CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo a pochi km da Cortina, regina delle Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 76
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 08/03/2016 alle: 07:51:59

da  "" 

http://www.venetoeconomia.it/20...

"""" siamo a pochi chilometri da Cortina, la “regina delle Dolomiti”."""

""" Sembra proprio di vedere due modi diversi di concepire la montagna e la qualità della vita di chi ci abita o ci deve passare.""""

mi a fatto ricordare...

https://forum.camperonline.it/t...

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/03/2016 alle: 08:56:42
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2016 alle 07:51:59

da    ...  siamo a pochi chilometri da Cortina, la “regina delle Dolomiti”.  Sembra proprio di vedere due modi diversi di concepire la montagna e la qualità della vita di chi ci abita o ci deve passare. mi a fatto ricordare... ...

Salitoooooo .... stavolta mi hai fatto letteralmente girare gli zebedei ... e tanto anche!

da BELLUNESE D.O.C. ti dico solo questo .... Vuoi far cambio ?

Noi ti diamo i TAGLI che la Regione Veneto e lo Stato ci applica

e ci prendiamo la MONTAGNA di soldi che lo STATO regala alle REGIONI AUTONOME come e soprattutto la Tua.

almeno abbi la cortesia di parlare a voce molto bassa

Giorgio angry

P.S. comunque anche uno sprovveduto capisce il perché ... visto che nell'articolo c'è scritto che sono 2 Regioni a statuti diversi ...e siamo nello stesso STATO devil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 08/03/2016 alle: 09:07:49

....dal sito venetoeconomia ...

pregasi leggere le ultime sei righe

e rileggere ciò che hai scritto ...chi urla non sono io..
"""""""""""""""""""""""""
""Salitoooooo ... stavolta mi hai fatto letteralmente girare gli zebedei ... e tanto anche!

da BELLUNESE D.O.C. ti dico solo questo ... Vuoi far cambio ?

Noi ti diamo i TAGLI che la Regione Veneto e lo Stato ci applica

e ci prendiamo la MONTAGNA di soldi che lo STATO regala alle REGIONI AUTONOME come e soprattutto la Tua.

almeno abbi la cortesia di parlare a voce molto bassa

Giorgio angry

P.S. comunque anche uno sprovveduto capisce il perché ... visto che nell'articolo c'è scritto che sono 2 Regioni a statuti diversi ...e siamo nello stesso STATO

""""""""""""""""""""""""

Tequi
Tequi
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:05:03
Ahahahahaha.. mai visto uno così orgoglioso dei privilegi che ha e poi lo si vede inveire contro quelli degli altri..
Almeno un po' di pudore per la miseria...
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/03/2016 alle: 10:31:33
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2016 alle 07:51:59

da    ...  siamo a pochi chilometri da Cortina, la “regina delle Dolomiti”.  Sembra proprio di vedere due modi diversi di concepire la montagna e la qualità della vita di chi ci abita o ci deve passare. mi a fatto ricordare... ...

Francamente è un messaggio che non capisco. Cosa significa ? Che in Trentino AA sono più intelligenti e sanno spalare, mentre dalle altre parti sono pigri e non ne hanno voglia ?
Guarda, io ho esperienza diretta con la spesa pubblica, e ti dico con certezza che la differenza di capacità di spesa tra le regioni a statuto speciale e le altre è immensa. Sopratutto le province, e le relative viabilità, non hanno nemmeno gli occhi per piangere.
E' un puro miracolo che quella strada sia stata pulita anche in modo posticcio.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/03/2016 alle: 11:06:34
Foto come quella postata prima, se ne vedono da molto tempo.
Di solito le postano le regioni disagiate, non i cagacazzi delle regioni privilegiate che lo fanno per prenderti per il sedere.
Però ormai sono la realtà dei fatti: le regioni a statuto autonomo anno soldi da spandere e le altre, nulla.

Auguro a tutti voi delle regioni autonome che un giorno la situazione termini. Perchè noi ci abbiamo messo anni ad abituarsi allo sterco, ma voi vi dovrete abituare rapidamente, e ciò è molto più difficile.
E

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:35:23
e poi, dipende anche dall' importanza della strada: può darsi che la regione TAA reputi privilegiato quel sito e di conseguenza investe. La Regione Veneto, con un grado di oculatezza magari superiore reputi la faccenda di relativa importanza.
Di conseguenza entrambe agiscono.
Ciao Isidoro
KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:57:27

laugh Dai dai, lo sai anche tu che se avessimo la stessa "montagna di soldi" le ns strade sarebbero ugualmente precarie....Guarda ad es. il Mose a Venezia. Sette miliardi di euro e adesso stà uscendo che....forse.....non ce la farà...ma......

