quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 20:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste più educazione civica? Non lo sapevo, mia figlia alle superiori lo studiava (5 o 6 anni fa) ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/10/2013 21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una delle tante trovate per risparmiare soldi sulla scuola,togliere le materie( ritenute) inutili... Una cosa va detta,pero': L'educazione civica è quell'insieme di norme che noi genitori dovremmo trasmettere ai nostri figli ,non a parole ma con i fatti relativi al nostro comportamento. Tutti dicono che i limiti debbono essere rispettati,ma poi alla prima occasione salta fuori" ma questo limite è impossibile,proprio non ci sta" e si supera Oppure " ho fretta,quel ******o va a 40" e si passa su striscia continua. Questi comportamenti,che riteniamo eccezionali ma che facciamo regolarmente,vengono assimilati da chi è in auto con noi e la storia si ripete....
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/10/2013 16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi d'accordissimo, è una cosa che sostengo da anni e personalmente quando ne ho l'occasione, in ambito lavorativo, la propongo a dirigenti delle FF.OO coi quali mi ritrovo a parlare...in fondo, e faccio solo un esempio, sono anni che vengono destinate risorse per "l'antidroga" per contrastare sia il traffico (ed i guadagni illeciti delle mafie) sia per evitare che giovani (più o meno..) vite vengano stroncate...negli anni del "boom" dell'eroina morivano circa 200 persone l'anno, bene o male gente che se la cerca, per incidenti stradali ne muoiono 5000 più le migliaia di invalidi ecc eppure mi sembra che poco venga fatto in termini di repressione, così come ci sono i "falchi" preposti a questo servizio auspicherei i "falchi" anche per la lotta alle infrazioni del cds, purtroppo l'italiota medio fa il bravo solo quando vede una divisa..e qui concordo chiaramente anche con Fargo73 quando scrive "Un popolo con un vero senso civico non deve aver paura della sanzione per rispettare le regole.". Vorrei anche, e questo l'ho scritto più volte, che colui che guida da irresponsabile venga condannato a salire sulla partenza VVF o meglio ancora sul "carro fiamma" e sia obbligato a partecipare all'intervento in caso di incidente con vittime, almeno si rende conto cosa e quanto dolore può provocare [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Vichingo74 inserito in data 29/10/2013 10:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo un popolo che predica bene e razzola male, siamo un popolo che predica male e razzola peggio.