CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Si scolla la tappezzeria cielo auto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 18:09:54
Ciao vi condivido la foto con il dettaglio della tappezzeria della mia auto

IMG-20210915-WA0065.jpg
Come procedo secondo voi, in maniera rapida ed economica? Colla, bostik, scotch?
Carlo
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 18:18:44
In risposta al messaggio di fd3x del 15/09/2021 alle 18:09:54

Ciao vi condivido la foto con il dettaglio della tappezzeria della mia auto Come procedo secondo voi, in maniera rapida ed economica? Colla, bostik, scotch? Carlo
Dipende che auto è e quali sono le tue aspettative. Io alla mia Ford Mondeo SW ho tolto del tutto il tessuto spugnoso bianco ormai cadente e adesso ho un bel cielo nero.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2021 alle: 19:56:26
Ciao, è una Volkswagen Polo del 2010. Per carità, unico proprietario, ci tengo. Considerando che è scollato quel pezzettino anteriore vorrei provare a incollarlo ma non so come procedere, né tantomeno ho le idee chiare su quale prodotto utilizzare... Probabilmente, e dico probabilmente, vista la posizione di quel pezzettino scollato forse neanche dovrei vederlo troppo l'incollaggio...
Carlo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 09:37:20
QUando e' successo sulla nostra vecchia 27 anni fa ci hanno consigliato usare una siringa del tipo che usano i veterinari per animali grossi, con ago grosso.  Non ricordo tip odi colla, perche poi non abbiamo fatto niente, cambiato la macchina. Per me restava il problema delle macchie se la colla passava. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Gianluca Romeo
Gianluca Romeo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 09:51:36
Stessa cosa sul basculante del mio camper. Se qualcuno ha qualche idea...ho l'impressione che sia molto difficile incollare e non fare una pecionata.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 09:57:46
In risposta al messaggio di jana del 16/09/2021 alle 09:37:20

QUando e' successo sulla nostra vecchia 27 anni fa ci hanno consigliato usare una siringa del tipo che usano i veterinari per animali grossi, con ago grosso.  Non ricordo tip odi colla, perche poi non abbiamo fatto niente, cambiato la macchina. Per me restava il problema delle macchie se la colla passava. 
C'ho provato anch'io. Ma, per forza di cose, la colla deve essere abbastanza liquida per passare. Nel mio caso essendo sia il supporto che il tessuto staccato di consistenza spugnosa, la colla liquida è risultata improponibile. Senza contare la difficoltà di manovra. Staccare il pannello e lavorare su un bancone cercando una soluzione più adatta (biadesivo?) sarebbe meglio, ma solo all'idea di togliere tutto il pannello, tra clip usa e getta, parasole, maniglie, plafoniere,  guarnizioni, mi prende male. E allora ho staccato tutto e buonanotte.
​​​​​​
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:00:01
Io credo che l'unica sia staccare il pannello e sostituire la stoffa.
Su youtube ci sono dei video, inoltre on-line si trovano dei kit con stoffa e colla adatta....
Comunque ci va un bel po' di tempo e olio di gomito secondo me.
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 12:00:41
Mi sa che dopo una pulizia delle parti da incollare provo con il biadesivo... Fossero anche delle striscioline molto piccole, e fossero anche delle strisce che non incollano totalmente il telo ma lo tengono solo su, senza che svolazzi davanti al parabrezza...
Carlo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 14:33:00
Ciao,
scusa, non voglio scoraggiarti: lo aveva fatto un mio amico (biadesivo) ed è rimasto incollato il tempo di un caffè. Poi bisogna sempre vedere la qualità del biadesivo che ha usato lui e la sua manualità..
Se può esserti utile, avevo visto da Norauto qualcosa della 3M che potrebbe esserti utile per risolvere.
Buoni Km
Paolo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 15:16:38
Per staccare il panello smontando il tutto direi che converrebbe prendere uno integro da demolitore. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:39:04
Per questo tipo di lavoro dovresti usare la colla spray del tipo idoneo per le alte temperature (un'auto sotto il sole diventa un forno...), si trova nei brico e ferramenta rifornite e costa poco.
Ho visto che la usa ad aerografo, ma esiste anche in bomboletta, il tappezziere da cui mi servo per le selle delle moto che restaura anche auto d'epoca.
Ovviamente prendi alcuni fogli di giornale e nastro da carrozziere per coprire il parabrezza, cruscotto, sedili ant. ecc, spruzza e posiziona il tessuto.
Su youtube trovi anche qualche video che vale piu di tante parole, buon lavoro. 
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:47:52
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 16/09/2021 alle 14:33:00

