quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 07/06/2013 21:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A a te cosa importa?...non ti era passata la voglia dopo l'esperienza del "vermicello"?...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 07/06/2013 21:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frate'...na' volta entravi in acqua col fucile e minimo prendevi o' purpetiello..[8D] dove hai fatto il corso c'è una località chiamata Torre Astura che sicuramente conosci...li' negli anni anni 80 si facevano i mondiali di pesca subacquea...oggi è un tratto di mare morto
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/06/2013 09:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che c'è una bella differenza di sapore tra il branzino dell'adriatico e quello delle coste del Marocco...certo lo mangi appena pescato e meglio di un calcio in bocca e'...[8D]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 07/06/2013 23:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito...forse ti riferisci quando tempo fa mi ero intossicato con le alici marinate..ma la colpa era mia e non del batterio patogeno perché avrei dovuto lasciare una notte nel freezer per neutralizzare il vermicello[;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/06/2013 13:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se tu venire appresso a me, io portare te in posti dove pesce fresco ancora trovi, gamberoni lunghi quanto palmo di mano, seppie grosse unkilo... fragolini da magiare crudi con seppie... ma no luglio-agosto, troppi tamarri fanno salire prezzi... [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2013 15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non bordare anello al naso..[8D] Io bordare te in Puglia e Sicilia oppure a Sfax in Tunisia dove mangiare mazzancolle lunghe come mazza di Castellammare di Stabia 14..[8D][:o)][;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/06/2013 13:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seeee....così te ne vuoi uscire...mi riferivo proprio a quell'episodio e cmq il pesce non fa per te....limitati alla carne che è meglio...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 08/06/2013 15:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ueeèè...non divulgare notizie riservate....[:(!][:(!]
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 08/06/2013 23:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammazza che memoria...è un episodio di tre anni fa.. stavo così male che pensavo di stirare le zampe.. però sai che noi uomini duri che non dobbiamo chiedere mai..[8D] ce la caviamo sempre..in quella circostanza un po' di coca cola e problema risolto.. Comunque stai attento ..non sono più tempi di pesce crudo
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/06/2013 10:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortunatamente la memoria va ancora bene (spero che regga almeno sino al pensionamento...[xx(]), per il resto io senza cottura non mangio più nulla visto quello che oramai si trova in giro (anche se le alici cotte messe a "cuocere" solo con il limone sono una squisitezza)....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 09/06/2013 11:44:20 (> Aoh!..dovessimo andare a litigare per colpa delle alici..[:D][:D].. e' proprio li l'errore..il limone le cuoce ma non ti mette al riparo dal rischio dei batteri patogeni.. comunque con la pensione mi sto dedicando anche alla cucina..alici e sarde marinate le prepari e poi le lasci riposare in frigo per una notteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ricette.donnamoderna.com...
P.S..leggo Donna Moderna..[8D]quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/06/2013 11:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo neanche una notte in frigo serve ad eliminare l'anisakis...le norme parlano di 24 ore a -20° e non credo che il tuo frigo la raggiunga...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 09/06/2013 12:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si intendeva il freezer...comunque non mi fido uguale [;)]