quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/12/2014 05:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io,da profano,li ho semplicemente tritati a mano (in senso vero della parola) il più fine che potevo e,metà, gli ho semplicemente messi in vasetto così. La rimanenza è stata messa sotto olio di oliva extra con pezzi di aglio(uno spicchio ogni piccolo vasetto)e con delle piccole spolverate,durante il riempimento,di erbe aromatiche secche e nostrane quali origano e timo. Devo dire che ho avuto un buon risultato e credimi,anche i peperoncini padani sono tosti[:(!][:(!] ciao
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 07/12/2014 10:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, stavo per suggerirlo anch'io. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 07/12/2014 08:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo feci anch'io tempo fà, ma dopo un pò dovetti buttare tutto, perchè i peperoncini, frechi fermentarono...(bollicine che salgono) Ciao, gabriele
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 07/12/2014 16:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho capito bene i tuoi peperoncini sono ancora semisecchi vero? In caso affermativo mettili sul termosifone in un piccolo cesto di vimini, quando si sono essiccati li apri, togli i semi e li triti in un frullatore, io ho un piccolo e vecchio moulinex chre uso solo per quello. [;)] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/12/2014 16:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea,adesso provo,tanto arriva il freddo... Grazie[:)]