quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 09/05/2012 10:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non vorrei criticarti, ma c'è una cosa che mi sembra non chiara. In pratica tu dici che per non "obbligarli" ad essere vegetariani, gli hai "obbligati" ad essere carnivori. Come se mangiare la carne è giusto ed essere vegetariani è la cosa strana, non giusta. Non è vero che i genitori non devono "imporre" la strada giusta(per loro)ed aspettare che i ragazzi arrivano ad età dove possono decidere come fare. Se era cosi come dici te, devi fare crescere i tuoi figli senza nozioni religiose e quando arriveranno a 18 anni decideranno loro se credere o no. Finché i ragazzi non hanno la capacita di analizzare e decidere, i genitori sono quelli che devono segnarli la strada e sopra tutto dare un esempio personale.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 09/05/2012 11:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con queste parole mi hai fatto pensare al rapporto che hanno i cani pastori con le pecore in poche parole le rispettano e le potreggono piu' di qualche altra cosa al mondo , e'il loro lavoro e la loro indole. approfittano della loro carne solo dopo che gli viene offerta cucinata ... http://youtu.be/s64Tafn3IdU CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/05/2012 11:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Si sa che l'uomo è onnivoro e quindi pure carnivoro," Caro Stefano, ma cosa stai a di[:0] Il fatto che il uomo mangia carne nelle ultime migliaia di anni non vuol dire che è onnivoro e tanto meno carnivoro. E' come dire che le mucche che mangiano mangime con farina di carne(causa della mucca pazza) non sono erbivore ma carnivore. Dal punto di vista antropologico, anatomico e fisiologico, il uomo e mangiatore di frutta e semi. Per valutarlo oltre la dentatura, enzimi, lunghezza del intestino e altro, basta togliere tutto quello che non è naturale nella cattura e preparazione della carne. In parole povere, se ti piace la bistecca di cavallo, tu devi catturarlo, ucciderlo, spezzettarlo e mangiarlo senza nessun strumento, ne fucili ne coltelli ne fuoco ne forno a microonde. Se sei agile ed hai denti da giaguaro; forse riuscirai, allora sei carnivoro[:)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/05/2012 22:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Somigliano ai maremmani... belli ..stupendi..noi amiamo i cani che proteggono gli abbacchi che ci mangiamo.. pero' poteva succedere il contrario...amare gli abbacchi e mangiare i maremmani.. ..sempre proteine di origine animale..[?][?] mi sa che ha ragione claudio72..meglio un piatto di fagioli..[8D]
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 09/05/2012 12:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Chiara, a parte che, come ho detto, se si è aninmalisti lo si deve essere a 360°, ma se l'allevamento incriminato chiude...il giorno stesso lo aprono in romania o ucraina (chissa se già ci stanno provvedendo) perchè i cani per gli esperimenti sono richiestissimi e rendono... Gli americani proprietari dell'allevamento lo hanno dichiarato espressamente che se dovessero avere problemi in Italia andrebbero ad allevare i cani da altri parti...non detto velatamente...percui la situazione non cambierà... Percui l'unico risultato di questa campagna, sarà di fare altri 20 disoccupati e di lasciare altre 20 famiglie senza stipendio... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di Chry96 inserito in data 09/05/2012 14:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto anche a Chiara è una illusione che le cose cambino, quando un lavoro è molto redditizio, non conta la locazione del "sito produttivo"....è una battaglia persa in partenza.... Se vengono mandati via dall'Italia loro andranno in Romania ed Ucraina e quando verranno mandati via anche da quei posti, andranno in Cina o in Mongolia... E' la stessa storia della coltivazione del papavero da oppio...se in un luogo viene vietato, incrementano nell'altro, ma gli interessi sono troppi alti... Cari amici è il "vil denaro" che comanda, non le regole ... