CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Secondo voi ce la posso fare?...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 12:39:25
ad  imparare a suonare la chitarra?, tenendo conto che ho studiato un po di musica da giovane , e che conosco il diagramma e ho un orecchio musicale  notevole( giudizio non mio  ma della persona che mi insegnerebbe (   A,,,,,,, GRATISSSSSS)wink
ab uno disce omnes
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:04:14
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2016 alle 12:39:25

ad  imparare a suonare la chitarra?, tenendo conto che ho studiato un po di musica da giovane , e che conosco il diagramma e ho un orecchio musicale  notevole( giudizio non mio  ma della persona che mi insegnerebbe (   A,,,,,,, GRATISSSSSS) ab uno disce omnes

Assolutamente SI yes

Io ho imparato all’oratorio (quando avevo i calzoni corti …), senza spartiti ma con un buon orecchio wink

Poi dipende da cosa cerchi …

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:17:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/12/2016 alle 13:04:14

Assolutamente SI   Io ho imparato all’oratorio (quando avevo i calzoni corti …), senza spartiti ma con un buon orecchio   Poi dipende da cosa cerchi …   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

grazie per l'incoraggiamento,, provero'wink
ab uno disce omnes
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:30:18
Io propenderei per il violino.
Tanto per fare concorrenza e invidia al prof.

Sorridi, Max
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:36:21
In risposta al messaggio di mtravel del 14/12/2016 alle 13:30:18

Io propenderei per il violino. Tanto per fare concorrenza e invidia al prof. Sorridi, Max

e chi  sono,Paganini? wink
ab uno disce omnes
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 14/12/2016 alle: 13:55:49
Dimenticavo, è importante anche la chitarra … non ti dico di prendere una Ovation, ma neppure una scadente wink

Ciao a tücc

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 14:59:49
ho una chitarra classica , marca eko,  a detta di chi mi insegna è una buona chitarra, smiley
ps
cosi dopo la cura delle aiuole, suonero' anche una chitarrina wink
ab uno disce omnes
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:26:54
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2016 alle 14:59:49

ho una chitarra classica , marca eko,  a detta di chi mi insegna è una buona chitarra, ps cosi dopo la cura delle aiuole, suonero' anche una chitarrina ab uno disce omnes

Perfetto … allora non ti manca proprio nulla wink

Buone “suonate” laugh

Ciao a tücc

9
xleo
xleo
13/12/2016 3
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:41:03
Assolutamente SI!! 
Non è mai troppo tardi imparare a suonare uno strumento. Se pensi poi che online ci sono corsi e siti dedicati è ancora più semplice rispetto ai tempi andati.
Se hai poi qualcuno è disposto ad insegnarti gratis è anche meglio wink

Modificato da xleo il 14/12/2016 alle 15:42:17
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:55:34
Bè, ne ho sentito qualcuno in età non più verde che ci ha provato. Ovvero, che a sentirlo suonare pareva aver preso a calci la nobile arte della musica. Tenta...uno strazio in più o in meno..tanto poi chi ti ascolta!
Bruno
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:59:14

Moreno,
scusami se mi permetto....
il Diagramma sarebbe il Pentagramma...immagino ?

Si, puoi suonare, l'importante è che la mano sinistra, non abbia dita troppo grosse e dure, tipo da....meccanico o Pompista wink
Scherzo, ovviamente, è importante che le dita si pieghino bene a martello,
io Ti consiglio una chitarra Folk, non una classica, la classica ha le ultime 3 corde fino al Mi Cantino in Nylon, ed è facile premerle male e stoppare la vibrazione della corda stessa, la folk ha le corde tutte in acciaio, e più fine, ed è forse più facile wink

Dai che ce la fai sicuramente, dopo....facciamo qualche suonatina, assieme a tutti gli amici musicisti di COL winklaughyes

Ciao
Gianfranco
Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Modificato da Speedy3 il 14/12/2016 alle 16:00:21
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 16:17:04
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2016 alle 12:39:25

ad  imparare a suonare la chitarra?, tenendo conto che ho studiato un po di musica da giovane , e che conosco il diagramma e ho un orecchio musicale  notevole( giudizio non mio  ma della persona che mi insegnerebbe (   A,,,,,,, GRATISSSSSS) ab uno disce omnes

Certo... come no, pensa che Beethoven a treent'anni era già sordo, eppure ha scritto musiche meravigliose, pensa cosa potresti fare tu che ne hai una settantina e ci senti benissimo.
winklaughlaugh

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:50:24
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2016 alle 14:59:49

ho una chitarra classica , marca eko,  a detta di chi mi insegna è una buona chitarra, ps cosi dopo la cura delle aiuole, suonero' anche una chitarrina ab uno disce omnes

Basta che non ti venga in mente di provare il flauto di pelle , nel caso ... non farcelo sapere laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:34:46
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/12/2016 alle 15:59:14

Moreno, scusami se mi permetto.... il Diagramma sarebbe il Pentagramma...immagino ? Si, puoi suonare, l'importante è che la mano sinistra, non abbia dita troppo grosse e dure, tipo da....meccanico o Pompista Scherzo,
ovviamente, è importante che le dita si pieghino bene a martello, io Ti consiglio una chitarra Folk, non una classica, la classica ha le ultime 3 corde fino al Mi Cantino in Nylon, ed è facile premerle male e stoppare la vibrazione della corda stessa, la folk ha le corde tutte in acciaio, e più fine, ed è forse più facile Dai che ce la fai sicuramente, dopo....facciamo qualche suonatina, assieme a tutti gli amici musicisti di COL Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !
...

