CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

serio dubbio da ignorante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 30/09/2013 alle: 16:58:29
Buona sera a tutti e scusatemi pe la banalita' della domanda A mio figlio è stato affidato un compito ossia ritagliare da riviste esseri viventi da esseri non viventi Visto che in casa ho solamente le classiche locandine da supermercato dove riportano pesci carni e via dicendo pronti per essere cucinati dite che questi assieme ai grappoli d'uva recisi peperoni carote possano far parte degli esseri viventi oppure dei non viventi?? Sono veramente indeciso su come definirli Grazie Rizzo Paolo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:13:34
un peperone attaccato alla pianta vive... non una vita movimentata diciamo principalmente che vegeta ma vive [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:25:16
Non è un caso se esiste un genere rappresentativo chiamato "natura morta".
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:27:00
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/09/2013  16:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. ti dò uno spunto ma prendilo con le pinze perchè non sò che classe fà tuo figlio e quale programma ha svolto. per "esseri viventi" l'insegnante potrebbe intendere, animali (compreso l'uomo [:D]), vegetali in attività (quindi non sul banco del verduriere [:D][:D]), per "esseri non viventi" potrebbe intendere i diversi oggetti e materiali utilizzati dall'uomo, auto, mobili, case ecc ecc. spero che ti sia di aiuto. ciao e buoni compiti! [;)] elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:38:28
Forse questo può essere d'aiuto... a tuo figlio non a te (non dovresti fargli i compiti[;)])

http://digilander.libero.it/alb...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 30/09/2013 alle 20:41:30
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/09/2013 alle: 21:32:30
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 30/09/2013  20:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo sul non fare i compiti ma sull'aiutarlo si SI DEVE![:0] Natolibero...che classe fa tuo figlio ?[:)]

Modificato da marcoalderotti il 30/09/2013 alle 21:36:01
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/10/2013 alle: 06:38:42
scusatemi se non ho risposto prima ma ieri dopo la palestra COL non mi permetteva il login Comunque fa la 2nda elementare ho provato a chiedere al bimbo se gle lo avevano spiegato e l'unica cosa che mi ha saputo dire è stata gli esseri non viventi sono i peluches Ho anche cercato in internet purtroppo però non avendo riviste in casa l'unica cosa che avevo da fargli ritaglliare erano i deplian dei supermercati quindi il mio dubbio era appunto se i pesci (impacchettati pronti per essere cucinati) facessero parte dei viventi o meno Sta di fatto che per non sbagliare gli ho spiegato la differenza tra animati e non animati così lui ha ritagliato i modelli (persone che li indossano)dei vestiari come animati e lo scatolame dei cibi animali con fotografie come non animati I compiti il bambino cerca di farli da solo se mi è possibile cerco solo di spiegargli al meglio l'esercizio Paolo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/10/2013 alle: 15:52:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/09/2013  20:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! E con questo come la mettiamo? [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:22:37
Non so se è capito bene la domanda ma direi che ci sono due categorie distinte, essere viventi e non viventi. Quello che determina la classificazione non è se in quel momento sono vivi o no ma a quale categoria appartengono. Un pesce confezionato pronto per essere messo in pentola fa parte comunque degli esseri viventi anche se in quel momento è morto [:)] PdA
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 01/10/2013 alle: 17:59:24
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 30/09/2013  16:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è meglio che decida tuo figlio cosa sia vivente e cosa no? Poi eventualmente sarà la maestra a correggerlo, mi sembra senza senso aiutarlo in questo modo. Con rispetto.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/10/2013 alle: 18:16:06
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 01/10/2013  17:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. magari tu sei molto giovane e hai esperienze recenti. io posso solo dirti che la scuola è mooolto cambiata da quando ci sono andata io. ora le classi sono generalmente molto numerose e se non riprendi un pò gli argomenti a casa può risultare difficile per bambini di 6/7/8 anni restare al passo. la programmazione e vasta e non è che gli insegnanti possano soffermarsi a lungo sui temi trattati.poi ci sono tante variabili ma sarebbe lungo parlarne qui, però è più che normale dare aiuto per i compiti (anzi direi che è indispensabile se vuoi avere risultati buoni) questo non vuole certo dire "farglieli" ma seguirli è necessario. elena
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:27:25
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 01/10/2013  18:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Allora premetto che non son mai stato uno che aveva voglia di studiare anzi...purtroppo sono uscito dalla 3a media con dei voti da paura quindi ad oggi anche per delle cose basilari devo riprendere da cose elementari Assolutamente non faro' mai i compiti ai miei figli non vorrei rovinarli come han fatto con me i miei genitori pero' se mi è possible cerco di spiegare al meglio un esercizio facendolo riflettere su cosa potrebbe fare per affrontarlo Fortunatamente che c'è mia moglie che lo sa segiure meglio di me pero' possono esserci giornate come quella di ieri che per impegni di sport il bambino ha dovuto svolgere i compiti con me e forse il dubbio lo ho piu' io che lui Paolo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/10/2013 alle: 20:36:06
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 01/10/2013  20:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti capisco ma ti assicuro che ci sono anche persone laureate che a volte hanno dei dubbi con i compiti delle elementari dei figli...sono cambiati i metodi, a volte i quesiti sono posti in maniera contorta, quindi non c'è nulla di male a chiedere consigli a chi magari ci è già passato. il mio bimbo più grande frequenta la 3^ (ho un anno di vantaggio [:D]). se in futuro ti servono dritte chiedi tranquillo, anzi, facciamo un gruppo di auto-mutuo aiuto [:D][:D], io sono una frana in matematica...[:D][8D] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link