Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/09/2013 16:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. ti dò uno spunto ma prendilo con le pinze perchè non sò che classe fà tuo figlio e quale programma ha svolto. per "esseri viventi" l'insegnante potrebbe intendere, animali (compreso l'uomo [:D]), vegetali in attività (quindi non sul banco del verduriere [:D][:D]), per "esseri non viventi" potrebbe intendere i diversi oggetti e materiali utilizzati dall'uomo, auto, mobili, case ecc ecc. spero che ti sia di aiuto. ciao e buoni compiti! [;)] elena
http://digilander.libero.it/alb...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 30/09/2013 20:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo sul non fare i compiti ma sull'aiutarlo si SI DEVE![:0] Natolibero...che classe fa tuo figlio ?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2013 20:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! E con questo come la mettiamo? [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/09/2013 16:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è meglio che decida tuo figlio cosa sia vivente e cosa no? Poi eventualmente sarà la maestra a correggerlo, mi sembra senza senso aiutarlo in questo modo. Con rispetto.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 01/10/2013 17:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. magari tu sei molto giovane e hai esperienze recenti. io posso solo dirti che la scuola è mooolto cambiata da quando ci sono andata io. ora le classi sono generalmente molto numerose e se non riprendi un pò gli argomenti a casa può risultare difficile per bambini di 6/7/8 anni restare al passo. la programmazione e vasta e non è che gli insegnanti possano soffermarsi a lungo sui temi trattati.poi ci sono tante variabili ma sarebbe lungo parlarne qui, però è più che normale dare aiuto per i compiti (anzi direi che è indispensabile se vuoi avere risultati buoni) questo non vuole certo dire "farglieli" ma seguirli è necessario. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/10/2013 18:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora premetto che non son mai stato uno che aveva voglia di studiare anzi...purtroppo sono uscito dalla 3a media con dei voti da paura quindi ad oggi anche per delle cose basilari devo riprendere da cose elementari Assolutamente non faro' mai i compiti ai miei figli non vorrei rovinarli come han fatto con me i miei genitori pero' se mi è possible cerco di spiegare al meglio un esercizio facendolo riflettere su cosa potrebbe fare per affrontarlo Fortunatamente che c'è mia moglie che lo sa segiure meglio di me pero' possono esserci giornate come quella di ieri che per impegni di sport il bambino ha dovuto svolgere i compiti con me e forse il dubbio lo ho piu' io che lui Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/10/2013 20:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti capisco ma ti assicuro che ci sono anche persone laureate che a volte hanno dei dubbi con i compiti delle elementari dei figli...sono cambiati i metodi, a volte i quesiti sono posti in maniera contorta, quindi non c'è nulla di male a chiedere consigli a chi magari ci è già passato. il mio bimbo più grande frequenta la 3^ (ho un anno di vantaggio [:D]). se in futuro ti servono dritte chiedi tranquillo, anzi, facciamo un gruppo di auto-mutuo aiuto [:D][:D], io sono una frana in matematica...[:D][8D] elena