CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sentenze de L'Aquila su vittime terremoto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 18:58:36
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2024 alle 14:21:32

Mi spiace perché Giovanni è una persona che stimo, sono anche convinto che se visus la discussione sarebbe più proficua, vediamo di incontrarci  Io adesso sono nel posto segreto
Io scrivo quotidianamente su problemi di rischio; oggi ne ho scritte di tutti i colori per cose che mi fanno davvero in****re.
Nella mia vita mi è capitato di dare allarmi importanti e in quel caso uno vorrebbe davvero che poi capitasse. Come quando mi è capitato partecipi alla chiusura del Sempione o ancora peggio riapri una strada, non è che poi sei così, sereno. Vero, lo fai in base a dati scientifici, non a casaccio, ma poi la questione è che i fenomeni naturali hanno sempre il brutto vizio di inventarsene di nuove.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/07/2024 alle 18:59:12
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 19:38:55
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2024 alle 14:21:32

Mi spiace perché Giovanni è una persona che stimo, sono anche convinto che se visus la discussione sarebbe più proficua, vediamo di incontrarci  Io adesso sono nel posto segreto
Giovanni è tra i pochi che leggo con piacere, anche se in questa discussione non condivido la sua posizione, la stima che ho nei suoi confronti non per questo cambierà, capisco alcuni suoi ragionamenti ma alcuni no, ma il bello è proprio questo... perché ognuno di noi è differente da l'altro e proprio queste differenze o sfumature che ci rendono unici 

Senz'altro appena mi libererò dagli impegni che momentaneamente ho, ci vedremo di sicuro... 

Sei in un posto segreto? fallo rimanere tale wink
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 19/07/2024 alle 19:40:24
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 20:15:35

Siete troppo buoni nei miei confronti! Voi giustamente vedete il problema da fuori o sul dopo; io li ho vissuti direttamente. Io esprimo la mia opinione, voi la vostra, tutte ovviamente lecite.

Su questo forum, su qualsiasi argomento, tecnico o di discussioni extra camper, io racconto le mie esperienze dirette ed indirette specificando sempre quando siano le une o le altre.

Di nuovo grazie, specialmente i segni di stima da chi non condivide certe mie posizioni. Vi fa onore!

Giovanni 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 22:11:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/07/2024 alle 20:15:35

Siete troppo buoni nei miei confronti! Voi giustamente vedete il problema da fuori o sul dopo; io li ho vissuti direttamente. Io esprimo la mia opinione, voi la vostra, tutte ovviamente lecite. Su questo forum, su qualsiasi
argomento, tecnico o di discussioni extra camper, io racconto le mie esperienze dirette ed indirette specificando sempre quando siano le une o le altre. Di nuovo grazie, specialmente i segni di stima da chi non condivide certe mie posizioni. Vi fa onore! Giovanni 
...
E perché, ho un sacco di amici fascistacci che stimo e che sicuramente stimano me pur essendo un democratico liberal dittatoriale laugh

Finché uno non mi impone la sua verità, non perderà ma mia stima
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 12:07:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/07/2024 alle 20:15:35

Siete troppo buoni nei miei confronti! Voi giustamente vedete il problema da fuori o sul dopo; io li ho vissuti direttamente. Io esprimo la mia opinione, voi la vostra, tutte ovviamente lecite. Su questo forum, su qualsiasi
argomento, tecnico o di discussioni extra camper, io racconto le mie esperienze dirette ed indirette specificando sempre quando siano le une o le altre. Di nuovo grazie, specialmente i segni di stima da chi non condivide certe mie posizioni. Vi fa onore! Giovanni 
...
Comunque, per capirsi, ho avuto anche io una esperienza "semidiretta" del terremoto. perché girare per giorni e giorni tra case crollate e parlare con decine e decine di persone che hanno vissuto quell'esperienza non è proprio zero, anzi. E comunque le faglie ho una lontana idea di come funzionino, e le faglie delle sentenze se ne impippano. Aggiungo che è sempre interessante anche confrontare le diverse reazioni che alla stessa cosa hanno le persone, tutti hanno una esperienza comune ma molto diversa poi per come viene assimilata. Qui si apre un mondo enorme della psicologia delle catastrofi, c'è una scienza dietro. La cosa che mi colpì di più fu quando ad Arquata (vicino ad amatrice) in un we arrivarono i proprietari delle seconde case da Roma; almeno una signora che sembrava crudelia demon era priva di empatia per la popolazione locale e puntava solo al guadagno economico, tanto che alla fine addirittura io mi stufai apostrofandola. Bastano pochi km per cambiare tutto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2024 alle: 13:53:56
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2024 alle 12:07:44

Comunque, per capirsi, ho avuto anche io una esperienza semidiretta del terremoto. perché girare per giorni e giorni tra case crollate e parlare con decine e decine di persone che hanno vissuto quell'esperienza non è proprio
zero, anzi. E comunque le faglie ho una lontana idea di come funzionino, e le faglie delle sentenze se ne impippano. Aggiungo che è sempre interessante anche confrontare le diverse reazioni che alla stessa cosa hanno le persone, tutti hanno una esperienza comune ma molto diversa poi per come viene assimilata. Qui si apre un mondo enorme della psicologia delle catastrofi, c'è una scienza dietro. La cosa che mi colpì di più fu quando ad Arquata (vicino ad amatrice) in un we arrivarono i proprietari delle seconde case da Roma; almeno una signora che sembrava crudelia demon era priva di empatia per la popolazione locale e puntava solo al guadagno economico, tanto che alla fine addirittura io mi stufai apostrofandola. Bastano pochi km per cambiare tutto.  
...

