Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Gianvalerio inserito in data 20/06/2012 13:40:57 (> Non avevo capito che pensavi a una reflex. Occhio, mi pare che la 5100 non ha il motore autofocus interno e quindi funziona pienamente solo con le ottiche molto recenti. Questo limita molto la ricerca di vetri anziani ma buoni nel mercato dell' usato. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Gianvalerio inserito in data 20/06/2012 13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho un consiglio per te, c'è una Nikon che è una bomba: la Colpix 510, ha caratteristiche tali da superare molte reflex amatoriali, non sto qui ad elencarle tutte, perchè fai prima a leggerle sul sito Nikon. L'ho acquistata per mio figlio, ma la uso quasi sempre io, molto più comoda della reflex con zum ed ugualmente efficace, da provare! [:p] ciao Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 22/06/2012 11:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa ma tra la Coolpix 100 che usavi tu e la 510 c'è non uno ma più abissi, gli argomenti che adduci dimostrano che non hai la più pallida idea dei progressi che sono stati fatti dalla Nikon nelle fotocamere dell'ultima generazione. Possiedo una D90 che uso in abbinamento con uno zoom Tamron 18x270, ma la 510 ha prestazioni che nulla hanno da invidiare alla sorella magiore. Solo lo zoom 46x equivale ad un tele 1000 di una reflex. Un consiglio vai sul sito Nikon e leggi le caratteristiche delle nuove macchine.Ciao Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di Gianvalerio inserito in data 25/06/2012 00:02:46 (>Non so quando potrò accontentarti con le foto che mi hai richiesto, per il momento ti consiglio di guardare i seguenti video:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.youtube.com/watch?v=QbQU4oi...
www.youtube.com/watch?v=STiw6b2... ciao Gianpieroquote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 01/07/2012 09:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La luna e' ripresa con la 510 su un treppiede con testa a sfera. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/07/2012 12:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il treppiede, per quella ripresa, sarebbe stato utile con qualsiasi macchina. Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 04/07/2012 08:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dalla lunghezza focale dell' ottica, dalla sua luminosita' e dalla sensibilita' (ISO) a cui si scatta nonche' dal sistema di misurazione esposimetrica che si usa.. Mi spiego, nel pieno formato (FF), ogni 100 mm. di lunghezza focale, aumentano di 1mm. il diametro della luna; quindi con un 300/2,8 la luna avra' un diametro di 3 mm. con nel mezzo formato diventeranno 4,5 mm. Il sistema di esposizione da usarsi e' lo "spot" che permette di considerare la sola luce riflessa dalla luna, luce che e' notevole. Se si usa una sensibilita' alta, compatibilmente con il "rumore elettronico" della reflex ed il sistema di risuzione del rumore stesso (NR alte sensibilita'), alla fine avremo un tempo di esposizione prossimo al 1/500 che ci permettera' un' immagine stabile e senza micromosso. Dovremo poi croppare l' immagine al computer (ingrandirla), et voila', avremo una luna bella grande in una foto d'effetto. Quanto sopra puo' essere adattato anche ad ottiche meno luminose, basta aumentare gli ISO e… avere una reflex con poco rumore. Non dimentichiamo pero' che il rumore si nota principalmente nelle zone scure dell' immagine e la luna che stiamo fotografando e' chiara; quindi avanti tranquilli. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2012 09:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Leggendo lo scritto di Gianvalerio non ho inteso che si volesse proporre come fografo di National Geografic, ne che con i suoi reportages aspirasse al premio Pulitzer, altrimenti non gli avrei consigliato una fotocamera tuttofare che su internet puoi trovare a 303€. Gianpiero
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 04/07/2012 19:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei ridere ? Pensa un po' che gli ho proposto una 828 e se leggi TUTTO il 3d vedrai che lui stesso lo fa presente. Qui sul Forum, chi mi conosce (immodestamente… molti), sa della mia immensa passione per la fotografia e colgo ogni occasione per poterne parlare. Invece di fare sterile ironia, partecipa al discorso, che a l'e' megiu bibin. P.S.: esistono degli ottini fotofonini della Sony che costano meno di € 300... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/07/2012 20:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi piaceebbe vedere qualche tua foto se possibile... Grazie Paolo -------------------------------------