CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Serramenti: PVC o Alluminio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 03/05/2014 alle: 15:37:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2014  13:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono pienamente d'accordo con chiara p, e da ex venditore di serramenti ti consiglio guardati bene in giro prima di acquistare, se puoi permettertelo fatti legno dentro e alluminio fuori è il massimo e sei garantita a vita anni fa lavoravo per una azienda INTERMONT AUSTRIACA, allora non c'era nessuno con serramenti simili con una qualita cosi elevata (in Austria mettevano solo i serramenti senza gli scuri) fai molta attenzione a chi li posa moltissimi sono dei delinquenti, loro prendono un tot a pezzo ,li posano male e tu magari ai scelto il vetro triplo con pellicola per uv ecc ma il freddo e rumore passa intorno al telaio perche posato di fretta e male. ps. guarda bene le sezioni che hanno i venditori e capirai Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:02:32
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 03/05/2014  15:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chi posa nei casi da me interpellati e dipendente diretto del serramentista. Ho specificato che sono pignolo e che mi tengo un 15 % a 30 giorni per eventuali problemi. Del resto se non abbaiano e non camminano sulle 4 zampe non posso sapere se sono dei cani [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 04/05/2014 alle: 10:20:05
a volte ho notato una attenzione rivolta esclusivamente all'infisso tralasciando alcuni particolari che potrebbero essere piu importante dell'infisso mi è successo di vedere che sotto la finestra vi è la predisposizione del termosifone e tra termosifone e finestra vi è un piano di marmo che da fuori a dentro è tuto un pezzo che io definisco un'aletta di raffreddamento del termosifone, in casa mia ho messo due marmi e tra quello esterno e quello interno in corrispondenza della finestra vi è quattro centi di polistirene dalle nostre parti ho visto imprese edili che mettono il telaio dell'infisso nella predisposizione e riempiono lo spazio tra muro e telaio con malta, quindi puo succedere che pur montando l'infisso con il migliore coefficiente avremo il rischio di avere il bordino di muffa intorno all'infisso, in francia in un paio di cantieri ho visto che questo vuoto lo riempiono con schiuma nelle "spallette" delle finestre spesso l'intercapedine interno va a congiungersi con il muro esterno, io lì ho messo un foglio di sughero sopra per evitare dispersioni quindi direi che oltre all'infisso l'attenzione va anche alla predisposizione o al fissaggio del telaio ciao romeo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2014 alle: 17:52:39
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 04/05/2014  10:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio caso , trattandosi di ristrutturazione non vi e' molto da fare , senza dover smurare e murare e visto che ho re imbiancato tutto l' anno scorso non si tocca, [:D] Molti mi dicono che schiumeranno il tutto , quello che non sanno e che io saro' li appollaiato come una Poiana a controllare [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 04/05/2014 alle 17:53:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:33:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/05/2014  17:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetto, se fai come me son c... sua[:D][:D][:D] ho appena rifatto il balcone e come un segugio ho controllato il tutto. Il muratore mi ha detto se tutti i clienti fossero come te cambierei lavoro [:D][:D][:D] io gli ho risposto i soldi che abbiamo pattuito per il lavoro sono perfetti, non sono da sistemare un domani[;)] e poi te lo avevo detto VOGLIO UN LAVORO FATTO AD OPERA D'ARTE e tu caro il mio muratore mi risposi i miei lavori sono sempre un'opera d'arte Massimo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:43:26
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 06/05/2014  15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spesso pero' do anche una mano (senza pero' risultare invasivo) o sbircio per carpire i "segreti" di un buon lavoro. a volte ci scappa anche una mancia... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:51:08
quando si mettono i marmi dei davanzali basta interrompere l'interno con l'esterno anche solo con un listello di legno.. e si deve concordare di farlo cadere sotto il serramento in ristrutturazione purtroppo ci si deve adattare a quello che si trova nel pvc si utilizza un'apposita ala da restauro, questo lo si fa per non stringere troppo la luce, adesso è uscita anche nel legno alluminio tra il vecchio telaio ed il nuovo si schiuma tutto quello che si può oppure si possono utilizzare delle guaine espandenti (quelle della posa clima) ma in tutta onestà la posa clima sull'appartamento anni 70 in fase di restauro è un po' una presa in giro, costa di più e non vale quello che rende di differente rispetto alla posa tradizionale diverso è il discorso del nuovo con l'apposito falso telaio. importante è intervenire sul cassonetto o celino perchè da lì di aria ne passa o si sostituisce o si coibenta con apposito tappetino e pannello isolante flessibile, poi si cambia il passainghia in maniera che non faccia cmq passare aria.. una cosa anche molto importante da far capire al cliente è l'areazione i serramenti vecchi magari con vetri singoli lasciano un circolo dell'aria, un serramento nuovo con tre guarnizioni, un vetro basso emissivo, tutto schiumato intorno con un cassonetto coibentato non ne lascia passare. se non si area il locale (anche solo con il sistema di microventilazione o con la ribalta aperta) la muffa può venire non è colpa della ditta produttrice dell'infisso e nemmeno dell'installatore.. se fare bollire l'acuqa per la pasta e fate il minestrone tutto l'inverno e ve ne state sigillati prima o poi la muffa si può formare..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:23:51
quote:Risposta al messaggio di chiara p inserito in data 06/05/2014  18:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una cosa anche molto importante da far capire al cliente è l'areazione giusto , ed e' oltremodo salutare . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link