In risposta al messaggio di masivo del 08/06/2025 alle 09:39:43La cisterna si trova interrata in giardino ossia ad una quota negativa rispetto al piano di calpestio dello stesso.
Sono un uomo di grande fantasia e capacità, se fossi li sicuramente troverei soluzioni originali e semplici . Ne butto qualcuna, purtroppo senza vedere in loco. Il galleggiante si rompe ogni tot anni, lo sostituisco preventivamente2 anni prima. Metto uno scarico nel pozzetto del troppo pieno, che invece di allagarmi il giardino, mi porti l' acqua in un punto ben visibile tutti i giorni. Forse questo lo potrei fare solo io o pochi altri: vedo quali sono i punti deboli del galleggiante, lo riparo in modo da renderlo indistruttibile ed eterno, anche ricostruendolo totalmente.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/06/2025 alle 14:34:35
Mario in teoria tutto corretto è fattibile ciò che dici te. nel mio caso mi basta intervenire nel giro di qualche giorno.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2025 alle 20:30:55Seeeee! gelataio...
Se per tè va bene intervenire entro qualche giorno magari sprecando acqua per alcuni giorni allora andrebbe bene la soluzione ove ci arriverebbe anche mio nipote di 5 anni chiudendo l'acqua della tubazione che alimentala cisterna Ti suggerisco di affidarti al tuo idraulico di fiduca , questa non è la piattaforma ideale a meno che intervenga qualche idraulico che su questa piattaforma non mancano e non un improvvisato gelataio come il sottoscritto
In risposta al messaggio di ecostar del 08/06/2025 alle 20:30:55Mario i tuoi consigli sono preziosi e la tua idea di sicurezza sull’impianto con eletrrovalvola a monte è ottima.
Se per tè va bene intervenire entro qualche giorno magari sprecando acqua per alcuni giorni allora andrebbe bene la soluzione ove ci arriverebbe anche mio nipote di 5 anni chiudendo l'acqua della tubazione che alimentala cisterna Ti suggerisco di affidarti al tuo idraulico di fiduca , questa non è la piattaforma ideale a meno che intervenga qualche idraulico che su questa piattaforma non mancano e non un improvvisato gelataio come il sottoscritto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/06/2025 alle 21:54:35
Mario i tuoi consigli sono preziosi e la tua idea di sicurezza sull’impianto con eletrrovalvola a monte è ottima. Nel mio caso , per una serie di ragioni , avere una banale spia che mi indica il traboccamento , e’ più che sufficiente. in un’altra situazione sicuramente adotterei la configurazione che hai proposto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/06/2025 alle 14:34:35Se lo spazio è poco il sensore e galleggiante può essere
Mario in teoria tutto corretto è fattibile ciò che dici te. nel mio caso mi basta intervenire nel giro di qualche giorno.
.png)
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/06/2025 alle 11:11:34
Se lo spazio è poco il sensore e galleggiante può essere anche ESTERNO con tutto in vista e corredato di controlli