CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Setter Irlandese...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 00:34:20
Non ho ancora deciso se prendere un altro cane. Una amica e collega violinista mi offre un SETTER IRLANDESE appena nato (ovviamente me lo darebbe tra un paio di mesi). Certamente tra noi camperisti ed ex camperisti ci sarà qualcuno che ha il SETTER IRLANDESE. Io ho avuto per 10 anni un Setter INGLESE dal carattere dolcissimo ed equilibratissimo! Era un maschio. Domande. -come sono caratterialmente i SETTER IRLANDESI? -perdono molto pelo? (l'inglese ne perdeva abbastanza) -il pelo puzza? (l'inglese non molto, ma da bagnato era, come credo tutti i cani, una puzzola) -immagino, come tutti i cani da caccia, che anche l'Irlandese sia estremamente dolce soprattutto in famiglia. È così? -soffrono a vivere in appartamento? (anche se con enormi terrazzi?) -Maschio o femmina? (non so se potrò scegliere) Altre esperienze? iCalosci [:D]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/11/2012 alle: 08:43:34
L'aveva il mio confinante, lui era un cacciatore. Secondo il mio modesto parere è un cane di carattere buono ma vivace come tutti i cani da caccia un bel pelo lucido. La muta del pelo la fa quindi nel cambio delle stagioni il pelo lo perde . Se deve vivere su un terrazzo sinceramente ,ma è un parere personale, io non lo prenderei è un cane che gli piace correre un pò sacrificato ,forse meglio una taglia piu piccola. I cani che hanno il sottopelo puzzano tutti qundo sono umidi è la loro difesa . Io ho attulmente un Maltese femmina 3 kg non ha il sottopelo e quindi non puzza è sufficente lavarla mediamente ogni 2 settimane. ciao Al vin l'è la teta di vec
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 08:50:35
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 30/11/2012  08:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh... A casa mia è vissuto un setter inglese... Tanto a correre e passeggiare lo porteremo sempre. Boh. Devo decidere qualche cosa! Comunque se decido di riavere un cane questo dovrà essere di taglia media. iCalosci [:D]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 30/11/2012 alle: 08:55:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2012  08:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo se hai avuto sempre una certa abitudine di portarlo a spasso il cane non soffre di sicuro. Io non riuscirei a restare senza ho sempre avuto cani ,in bocca al lupo ! Al vin l'è la teta di vec
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/11/2012 alle: 09:10:20
Il setter irlandese lo aveva mia nonna e mi hai quasi strappato una lacrima. Era una femmina dal carattere dolcissimo. Per il pelo non avrei dubbi, lo ha lunghissimo e certamente lo muta come tutti i cani. La taglia è al di sopra della media. Come tutti i cani da caccia ama gli spazi liberi, io ho un bretone che vive in un giardino di circa 300 mq e quando lo portiamo fuori con noi impazzisce di gioia. www.regoleo.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:02:46
il figlio a uno setter irlandais si chiama ASTERIX e una mervelle di gentillessa e di inteligensi . e uno cane a bisogno di space li piace a corre ,
15
Dancri
Dancri
27/12/2009 28
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:17:37
Caro Prof. ho avuto un setter irlandese molti anni fa,purtroppo era affetto dalla night blindness (cecità notturna) che poi si è aggravata in cecita diurna.Guarda che il piccolo o la madre ed il padre non siano portatori di questa subdola malattia.Finchè è stato con noi era una gioia vederlo correre.Saluti dal Friuli Danilo.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:41:10
Professore, che bella notizia, me lo lasci dire. Lo prenda e non se ne pentirà MAI Io ho avuto una dolcissima Irish di nome Ira dal marzo (era nata a gennaio) 1994 al luglio 2010 Attualmente abbiamo Bree, anche lei Irish che vive con noi da agosto 2010 (è nata a giungo 2010) Non hanno sottopelo, per cui non puzzano Un pochino da bagnati, ma si asciugano anche velocemente, come i capelli umani Il loro pelo è serico e richiede però spazzolature frequenti (per evitare nodi e diminuire molto il quantitativo che puoi ritrovarti in giro) Sono non dolci, dolcissimi Le mie figlie hanno entrambe imparato a camminare alle orecchie di Ira, mai una reazione E' stata la baby sitter di un sacco di piccoli camperisti umani, sopportandoli tutti con estrema pazienza. Quando prendemmo Ira abitavamo in appartamento. Non ne ha mai sofferto. Sono cani estremamente attaccati al padrone (quasi morbosi) soffrono molto di più soli in un enorme giardino che con te in un monolocale. Importante dedicare loro del tempo e portarli fuori a lungo almeno una volta al giorno (il che fa bene anche al padrone) Sono leggermente più testardi dell'inglese, ma educabilissimi. Unica cosa, farlo con il gioco e la dolcezza, mai col pugno di ferro (cui rispondono con la "pernacchia di velluto") Si adattano magnificamente anche alla vita in camper, anzi essendo per nulla aggressivi, si possono portare ovunque Sotto alcuni esempi Ira in Bretagna Ira a Capo Nord e in camper Bree in casa Bree in camper e in Irlanda Poi se lei ha Facebook può guardare il gruppo "Setter irlandese" è pieno di appassionati (malati) di questa splendida razza

Modificato da Princess Leila il 30/11/2012 alle 11:55:01
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/11/2012 alle: 11:59:05
Il Setter Irlandese rispetto a quello Inglese è un po' più campagnolo, ha un accento diverso e spesso si esprime in gaelico ed è cattolico invece che protestante. [:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:04:20
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/11/2012  11:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahaha divertentissimo
