CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Senza Assicurazione!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 01/12/2012 alle: 12:49:02
Io quando avevo l'autocarro, pagavo un'assicurazione con franchigia di 1000 euro, risparmiando circa 350 euro annui, recuperavo in 3 anni la franchigia, ovviamente non ho mai avuto incidenti e ho sempre risparmiato. Rispondendo a Luigi, purtroppo l'assicurazione è come l'evasione fiscale, tolti i veri furbetti che sono molti, rimane un sacco di gente che non può permetterselo, non ha un lavoro serio e di conseguenza spesso chi non ha l'assicurazione non si può nenche permettere di pagare anche: tasse, affitti e altre cose. Da noi al nord, la cosa è molto diffusa tra gli extrac. che difficilmente hanno un lavoro serio. (certo anche io ho notato che hanno tutti un telefonino migliore del mio, ma io ne ho uno molto economico[:)][:D]) Ivo
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 01/12/2012 alle: 22:15:28
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 29/11/2012  21:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ti voglio colpire o beccare però insisti a giustificarti con un esempio che non c'entra con quello che ti dico. Anch'io ho pagato quello che tu hai pagato e con 30anni di patente da anni posseggo la classe prima pagando il premio accettabile che tu dici. Quello che io non accetto affatto è che a distanza di 20Km. dalla mia città colo solo cambio di regione stessa polizza stesso ricshio pagherei 1.150 euro in meno.....dimmi quello che voui ma non mi scende..... Leggi il seguito: A Navarre, ti racconto la mia DIS avventura simile alla tua: Anno 2005 possedevo un Land Rover Discovery 2500CC pagavo in classe prima/m 465euro l'anno. Mi immergo nel mondo dei camper ed acquisto un pickup con cellula abitativa per avere una sola auto da gestire. Sono dipendente quindi non ho partita IVA. Il pickup in Italia è immatricolato obbligatoriamente autocarro(in Germania si trovano anche autovettura!!) Mi reco in assicurazione a fare il passaggio dal Discovery al pickup: MOSTRUOSO (siamo nel 2005) 1.845,00 EURO, dico 1.845,00id="size3"> Ero ignaro, su tutto mi ero documentato ma non ho proprio dato peso all'assicurazione, se no col cavolo!! Purtroppo avevo già fatto l'atto di vendita e non mi potevo tirare indietro. Opzione: L apiù economica che ho trovato, franchigia 1.500,00 euro e premio annuo di 1.200,00 - A CLAY: Sei fortunatissimo, beato te.... perchè se ti capita una situazione del genere hai la Bicicletta del nonno che puoi sfuttare ancora per chissà quanti chilometri, essendo una vecchia e gloriosa Bianchi...però anzicchè alle quattro ti alzerai un po' più tardi...quidni doppiamente fortunato!! Auguri!!
navarre
navarre
-
Inserito il 02/12/2012 alle: 12:31:56
quote:ero ignaro, su tutto mi ero documentato ma non ho proprio dato peso all'assicurazione, se no col cavolo! >
> Esattamente la stessa cosa (se non che mi sarei tirato indietro perché mi serviva)! Non trovavo niente a meno di 2000 euro, nemmeno le web! E' intestato a me, e può anche capitare che ti rompono le scatole se ci carichi i bambini o ci vai in vacanza con la cellula...ok risparmi qualcosa sul bollo ma glieli ridai con gli interessi per l'assicurazione, almeno i primi anni [xx(] 1000 euro di franchigia mi sembra un po' eccessivo, quest'anno sono a 1000, speriamo di non fare incidenti e scendere di prezzo il prossimo anno. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 05/12/2012 alle: 11:54:46
DULCIS.... ieri vado a rinnovare la mia polizza al pickup, sborsando i famosi e fatidici milleduecentoerrottieuro!! Mentre aspettavo il mio turno c'era uno dinanzi a me che chiedeva spiegazioni sulle sue due polizze. Il suo problema era che al Porsche Carrera Cabriolet anno 2005 paga 750 euro l'anno nel mentre alla MB Classe A200 ne paga 800,00 l'anno. Lascio a Voi i commenti... francesco.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/01/2013 alle: 16:47:49
Riprendo questo post per la seguente notizia:

http://economia.virgilio.it/sol...

