, mi è praticamente impossibile, se non sopportare quell'area di digiuno che tu hai specificato: per me è dalle 16.00, interrotta dal frutto serale, fino al mattino alle 7.30. Ma non mi costa tanto!
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/09/2013 11:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa non ti crea effetti collaterali che disturbano il sonno ? io ad esempio quando faccio attivita' fisica di sera prima di addormentarmi (il lunedi ' gioco a Volley dalle 21,30 a mezzanotte) poi non riesco a dormire per via dell' adrenalina in circolo.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2013 19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se camminando si perdesse peso,allora chi corre quanto dovrebbe pesare...? La camminata è un attivita' motoria molto blanda,consigliabile alle persone anziane. Sicuramente non fa male ma pensare che si è dimagriti camminando è sbagliato. Come non si dimagrisce nemmeno correndo ma regolando l'alimentazione. So che non mi crederete ma parlatene con chi fa sport sul serio e sentirete come vi risponde... Voglio precisare che cammino anch'io che ho 53 anni e non posso correre,ma sono ben cosciente dello sforzo che faccio.Poco,molto poco,nonostante i miei 7 km orari sarebbe troppo facile...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/09/2013 19:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai mettersi a dormire oppure mangiare dopo una intensa attività sportiva...giustamente come dici adrenalina ed ormoni che interferiscono negativamente.. quindi una passeggiata a buon ritmo meglio se in buona compagnia...l'obiettivo non è necessariamente la perdita di peso che comunque si registra, ma il generale senso di benessere che ne deriva...ed anche l'amore...hahahah..volevo dire l'umore..[:D] Provare per credere
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/09/2013 20:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi camminare almeno un ora... PS se fai 7 km/h vuol dire che al posto delle gambe hai due palanche..[8D]
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 09/09/2013 21:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualche anno fa persi 6 kg in tre-quattro mesi facendo 50 minuti circa di cyclette , 22 km per almeno 4 sere alla settimana subito dopo cena. e' stato proprio il tempo sottratto al divano che ha permesso il risultato. nonostante in diversi sostenessero che potesse avere delle controindicazioni per via della digestione non ne ho mai risentito. per me e la mia pigrizia que lasso di tempo e' l' unico momento che veramente posso dedicare , di alzarmi un ora prima non se ne parla nemmeno . ieri sera , come da copione , sono rientrato vero la mezzanotte e mezza dopo due ore e mezza di attivita'. una di allenamento riscaldamento l' altra di partite. mi sono addormentato alle 4 [:(]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/09/2013 21:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che tu hai poco da dimagrire..[8D] ed è indubbio che per un soggetto allenato la passeggiata anche a 7 km/h e' una perdita di tempo. Per chi è in sovrappeso e' l'inizio di una attività che gradualmente lo porta alla corsa leggera..ma anche qui bisogna prendere in considerazione altri fattori come età, sedentarietà decennale, articolazioni ecc..ed infatti per questi soggetti la soglia anaerobica e' più bassa di chi è allenato. Per far comprendere meglio a chi legge (tu sicuramente lo sai), e' come portare l'organismo a consumare i lipidi come combustibile umano invece del glicogeno usato come riserva per sforzi più' intensi.. Quindi, in sintesi, con una attività aerobica modulata secondo le proprie necessità' si consumano grassi per molte ore dopo l'attività di cui stiamo parlando..per te può essere una corsa di due ore, per altri una semplice camminata all'aria aperta.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/09/2013 09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/09/2013 09:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se vuoi star ancor meglio elimina i carboidrati alla sera poi ti fai la camminata che sicuramente rilassa lo stress accumolato Mai assumere carboidrati se poi a distanza di 3/4 ore si va a dormire Ti consiglio una sana insalata prima di iniziare la cena condita con abbondante aceto o limone che aiuta lo stomaco a far sviluppare i succhi gastrici per una migliore digestione Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 10/09/2013 15:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro anche due piattoni di spaghetti alla carbonara con il guanciale di cinta senese e pecorino di Pienza [8D] mi garantiscono un sonno sereno e sogni erotici inconfessabili[:o)][:D] quello che è veramente importante, a prescindere dal contenuto più o meno di proteine o carboidrati, o lipidi, e' SMETTERE DI MANGIARE QUANDO ANCORA SI HA APPETITO.