CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo a pochi km da Cortina, regina delle Dolomiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/04/2016 alle: 11:06:49

..siamo degli artisti nel deviare scansare depistare.
​memoria corta ...mi limito a dire senza voler offendere
​non sono ne il proprietario ne il direttore del "" veneto economia"" ne quello di face book
​che se sapete leggere e siete onesti sono coloro che hanno dato la notizia
​quindi dei veneti che si sono offesi di come sono stati amministrati nella pulizia della strada in questione e di competenza non dello stato ma della Venetissima " veneto strade spa""
​poi se ...se ...cadiammo nel forse se ci fossero i soldi forse farebbero il succo è che con quelli che hanno a disposizione l adetto a quel lavoro a fatto il lavativo.furbetto
​...chorus rileggi un po' il tutto...mi fa specie che persiste più tempo ed energie sd augurare del male invece di prodigarvi ad avere anche voi dalle vostre regioni una amministrazione migliore dei soldi degli Italiani
buona giornata forse a stasera forse a domani con un suguriodi un buon tutto
chorus Posted - 01/04/2016 : 08:32:37
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 01/04/2016  04:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fai due conti per favore, cosa farebbe il Veneto se anziché amministrare 17 miliardi ne amministrasse 50, tanto per stabilire il giusto rapporto con Bolzano?
 Non pensi che quella strada sarebbe spazzolata e lucidata?
 Il tutto comunque è partito dalla tua posizione denigratoria nei confronti dei tuoi vicini, ovvero noi veneti.
 Spero che in un futuro prossimo questi vostri privilegi vengano ridimensionati e siate trattati come tutti gli altri italiani.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 18:34:47
Qualche tempo fa ho fatto notare come il numero di kilometri da pulire dalla neve di quella strada sia maggiore nel territorio Veneto che in provincia di Bolzano.  Ora faccio notare che quello è l'ultimo slargo dove uno spazzaneve può fare inversione di marcia sia se arriva da Dobbiaco che se arriva da Misurina (posto dove i camper sono malvisti e molto osteggiati). Ora se in quel posto si girano sia gli spazzaneve italiani che quelli austriaci , probabilmente è il posto più pulito di tutta la strada. Dalle foto si vede solo il pezzo in salita, ma la strada verso Carbognin non è fotografata e probabilmente chi ha scritto quell'articolo o era male informato oppure era malintenzionato.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 01/04/2016 alle: 18:50:07

Caro, tu non hai compreso, o voluto comprendere, o non ci si è si è spiegato bene.

Cerco di riassumere:
Nelle poche regioni he pagano più di quanto ricevono, le cose stanno cambiando. In poche parole in quelle regioni si sta peggio di quelle dove invece prendono soldi dal loro borsino di dare/avere anziché darli. E' appurato che alcune regioni non  hanno una popolazione geneticamente superiore alle altre regioni, o se la hanno, mi sai dire, ad esempio, l'Università di Trento dove ha una facoltà di eccellenza a livello italiano? Avete altre università?

Per cui, si, le regioni autonome prendono più soldi perché  hanno più spese.
Se mi vieni a dire che prendete gli stessi soldi delle altre regioni, io penso che la tua regione sia amministrata da geni (laureati dove?) con capacità organizzative oltre la norma; o penso che non sai bene quel che dici.

Per cui: la foto che hai postato è fatta da uno che intenzionalmente voleva offendere. A quella persona, gli auguro di fare per un anno consecutivo la tratta Vicenza Cittadella o il tratto della Valsugana da Bassano a Grigno (dove c'è il confine). Poi capirà  quando tornerà a casa sua, quanto bello che è vivere alle spalle degli altri, vantarsene, e pure prendere per i fondelli. Solo che magari ci lascia le scorze prima.