Modificato da Geogalle il 08/03/2016 alle 14:00:55
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:38:37
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/03/2016 alle 13:57:27

Dai dai, lo sai anche tu che se avessimo la stessa montagna di soldi le ns strade sarebbero ugualmente precarie....Guarda ad es. il Mose a Venezia. Sette miliardi di euro e adesso stà uscendo che....forse.....non ce la farà...ma......

Niente da dire che la Regione Trentino - Alto Adige sappia spendere BENE tutti i propri soldi

il problema è che in tutta la Provincia di Belluno riceviamo soldi per 3 passaggi di spartineve in tutta la stagione, se arriva la 4a nevicata siamo nella "melma" perché non c'è neanche la benzina a disposizione.
Dall'altra parte hanno valanghe di soldi che possono anche asciugare le strade con il phon ... e poi ti "spiattellano" che "loro" sanno gestire MEGLIO il territorio.

E' come dire all'allenatore del calcio Belluno ... e ma come ... hai perso 7 a zero contro la Juventus ... non tirar fuori scuse ... hai anche tu 11 giocatori in campo.

ciao, Giorgio wink
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:50:53

Sai Salito ...

prima di intervenire ho letto tutto l'articolo, soprattutto le ultime 6 righe ... ma evito di commentarle perché è solo perdita di tempo visto che quell' "intelligente" ha paragonato i 15 km. di una salita al Monte Livata  (zona Roma) con quello che è successo questa settimana nelle CENTINAIA di chilometri della nostra Provincia con chiusura totale di quasi tutti i passi Dolomitici per il metro di neve e tutti i disagi derivati dalle migliaia di alberi abbattuti dal peso della neve. 

comunque sia questa frase che hai estrapolato ... mi ha fatto bollire il sangue a 90°

""" Sembra proprio di vedere due modi diversi di concepire la montagna e la qualità della vita di chi ci abita o ci deve passare.""""

proviamo a farlo ad armi pari ... poi discutiamo meglio 

ciao Giorgio wink

P.S. ho lavorato (avendo la residenza a Belluno) per una grandissima e meravigliosa ditta di Bolzano per oltre 25 anni ...conosco a menadito le agevolazioni di BZ rispetto a BL

Modificato da fuori rotta il 08/03/2016 alle 14:53:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:04:32

...cominciando dal ultimo post...
""""..(l anas regione veneto...). reputi la faccenda di relativa importanza..""".si parla della strada di Cortina Regina delle Dolomiti patrimonio dell Umanità...non della Tre Baseleghe-Porte Grandi....
per la regione TAA non è secondaria importanza ha liquidato l ANAS comperato macchinari e si mantiene in ordine le strade ...perchè...è cosciente che i turisti se arrivano lasciano soldi e fanno girare l economia ...quindi devono poter arrivare..

##"" Perchè noi ci abbiamo messo anni ad abituarsi allo sterco,, ma voi vi dovrete abituare rapidamente ....""  ###
. vedo che il massimo sforzo non è voler uscirne... ma la ricerca di esserci dentro in tanti quindi anche con soldi infiniti massima spirazione a razzolarci dentro

###""
Che in Trentino AA sono più intelligenti e sanno spalare, mentre dalle altre parti sono pigri e non ne hanno voglia ? """ 
..bravo 7 più... lo dice pure il  

http://www.venetoeconomia.it/20...

e non io 

in internet non lo ho messo io ma ...ma ...leggete o sparate{sparlate tanto per passare il tempo ...lo ha messo qualc uno del veneto che forse vorrebbe che chi è pagato per lavorare lavori 

sempre alla strada di secondaria importanza..
"""CORTINA. Un “piano mondiali” da sviluppare lungo l’Alemagna in vista del 2021. Questo l’obiettivo dell’Anas..."""

http://corrierealpi.gelocal.it/...

