http://www.repubblica.it/motori...
L'8% dei veicoli in Italia circola senza assicurazione (tagliando scaduto,illeggibile,inesistente,fotocopiato da altro veicolo e modificato ecc...) e poi ci si meraviglia che fanno la fuga in caso di incidente?[V][V][V][V] Soluzione: sequestro immediato del veicolo e rottamazione con distruzione delle targhe e del telaio ( schiacciato con la pressa da 500 Tonn. ) e ritiro della patente per 5 anni, poi vediamo chi si stanca prima[;)][;)][;)] Saluti Giorgio.quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 29/11/2012 09:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....poi si scopre che chi guida la patente non ce l'ha e la macchina è pure rubata.....[B)][:0] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 29/11/2012 09:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un voler giustificare quanto ti sto per descrivere però non si può fare ameno di considerare: Ne conosco due di lavoratori precari e pendolari= 850,00 euro netti al mese. Orario di lavoro con inizio alle ore 6,30 del mattino. Per raggiungere il loro posto di lavoro partono alle 5,35 obbligatoriamente con un auto il preventivo di assicurazione ammonta a 1.600 euro l'anno. Mi dicono: non la facciamo, l'auto e obsoleta...quando e se sarà che ci fermano...prendetevela. Ma due stipendi per pagare l'assicurazione non li abbiamo!! In seguito ho scoperto che di casi del genere ce ne sono molti. Certo che quello che è altamente ingiustificabile è il delinquente che gira senza patente, senza assicurazione...la police lo sa e magar quello ci gira anche spavaldamente davanti a loro!! Certo è che i premi assicurativi per la RCA auto in Italia sono assurdi...non parliamo per le moto.
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/11/2012 09:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco centrato il problema: a questi signori la patente gliela togli proprio e nemmeno con le microcar li fai circolare e se li becchi multa esemplare diciamo sui 1000/1500€ Parliamo tanto di riacqusire un senso di onestà e serietà a cominciare dai politici in primis; e noi "cittadini" tra virgolette normali cosa facciamo per riappropriarci di questi valori ormai persi? Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi l'articolo sono mancati introiti per le assicurazioni di 2,3 MILIARDI di €€€, qiundi potrebbero gia essere state ribassate da tempo se tutti si pagasse il giusto [;)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo con 850€ al mese avrei qualche difficoltà a potermi permettere una macchina e quello forse è l'ultimo dei miei problemi. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un voler giustificare quanto ti sto per descrivere però non si può fare ameno di considerare: Ne conosco due di lavoratori precari e pendolari= 850,00 euro netti al mese. Orario di lavoro con inizio alle ore 6,30 del mattino. Per raggiungere il loro posto di lavoro partono alle 5,35 obbligatoriamente con un auto il preventivo di assicurazione ammonta a 1.600 euro l'anno. Mi dicono: non la facciamo, l'auto e obsoleta...quando e se sarà che ci fermano...prendetevela. Ma due stipendi per pagare l'assicurazione non li abbiamo! Ma che discorsi! Se non puoi permettertela, l'automobile, non la devi avere. O sei in regola o niente. Vorrei proprio vedere se uno di sti fenomeni dopo aver investito una persona si giustificasse come hai detto tu [}:)][}:)]. Le assicurazioni sono care, è vero, ma le tariffe sono altissime in quei posti dove la % di incidenti è maggiore e soprattutto dove le truffe si moltiplicano più delle zanzare. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allungaid="size1">
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 29/11/2012 09:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito che l'auto non la tengono per "lusso" o per "piacere" ma serve loro esclusivamente per raggiungere il posto di lavoro, in quanto qest'ultimo è servito da un solo pulmann che arriva lì alle 8,15...., e ti assicuro che è solo per quello...
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 29/11/2012 09:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la guida senza patente è un reato''solo'' amministrativo,percio' chi viene sorpreso a guidare senza, paga la multa(2500€ mi pare)e la storia finisce li,[:(][:(][:(] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 29/11/2012 10:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Behh, prova a farti la residenza in Campania, Puglia etc etc ovvero in regioni analoghe e poi dimmi che preventivo ti hanno fatto pur stando nelle classi di merito migliori, quali 4- 3- 2- o prima!! Escabotage: molti si comprano un monolocale in un paese di mare di una regione limitrofa dove l'assicurazione è irrisoria, vi richiedono la residenza, mutuo prima casa, con tutti i benefici che lo stesso concede e dulcis in fundo tutte le assicurazioni auto e moto e quanto più ci sia...con il ripsarmio sull'assicurazione ci pagano il 50% del mutuo della casa se non oltre...
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 29/11/2012 11:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mania a voler giustificare tutto...va bene!! Se ce da pagare si paga ma mi dici perchè uno deve pagare alla stregua di un criminale che fa tutti igiorni incidenti - insomma perchè devo pagare la tassa sul pollo se io pollo non ne mangio (Trilussa docet)...inoltre stessa auto stessa polizza, che cosa ha uno di diverso da un'altra regione che deve pagare una differenza di oltre mille euro, dico 1000 euro ed oltre non stiamo parlando di decine o centinaia di euro, che forse potrebbero essere anche condivise, Forse!! A quelle persone di cui parlo, a quando capiterà l'incidente, se capiterà, se capiterà... sarà al max dell'ordine delle migliaia di euro....pagheranno in contanti e comunque hanno pur sempre risparmiato nei confronti di una polizza. Insomma, ripeto non è giustificarli ma consederarli ...infine devono pur vivere....
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/11/2012 12:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. La ormai cronica mancanza di controlli ha moltiplicato la generazione di furbi, furbetti e furboni con tanto di giustificazione in tasca. Per quanto riguarda la diversa tariffa regionale(francarmen), a me risulta che la suddetta furbizia sia maggiore in alcuni luoghi ed evidentemente non sempre paga. Bruno
quote:....a quando capiterà l'incidente, se capiterà, se capiterà... sarà al max dell'ordine delle migliaia di euro...pagheranno in contanti>> Non sempre i danni sono alle vetture (qualche migliaio di euro)! Cosa succederebbe se qualcuno restasse invalido, magari un lavoratore di una famiglia monoreddito. Chi la mantiene poi? Non vi è nessuna giustificazione alla mancanza di assicurazione, nessuna. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai capito che, indipendentemente dalle ragioni per cui uno ha l'auto, esistono delle regole che DEVONO essere rispettate. Piaccia o meno ma è così. La legge non ammette eccezioni in nessun caso. Tra l'altro, se uno non può permettersi di pagare l'assicurazione ma circola ugualmente mi chiedo come possa eventualmente risarcire di tasca propria i danni che cagiona... Ma che bell'Italia [xx(][xx(] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 13:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1600/2=800 800/12=66,66 Certamente 850 euro al mese sono pochissimi, ma per non rischiare magari di dover sborsare molti più molti soldi o rovinare qualche famiglia (sempre nelle più disgraziate delle ipotesi) penso che si troverebbe il modo di mettere via 66 euro al mese, magari facendo a meno di qualcosa che potrebbe essere anche superflua. Saluti Daniele ps: mio padre, buonanima, si faceva a piedi 15 km la mattina e 15 km la sera, estate ed inverno per andare a lavorare avendo l'esigenza di portare il pane a casa! E presto lo dovremo fare anche noi !! [:(]