Sfortunatamente i privilegi delle Provincie/Regioni autonome sono difficilmente cancellabili, non per motivi storici, ma motivi pratici: eleggono più rappresentanti per ogni elettore valido. Il che significa che oltre che a rubare i soldi altrui, pure rubano le poltrone: basta fare una semplice proporzione tra numero di eletti e popolazione.  Esempio TAA ha avuto 12 parlamentari a fronte di 1 milione di abitanti. Il Veneto ha avuto 30 parlamentari a fronte di 5 milioni di abitanti.
Il motivo per cui le regioni autonome sono tutelate, è perché per una legge divina hanno una proporzione così elevata di parlamentari per il numero di votanti, che sono "protette".

http://www.lapresse.it/ecco-gli...

Ciao,
E

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/04/2016 alle: 07:10:42
L indirizzo se  non riuscite a leggerlo ve lo riscrivo e potete/dovete girare anche a loro le vostre osservazioni che avete qui già espresso se ne siete convinti delle vostre argomentazioni 
da  "" 

http://www.venetoeconomia.it/20...

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/04/2016 alle: 08:06:43
Ritorno ad un discorso che feci molto tempo fa, la regione del trentino alto adige e i suoi abitanti, sono unici in tutto... so che ora mi metto in luce cattiva con chi abita e vive da quelle parti ma, preferisco di gran lunga andare a passare le vacanze in Baviera, piuttosto che passarle li e sentirmi dire nei negozi che non parlano italianocheeky

Perlomeno in Baviera, hanno tutti i diritti di non parlarlo.... è dura da mandare giù... ma è la pura verità....wink
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 02/04/2016 alle: 16:49:55
quella non è la strada che va a Cortina direttamente, ma quella che sale a Misurina 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 17:09:04
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2016 alle 07:10:42

L indirizzo se  non riuscite a leggerlo ve lo riscrivo e potete/dovete girare anche a loro le vostre osservazioni che avete qui già espresso se ne siete convinti delle vostre argomentazioni  da     

Non conosco Cristina Gaiardo , nè conosco chi scrive questo articolo. Riscrivo quanto ho scritto il 26.03 : è la strada che da Carbognin (Dobbiaco) va al lago di Misurina e poi ad Auronzo , oppure a Cortina attraverso il passo tre Croci. Nelle 2 foto si vedono 40 metri di strada pulita in comune di Dobbiaco e la strada che va verso Misurina , non completamente pulita. Tutto il tratto pulito è in corrispondenza dello slargo dove invertono la marcia sia gli spazzaneve veneti che quelli austroungarici. Per cui quel pezzo di strada è per forza di cose pulito.Dal torrente Marogne in sù la strada ha una pendenza abbastanza ripida ed è costantemente all'ombra. Non c'è nessuna foto che dimostri che il resto della strada verso Carbognin sia pulito. Perchè non l'hanno postato ? Capisco che a pensar male si fa peccato ma ........... spesso ci si azzecca (come diceva quello soprannominato "la volpe")
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 02/04/2016 alle: 17:20:26

mi era sfuggito il tuo intervento..
il punto è dove scritto ss41bis, per fare una differenza onesta si doveva fotografare il punto Cimabanche,
ma poi che gliene frega ai veneti di andare a pulire sino laggiù?

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/04/2016 alle: 20:24:48
...per quelli che sono andati fuori tema e per quelli che ...se permettete vado fuori tema anch'io
la fonte e' sempre veneta "cgia Mestre""

http://www.loccidentale.it/node...

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 02/04/2016 alle: 20:55:06
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2016 alle 20:24:48

...per quelli che sono andati fuori tema e per quelli che ...se permettete vado fuori tema anch'io la fonte e' sempre veneta cgia Mestre

Sul fatto che gli austroungarici paghino tutte le tasse ho , personalmente, qualche piccolo dubbio. Sembra che nella provincia di Bolzano , volgarmente chiamato "Castrum Bauzanum" il rapporto fra il numero di abitanti e le auto di un certo valore (Ferrari, Maserati,Porsche, Rolls-Royce, Bentley, Morgan, Weissmann, Maybach e altre) sia il più alto d'Italia, il che non coincide con il reddito pro capite. Con questo la ricerca non vuole affermare che i sudditi di Francesco Giuseppe d'Austria siano degli evasori fiscali ma ................... a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca !!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/04/2016 alle: 11:42:27
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 02/04/2016 alle 20:55:06