Ciao, scusa, non voglio scoraggiarti: lo aveva fatto un mio amico (biadesivo) ed è rimasto incollato il tempo di un caffè. Poi bisogna sempre vedere la qualità del biadesivo che ha usato lui e la sua manualità.. Se può esserti utile, avevo visto da Norauto qualcosa della 3M che potrebbe esserti utile per risolvere. Buoni Km Paolo
Giusto, sicuramente occorre qualcosa di tenace
Carlo
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:48:47
In risposta al messaggio di endurista del 16/09/2021 alle 16:39:04

Per questo tipo di lavoro dovresti usare la colla spray del tipo idoneo per le alte temperature (un'auto sotto il sole diventa un forno...), si trova nei brico e ferramenta rifornite e costa poco. Ho visto che la usa ad aerografo,
ma esiste anche in bomboletta, il tappezziere da cui mi servo per le selle delle moto che restaura anche auto d'epoca. Ovviamente prendi alcuni fogli di giornale e nastro da carrozziere per coprire il parabrezza, cruscotto, sedili ant. ecc, spruzza e posiziona il tessuto. Su youtube trovi anche qualche video che vale piu di tante parole, buon lavoro. 
...
E hai ragione... Non avevo calcolato l'aspetto termico di un auto sotto il sole...sad
Carlo
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 21:10:52
3M Adesivo Spray Re Mount/Bomboletta di Colla Spray, Rimovibile, Trasparente, 400 ml
Io avevo visto qualcosa di simile..

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 22:06:21
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 16/09/2021 alle 21:10:52

3M Adesivo Spray Re Mount/Bomboletta di Colla Spray, Rimovibile, Trasparente, 400 ml Io avevo visto qualcosa di simile..  
Ok, graziesmiley
Mi sono messo nel carrello il prodotto... Adesso valuto per bene...
Carlo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 22:26:52
secondo me ti conviene andare da uno che lo fa di professione, ti puo sostituire completamente il cielo oppure scollarlo tutto e rincollarlo, non è cosa semplice perchè la colla va messo sulle due parti poi accoppiati, solo chi lo fa spesso

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 08:28:43
salve...
prova con TECNHO...

https://www.utensileriaonline.i...

o similari
ciao attutti
massimo
massimo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2021 alle: 20:39:47
A me è capitato su due macchine un'astra ed una 147. Per l'astra mi rivolsi ad un tappezzerie per auto che provvide alla sostituzione. Utilizzare qualsiasi tipo di colla è perfettamente inutile in quanto tra il rivestimento scollato ed il tetto auto resta uno strato di spugnetta macerata che non mantiene la presa. Con la 147, poiché il fenomeno si è verificato ad inizio agosto ed il tappezzerie non era disponibile alla sostituzione, casualmente, provai a passare con forza sotto al tessuto con un rullino di quelli utilizzati dagli imbianchini negli angoli. Al momento non si è verificato alcun distacco. Il passaggio va fatto nei due versi e con tetto caldo. Prova su una piccola zona e vedi cosa succede. Non si sa mai risolvi
onabet
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 21:04:30
Piano piano vedrai che ti si scolla tutto il cielo. Devi smontarlo. Un'oretta e te la cavi.
Devi poi rimuovere tutta la vecchia colla e i residui che sono rimasti attaccati al pannello.
Dopo che hai pulito tutto posizioni la nuova colla con il nuovo telo.
Io l'ho rifatto fare adesso ad una golf perché non mi andava di mettermi a smontare tutto.
Ho pagato 200 euro ed il lavoro è perfetto.

https://youtu.be/frlGIv8ysKQ

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 13:58:17
Grazie, veramente grazie a tuttismiley
Le possibilità sono tante, diciamo che vorrei operare in maniera veloce ed economica, e questo mi sembra di capire potrebbe non garantire un risultato soddisfacente. Il video è molto chiaro, bel lavoro. Ci vuole tempo, spazio, manualità. Io piuttosto pago e me lo faccio fare da qualcuno. Dico questo perché è probabile che operando in faidate con collanti o qualcosa di simile il risultato potrebbe non essere bello e allora forse è il caso di chiedere un preventivo a qualche professionista... Secondo voi a chi potrei rivolgermi? Un carrozziere? Tappezziere?... Anche l'idea di comprare il pezzo da uno sfasciacarrozze...
Carlo

Modificato da fd3x il 19/09/2021 alle 14:01:06
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 11:41:29
Ciao a tutti voi. Vi aggiorno, anche se probabilmente non vi importa granché (giustamente)laugh
Ho utilizzato una banalissima colla. Chiaramente la colla si vede, però trattandosi di un lembo di cielo adiacente al parabrezza praticamente l'occhio non riesce a guardare questa bruttura. Ecco il capolavorosmiley
1633167448295_resize_2~2.jpg
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link