quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 04/06/2013 18:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La banana è un frutto aclimaterico, cioè che matura anche se staccato dalla pianta madre... Peccato che nei supermercati si trovino spesso frutti totalmente acerbi nei quali il gusto viene inevitabilmente compromesso.
Dario quote:Risposta al messaggio di minole inserito in data 04/06/2013 18:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta aspetta. Quando andai in R. Dominicana (98), per lavoro, mi portarono a fare un giro sui monti locali. Mannaggia a me non ricordo più i nomi dei posti, ma ricordo che sullo sfondo vedevo il pico Duarte, infinite piantagioni di caffè, un villaggio con dei tetti spioventi antineve (che loro non sapevano cosa servissero), mi pare fosse un villaggio degli svizzeri. Dopo diversi giorni che mi sentivo soffocare (tieni conto che stavo nella capitale per uffici), finalmente una temperatura e sopratutto una umidità che ritenevo accettabili, mi si aprirono i polmoni. Adesso cerco di capire dove fosse. Il collega che era con me poi si trasferì li e perì tragicamente in un incidente aereo. Ricordo dei frutti fantastici di cui non saperi i nomi, frutti similbanana che tagliavano a fette, friggevano e servivano alla stregua di patate fritte.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/06/2013 14:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai comprato la banana qualunque per la donna qualunque. A casa mia l' ingresso delle banane e' gestito rigorosamente da me , non permetterei mai l' onere alla mia meta' di andar in giro in cerca di banane. Le banane di casa Roberto 66 sono rigorosamente di produzione domestica. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oh! si scherza ne'....
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/06/2013 15:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] D'ora in poi solo cichita, la banana 10 e lode[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/06/2013 14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in quanto hai frutti che tu dici, si chiamano Platano e sono i maschi delle banane, conosciuti pure come banane da cuocere, io ne vado pazzo, sulla mia tavola li trovi tutti i giorni, pero solo fritti, cotti non mi piaciono molto, nella foto vedi mia moglie (solo le mani[:D][:D]) mentre li sta sbuciando per poi friggerli. se tu vieni ora qui vedrai che molte cose sono cambiate.
Mino
Saluti da Santo Domingo