CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Si potrebbe fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:02:32
Visto che la maleducazione stradale colpisce tutti noi (me compreso) nei sorpassi, nelle soste, nella velocità, nel parlare al cell mentre si guida, nelle precedenze, nelle rotatorie dove molti ancora non hanno capito come funzionano, poi ci sono quelli che guidano ubriachi, drogati, ubriachi e drogati, ciclisti che passano con il rosso, ciclisti che passano in bici sulle righe, pedoni che attraversano dove capita anche con traffico intenso, ecc ecc. Visto appunto che tutte quelle "belle cose" sopra descritte sono all'ordine del giorno in tutte le nostre città, piccole o grandi che siano, penso che se i vigli o la polizia, girasse con auto anonime e senza divisa farebbero una caterva di multe e ritirerebbero migliaia di patenti, per cui sono convinto che dopo qualche mese di queste stangate, un miglioramento sicuramente si vedrebbe. Cosa ne pensate? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:10:57
Io sono d'accordo! Lo dico per esperienza personale, per me i limiti di velocità erano un concetto piuttosto sconosciuto poi, nel Dicembre 2009 sono riuscito a prendere 11 tutor nello stesso mese, un totale di 55 punti patente e più di 2.000 euro cash.... Ho imparato la lezione, adesso mai più auto senza cruise, e quest'ultimo sempre impostato a 131 km/h Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:16:28
ciao prevenire e' meglio che curare .... Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:18:47
Ci vuole certezza della pena, ubriachi al volante, ciclisti indisciplinati (anche io passo sulle striscie senza scendere), pedoni incoscenti, ma alla fine tutti fuori e allora tutto ricomincia. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:38:13
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/10/2013  16:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prevenire è meglio che educare...certamente, ma visto che siamo un paese incivile e la prevenzione non esiste , allora bisogna educare [:)] dico questo, perché ultimamente sono stato in Canada in camper, ed ho potuto vedere un livello di civiltà ed educazione che noi nemmeno sogniamo, nessuno sorpassa dove c'è la linea intera, tutti danno la precedenza, in autostrada (gratuita) nessuno supera i 100, che sono il limite massimo, mi sono trovato nei pressi di Toronto su una autostrada a 5 corsie, dove viaggiavano un mare di auto, ero nella corsia sinistra e dopo 400 mt. dovevo uscire su una strada che era a destra, per cui dovevo spostarmi sulla corsia destra, niente di più facile, ho messo la freccia e tutte le auto che avevo dietro rallentavano per darmi la possibilità di attraversare, in Italia non so cosa sarebbe successo, fra corna, urli, e clacson impazziti [:)] perciò sono sempre più convinto come dice anche Carmelo, che se colpisci duro e spesso civili ed educati si diventa [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 16:50:23
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013  16:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente giusto, questa è un'altra delle pecche italiane, ma se non si inizia mai a far niente, tutto peggiorerà. Ieri una cosa tutta da ridere, andavo a casa e trovo un cartello ATTENZIONE VIGILI URBANI più avanti c'erano dei vigili con il "laser" che controllavano chi superava i 60 km, mi fermano per un controllo, patente e assicurazione, al che gli chiedo: "Ma perché mettete il cartello? chi lo vede rallenta" mi hanno risposto che per legge devono segnalare la presenza [:0] mi sono cadute le braccia[:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:27:59
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me non si potrebbe fare. anni fà chiesi al sindaco e all'assessore alla viabilità del mio comune di residenza di prendere qualche provvedimento per dissuadere gli automobilisti indisciplinati a percorrere il tratto di strada della frazione in cui vivo a velocità folli, tratto in centro abitato ove il limite è di 50 km orari. mi sbolognò con una serie di scuse tipo "non vogliamo fare cassa con le multe" ecc. tra me pensai che certo era meglio rischiare che ci scappi il morto piuttosto che perdere qualche voto alle elezioni [:(!][V]il pesce puzza dalla testa e finchè questa gente ci amministra niente può cambiare...[V] elena
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:32:47
ciao
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013  16:38:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prevenire è meglio che educare...certamente,id="blue"> penso che il tuo sia un errore di battitura, io ho scritto prevenire e' meglio che curare.. Poi, concordo con il tuo pensioro sull'applicazione della pena,ma siamo un paese "strano" non uso altri termini...se ti ricordi nei primi anni dell'introduzione della patente a punti scese il numero degli incidenti....poi tutto e' tornato come prima, ognuno di noi ha trovato un nonno .una mamma, che era alla guida e regolarmente venivano decurtati i punti a quest'ultimi[;)][;)][;)]poi la beffa del ricupero dei punti, dove si e' fatta la fortuna di molte scuole guida....compiacenti[;)][;)]. Voglio semplicemente dire ,che se ci fosse il senso civico e l'educazione necessaria ,queste cose nemmeno sarebbero proponibili, ma bisogna iniziare dalle scuole elementari e investire in tal senso, forse le nuove generazioni crescerebbero con una coscienza diversa, con rispetto per le regole, e per i diritti altrui...ma mi sono appena svegliato !! stavo sognando[:)][:)] Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:51:11
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013  16:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci fai cao lo stesso succede quando mettono un autovelox mobile, prima della pattuglia c'è il cartello 'attenzione controllo elettronico della velocità' ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:06:41
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013  17:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... gli autovelox sono cosi' segnalati che ormai sono diventati inutili e la gente va come gli pare,figuriamoci se fanno girare i vigili in borghese per fare multe... sai quanto piangerebbero i cittadini...[:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:14:58
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 28/10/2013  17:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti era "meglio prevenire che curare" [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:15:00
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le auto civetta sono il mio sogno. La loro presenza sarebbe un deterrente incredibile. Ma occorrerebbe anche un maggior presidio sulle strada da parte delle forze dell'ordine.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:20:04
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/10/2013  18:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma occorrerebbe anche un maggior presidio sulle strada da parte delle forze dell'ordine. id="size2">id="red"> Vero, tempo fa su una discussione simile, dissi che negli uffici di polizia e dei vigili urbani, debbono metterci degli impiegati civili, mentre le forze dell'ordine debbono tornare sulle strade. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/10/2013 alle: 18:43:43
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 28/10/2013  17:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me si potrebbe fare ma per evitare quanto ti hanno detto nel tuo comune si dovrebbero anche aggiornare i limiti di velocità adattandoli alle reali condizioni delle strade, perché spesso ci sono dei limiti anacronistici. Forse si potrebbero alzare in certi punti (per esempio strade intracomunali) ed abbassare in altri (come i centri), ma senza dover usare i limiti in modo dogmatico come si fa ora (30-50-70-90).