è stato un lapsus, intendevo pentagramma.RIguardo alla mano hai ragione anche su quello, la sx non è proprio il max . infatti mi sembra di averla anchilosata, giusto anche sul mi  cantino in nyilon, come le altre due, comunque ho parlato con l'insegnante  e mi ha detto che si possono mettere le corde di acciaio dal mi al mi cantino.

ps (per salvowink) non è vero che sento benissimo, ( residui del lavoro) ma in compenso ci vedo poco wink
il ''flauto a pelle'' lo lascio agli intenditoriwink , il mio c'è gia' chi lo suona wink
ab uno disce omnes
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:51:54

...laughlaughlaughsmileysurprise​...winkwink

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:15:38
In risposta al messaggio di morodirho del 14/12/2016 alle 18:34:46

è stato un lapsus, intendevo pentagramma.RIguardo alla mano hai ragione anche su quello, la sx non è proprio il max . infatti mi sembra di averla anchilosata, giusto anche sul mi  cantino in nyilon, come le altre due,
comunque ho parlato con l'insegnante  e mi ha detto che si possono mettere le corde di acciaio dal mi al mi cantino. ps (per salvo) non è vero che sento benissimo, ( residui del lavoro) ma in compenso ci vedo poco il ''flauto a pelle'' lo lascio agli intenditori , il mio c'è gia' chi lo suona ab uno disce omnes
...

Guarda Moreno...
doi solito scherzo,
quando si parla di musica....scherzo meno,

sono diplomato in Sassofono, e Clarinetto, NON sono riuscito a diplomarmi in Composizione e Direzione di Orchestra perchè.....ho prediletto l'officina meccanica....
comunque,
per la chitarra, normalmente si usa , almeno all'inizio, l'accompagnamento, pèertanto si studiano gli accordi sulla tastiera, non preoccuparti della mobilità....verrà ! wink
Per quanto riguarda le note sulla tastiera, le si impara, NON è difficile,
è difficile ricordare l'accordatura di ogni corda libera sula tastiera, per capire con quale tasto eseguire una nota.....

NON si usa SOLO il Mi cantino od il La per fare una canzone solista, ma.....la sequenza più facile e vicina da gestire dalle dita ! wink

Esempio :
https://www.youtube.com/watch?v=1eM3-pu2dWs

I primi 3...4 tasti della tastiera, lascia stare l'arpeggio....che verrà wink
Si può fare ! wink

Ciao
Gianfranco

Ciao Armando....ci Vediamo ! Grande sempre...Amico...sempre !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 19:39:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/12/2016 alle 19:15:38

Guarda Moreno... doi solito scherzo, quando si parla di musica....scherzo meno, sono diplomato in Sassofono, e Clarinetto, NON sono riuscito a diplomarmi in Composizione e Direzione di Orchestra perchè.....ho prediletto
l'officina meccanica.... comunque, per la chitarra, normalmente si usa , almeno all'inizio, l'accompagnamento, pèertanto si studiano gli accordi sulla tastiera, non preoccuparti della mobilità....verrà ! Per quanto riguarda le note sulla tastiera, le si impara, NON è difficile, è difficile ricordare l'accordatura di ogni corda libera sula tastiera, per capire con quale tasto eseguire una nota..... NON si usa SOLO il Mi cantino od il La per fare una canzone solista, ma.....la sequenza più facile e vicina da gestire dalle dita ! Esempio : I primi 3...4 tasti della tastiera, lascia stare l'arpeggio....che verrà Si può fare ! Ciao Gianfranco   Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
...

non sto scherzando, mi piace suonare, avevo iniziato a suonare il sax tenore, ma ho dovuto interrompere per l'infarto, dietro consiglio del medico. Per il momento ho incominciato ad accordare  ( ho una pianola a disposizione ) e a trovare i vari  suoni della scala musicale.Mi piace molto ma ,vista anche la non piu tenera eta' e le mani non proprio da pianista,faccio un po di fatica, comunque mi sto allenando. Spero di riuscire, grazie per i consigli ,sempre ben accetti ,ciao smiley
ab uno disce omnes
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:38:00
Non sarebbe meglio prendere la mano con qualcosa di più' semplice ?

https://www.youtube.com/watch?v=qak9kZJTsfs

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:53:02
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/12/2016 alle 20:38:00

Non sarebbe meglio prendere la mano con qualcosa di più' semplice ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

guarda, prprio adesso sto suonando i primi accordi,è picevole e interessante, certo che se non ti interessa la musica è inutile stare a spiegarti,fattelo dire da chi suona oppure è semplicemente amante della musica.Poi ricordati, non è mai troppo tardi,,  non mi voglio certo fossilizzare wink
ab uno disce omnes
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 14/12/2016 alle: 21:43:03
Congratulazioni per l'iniziativa.
Provo grande ammirazione per tutti quelli che riescono a suonare uno strumento musicale.

Io, pur apprezzando la musica, sono assolutamente negato: riesco solo a suonare il campanello della porta, e mi pare che anche quello riesca a stonare.
Se suonassi una chitarra probabilmente verrei denunciato per maltrattamenti dal Comitato per la Difesa delle Chitarre, e con ragione.

Hai tutto il mio apprezzamento... e anche un po' di invidia
Alberto

morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/12/2016 alle: 08:55:57
In risposta al messaggio di Barbabianca del 14/12/2016 alle 21:43:03

Congratulazioni per l'iniziativa. Provo grande ammirazione per tutti quelli che riescono a suonare uno strumento musicale. Io, pur apprezzando la musica, sono assolutamente negato: riesco solo a suonare il campanello della
porta, e mi pare che anche quello riesca a stonare. Se suonassi una chitarra probabilmente verrei denunciato per maltrattamenti dal Comitato per la Difesa delle Chitarre, e con ragione. Hai tutto il mio apprezzamento... e anche un po' di invidia Alberto  
...

grazie per l'incoraggiamento wink
ab uno disce omnes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link