IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/10/2013 16:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prevenire è meglio che educare...certamente, ma visto che siamo un paese incivile e la prevenzione non esiste , allora bisogna educare [:)] dico questo, perché ultimamente sono stato in Canada in camper, ed ho potuto vedere un livello di civiltà ed educazione che noi nemmeno sogniamo, nessuno sorpassa dove c'è la linea intera, tutti danno la precedenza, in autostrada (gratuita) nessuno supera i 100, che sono il limite massimo, mi sono trovato nei pressi di Toronto su una autostrada a 5 corsie, dove viaggiavano un mare di auto, ero nella corsia sinistra e dopo 400 mt. dovevo uscire su una strada che era a destra, per cui dovevo spostarmi sulla corsia destra, niente di più facile, ho messo la freccia e tutte le auto che avevo dietro rallentavano per darmi la possibilità di attraversare, in Italia non so cosa sarebbe successo, fra corna, urli, e clacson impazziti [:)] perciò sono sempre più convinto come dice anche Carmelo, che se colpisci duro e spesso civili ed educati si diventa [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013 16:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente giusto, questa è un'altra delle pecche italiane, ma se non si inizia mai a far niente, tutto peggiorerà. Ieri una cosa tutta da ridere, andavo a casa e trovo un cartello ATTENZIONE VIGILI URBANI più avanti c'erano dei vigili con il "laser" che controllavano chi superava i 60 km, mi fermano per un controllo, patente e assicurazione, al che gli chiedo: "Ma perché mettete il cartello? chi lo vede rallenta" mi hanno risposto che per legge devono segnalare la presenza [:0] mi sono cadute le braccia[:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me non si potrebbe fare. anni fà chiesi al sindaco e all'assessore alla viabilità del mio comune di residenza di prendere qualche provvedimento per dissuadere gli automobilisti indisciplinati a percorrere il tratto di strada della frazione in cui vivo a velocità folli, tratto in centro abitato ove il limite è di 50 km orari. mi sbolognò con una serie di scuse tipo "non vogliamo fare cassa con le multe" ecc. tra me pensai che certo era meglio rischiare che ci scappi il morto piuttosto che perdere qualche voto alle elezioni [:(!][V]il pesce puzza dalla testa e finchè questa gente ci amministra niente può cambiare...[V] elena
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 16:38:13 (> Prevenire è meglio che educare...certamente,id="blue"> penso che il tuo sia un errore di battitura, io ho scritto prevenire e' meglio che curare.. Poi, concordo con il tuo pensioro sull'applicazione della pena,ma siamo un paese "strano" non uso altri termini...se ti ricordi nei primi anni dell'introduzione della patente a punti scese il numero degli incidenti....poi tutto e' tornato come prima, ognuno di noi ha trovato un nonno .una mamma, che era alla guida e regolarmente venivano decurtati i punti a quest'ultimi[;)][;)][;)]poi la beffa del ricupero dei punti, dove si e' fatta la fortuna di molte scuole guida....compiacenti[;)][;)]. Voglio semplicemente dire ,che se ci fosse il senso civico e l'educazione necessaria ,queste cose nemmeno sarebbero proponibili, ma bisogna iniziare dalle scuole elementari e investire in tal senso, forse le nuove generazioni crescerebbero con una coscienza diversa, con rispetto per le regole, e per i diritti altrui...ma mi sono appena svegliato !! stavo sognando[:)][:)] Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 16:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci fai cao lo stesso succede quando mettono un autovelox mobile, prima della pattuglia c'è il cartello 'attenzione controllo elettronico della velocità' ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013 17:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... gli autovelox sono cosi' segnalati che ormai sono diventati inutili e la gente va come gli pare,figuriamoci se fanno girare i vigili in borghese per fare multe... sai quanto piangerebbero i cittadini...[:)]
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/10/2013 17:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti era "meglio prevenire che curare" [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le auto civetta sono il mio sogno. La loro presenza sarebbe un deterrente incredibile. Ma occorrerebbe anche un maggior presidio sulle strada da parte delle forze dell'ordine.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/10/2013 18:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma occorrerebbe anche un maggior presidio sulle strada da parte delle forze dell'ordine. id="size2">id="red"> Vero, tempo fa su una discussione simile, dissi che negli uffici di polizia e dei vigili urbani, debbono metterci degli impiegati civili, mentre le forze dell'ordine debbono tornare sulle strade. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/10/2013 17:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me si potrebbe fare ma per evitare quanto ti hanno detto nel tuo comune si dovrebbero anche aggiornare i limiti di velocità adattandoli alle reali condizioni delle strade, perché spesso ci sono dei limiti anacronistici. Forse si potrebbero alzare in certi punti (per esempio strade intracomunali) ed abbassare in altri (come i centri), ma senza dover usare i limiti in modo dogmatico come si fa ora (30-50-70-90).
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/10/2013 19:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente,credo che fare il vigile sulla strada sia una bella rogna,immaginate quante grane piantano le persone pur di non pagare la multa o per dire che hanno ragione loro ? Credo che sia veramente stressante,infatti ho un amica che prossima alla 50ina si è fatta trasferire in ufficio...
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 20:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma alla fine non credi che sia sempre colpa delle leggi? Perchè avvertire se c'è l'autovelox? Perchè non far rispettare i limiti? Perchè si permette di far girare le moto senza casco, le auto senza cinture, i camper obesi ecc? Ma alla fine la colpa è nostra o anche di chi ci deve controllare? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013 20:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La colpa è sempre di chi trasgredisce. Un popolo con un vero senso civico non deve aver paura della sanzione per rispettare le regole. Ma quel popolo non siamo noi...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013 20:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma alla fine la colpa è nostra o anche di chi ci deve controllare? id="size2">id="red"> No anche, soprattutto di chi ci deve controllare!! Ma non mi fare entrare nella discussione di chi è la colpa...so solo che siamo un popolo incivile, quando andavo a scuola c'era una materia EDUCAZIONE CIVICA sono anni che non esiste più, e già la dice lunga... Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/10/2013 20:49:13 (> Un popolo con un vero senso civico non deve aver paura della sanzione per rispettare le regole.id="blue"> queste due righe....dicono tutto...!! Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni