CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Servizio militare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 87
ezio59
ezio59
-
Inserito il 12/03/2013 alle: 16:19:22
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/03/2013  08:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, hai ragione per i giovani d'oggi, ma allora era così per tutti o quasi, lasciamo le cose alle proprie epoche. Poi se facevi l'autista ad un Colonnello ed al Generale eri fra gli eletti e per essere li ....[:D] Della naja non ho mai sopportato il nonnismo che era fatto da chi non capiva il motivo per il quale era soldato e si divertiva così per passare il tempo, nè i finti obiettori che lo facevano solo per stare vicini a casa e poi sono stati presi mentre sparavano a nome di un certo ideale politico.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/03/2013 alle: 19:13:54
Cara poesia d'amore Lavoro con i ragazzi di eta' compresa tra i 10 e i 15 anni da 32 anni Per questo posso dire di conoscere il carattere dei giovani di oggi,molto meglio di chi pensa che i figli degli altri siano come i suoi... Per non parlare poi dei genitori( molti) che pensano che i loro figli si comportino a scuola,come a casa... Per quanto riguarda la mia espressione " dove vivi" la trovo un po' confidenziale e inappropriata per una donna che non si conosce,ma io l'ho usate e non me ne vergogno. Rientra nel mio carattere. Per il resto,visto che hai fatto un paragone,chi l'ha detto che i figli maleducati hanno per genitori coloro che hanno ritenuto " educativi" quei dodici mesi di militare ? L'hai detto tu. Io potrei dire che viste le espressioni negative, e disprezzanti di una categoria( quella militare) da parte di alcuni forumisti,posso capire cosa abbiano insegnato ai propri figli,con un modo di giudicare cosi' disprezzante. Vedo che l'ambiente si sta riscaldando e chiudo i miei interventi,come mia abitudine,non amo fare polemica con chi aspetta l'occasione per attaccare il prossimo,invece di parlarci in modo pacato.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 12/03/2013 alle: 22:54:13
vivo nella retà di oggi, con i ragazzi ci ho lavorato fino a ieri e ci devo aver lavorato così male che continuo ad avere loro notizie anche oggi che non sono più miei alunni e siccome ci ho lavorato per 35 anni, presumo di conoscerli un po'. vivo nella realtà di chi il lavoro lo cerca, a volte lo trov a volte no, a volte lo trova sottopagato e se lo tiene uggualmente. vivo in quella realtà che oggi, come ieri, è fatta di gente che si sb...at...te e di gente che si imbosca, nella vita come nel militare. se l'unico lato positivo del militare è togliere un po' delle malsane abitudini date dalle famiglie, non vedo perchè debba essere a carico della comunità. e una tale spesa per insegnare a rifare i letti, mi sembra davvero eccessiva, questo con tutto il rispetto per chi ha opinioni diverse e senza chiedere a nessuno dove vive, perchè non rientra nelle mie abitudini chiederlo.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 12/03/2013 alle: 23:11:50
5° 93 autiere Cosa mi resta della leva? La patente C Principale insegnamento? Sovente occorre fare senza chiedersi il perchè, insomma attacca il ciuccio dove vuole il padrone Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 12/03/2013 alle: 23:35:28
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 12/03/2013  23:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse la formazione vera e propria del servizio militare era proprio questo, il saper non attaccare sempre il ciuccio dove vuole il padrone, nei primi mesi ogni ordine era vangelo e lo si eseguiva a prescindere, col passare del tempo si imparava ad eseguire gli ordini logici e, se necessario far capire al superiore, spesso un sottufficiale ignorante che non avrebbe potuto trovar di meglio da fare, di aver detto una fesseria. Forse la mia fortuna è stata quella di essere capitato in una caserma operativa, dove si lavorava con una certa logica, invece di finire in quei casermoni da mille persone dove nessuno faceva una mazza se non aspettare la fine dell'orario addestrativo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/03/2013 alle: 08:38:36
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/03/2013  19:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato che solo con le donne dai confidenza chiamandole per nome, grazie della gentilezza. Sai da più di 20anni lavoro con il pubblico e ne vedo di giovani, vecchi, educati e maleducati, prepotenti e supponenti. Spesso sono i piccoli particolari che fanno comprendere la tipologia della persona non quello che dicono ma come lo dicono...lasciamo stare che anch'io ho la mia bella esperienza in fatto di umanità[;)] Credo tu abbia fatto un po' di confusione con chi ha detto cosa, quindi non rispondo alla provocazione in quanto hai sbagliato obiettivo[8D]