Confermi quello che ho scritto. Prima del terremoto dell'Irpinia, lo Stato concedeva sovvenzioni tipo prestiti a mutuo agevolato sborsando la differenza tra questo tasso ed il tasso ordinario.  Da quel terremoto lo stato ricostruisce... per cui io che ho una casa malandata, spero in un terremoto per rimetterla o ricostruirla a nuovo.

Terremoto de L'Aquila: un collega mi chiama chiedendo cos'era successo a noi con la ricostruzione. Pressappoco mi dice, dopo avergli spiegato cosa era accaduto da noi: "Eh, no! Il mio appartamento ha subito qualche crepa e perché devo sistemarlo a spese mie? Poi ho una casetta per le vacanze a (non ricordo la località) che è stata molto danneggiata e quella lo stato deve rimetterla a posto. Mia moglie ha avuto per eredità una casa ad Onna che è caduta. Son molti anni che è disabitata ma anche quella qualcuno ce la deve ricostruire".

Ecco, a parte i secondi della paura che è veramente paura, oggi pare sia quasi un colpo di fortuna.

Giovanni 

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 15:13:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2024 alle 13:53:56

Confermi quello che ho scritto. Prima del terremoto dell'Irpinia, lo Stato concedeva sovvenzioni tipo prestiti a mutuo agevolato sborsando la differenza tra questo tasso ed il tasso ordinario.  Da quel terremoto lo stato
ricostruisce... per cui io che ho una casa malandata, spero in un terremoto per rimetterla o ricostruirla a nuovo. Terremoto de L'Aquila: un collega mi chiama chiedendo cos'era successo a noi con la ricostruzione. Pressappoco mi dice, dopo avergli spiegato cosa era accaduto da noi: Eh, no! Il mio appartamento ha subito qualche crepa e perché devo sistemarlo a spese mie? Poi ho una casetta per le vacanze a (non ricordo la località) che è stata molto danneggiata e quella lo stato deve rimetterla a posto. Mia moglie ha avuto per eredità una casa ad Onna che è caduta. Son molti anni che è disabitata ma anche quella qualcuno ce la deve ricostruire. Ecco, a parte i secondi della paura che è veramente paura, oggi pare sia quasi un colpo di fortuna. Giovanni   
...
Non solo lo confermo, ritengo che sia uno scandalo.
Purtroppo molti non hanno chiara idea del ruolo dellos tato, e tutti hanno totale disprezzo dei conti pubblici. 
Ai tempi del Belice nacque l'idea di aiutare le popolazioni terremotate, quando prima al massimo dsi organizzavano i soccorsi. Ma l'aiuto non consisteva necessariamente nella riparazione di casa tua come era. tanto che fu costruita Gibellina Nuova, un orrore secondo molti, ma seguiva un principio, io stato ti aiuto, non ti rimborso.
Poi progressivamente si passò dall'aiuto alla propaganda politica, ci deve essere la ricostruzione esattamente come prima. In spregio ad ogni conto pubblico. Questo rende prima di tutti contenti i politici populisti (dx e sx) di questi anni. Anni in cui i conti pubblici sono un macigno per qualsiasi politica e avere la possibilità di spendere senza limiti è una occasione senza pari. Poi ci si mettono i media, che non mancano dell'ennesimo servizio televisivo in cui accusano dei lavori non fatti, fosse anche un dettaglio.
Quindi è passata l'idea dello stato assicuratore di quello che nessuna assicurazione assicurerebbe mai. E questo va bene a tutti in quanto lo si ritiene "giusto" senza mai anche solo lontanamente pensare alla compatibilità finanziaria di questa cosa, che viene vista come automatica. Se si ritiene "giusta" una cosa allora deve essere automaticamente fattibile e compatibile. Un terremoto è una disastro finanziario per lo stato anche solo per ripristinare le opere pubbliche, ritengo che aiutare i cittadini colpiti sia doveroso, ecco, non ritengo giusto che ricostruire tutto esattamente come prima al 100%  corrisponda al dovere di aiutare i cittadini a riprendersi, fregando i cittadini prudenti che avevano investito in abitazioni più sicure.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2024 alle: 15:17:10
Aggiungo che era giusto quando si "aumentavano le accise" in questi casi, perché rendeva palese che la spesa di x finiva sulle spalle di y. Non direttamente in debito. Poi anche quei soldi spesso sono stati buttati via, ma almeno dava quella sensazione. Dare al politico di turno la possibilità di spendere in libertà è la peggiore cosa che si possa fare; [extra] tutti parlano del compltto della Merkel contro il governo di quegli anni, ma ricordiamo l'uso discutibile che fu fatto della protezione civile proprio perché poteva disporre di spessa illimitata immediata senza filtri, modalità che invece portò dritti verso la crisi del debito sovrano molto più che il complottone[/extra]

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link