Sul fatto che gli austroungarici paghino tutte le tasse ho , personalmente, qualche piccolo dubbio. Sembra che nella provincia di Bolzano , volgarmente chiamato Castrum Bauzanum il rapporto fra il numero di abitanti e le
auto di un certo valore (Ferrari, Maserati,Porsche, Rolls-Royce, Bentley, Morgan, Weissmann, Maybach e altre) sia il più alto d'Italia, il che non coincide con il reddito pro capite. Con questo la ricerca non vuole affermare che i sudditi di Francesco Giuseppe d'Austria siano degli evasori fiscali ma ................... a pensar male si fa peccato , ma spesso ci si azzecca !!
...

laughlaugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 04/04/2016 alle: 05:59:27

...pensi di pensare giusto ? In questo modo accusi la cgia di Mestre di fare propaganda a favore del nemico...
...caspita gli hai visti tutti tu tutti quei sborroni...
io non ne vedo cosi tante in giro di vetture di quelle marche poi pensavo che fossero i camper l indice di evasione fiscale...pensare non costa...

​pensi che non ci sia nessun carabiniere-finanziere -magistrato che ci fa le pulci ? Con il pensiero di avere un triplo orgasmo extragalatico nel trovare evasione-malaffare-corruzione-ecct.ecct.? Pensa che almeno quattro-otto-dieci come ci sono in questo topic ci sono pure qui ma loro non si limitano a pensare lavorano con i risultati che si leggono gli ...come li chiami tu vogliono dimostrare di non essere come gli italiani ed è cosi che... c'e' buona amministrazione-buona fedeltà nel pagare le tasse ...forse le due cose viaggiano assieme...forse una alta percentuale crede che le cose si fanno in prima persona senza attendere che siano gli altri che le facciano..come il reclamare ai diretti interessati-responsabili e non solo al bar-forum...
​
​continuando fuori tema c'è chi fa notare che non ci sono università come in veneto ma lo fa con linguaggio-prepotenza e con ciò dimostra che a lui quelle eccelenze non hanno portato nessun beneficio...
​e concludendo auguro a tutti di ricevere il doppio di quello che loro hanno augurato a me/noi...
p.s.....dato per scontato che tutti sappiano che gli abitanti sono di madre lingua italiana tedesca ladina e statisticamente non solo per "pensato" anche quelli di lingua italiana si sentono "diversi" felicemente contribuiscono al modo di vivere attuale "meno "italiano" rispetto alla media.
...buona giornata pensa come si starebbe tutti..se non ci fossero episodi come quello di Orvieto...

Modificato da salito il 04/04/2016 alle 13:45:22
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 04/04/2016 alle: 16:13:09
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2016 alle 05:59:27

...pensi di pensare giusto ? In questo modo accusi la cgia di Mestre di fare propaganda a favore del nemico... ...caspita gli hai visti tutti tu tutti quei sborroni... io non ne vedo cosi tante in giro di vetture di quelle
marche poi pensavo che fossero i camper l indice di evasione fiscale...pensare non costa... ​pensi che non ci sia nessun carabiniere-finanziere -magistrato che ci fa le pulci ? Con il pensiero di avere un triplo orgasmo extragalatico nel trovare evasione-malaffare-corruzione-ecct.ecct.? Pensa che almeno quattro-otto-dieci come ci sono in questo topic ci sono pure qui ma loro non si limitano a pensare lavorano con i risultati che si leggono gli ...come li chiami tu vogliono dimostrare di non essere come gli italiani ed è cosi che... c'e' buona amministrazione-buona fedeltà nel pagare le tasse ...forse le due cose viaggiano assieme...forse una alta percentuale crede che le cose si fanno in prima persona senza attendere che siano gli altri che le facciano..come il reclamare ai diretti interessati-responsabili e non solo al bar-forum... ​ ​continuando fuori tema c'è chi fa notare che non ci sono università come in veneto ma lo fa con linguaggio-prepotenza e con ciò dimostra che a lui quelle eccelenze non hanno portato nessun beneficio... ​e concludendo auguro a tutti di ricevere il doppio di quello che loro hanno augurato a me/noi... p.s.....dato per scontato che tutti sappiano che gli abitanti sono di madre lingua italiana tedesca ladina e statisticamente non solo per pensato anche quelli di lingua italiana si sentono diversi felicemente contribuiscono al modo di vivere attuale meno italiano rispetto alla media. ...buona giornata pensa come si starebbe tutti..se non ci fossero episodi come quello di Orvieto...
...

