quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013 06:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%, lo dico sempre a mio figlio che ha avuto la sfortuna i non aver fatto il militare. Io, anche se l'ho fatto in un periodo difficile degli attentati e delle brigate rosse, ne conservo un bel ricordo, quando mi capita di andare a Milano se ho tempo passo da piazzale Perucchetti per rivedere e ricordare la 'mia' caserma. Il militare, secondo me, serve (serviva) proprio a quello che hai detto, la formazione. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/03/2013 07:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013 06:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Per mero onore di cronaca la leva obbligatoria ha interessato i nati fino al 1985. ( fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Servizio_militare_di_leva_in_Italia ). Saluti Eco
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013 06:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto anch'io al 100%, quell'anno lontano dai genitori ti faceva capire che certe cose che davi per scontano, non erano poi così scontate. A partire dalla cosa più banale, cioè il rifarsi il letto e tenere in ordine la camera, ricordo che durante le poche licenze provavo un senso di disagio se mia madre mi rifaceva il letto e mi sentivo un po' in colpa nei suoi confronti, cosa che accadeva un po' a tutti i commilitoni. Era un anno buttato dal lato economico, ma un grande investimento in crescita personale. Ciao Corrado Caserma Druso, Silandro (BZ)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013 06:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho fatto il militare 4 sca 94 e quoto tutto quello che hai scritto tranne per il signorsi nel senso che il rispetto ,il modo di comportarsi e le regole hanno inciso molto sulle persone con un minimo di sale in zucca. I delinquenti sono rimasti tali. Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 10/03/2013 09:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro reduce della Cernaia ma essendo più vecchio il mio corso era i 99esimo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/03/2013 06:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente non credo ci sia proprio bisogno del servizio militare per imparare a fare queste cose... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 10/03/2013 12:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]...che spettacolo!! ho finito di leggere il tuo intervento 10 min fa e non ho ancora smesso di ridere! Ciao Marco