Modificato da salito il 08/03/2016 alle 15:08:03
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:25:34
a son minga el presidente dell' Anas, ne de Veneto strade ne delle strade statali del trentino. Se no l'è schei, se fa meio che se pol. Poi, mi sembra dalla foto, che quella sia la Dobbiaco - Cortina. Mi potresti spiegare quale sia l' interesse dei Cortinesi a tener pulita quella strada che porterebbe i turisti oltre? 
Tutti siamo bravi uguali e tutti facciamo i conti con la nostra scarsela.
Lasciami almeno questa affermazione.
Ciao Isidoro
KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:33:09
""inviati - 08/03/2016 :  15:25:34  Mostra il profilo   Email all'autore  Rispondi citando il messaggio
a son minga el presidente dell' Anas, ne de Veneto strade ne delle strade statali del trentino. Se no l'è schei, se fa meio che se pol. Poi, mi sembra dalla foto, che quella sia la Dobbiaco - Cortina. Mi potresti spiegare quale sia l' interesse dei Cortinesi a tener pulita quella strada che porterebbe i turisti oltre? 
Tutti siamo bravi uguali e tutti facciamo i conti con la nostra scarsela.
Lasciami almeno questa affermazione.
Ciao Isidoro
KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
"""""
... ecco che salta fuori l italianità  ...la furbizia...di Bertoldo...scarpe grosse cervello fino...
...quindi non è più un problema di soldi se ci sono o non ci sono...

""" se chi arriva a Cortina trova la strada che esce sckifosa...se ne resta a Cortina... non va a vedere l erba del vicino...questa è economia anzi macro economia...o forse economia micragnosa...""".

""due modi di vedere e vivere la montagna""
eccoci giochiamocela alla pari  ...chi deve abbassarsi ...chi deve innalzarsi...

Modificato da salito il 08/03/2016 alle 15:49:05
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:40:42
Io so solo che a cortina son
oi camperisti.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:56:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2016 alle 15:40:42

Io so solo che a cortina son oi camperisti.

Ehehehlaugh, questo è vero. Nel '93 (mi pare), mi sono beccato un bel 50mila di multa per il joker, parcheggiato regolarmente in mezzo ad altre auto in luogo defilato. Mi sono poi accorto che in quella città, nota per i ricconi che la frequentano, c'erano più vigili che mosche.
Bruno
19
chorus
chorus
05/10/2006 12496
Inserito il 08/03/2016 alle: 15:56:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2016 alle 15:40:42

Io so solo che a cortina son oi camperisti.

A Gstaad, St Moritz e Wengen ci accolgono a braccia aperte?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:04:02
non so chi sia più bravo a spalare la neve, però comincio a farmi un'idea su chi sia meno bravo a rendersi simpatico... devil
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:17:32
va ben

KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:21:45
Ascolta Salito,

comincia a leggerti questo articolo 

la Nostra situazione Bellunese è che Veneto Strade non ha neanche soldi per pagare i dipendenti e su 7 anni hanno continuato a tagliare per gli ultimi 5.

Noi dobbiamo tappezzare le buche con un badile e un sacco di asfalto dove proprio si rende necessario mentre Voi ricevete 100 volte di più di Noi.

Ripeto: quando FINALMENTE cominceranno i veri tagli anche alla Vostra Regione allora ci risentiremo.

Giorgio

P.S. so che non succederà MAI perché appena "vi si tocca" ... fate saltare i tralicci per ottenere quel Kaiser che volete. 

c'era una pubblicità, tempo fa, che diceva pressapoco così: ti piace vincere facile ... 
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 18:49:52
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/03/2016 alle 16:21:45

Ascolta Salito, comincia a leggerti questo articolo  la Nostra situazione Bellunese è che Veneto Strade non ha neanche soldi per pagare i dipendenti e su 7 anni hanno continuato a tagliare per gli ultimi 5. Noi dobbiamo
tappezzare le buche con un badile e un sacco di asfalto dove proprio si rende necessario mentre Voi ricevete 100 volte di più di Noi. Ripeto: quando FINALMENTE cominceranno i veri tagli anche alla Vostra Regione allora ci risentiremo. Giorgio P.S. so che non succederà MAI perché appena vi si tocca ... fate saltare i tralicci per ottenere quel Kaiser che volete.  c'era una pubblicità, tempo fa, che diceva pressapoco così: ti piace vincere facile ... 
...

Sono in parte d'accordo con te, però fai un salto di là su extra (l'aspirante sindaco di Roma). La città eterna ha ricevuto negli ultimi due anni  1.5 miliardi di euro.
Ma secondo te è cambiato qualcosa nella città dei Cesari? Ma dove azz...hanno buttato tutta quella montagna di denari? Allora anche saper gestire è una capacità.
Un saluto.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2016 alle: 19:13:56
In risposta al messaggio di chorus del 08/03/2016 alle 15:56:30

A Gstaad, St Moritz e Wengen ci accolgono a braccia aperte?

In quei posti sono passato senza fermarmi solo da st moritz e a pontresina non trovavo un posteggio per camper che andasse bene.

credo pero' che i comuni svizzeri rispettano le leggi svizzera mentre cortina non rispetta quelle italiane e questa e' gia' una bella differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link