Modificato da poesiadAmore il 13/03/2013 alle 08:40:11
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/03/2013 alle: 08:46:30
Ciao Bruno, hai ragione per i giovani d'oggi, ma allora era così per tutti o quasi, lasciamo le cose alle proprie epoche. Poi se facevi l'autista ad un Colonnello ed al Generale eri fra gli eletti e per essere li ...[:D] E per esssre li avevo sparso la voce che da grande volevo fare il camperista[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/03/2013 alle: 22:05:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/03/2013  23:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riaggancio a questo post poiche' e' quello che piu' rappresenta il mio pensiero , patenete C a parte ( e sorvoliamo sul come e' stata preparata ) ho letteralmente buttato via un anno. ignoranza che regnava sovrana , se vi era qualcosa che poteva essere fatta male sicuramente era la strada che sarebbe stata intrapresa. persone sbagliate nel ruolo sbagliato. raddrizzamento e formazione di vita ? ma quando mai ! , i delinquenti restavano delinquenti e gli altri subivano. si tirava alla giornata senza uno scopo ,una struttura fine a se stessa , persone imprbabilmente eterogenee accozzate assieme senza un filo logico. Inevitabilmente venivano fuori gli istinti piu' bassi , ogni iniziativa tarpata demoralizzante e demotivante. L' unica nota positiva e' che durante quei 12 mesi , se vuoi se esentato dal pensare. Ti vestono (male) ti nutrono (male) , per quanto tu sia inetto e/o recalcitrante ti trovano una collocazione e dopo 10 mesi raggiungi pure una discreta autorita' (cioe' il privilegio di rompere le scatole al prossimo). Pero' conservo ancora qualche contatto ed una profondissima amicizia con uno in particolare. Ritengo sia un grosso passo avanti che sia stata abolita la naja in favore di una struttura piu' funzionale e professionale. IMHO Ciao Roberto Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 14/03/2013 alle 22:06:07
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 14/03/2013 alle: 23:04:40
Ciao servizio militare a Bari alle casermette 48 Ferrara CAR 1966/1967 ci sono stati lati positivi e lati negativi fare il militare era una cosa normale eravamo forse i primi ad avere qualche dubbio sul servizio militare ,io venivo dalle prime lotte operaie di Milano dal 1960 al 1966 con la prima crisi dopo il boom ,il mio rammarico dopo le scuole serali e il servizio militare e stato quello di aver abbandonato lo studio ciao Ernesto
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 15/03/2013 alle: 09:04:32
Appartengo all'altra metà del cielo, quella che non aveva obblighi di leva...[:X] e penso che come tutte le cose anche il servizio militare aveva un pro e un contro... ma sono felice che mio marito lo abbia fatto. In caserma dormiva nel letto a castello sotto a mio fratello. Abitava a 25 Km da noi e quando andavo a prenderlo in stazione, facevo il giro "lungo" e accompagnavo a casa anche lui... e così ci siamo conosciuti... e poi sposati! in casa nostra c'è un "quadro" con i saluti del giorno del congedo e mi viene da ridere quando leggo "arrivederci a casa" scritto da mio fratello, perchè mai più pensava di rivererlo a casa inteso come piano di sotto![:)] La compagnia del militare però era così bella che tutti sono stati al matrimonio di tutti e il 24 aprile, a 16 anni dalla fine della naja, ci si ritrova ancora...[:)] CORO BRIGATA ALPINA TRIDENTINA ANNI 1996/1997
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 15/03/2013 alle: 15:12:01
http://www.youtube.com/watch?v=4qw6uHqWMjM Per tener vivo i ricordi [:)][:)] Veniva suonato circa ogni mese la sera prima del congedo del relativo scaglione. Alle 23.00 tutti i congedanti si riunivano per l'ultima adunata, dopo aver ascoltato in rigoroso "silenzio" qualcuno urlava di felicità , altri piangevano, consapevoli di non rivedere più quelle persone le quali avevano condiviso per un'anno momenti indimenticabili. Al vin l'è la teta di vec
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 15/03/2013 alle: 16:40:03
