In risposta al messaggio di sergiozh del 08/01/2018 alle 18:08:03Questa è una storia differente. Dovranno andare in danno col professionista. Non si può ristrutturare una scuola senza garantire i requisiti di legge.
... trovo la cosa corretta ma che succede con gli allievi ? Non vanno piu' a scuola o dove li si mette ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/01/2018 alle 20:50:53Normalmente quel certificato lo fai non a caso, per me o è stato fatto come solitamente avviene a seguito di lavori o per dei precisi problemi. Se il progettista o l'ingegnere ha scritto quella roba, o è un pazzo o aveva le sue motivazioni, che, pensando alla correttezza professionale e non volendo fare il complottista, vuol dire che la scuola non è sicura e i bimbi non posso e non debbono starci.
Nell'articolo non si parla di scuole ristrutturate. Magari non sono state ristrutturate recentemente. e' chiaro che se la scuola e' nuova o ristrutturata la responsabilita' e' dei tecnici che l'hanno fatta. in ogni casorimane il problema di dove mettere gli allievi se la scuola e' inagibile perche' non rispetta i parametri di legge. Il mio sospetto e' che i sindaci hanno ricorso contro il sequestro delle scuole inagibili proprio perche' non hanno un altro edificio idoneo dove mettere allievi e docenti e allora vogliono continuare con gli edifici inagibili.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/01/2018 alle 18:08:03La scuola dei miei figli (Veneto) ha tre cessi per 350 persone ed è uno stabile di circa 200 anni in condizioni "non proprio sismiche".
... trovo la cosa corretta ma che succede con gli allievi ? Non vanno piu' a scuola o dove li si mette ?