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 09/05/2012 22:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vedere ciò che l'uomo dovrebbe effettivamente mangiare, dobbiamo vedere il comportamento dei primati della stessa linea genetica, ovvero scimpanzè e gli orangotango. Mangiano prevalentemente foglie, bacche e frutti, ma mangiano anche insetti e carne (anche se in maniera limitata). E' chiaro che un cavallo o un bove non sono nelle mire dei primati nostri cugini, infatti mangiano piccoli animali, ma fondamentalmente mangiano insetti nei quali trovano le proteine animali. Sinceramente però, sebbene la crisi economica potrebbe suggerirlo, ho poca intenzione di andare a mangiare mosche o cavallette....[:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 10/05/2012 10:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..caro Stefano se vuoi sterilizare l'effetto dei fagioli basta berci sopra 1 lt di coca cola ed aspirare tanta aria.. [8D][8D] per il resto ha ragione Navarre... se di colpo annientassimo mafia, camorra e n'drangheta avremmo migliaia di disoccupati + l'indotto.. ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/05/2012 13:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per eliminare l'effetto dei legumi, basta sbucciarli come fanno i napoletani nella preparazione della pasta e ceci. La buccia fermentando produce il gas infiammabile[:D]
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 10/05/2012 09:49:53 (>"io non conosco nemmeno nessuno che sia per uno svezzamento e poi un'alimentazione vegetariana nei bambini.." In quando maneggi bene il pc, basta che scrivi su Google: vegan bambini alimentazione. Scarti tutto quello che non è medico, poi hai anni di lettura. Ti consiglio di leggere sui vegan, cosi vedrai che anche con i bimbi vegan che è una forma più "estrema", non ci sono problemi particolari. Puoi iniziare da qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.scienzavegetariana.it/
Ascolti questo prof. esperto di alimentazione pediatrica:http://youtu.be/tQvx2KosqsA
Io sono vegetariano da 40 anni sulla via del vegan. Troverai qualcuno che dice che questa alimentazione può provocare problemi neurologici e di sviluppo intellettivo. Questa signora è una che è nata vegetariana, guarda e ascolta la conseguenza:http://www.youtube.com/watch?v=...
. Qui trovi qualche ulteriore esempiohttp://www.scienzavegetariana.it/
BimbiVEG/schede_bimbi.html. PS. Ti sei mai chiesta perché da per tutto spingono il consumo di carne? anche nelle mense scolastiche?quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/05/2012 12:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposndo a Navarre x tutti: Non fraintendetemi, anche a me fa ribrezzo la violenza gratuita sugli animali, ma vado un pò oltre...la mia visione è più nell'insieme... Quando all'allevamento di cui trattasi...è inutile girare intorno ad un dito...manifestiamo pure lo sdegno...ma la situazione è quella e rimmarrà sempre quella... Figuriamoci se le case farmeceutiche o quelle di cosmetici smettono di fare esperimenti sugli animali, che costano meno di altri e sono più efficaci... Quindi se l'allevamento venisse chiuso...simultaneamente ne aprirebbe un altro in un altro posto... Se poi vietassero anche alla case farmeceutiche o di cosmetici di fare sperimentazioni in europa o in america con animali (cosa che vedo improbabile o perlomeno lontana come la stella polare)...aprirebbero i laboratori in Burkina Faso o in Uganda, pur di sperimentare più efficamente e a minor costo... Il mio è pragmatismo, realismo, chiamatelo come volete, ho smesso da tempo di lottare contro i mulini a vento... L'unico effetto sicuro che può portare la lotta contro quell'allevamento, è 20 disoccupati in più in italia e venti in meno in Romania...neinte di più, niente di meno... con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 10/05/2012 14:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che a sbucciare una pentola di fagioli ci vogliono tre giorni....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E le mogli sono più propense a sopportare qualche "puzzetta" che sbucciare faglioli....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 10/05/2012 09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LA PREOCCUPAZIONE ORA SONO 20 FAMIGLIE CHE ANDRANNO A SPASSO[:0] Roba da non credere...[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://www.occupygreenhill.it/
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 11/05/2012 11:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ti farai un pò di carzetti tua, è sempre tardi... SALUTONI NE'[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo