CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sensibilita' ancora in itinere verso gli animali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 124
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:38:13
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 09/05/2012  10:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non vorrei criticarti, ma c'è una cosa che mi sembra non chiara. In pratica tu dici che per non "obbligarli" ad essere vegetariani, gli hai "obbligati" ad essere carnivori. Come se mangiare la carne è giusto ed essere vegetariani è la cosa strana, non giusta. Non è vero che i genitori non devono "imporre" la strada giusta(per loro)ed aspettare che i ragazzi arrivano ad età dove possono decidere come fare. Se era cosi come dici te, devi fare crescere i tuoi figli senza nozioni religiose e quando arriveranno a 18 anni decideranno loro se credere o no. Finché i ragazzi non hanno la capacita di analizzare e decidere, i genitori sono quelli che devono segnarli la strada e sopra tutto dare un esempio personale.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:00:15
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/05/2012  11:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con queste parole mi hai fatto pensare al rapporto che hanno i cani pastori con le pecore in poche parole le rispettano e le potreggono piu' di qualche altra cosa al mondo , e'il loro lavoro e la loro indole. approfittano della loro carne solo dopo che gli viene offerta cucinata ... http://youtu.be/s64Tafn3IdU CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:23:09
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/05/2012  11:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Si sa che l'uomo è onnivoro e quindi pure carnivoro," Caro Stefano, ma cosa stai a di[:0] Il fatto che il uomo mangia carne nelle ultime migliaia di anni non vuol dire che è onnivoro e tanto meno carnivoro. E' come dire che le mucche che mangiano mangime con farina di carne(causa della mucca pazza) non sono erbivore ma carnivore. Dal punto di vista antropologico, anatomico e fisiologico, il uomo e mangiatore di frutta e semi. Per valutarlo oltre la dentatura, enzimi, lunghezza del intestino e altro, basta togliere tutto quello che non è naturale nella cattura e preparazione della carne. In parole povere, se ti piace la bistecca di cavallo, tu devi catturarlo, ucciderlo, spezzettarlo e mangiarlo senza nessun strumento, ne fucili ne coltelli ne fuoco ne forno a microonde. Se sei agile ed hai denti da giaguaro; forse riuscirai, allora sei carnivoro[:)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:28:20
Medici a Obama, basta hot-dog 'Con la sua passione per 'junk food' da' il cattivo esempio' ANSA 09 maggio, 19:50 Basta con hamburger, hot-dog e patatine fritte, almeno in pubblico. Il monito arriva da un'associazione di medici di Washington ed è rivolto al presidente degli Stati Uniti. Barack Obama viene criticato per farsi troppo spesso riprendere mentre mangia alimenti poco salutari, con ingredienti che sono tra le cause principali dell'obesità e di altre malattie, spesso letali per grandi e piccini. Una passione, quella per lo 'junk food', che stride con la campagna salutista della First Lady.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:48:55
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/05/2012  22:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Somigliano ai maremmani... belli ..stupendi..noi amiamo i cani che proteggono gli abbacchi che ci mangiamo.. pero' poteva succedere il contrario...amare gli abbacchi e mangiare i maremmani.. ..sempre proteine di origine animale..[?][?] mi sa che ha ragione claudio72..meglio un piatto di fagioli..[8D]
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:49:53
Claudio come ho detto mio marito non è vegetariano e non intende nemmeno diventarlo.. hai ragione sul fatto che i genitori debbano instradare i figli e infondergli le proprie convizioni etiche o religiose, questo fa parte dell'educazione, ed è anche vero che i figli saranno liberi di formarsi proprie idee ed opinioni ed agire di conseguenza da grandi io non dico a mio figlio che mangiare la carne sia assolutamente giusto ma capisci che non posso nemmeno farlo passare come una cosa assolutamente sbagliata in quanto il padre la mangia.. posso solo fargli capire che sono due punti di vista differenti.. due modi di vedere la stessa cosa io non voglio condizionargli la vita e voglio che sia in grado di valutare ogni punto di vista senza ritenere il suo l'unico metro di misura.. voglio che prima capisca e poi allora si potrà indirizzare verso una scelta consapevole d'altronde la "normalità" è mangiar carne, all'asilo e a scuola non è nemmeno valutato un menù vegetariano, tutta la sua famiglia mangia carne (mia suocera poi usa mangiarsi cuccioli di vario genere come agnellini e vitellini ed animali tipo coniglietti.. sono arrivata alla convinzione che a lei più son cuccioli e carini e più piaccia mangiarseli!) ripeto.. io voglio insegnarli a ragionare ed il fatto che si pone qualche questione sul mangiare appunto tutti i cuccioli che si mangia la nonna mi fa capire che almeno ci ragiona ed è consapevole del fatto che prima di essere una bistecca quello era un coniglietto o un agnellino.. per ora che ha 8 anni va bene così poi crescendo farà le sue scelte.. Claudio tu sei vegetariano o vegano vero? hai figli? io non conosco nemmeno nessuno che sia per uno svezzamento e poi un'alimentazione vegetariana nei bambini.. il mio pediatra cmq non ne vuol sentir parlare, sono riuscita a farlo aspettare fino agli 8 mesi (invece dei 6 canonici) per l'inserimento della carne nello svezzamento ma niente lui è convinto che la carne ci vada.. è un pediatra vecchio stampo (io ho 31 anni ed era il mio pediatra!) cmq siamo OT [:)] si parlava di vivisezione e di green hill (a proposito l'8 maggio è stata la giornata nazionale per la chiusura di green hill in tante piazze c'erano i volontari che distribuivano immagini e informazioni su cosa sia la vivisezione)