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:25:35
Caro prof. io ad aprile ho perso il mio Labrador curato con amore per due anni a causa del cuore, ora mi verrà a mancare il meticcio per un melanoma. Non mi davo pace, non mi vergogno piangevo ogni volta che vedendo qualcosa mi ricordava il mio Danubio, poi a luglio mia moglie mi ha regalato un altro labrador e ti posso dire che ora sono di nuovo contento. Non ho dimenticaro l'altro anche perchè questo me lo ricorda come carattere ecc. ma mi perdo via con lui e non penso a danubio anche se passando dove l'ho sepolto mi prende una stretta al cuore. Qundi secondo me prendi un cane qualsiasi esso sia se poi è un setter caschi sicuramente bene Maurizio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:29:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/11/2012  11:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D] e poi... [}:)] [;)][;)] iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:36:19
Grazie delle informazioni. Grazie a tutti. Sono ancora un po' indeciso, anche per problemi logistici. Una ultima domanda. Siamo una famiglia molto unita, intendo anche con i miei genitori e fratelli (che ovviamente vicino in case vicino alla mia, ma non con me). Ci frequentiamo quasi quotidianamente. Ci sono delle giornate in cui io insegno e il cane dovrà stare più o meno dalle 10 del mattino alle 22 da solo. Il mio setter inglese ha imparato a stare per queste ore da solo dormicchiando e uscendo in terrazzo. Capita che per concertismo a casa non c'è nessuno per alcuni giorni. Il setter inglese stava benissimo anche con i miei genitori. Spero che anche per un Irlandese possa essere la stessa cosa. Il cane, avendolo sempre considerato "uno di famiglia" non lo lasciavamo con sconosciuti e men che mai con quei tristissimo hotel per cani. Credo che un cane senza la sua famiglia soffra e credo anche che non soffra se sta qualche giorno con persone (i miei genitori o mio fratello) che comunque conosce ed è abituato a frequentare con cui gioca e da cui riceve cibo. Voi che dite? iCalosci [:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:55:58
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2012  12:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppoi si inca..a se gli rispondi male... Antonio lascialo stare è tutto lui... non per nulla è Milanese...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:56:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2012  12:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non molto altro, amano la birra scura e le patate. [:D]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 30/11/2012 alle: 12:58:14
Tranquillo la mia rimane da sola tutta la mattina, avolte anche un po' oltre, fino a che le figlie non rientrano da scuola. Dorme nella sua cuccia in cucina e nessun problema Sicuramente starà benissimo anche ocn i tuoi genitori, se come dici sono persone con cui vi frequentate quotidianamente Se poi ha il terrazzo dove uscire problemi non ce ne sono Un'unica accortezza. Sono viveci, quindi, specie da cuccioli, meglio abiturarli a stare in una sola stanza quando voi non ci siete (o una stanza e il terrazzo) onde evitare danni

Modificato da Princess Leila il 30/11/2012 alle 12:59:22
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/11/2012 alle: 13:21:23
Quii cè qualcuno che sta facendo dello spirito di patata... Forse non ha capito che è una questione molto delicata, ma si sa che quando uno capisce tutto, alla fine non capisce un tubo...[xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
navarre
navarre
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 13:24:35
quote:I cani che hanno il sottopelo puzzano tutti qundo sono umidi è la loro difesa .>
> Non è esattamente vero, il cane lupo cecoslovacco ma anche alcuni nordici (tutti con folto sottopelo) non emanano alcun odore neanche da bagnati...è un retaggio dell' antico progenitore: che speranza ha di cacciare un predatore che puzza di carogna lontano un km? [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:10:17
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/11/2012  12:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per questo, te lo garantisco, anche l'inglese... Soprattutto le patate! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:32:08
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/11/2012  14:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai! Non sapevo che i cani amassero le patate! La birra forse è un po' pericolosa, ma sapevo che gli piace. Comunque con piacere vedo che il destino ti sta venendo incontro... [;)]
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:43:15
MERAVIGLIOSA QUESTA NOTIZIA ricordo di un setter irlandese bellissimo in tutti i sensi, ogni volta che la mia femmina di alano era in calore lui scappava da casa(doveva attraversare un strada molto pericolosa e alcune vie), lo trovavo sempre sdraiato davanti al mio cancello,la cosa buffa era la sua espressione di disperazione perchè la mia non lo degnava nemmeno di uno sguardo anzi faceva la snob ma lui non mollava,tanto che i suoi padroni quando vedevano che scappava con molta calma venivano a prenderlo ora tutti e due non ci sono più, ma il ricordo anche se doloroso mi fa ancora ridere e capisco benissimo tuo figlio quando dice che non ne vuole più,ci sono passata,ma mio figlio e mio marito vedendomi sempre più infelice mi hanno quasi costretta ad accettare Zanzi un cucciolone che ora pesea 85kg(la mia ombra è meno appiccicosa) ma ringrazio ancora i mie cari di avermelo potrtato perchè da quel momento è entrato il sole in casa mia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link