CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Separazione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/04/2012 alle: 10:03:35
E’ vero è troppo facile “fare il regista del film di un altro” ma proprio per questo con le analisi e i consigli bisogna andarci piano. Soprattutto con certe sparate tipo “andatevi a cercare la spiegazione, così vi acculturate un poco”, perché chi ha bisogno in questo momento, o anche chi ci è già passato, vuole conforto e non di bacchettate sulle mani. Sono tra quelli che si considerano fortunati, il mio rapporto quest’anno ne compie quaranta, tra fidanzamento (se così si può chiamare l’unione di due adolescenti) e matrimonio. Ci siamo sposati ventenni, quando nessuno avrebbe scommesso cinque lire sulla nostra convinzione e sulla grandezza del passo che stavamo facendo, ma il tempo invece ci ha dato ragione. In quest’affermazione non c’è nessun vanto, perché è stata solo fortuna e non merito o maturità precoce. Anzi mi sento come in un film di guerra, la scena è quella di una battaglia dove mentre cerchi di sopravvivere vedi i tuoi compagni cadere tutt’intorno. E infatti la sventura di una separazione è capitata prima ai miei genitori, ero già sposato eppure per noi figli è stato un trauma anche se eravamo già grandi. E ora a mia figlia. Per rimanere nel paragone del film, a soffrire non son solo i protagonisti ma anche e soprattutto gli attori “minori”, ossia figli e genitori. Comunque sia sono cose che succedono e vanno affrontate. Se con l’aiuto di Budda o di Maometto ciascuno deve deciderlo da solo, ma cercando di far soffrire meno possibile non solo se stesso. Perché se è vero che la colpa non sta da una parte sola, proprio per questo dobbiamo prima di tutto assumerci la nostra e provare a rimediarla. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 05/04/2012 alle 10:06:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 05/04/2012 alle: 16:29:12
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/04/2012  10:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Questo stesso dramma si sta consumando nelle pareti condivise nella mia casa, il mio vicino, grossomodo mio (nostro) coetaneo, con un bimbo di 2 anni e mezzo; loro erano una coppia nostra gemella (nostro figlio ha un anno in più), uscivamo in bici, facevamo gite in montagna tutto insieme, avevano pure il camper. Poi stranamente nulla di insieme quest'estate e in pochi mesi il dramma. Noi francamente non sappiamo come aiutarlo/li, ci manca per quei 3-4 giorni alla settimana il rumore del loro piccolo, soffriamo a vederlo dimagrito di 15 kg (ma ha anche fatto una dieta volontaria), a vedere quella casa sempre vuota e silenziosa. Gli abbiamo proposto di fare una uscita congiunta in camper, noi potevamo essergli di aiuto per le difficoltà pratiche (doccia, camper service), ma per ora è troppo demoralizzato e spaventato per lanciarsi in questo tipo di avventura col piccolo. Vorrei leggesse le tue parole. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2012 alle: 19:14:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/04/2012  16:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comprendo benissimo la situazione, a volte eviti di evadere solo per paura, una paura folle di rivivere situazioni familiari ma....questa volta solo! Saranno svaghi castrati, malinconici, legati inevitabilmente a nostalgici ricordi, e allora l'inevitabile stretta al cuore e la disperazione, perchè è di questo che si tratta. Usi termini come "silenzio, vuoto"...questa è la separazione! L'unico suono, che senti appena rientri a casa è il rumore delle chiavi che metti sopra al tavolo, nient'altro. E' molto bello il fatto che hai a cuore questa situazione che non dovrebbe appartenerti, e posso solo dirti che sarà di gran beneficio essere presenti nel tempo, "dopo", quando tutti si saranno eclissati e saranno ritornati al solito tran tran quotidiano, quando si sentirà inevitabilmente solo. La cosa che mi auguro non succeda, è quella di delegare un Pincopalla di giudice qualsiasi nello stabilire un diritto di visita inderogabile ed inflessibile, questo personalmente lo trovo "AMORALE". Un perfetto estraneo che ti impone orari e giorni per poter vedere tuo figlio...del resto confido nel buon senso di entrambi i genitori per evitare questo scempio. Qualcuno ha paragonato il dolore che si prova in una separazione (se si ha veramente amato) ad un lutto. Personalmente lo considero anche un dolore maggiore. Chi vive una vedovanza non ha alternative che vivere nel ricordo, chi subisce una separazione vive nel ricordo e affronta il futuro con la consapevolezza che parte di te sarà di altri...Subentra inconsciamente il concetto di possessione, e questo è molto pericoloso e dannoso, ma inevitabile. L'importante è imparare a gestirlo e a dare un significato diverso a ciò che stai vivendo. E' bella cosa renderti disponibile nel volerlo aiutare, a volte basta solo dedicar del tempo ad ascoltare in silenzio, molto avrà da rigurgitare, pensieri, emozioni, congetture, e sarà molto ripetitivo, ma è così, è normale, penso lo sia per quasi tutti. Se avete i figli quasi coetanei vogliate continuare ad integrarlo, se non altro per i piccoli, questo con il tempo lo apprezzerà moltissimo. Solo un consiglio mi sento di darti, e questo per esperienza, includete entrambi, siate chiari sin dall'inizio con entrambi, la compagnia dell'uno non preclude la compagnia anche dell'altro così da non creare schieramenti. Eravate amici di entrambi come coppia, ora continuate ad esserlo per entrambi ma come separati e senza distinzioni.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:14:21
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/04/2012  10:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido dalla prima all'ultima parola e per questo non mi sento di esprimere nessun giudizio in merito alla situazione di Andrea. Più in generale però, voglio aggiungere che una crisi profonda può anche servire a cementare ulteriormente una coppia e, quello che sembrava il capolinea di un percorso comune, trasformarsi in una nuova partenza per un tragitto ancor più bello. Naturalmente ci devono essere i presupposti affinché ciò si realizzi, ma è una possibilità che spero abbiano anche loro... In bocca al lupo! Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 05/04/2012 alle 21:15:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 21:38:07
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 05/04/2012  19:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti davvero, mettere nero su bianco la tua esperienza al servizio di chi in questo momento ne ha un bisogno primario e fondamentale, da sollievo e conforto. Fortunatamente non mi è capitata una cosa del genere, ma leggendo l'ultimo post mi hai fatto ricordare com'era brutto ritornare a casa la sera e sentire solo il tintinnio delle chiavi e niente più per l'assenza di mia moglie per quindici giorni e allora dell'unico mio figlio. Pensa, lasciavo la radio accesa, pur di sentire qualcosa, era davvero insopportabile. Rinnovo anch'io al nostro amico in difficoltà un grande in bocca al lupo e di avere fiducia e forza, magari facendosi aiutare da un professionista serio. Vi abbraccio entrambi.

Modificato da Pienzo il 05/04/2012 alle 21:44:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link