quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 12:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù bello il giochetto del rimborso cash. posso farlo anche io? anzi, facciamolo tutti e che ognuno si arrangi. io poi non mi ammalo mai mi spieghi perchè devo versare ogni mese centinaia di euro di tasse al ssnn per colpa di quelli che hanno bisogno dell'ospedale? per non parlare di quelli che non hanno figli ma pagano lo stesso le tasse per l'istruzione pubblica, o di quelli che non sono mai stati rapinati ma pagano lo stesso per il mantenimento delle FFOO... Aspetta che se ne accorga Monti che l'assicurazione la paghi solo se l'auto ce l'hai davvero! ma che ragionamenti... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raccontata cosi' potrebbe anche sembrare giustificabile, ma pensa cosa potrebbe succedere se iuno dei 2 che conosci durante il viaggio per il lavoro investe uno ancora piu' in difficolta' di loro che va al lavoro in bici (ci sono anche questi) e lo mette su una sedia a rotelle... A parte i luoghi comuni di chi spende per il telefonino e non per l'assicurazione, anche se sono convinto anch'io che esistono pure quelli. Che ci piaccia o no la legge e' uguale per tutti, o almeno dovrebbe.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 29/11/2012 16:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che fai copi? [:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 29/11/2012 15:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto è mia speranza di non essere andato OT. L'esempio che ho descritto e che sicuramente non generalizza è dettato da una esigenza e fatto in buona fede. Quindi, non ci si deve augurare nessun incidente, è chiaro però che se succede ci sono le opportune conseguenze. Il caso non sarà certo determinate per la percentuale postata dall'articolo. La mi aposizione è invece dovuta alla rabbia dei costi assurdi delle assicurazioni, che riconosciamolo sono tali E CHE SE FOSSERO PIù ESIGUI LI SOPPORTEREBBE ANCHE COLUI CHE PRENDE 850 EURO AL MESE ED HA L'ESIGENZA DI PORTARSI SUL POSTO DI LAVORO Vengo invece adesso a mapalib: il discorso che tu fai in linea di massima fila, sul fatto di dover pagare anche se non ti ammali. Allora dico, sei italiano come i pugliesi, i campani e/o altri perchè non paghi anche tu, visto che ti fa tanto piacere, le mille euro, dico 1000 euro, ribadisco 1000euro di differenza che ci sono tra i premi assicurativi delle varie regioni? Ovvero i campani, i pugliesi etc etc sono italiani anche loro o mi sbaglio? E perchè se tra di loro vi è della brava gente perchè deve essere discriminata a fronte di quella delle altre regioni? AAHHH è vero, scusate, solo il buon DIO avrebbe salvato la città di Sodoma per uno solo!! Ebbene facciamo una tariffa unica in Italia e poi ne discutiamo. Adesso la faccina schifata, se permetti te la faccio io.... prima di sparare a vanvera, credo che bisogna meditare e sopratutto mettersi nei panni altrui!! Ti voglio proprio vede a sborsare questi fatidici MILLE EUROZZI, ma per caso sei un assicuratore? senza polemica, per carità e qui chiudo!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 20:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io li ho pagati, infatti 1400000 lire per una Fiesta di 10 anni avendo 30 anni ma essendo la prima assicurazione a me intestata. all'epoca guadagnavo 12500io00 lire al mese e anche a me era necessaria per poter andare a lavorare. poi col tempo e qualche saggio cambio di compagnia al momento opportuno il premio è sceso fino a livelli più umani. mi spiace, hai beccato quello sbagliato... [;)] quanto al resto, sono solidale con chi subisce tariffe alte per la disonestà altrui, ma mi fermerei qui, visto che almeno in questo le compagnie si dimostrano più federaliste di tanti politici... e francamente, non è che mi senta di biasimarle...
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 29/11/2012 22:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un problema secondario, il più importante deve entrare bene nella testa di tutti gli utilizzatori di veicoli: se vuoi circolare sulle strade devi avere l'assicurazione se no ciccia, bici, a piedi, in autobus/metrò 3 soluzioni alternative ma che che comunque ti danno la possibilità di spostarti. Mia moglie ha una Panda di 20 anni che ha fatto solo 70000km eppure l'assicurazione la paghiamo da sempre. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/11/2012 09:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio nonno andava in bicicletta al lavoro tutti i giorni percorrendo 70 km tra andata e ritorno si alzava alle 4 del mattino e pedalava con una Bianchi che ho ancora io in garage. Se non hai il grano per l'auto pedala o vai a piedi.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 29/11/2012 15:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo a questo, ti rispondo io: Assieme a me e a tanti altri, stai pagando le medicine per mia moglie (7940 € al mese[xx(]) e purtroppo tantissime altre persone che senza morirebbero in pochissimo tempo. Poi ci sono purtroppo troppi sprechi, ma intanto...
quote:Risposta al messaggio di lquaggi inserito in data 30/11/2012 12:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per la vostra situazione, e spero che sia chiaro che il mio era un paradosso per evidenziare l'assurdità di certi ragionamenti.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/11/2012 15:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'assicurazione è obbligatoria, ma le assicurazioni sono private. punto. se parliamo di tariffe non vale il confronto coi servizi pubblici, che sono in'altra cosa. piuttosto non ho capito perchè x il pickup ti abbiano assegnato una classe diversa se è intestato a te...
quote:l'assicurazione è obbligatoria, ma le assicurazioni sono private. punto. se parliamo di tariffe non vale il confronto coi servizi pubblici, che sono in'altra cosa.>> Infatti è proprio il "privato" può fare quello che vuole (capitalismo selvaggio?) senza controllo alcuno, tanto i clienti sono obbligati a servirsi da lui (capitalismo? mica tanto!) che è sbagliato. Quando poi il privato invece di farsi concorrenza fa cartello! Mi piacerebbe tanto che anche per la mia attività funzionasse così...
quote:piuttosto non ho capito perché x il pickup ti abbiano assegnato una classe diversa se è intestato a te...>> Perchè funziona così, l'ho scoperto al mio primo preventivo...stavo a fa lo spavaldo con la prima classe e invece è arrivata una doccia fredda. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/11/2012 17:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è così, o meglio, non è sempre così chiaro che se il pick up l'hai assicurato con un'altra compagnia questa ti fa la classe che vuole lei, ma in questo caso allora è sempre stato così, mica è una novità. pensa che addirittura a me quel 1400000 lire lo chiese la stessa compagnia presso la quale l'auto era assicurata da anni a nome di mio padre, auto che però avevo sempre guidato guidato io senza far casini, cosa che l'assicuratore sapeva benissimo essendo il mio vicino di casa, ma non ci fu verso. Polizza nuova, classe nuova (Bersani e il suo decreto avevano ancora da venire), e le altre compagnie mi avrebbero trattato anche peggio, perchè per loro ero uno sconosciuto e quindi inaffidabile. La cosa era risaputa (e lo è tuttora): se inizi un'assicurazione nuova (come intestatario), son dolori... Chiaro che appena ho potuto (cioè passati un paio d'anni) ho salutato il "caro" vicino e sono passato alle telefoniche prima, e online dopo, con risparmi più che significativi, ma quei due anni me li sono dovuti ingugnare così.