Saranno ancora di più quelli senza asicurazione o di meno? francesco.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:28:41
Forse una soluzione potrebbe essere l'Assicurazione alla persona,alias se tu hai la patente paghi un tot che copre il veicolo che in quel momento ti trovi a guidare (fatto salvo che rientri nelle categorie previste dalla tua patente)!Forse ancora meglio una polizza UNICA che copre la totalità dei veicoli di una famiglia...bah,sono cose che ho scritto così,come mi son venute in testa....magari stupidaggini... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:44:36
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013  17:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'assicurazione sulla patente era possibile quando non vi era l'obbligatorietà della copertura asssicurativa su ogni veicolo in circolazione, ora non so se è ancora praticata, se lo è ancora, potrebbe essere utile ai fini cautelativi per meccanici o persone che movimentano auto non proprie per lavoro. Saluti. Marino2
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:46:15
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/01/2013  17:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non è affatto una stipidaggine magari forse anche sulla patente, nel senso che quando uno prende la patente è obbligato a farsi un'assicurazione e quindi può condurre qualsiasi mezzo che gli capiti di quella categoria, naturalmente. Infatti se sto portando una moto in quell'istante non posso portare l'auto e quindi l'auto è ferma!Invece No, qui devi pagare anche se l'auto è ferma e non la usi!! francesco.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 17/01/2013 alle: 17:53:33
Con 9000€ da pagare , sai quanti catorci mi prendo, chi ci pensa all'assicurazione ( non è che poi sia indispensabile anche la patente), non ci vorrà molto a fare questo ragionamento a chi dovrà pagare così tanto x assicurarsi. Visto che è obbligatoria, ne vorrei 1 di stato a prezzi calmierati, e con controlli seri , in caso di danni. Chiedo troppo? Sicuramente.
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 17/01/2013 alle: 18:49:15
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/11/2012  12:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, pensi che l'uso dell'informatica sia un privilegio tuo e di pochi altri? Se tu ti documentassi prima di scrivere superficialità sapresti che la banca dati delle ff.oo. Permette all'operatore di incrociare dati che tu neanche sei a conoscenza, oppure pensi che le,ff.oo. Rubano lo stipendio pagato con le tue tasse? Se non ricevi controlli da 5 anni il motivo lo,devi cercare nel taglio alle ff.oo. È non alla loro inefficienza.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/01/2013 alle: 19:18:22
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe58 inserito in data 17/01/2013  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di permettersi di tacciare di superficialità i posts altrui è bene essere informati, se un'auto non circola si è comunque tenuti al pagamento della tassa di possesso, mentre si può evitare di tenerla assicurata, spiegami allora come è possibile tramite le banche dati sapere se le auto circolanti sono in regola con l'assicurazione, se non con un controllo possibile soltanto al momento di una verifica su strada al seguito di un controllo delle forze dell'ordine, cosa che non avviene ancora in via informatica, ma soltanto con il controllo dei tagliandi di assicurazione, ecco perchè circolano molti mezzi con tagliandi fasulli. Marino2
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 17/01/2013 alle: 20:47:00
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 17/01/2013  19:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei offeso perché ti ho tacciato di superficialità ? Ebbene io, ti affermo che il controllo del tagliando assicurativo viene fatto in 2 minuti al momento che vieni fermato per un controllo. Lo stesso viene fatto in via di indagine di polizia giudiziaria per sapere tutti i tuoi movimenti e possedimenti dall' incrociare i dati dell'agenzia delle entrate ai tuoi versamenti INPS se sei un datore di lavoro. Sei esente dal pagamento dell'assicurazione solo se la tua autovettura è custodita in uno spazio privato dove il suolo viene calpestato solo dagli appartenenti alla tua famiglia perché se fosse in un condominio sei soggetto al pagamento dell'assicurazione. Poi,la mia risposta era in risposta alla tua affermazione che praticamente le ff.oo. non fanno più controlli, per il resto non è che me ne freghi tanto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link