quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 29/11/2012 21:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ti voglio colpire o beccare però insisti a giustificarti con un esempio che non c'entra con quello che ti dico. Anch'io ho pagato quello che tu hai pagato e con 30anni di patente da anni posseggo la classe prima pagando il premio accettabile che tu dici. Quello che io non accetto affatto è che a distanza di 20Km. dalla mia città colo solo cambio di regione stessa polizza stesso ricshio pagherei 1.150 euro in meno.....dimmi quello che voui ma non mi scende..... Leggi il seguito: A Navarre, ti racconto la mia DIS avventura simile alla tua: Anno 2005 possedevo un Land Rover Discovery 2500CC pagavo in classe prima/m 465euro l'anno. Mi immergo nel mondo dei camper ed acquisto un pickup con cellula abitativa per avere una sola auto da gestire. Sono dipendente quindi non ho partita IVA. Il pickup in Italia è immatricolato obbligatoriamente autocarro(in Germania si trovano anche autovettura!!) Mi reco in assicurazione a fare il passaggio dal Discovery al pickup: MOSTRUOSO (siamo nel 2005) 1.845,00 EURO, dico 1.845,00id="size3"> Ero ignaro, su tutto mi ero documentato ma non ho proprio dato peso all'assicurazione, se no col cavolo!! Purtroppo avevo già fatto l'atto di vendita e non mi potevo tirare indietro. Opzione: L apiù economica che ho trovato, franchigia 1.500,00 euro e premio annuo di 1.200,00 - A CLAY: Sei fortunatissimo, beato te.... perchè se ti capita una situazione del genere hai la Bicicletta del nonno che puoi sfuttare ancora per chissà quanti chilometri, essendo una vecchia e gloriosa Bianchi...però anzicchè alle quattro ti alzerai un po' più tardi...quidni doppiamente fortunato!! Auguri!!
quote:ero ignaro, su tutto mi ero documentato ma non ho proprio dato peso all'assicurazione, se no col cavolo! >> Esattamente la stessa cosa (se non che mi sarei tirato indietro perché mi serviva)! Non trovavo niente a meno di 2000 euro, nemmeno le web! E' intestato a me, e può anche capitare che ti rompono le scatole se ci carichi i bambini o ci vai in vacanza con la cellula...ok risparmi qualcosa sul bollo ma glieli ridai con gli interessi per l'assicurazione, almeno i primi anni [xx(] 1000 euro di franchigia mi sembra un po' eccessivo, quest'anno sono a 1000, speriamo di non fare incidenti e scendere di prezzo il prossimo anno. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
http://economia.virgilio.it/sol...
Saranno ancora di più quelli senza asicurazione o di meno? francesco.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013 17:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'assicurazione sulla patente era possibile quando non vi era l'obbligatorietà della copertura asssicurativa su ogni veicolo in circolazione, ora non so se è ancora praticata, se lo è ancora, potrebbe essere utile ai fini cautelativi per meccanici o persone che movimentano auto non proprie per lavoro. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013 17:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non è affatto una stipidaggine magari forse anche sulla patente, nel senso che quando uno prende la patente è obbligato a farsi un'assicurazione e quindi può condurre qualsiasi mezzo che gli capiti di quella categoria, naturalmente. Infatti se sto portando una moto in quell'istante non posso portare l'auto e quindi l'auto è ferma!Invece No, qui devi pagare anche se l'auto è ferma e non la usi!! francesco.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/11/2012 12:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, pensi che l'uso dell'informatica sia un privilegio tuo e di pochi altri? Se tu ti documentassi prima di scrivere superficialità sapresti che la banca dati delle ff.oo. Permette all'operatore di incrociare dati che tu neanche sei a conoscenza, oppure pensi che le,ff.oo. Rubano lo stipendio pagato con le tue tasse? Se non ricevi controlli da 5 anni il motivo lo,devi cercare nel taglio alle ff.oo. È non alla loro inefficienza.
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 17/01/2013 18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di permettersi di tacciare di superficialità i posts altrui è bene essere informati, se un'auto non circola si è comunque tenuti al pagamento della tassa di possesso, mentre si può evitare di tenerla assicurata, spiegami allora come è possibile tramite le banche dati sapere se le auto circolanti sono in regola con l'assicurazione, se non con un controllo possibile soltanto al momento di una verifica su strada al seguito di un controllo delle forze dell'ordine, cosa che non avviene ancora in via informatica, ma soltanto con il controllo dei tagliandi di assicurazione, ecco perchè circolano molti mezzi con tagliandi fasulli. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/01/2013 19:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei offeso perché ti ho tacciato di superficialità ? Ebbene io, ti affermo che il controllo del tagliando assicurativo viene fatto in 2 minuti al momento che vieni fermato per un controllo. Lo stesso viene fatto in via di indagine di polizia giudiziaria per sapere tutti i tuoi movimenti e possedimenti dall' incrociare i dati dell'agenzia delle entrate ai tuoi versamenti INPS se sei un datore di lavoro. Sei esente dal pagamento dell'assicurazione solo se la tua autovettura è custodita in uno spazio privato dove il suolo viene calpestato solo dagli appartenenti alla tua famiglia perché se fosse in un condominio sei soggetto al pagamento dell'assicurazione. Poi,la mia risposta era in risposta alla tua affermazione che praticamente le ff.oo. non fanno più controlli, per il resto non è che me ne freghi tanto.