a settembre saranno 40 anni che mi sono congedato,15 mesi a far stupidaggini ma son serviti la prima volta che lasci le gonne della mamma e devi affrontare la vita da solo con le tue forze nel bene e nel male ti sei fatto nuove amicizie che resistono negl'anni,poi ho la fortuna di essere artigliere alpino e con il mio cappello ho affrontato tante dure realta terremoti alluvioni frane e ho capito che la gente sa che dove c'e' un cappello alpino c'e' un cuore e trovera sicuramente un aiuto magari solo un sorriso o una carezza ma ci sara'.personalmente hanno fatto male ad abolire la leva .e mi auguro che quando arrivera' la mia ora i miei figli mi faranno acconpagnare da quel cappello e poi tagliata la penna sara' quel che sara?( non sono per niente militarista anzi sono pacifista)
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:43:08
Grazie al servizio militare ho conosciuto e apprezzato Trieste. [8D] Mi è piaciuta tanto che dopo un po' di anni ci sono tornato e ho trovato la mia dolce metà.[:X] Inutile dire che alla fine mi ci sono pure trasferito... [:I] Ciao. [:)] [:)] [:)] Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:02:50
4 ska 88, compagnia controcarri Trieste: cosa ho imparato in quell' anno? a fare la fila e ad aspettare qualche comandante diverse ore in auto prima che uscisse da qualche caserma, insomma ho imparato a pazientare e a non " rubare" il posto quando si è in attesa del proprio turno, rispettando la fila e le persone, cosa che noi italiani digeriamo male... e poi fai/ vedi delle cose che nel corso della tua vita non si ripresenteranno piú ...:-( Per me é SI !! Vittorio
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:05:47
ah dimenticavo, da qualche anno sono volontario del Corpo Militare della Croce Rossa ( VI centro di mobilitazione Bologna) e ne sono fiero...[:D][:D]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/03/2013 alle: 23:09:43
id="left">1973 Isola di S.Andrea, Venezia. Reggimento Lagunari "Serenissima", plotone Incursori. Ma secondo voi potevo annoiarmi?[:D][:D][:D] Se sceso dal gommone dopo l'addestramento, avessi avuto anche il camper, avrei fatto tombola. Che abbinata.[:D] Andavo da casa alla caserma a piedi. [:D][:D][:D] [img][/img]

Modificato da Geogalle il 15/03/2013 alle 23:12:59
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 16/03/2013 alle: 00:06:09
1°/73 non ho ricevuto la cartolina ma i carabinieri che la domenica mattina in caserma mi hanno letto l'ordine (tipo WANTED dei film western)che domattina dovevo presentarmi al distretto militare di Bologna con la valigia pronto per partire militare con destinazione ignota.Al distretto mi hanno dato l'orario dei treni,i soldi per il viaggio,la cartolina con destinazione Palermo.Prima ed unica volta che sono andato nel sud dell'Italia. CAR 46° Rgt.Fant.Reggio caserma Turba Palermo.Poi Compagnia Trasmissioni Com.Log. caserma Cacciatori Peschiera D/G dove si faceva servizio di guardia armata al carcere militare ciao.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/03/2013 alle: 09:24:38
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 15/03/2013  23:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per geogalle:pensa che di notte venivamo dentro a pescare nell'idroscalo,avevamo il permesso di un colonnello ,se eri di guardia probabilmente ci hai fermato anche tu per il riconoscimento,in quanto ai militari,passavano attraverso la vigna dei Boscolo per andare a prendere il vaporetto,erano i miei nonni materni,quelli che abitavano vicino alla chiesa delle Vignole. Sono passati in tanti in casa dei miei nonni,capitani,sergenti,colonnelli,generali,tantissimi soldati semplici,spesso seduti alla nostra tavola,per gustare i selvatici di barena,che la nonna cucinava in modo sublime. Chiedo scusa per l'ot. Evviva San Marco e el nostro leon. marco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 17:31:34
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/03/2013  09:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
id="left">Ciao peo. Si ricordo benissimo. Spesso, durante le ispezioni "antintrusione"[:D] assieme al fucile Garant ci si portava appresso il transistor, per ascoltare "Supersonic" trasmissione musicale molto in voga negli anni 70. Al seguito anche panini con "sardelle inpanate" acquistate alle Vignole. Eh..quaranta ne son passati...[V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:01:45
quote:Risposta al messaggio di mageo163 inserito in data 15/03/2013  19:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eri alla trieste di Casarsa ? io ero del 3° Ska 87... certo che le file per andare a pranzo erano veramante serie... a me avevano dato un pass rosso che mi permetteva di saltare la coda poiche' appena terminato di pranzare dovevo portare il comandante a casa. a volte mi "fregava" chiedendomi di portarlo a casa prima del pranzo e quando tornavo dovevo elemosinare un pasto alla mensa sottoufficiali perche' la mensa truppa non distrubuiva piu' nulla. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link