CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sedia rotta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:06:41
Salve, ho acquistato una sedia per ufficio in una grande catena di negozi il 12-06-2016 ,la sedia si è già rotta .Mi è stato detto per telefono che per esercitare la garanzia non basta lo scontrino,ma serve anche l'imballo .
Potete  darmi delle delucidazioni ?
Grazie
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 23:02:53
In risposta al messaggio di luca6 del 29/06/2016 alle 21:06:41

Salve, ho acquistato una sedia per ufficio in una grande catena di negozi il 12-06-2016 ,la sedia si è già rotta .Mi è stato detto per telefono che per esercitare la garanzia non basta lo scontrino,ma serve anche l'imballo . Potete  darmi delle delucidazioni ? Grazie

Temo che sia così e ci dovrebbe anche essere scritto nel foglio della garanzia, l'anno scorso mi hanno regalato una smart tv e ricordo che c'era questa clausola dell'imballo. frown
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 30/06/2016 alle: 07:42:01
In risposta al messaggio di luca6 del 29/06/2016 alle 21:06:41

Salve, ho acquistato una sedia per ufficio in una grande catena di negozi il 12-06-2016 ,la sedia si è già rotta .Mi è stato detto per telefono che per esercitare la garanzia non basta lo scontrino,ma serve anche l'imballo . Potete  darmi delle delucidazioni ? Grazie

Ne compri un'altra e l'imballo lo usi per riportare la sedia rotta (ammesso ne valga la pena)

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/06/2016 alle: 09:42:27
A me francamente questa storia dell'imballo per poter beneficiare della garanzia suona un po' strana.
Che io sappia, l'imballo viene richiesto soltanto quando si restituisce un articolo (per una qualsiasi ragione) nel termine di 7/8 giorni dalla data di acquisto. E questa è una "facoltà" che viene data di solito dai grossi centri commerciali e che si configura come "diritto di ripensamento", tant'è che trova applicazione anche nel caso in cui l'oggetto acquistato non presenti alcun difetto, ma si è solo cambiato idea sull'acquisto.  
Diverso è il caso, invece, della garanzia, perchè questa per legge ha una durata di almeno due anni e non mi risulta che richieda l'imballo originale (se si dovessero conservare per due anni tutti gli imballi degli oggetti acquistati, si dovrebbe disporre di grandi spazi: immaginate uno che acquista tutti insieme elettrodomestici del tipo frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, piano cottura, forno, televisore, ecc. ecc. !).  
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 30/06/2016 alle: 18:32:50
Credo che l'imballo serva per l'immediata sostituzione da parte del venditore.
Nel caso si voglia beneficiare della garanzia l'articolo verrà spedito al produttore che provvederà alla sostituzione/riparazione.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 30/06/2016 alle: 18:35:03
Salve.grazie per le risposte.Acquistare la seconda per L'imballo non ci penso,Cerco il produttore o importatore con relative foto della rottura tramite email,contatto il servizio vendite della catena dove ho acquistato la sedia tramite email,vediamo le risposte.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/07/2016 alle: 11:16:50
In risposta al messaggio di luca6 del 30/06/2016 alle 18:35:03

Salve.grazie per le risposte.Acquistare la seconda per L'imballo non ci penso,Cerco il produttore o importatore con relative foto della rottura tramite email,contatto il servizio vendite della catena dove ho acquistato la sedia tramite email,vediamo le risposte.

Se sei un "socio" di altro consumo (o associazioni similari) ti sia apriranno tutte le porte o quasi...
Non per miracolo o chissà cosa, semplicemente perchè conoscono meglio la materia e sanno come muoversi.
Ciò premesso penso tu abbia trovato un impegato/a piuttosto "incauto" che evidentemente ignora quanto poco valga una sedia rispetto ad una cattiva pubblicità wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link