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13173
Inserito il 28/10/2013 alle: 19:09:49
Purtroppo in Italia si sommano diverse situazioni che contribuiscono al crearsi le situazioni sopra descritte. I Comuni, facendo rispettare il Codice della Strada, avrebbero due risultati: maggiori introiti finanziari e strade ordinate. Perché non si fa? Se un Comune assume un Vigile Urbano cosa succede? Fa un paio d'anni (quando va male) sulla strada, poi un medico compiacente gli rilascia un certificato che non può stare sulla strada ed il Vigile resta in ufficio a non far nulla. E niente lo schioda: quanti vigili dovrebbe assumere un Comune? Chi li paga? Poi, rifili multe su multe a chi non rispetta il CdS: parecchi Comuni già non hanno i mezzi per riscuotere quelle ordinarie attuali, se ne fossero comminate di più, i Comuni andrebbero ancor di più in tilt: siamo messi proprio male! Già un eminente economista inglese ha pronosticato per l'Italia un futuro non proprio roseo da qui a dieci anni ed io sono convinto, purtroppo, che così sarà. Il problema di fondo è che i nostri amministratori, da quello del condominio al Presidente della Repubblica, non hanno una visione del futuro ma cercano di tirar avanti, quando non arraffare a destra ed a manca, finché sono in carica. Poi saranno cavoli di chi viene dopo. Perché, quindi, farsi nemici con delle multe (per esempio) quando fra un anno, due anni, non sarò più sindaco? Che mi frega se le casse sono vuote, basta che posso tirar avanti ancora un po', poi ci penserà chi viene dopo. Non c'è più il senso del futuro, del lungo termine: vivi oggi, domani chissà dove saremo, ci penserà qualcun altro! Giovanni
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 28/10/2013 alle: 19:20:26
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/10/2013  19:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente,credo che fare il vigile sulla strada sia una bella rogna,immaginate quante grane piantano le persone pur di non pagare la multa o per dire che hanno ragione loro ? Credo che sia veramente stressante,infatti ho un amica che prossima alla 50ina si è fatta trasferire in ufficio...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:38:48
Va bene....anzi va male[:)] dalle risposte ho capito che continueremo ad essere un popolo di incivili, automobilisticamente parlando (e non solo) e soluzioni diverse non ci sono...o gli addetti ai lavori non le vogliono trovare, che tristezza[:(] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63302
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:44:23
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013  20:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma alla fine non credi che sia sempre colpa delle leggi? Perchè avvertire se c'è l'autovelox? Perchè non far rispettare i limiti? Perchè si permette di far girare le moto senza casco, le auto senza cinture, i camper obesi ecc? Ma alla fine la colpa è nostra o anche di chi ci deve controllare? ------------------------------------------------------------------------------------------------------
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:49:13
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013  20:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La colpa è sempre di chi trasgredisce. Un popolo con un vero senso civico non deve aver paura della sanzione per rispettare le regole. Ma quel popolo non siamo noi...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/10/2013 alle: 20:59:57
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013  20:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma alla fine la colpa è nostra o anche di chi ci deve controllare? id="size2">id="red"> No anche, soprattutto di chi ci deve controllare!! Ma non mi fare entrare nella discussione di chi è la colpa...so solo che siamo un popolo incivile, quando andavo a scuola c'era una materia EDUCAZIONE CIVICA sono anni che non esiste più, e già la dice lunga... Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/10/2013 alle: 21:56:16
ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/10/2013  20:49:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Un popolo con un vero senso civico non deve aver paura della sanzione per rispettare le regole.id="blue"> queste due righe....dicono tutto...!! Un caro saluto...

IK1JLJ Gianni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link