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:53:00
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 09/05/2012  12:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Chiara, a parte che, come ho detto, se si è aninmalisti lo si deve essere a 360°, ma se l'allevamento incriminato chiude...il giorno stesso lo aprono in romania o ucraina (chissa se già ci stanno provvedendo) perchè i cani per gli esperimenti sono richiestissimi e rendono... Gli americani proprietari dell'allevamento lo hanno dichiarato espressamente che se dovessero avere problemi in Italia andrebbero ad allevare i cani da altri parti...non detto velatamente...percui la situazione non cambierà... Percui l'unico risultato di questa campagna, sarà di fare altri 20 disoccupati e di lasciare altre 20 famiglie senza stipendio... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 10/05/2012 alle 09:55:24
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:01:30
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 09/05/2012  14:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto anche a Chiara è una illusione che le cose cambino, quando un lavoro è molto redditizio, non conta la locazione del "sito produttivo"....è una battaglia persa in partenza.... Se vengono mandati via dall'Italia loro andranno in Romania ed Ucraina e quando verranno mandati via anche da quei posti, andranno in Cina o in Mongolia... E' la stessa storia della coltivazione del papavero da oppio...se in un luogo viene vietato, incrementano nell'altro, ma gli interessi sono troppi alti... Cari amici è il "vil denaro" che comanda, non le regole ... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:08:45
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/05/2012  22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per vedere ciò che l'uomo dovrebbe effettivamente mangiare, dobbiamo vedere il comportamento dei primati della stessa linea genetica, ovvero scimpanzè e gli orangotango. Mangiano prevalentemente foglie, bacche e frutti, ma mangiano anche insetti e carne (anche se in maniera limitata). E' chiaro che un cavallo o un bove non sono nelle mire dei primati nostri cugini, infatti mangiano piccoli animali, ma fondamentalmente mangiano insetti nei quali trovano le proteine animali. Sinceramente però, sebbene la crisi economica potrebbe suggerirlo, ho poca intenzione di andare a mangiare mosche o cavallette....[:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:12:05
mi sa che ha ragione claudio72..meglio un piatto di fagioli..id="red"> OT: Caro Walter non esagerare con i fagioli, se esageri con i fagioli per non uccidere gli abbacchi, finisci che poi la notte a letto, uccidi tua moglie...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
navarre
navarre
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 12:52:39
@Stefanosiena: non mi considero un "animalista" e considero nella natura delle cose il fatto che un carnivoro (tipo il cane) mangi le prede (pollo, manzo, ecc.) che mangerebbe in natura. Però sono contro la crudeltà fine a se stessa, fior di studiosi ritengono che buna parte degli esperimenti sugli animali potrebbero essere evitati, come diceva Chiara tipo quelli per cosmetici o petfood ecc. Sul Greenhill: cominciamo a far pulizia a casa nostra, altrimenti tanto vale legalizzare la prostituzione minorile perchè non è giusto che ci guadagnino così bene. ci siano tanti "occupati" nel settore solo in Thailandia, e tanti altri esempi calzerebbero a pennello. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 10/05/2012 alle 12:54:23
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:17:30
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 10/05/2012  10:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..caro Stefano se vuoi sterilizare l'effetto dei fagioli basta berci sopra 1 lt di coca cola ed aspirare tanta aria.. [8D][8D] per il resto ha ragione Navarre... se di colpo annientassimo mafia, camorra e n'drangheta avremmo migliaia di disoccupati + l'indotto.. ciao[;)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:37:47
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/05/2012  13:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per eliminare l'effetto dei legumi, basta sbucciarli come fanno i napoletani nella preparazione della pasta e ceci. La buccia fermentando produce il gas infiammabile[:D]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:13:38
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/05/2012  09:49:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>"io non conosco nemmeno nessuno che sia per uno svezzamento e poi un'alimentazione vegetariana nei bambini.." In quando maneggi bene il pc, basta che scrivi su Google: vegan bambini alimentazione. Scarti tutto quello che non è medico, poi hai anni di lettura. Ti consiglio di leggere sui vegan, cosi vedrai che anche con i bimbi vegan che è una forma più "estrema", non ci sono problemi particolari. Puoi iniziare da qui:

http://www.scienzavegetariana.it/

Ascolti questo prof. esperto di alimentazione pediatrica:

http://youtu.be/tQvx2KosqsA

Io sono vegetariano da 40 anni sulla via del vegan. Troverai qualcuno che dice che questa alimentazione può provocare problemi neurologici e di sviluppo intellettivo. Questa signora è una che è nata vegetariana, guarda e ascolta la conseguenza:

http://www.youtube.com/watch?v=...

. Qui trovi qualche ulteriore esempio

http://www.scienzavegetariana.it/

BimbiVEG/schede_bimbi.html. PS. Ti sei mai chiesta perché da per tutto spingono il consumo di carne? anche nelle mense scolastiche?

Modificato da Claudio 72 il 10/05/2012 alle 15:41:36
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:08:39
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/05/2012  12:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposndo a Navarre x tutti: Non fraintendetemi, anche a me fa ribrezzo la violenza gratuita sugli animali, ma vado un pò oltre...la mia visione è più nell'insieme... Quando all'allevamento di cui trattasi...è inutile girare intorno ad un dito...manifestiamo pure lo sdegno...ma la situazione è quella e rimmarrà sempre quella... Figuriamoci se le case farmeceutiche o quelle di cosmetici smettono di fare esperimenti sugli animali, che costano meno di altri e sono più efficaci... Quindi se l'allevamento venisse chiuso...simultaneamente ne aprirebbe un altro in un altro posto... Se poi vietassero anche alla case farmeceutiche o di cosmetici di fare sperimentazioni in europa o in america con animali (cosa che vedo improbabile o perlomeno lontana come la stella polare)...aprirebbero i laboratori in Burkina Faso o in Uganda, pur di sperimentare più efficamente e a minor costo... Il mio è pragmatismo, realismo, chiamatelo come volete, ho smesso da tempo di lottare contro i mulini a vento... L'unico effetto sicuro che può portare la lotta contro quell'allevamento, è 20 disoccupati in più in italia e venti in meno in Romania...neinte di più, niente di meno... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 10/05/2012 alle 16:13:52
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:18:11
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 10/05/2012  14:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è che a sbucciare una pentola di fagioli ci vogliono tre giorni....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E le mogli sono più propense a sopportare qualche "puzzetta" che sbucciare faglioli....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:06:19
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 10/05/2012  09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LA PREOCCUPAZIONE ORA SONO 20 FAMIGLIE CHE ANDRANNO A SPASSO[:0] Roba da non credere...[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:23:39
@Claudio: grazie per i link.. li conosco.. conosco le informazioni che si trovano in rete sull'alimentazione vegetariana per i bambini.. tu quindi sei sempre stato vegetariano.. @Stefano: io invece credo che combattere contro i mulini a vento non sia poi così sbagliato nel senso che in ogni caso agire per qualcosa in cui si crede valga sempre la pena.. dal mio punto vista non puoi definirti animalista e poi mangiarti un tonno o un pollo ma qui la questione nn è incasellare le persone in una categoria.. magari è vero dei maifestanti che erano lì o delle persone qui sul forum si definiscono amanti degli animali e poi in realtà sono amanti solo del proprio cane (o dei cani in generale) dei gatti o dei furetti ma si mangiano tranquillamente e senza troppi problemi un agnello o un vitellino ma non è questa la questione ci sono cose che fan vergogna e che in un paese civile non devono accadere e Greem Hill è una di queste.. il fulcro delle iniziative e delle manifestazioni (anche di quella poi degenerata nella liberazione di alcuni cani) è l'abolizione della sperimentazione in vivo.. siamo tutti consapevoli che l'interesse economico sia smisurato ma ci si prova lo stesso.. io non la vedo una cosa poi così stupida o inutile o addirittura dannosa.. davvero in ogni caso la sperimentazione su questi cani è sentita da tutti.. ho letto testimonianze dirette di persone che erano alla manifestazione che nel momento della liberazione dei cani, quando per la prima volta questi cuccioli hanno respirato aria e visto la luce del sole e sono stati iniziati a passare da sopra la rete anche i poliziotti si sono commossi, è stato un attimo che ha toccato il cuore di tutti.. la tenerezza che hanno fatto questi cucciolotti è stata infinita.. in ogni caso per chi vorrà continuare a seguire la vicenda lo può fare qui e magari partecipare anche a qualche altra manifestazione (so che ne vorrebbero organizzare un'altra per maggio ma non so se la questura la autorizzerà)

http://www.occupygreenhill.it/

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:10:27
Stefano Siena ha espresso un parere..peraltro ha specificato di essere contrario (ovviamente)..alla violenza sugli animali..non vedo perche' si facciano faccine brutte, senza un minimo di argomentazione... lo stesso Stefano poi e' noto per la sua onesta' intellettuale.. detto questo vorrei dire che le 20 famiglie che campano sulla sofferenza degli animali devono avere un bel coraggio ..piuttosto farei il lavoro piu' umile e faticoso... se poi vogliamo pure aumentare il numero degli occupati del settore, so che cercano bastonatori di cuccioli di foca per le pelliccie...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:46:06
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2012  11:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ti farai un pò di carzetti tua, è sempre tardi... SALUTONI NE'[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link