http://www.ansa.it/sito/notizie...
voi avete già messo in conto questa possibilità ? se si dove vorreste emigrare ?quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2014 15:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 09/12/2014 15:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'emigrazione da pensionato è un'altra cosa rispetto all'emigrazione per cercare lavoro.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/12/2014 16:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ti viene data la pensione al lordo" che significa pensione al lordo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/12/2014 15:04:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne sto parlando da un po' con un amico.lui dice di trasferirsi a panama. dovremmo vendere casa e attività e sommando quello che potremmo ricavarci a quello che abbiamo risparmiato in precedenza dovremmo poter vivere quasi di rendita investendo il gruzzolo. c'è anche un accordo o trattato tra italia e panama e mi sembra di aver capito che si riesce ad avere la cittadinanza abbastanza facilmente.basta avere dei soldi... l'inglese l'ho fatto a scuola taaaanti anni fa ma si impara in fretta.lo spagnolo è abbstanza facile...quindi ci pensiamo su e continuiamo a documentarci.
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 12/12/2014 20:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un cameriere a Londra guadagna molto più che in Italia, ma solo di una stanza in affitto quanto paga. In una attività , qualsiasi essa sia ci sono entrate ed uscite. Per favore scrivi quanto guadagna questo cameriere e quanto spende per vivere, altrimenti sono solo ed esclusivamente chiacchiere al vento. Io so per certo quanto si spende a Newcastle upon Tyne (Regno Unito) per vivere e quanto si spende ad Augusta (Georgia USA). Poi siamo Italiani, Roma ladrona ... ma Salvini (quello della Lega Nord) le felpe le compera in Francia e gira con l'Audi e poi s'in****a con la Merkel e soprattutto tifa Milan che non mi sembra una squadra di lumbard , o ci sono extracomunitari di serie A e di serie Z !
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 12/12/2014 23:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi conviene mandare un figlio all'estero ad imparare cio' che non ha imparato in casa propria e pagare pure ? Cosi' facendo rimanda tutto a domani,lavora alla pari,se va bene,non migliora la propria posizione sociale e comunque,all'estero sara' sempre un italiano... come da noi un Turco o un Albanese... Resta il fatto che,detto cio' bisogna vedere le proprie condizioni in Italia,insomma il punto di partenza ,il punto di arrivo e le esigenze familiari... La via piu' breve resta rimboccarsi le maniche e restare in Italia affrontando i problemi,prendere un po' di terra e iniziare. Ce n'è tanta incolta,io un paio di ha ce li ho ma me li tengo stretti per i miei figli...[:)] Di fatto tanti genitori sputano sulla nostra nazione( dando naturalmente la colpa agli altri italiani o ai politici eletti con i propri voti),guardando l'estero come se fosse l'America,quindi i propri figli che faranno,al primo problema...?
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 12/12/2014 23:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tuo figlio è andato a Londra per imparare a fare le pulizie di casa, e per imparare l'inglese ? E si guadagna da vivere facendo il cameriere per 6 giorni su 7 e non riesce ad arrivare a fine mese ? Per fortuna che all'estero si sta meglio che in Italia !
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/12/2014 05:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con me sfondi una porta aperta all'epoca scelsi di rimanere in italia guadagnando meno della metà di quello che prendevo in svizzera perché per me la famiglia e gli affetti vengono al primo posto e spero che con questa esperienza lo possa capire anche lui.daltro canto ha fatto la scuola alberghiera non poteva certo andare a fare il farmacista e non penso che sia tempo sprecato ma un periodo formativo che ti aiuta a crescere .
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 13/12/2014 06:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e da soli 2 mesi in Inghilterra e nonostante sia un nazionalista devo ammettere che in un simile periodo non penso che in italia si troverebbe in condizioni più agevolate salvo non fosse sbarcato a lampedusa