Mai trovato un aggregato di luoghi comuni così fitto. Ma hai notato che tu rispondi con sicilia a chi ti parla di veneto. Si perché tu pensi che ci sia il trentino AA e poi l'Italia. E' vero, tutti i parametri dicono che alcune regioni hanno un notevole ritardo organizzativo rispetto ad altre. Ma, caro mio, dimentichi che molte altre sono leader in molti campi, e tuttavia, proprio sul lato strade è un po' come giocare a simcity, la qualità è direttamente proporzionale al denaro investito.
Come Dumito ho qualche esperienza in merito, e so benissimo che quando si lavora con le regioni confinanti a statuto speciale, queste hanno sempre più soldi da investire.
Certo, influisce anche il fatto che i grandi aggregati urbani costano e molto, uniscono una massa umana dal grande costo che in TAA non esiste.
Resta il fatto, non eisste, quando passi da carema a Pont, o da Croitina a Dobbiaco si vede subito che i parametri economici in gioco cambiano.
Almeno i valdostani pur avendo montagne strette a anguste, hanno fatto in ogni località una AA iperefficente a un costo abbordabile, e malgrado questo, dove possibile hanno evitato fastidiosi divieti. Ma in questo trentini e altoatesini sono stato ottimamente imitati dai veneti e sopratutto dai cortinesi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/04/2016 alle: 17:03:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/04/2016 alle 16:13:09

Mai trovato un aggregato di luoghi comuni così fitto. Ma hai notato che tu rispondi con sicilia a chi ti parla di veneto. Si perché tu pensi che ci sia il trentino AA e poi l'Italia. E' vero, tutti i parametri dicono che
alcune regioni hanno un notevole ritardo organizzativo rispetto ad altre. Ma, caro mio, dimentichi che molte altre sono leader in molti campi, e tuttavia, proprio sul lato strade è un po' come giocare a simcity, la qualità è direttamente proporzionale al denaro investito. Come Dumito ho qualche esperienza in merito, e so benissimo che quando si lavora con le regioni confinanti a statuto speciale, queste hanno sempre più soldi da investire. Certo, influisce anche il fatto che i grandi aggregati urbani costano e molto, uniscono una massa umana dal grande costo che in TAA non esiste. Resta il fatto, non eisste, quando passi da carema a Pont, o da Croitina a Dobbiaco si vede subito che i parametri economici in gioco cambiano. Almeno i valdostani pur avendo montagne strette a anguste, hanno fatto in ogni località una AA iperefficente a un costo abbordabile, e malgrado questo, dove possibile hanno evitato fastidiosi divieti. Ma in questo trentini e altoatesini sono stato ottimamente imitati dai veneti e sopratutto dai cortinesi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

OT:
Ho lavorato per tre anni a Cortina. Vivevo in uno spazio più piccolo di una misera roulotte. Per trombare la mia morosa, dovevo buttare fuori le scale che sennò il letto non si apriva.
A Cortina ci sono tre etnie:
Teroi
Cortinesi
Ampezzani

Teroi: tutti i non cortinesi.
Cortinesi: tutti i residenti a Cortina non di una delle famiglie delle "Regole".
Ampezzani: razza pura di una delle famiglie delle "regole". Non ricordo se facevano entrare i bastardi  in questa categoria (ovvero non di padre e madre delle "regole").

Fine OT

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31291
Inserito il 04/04/2016 alle: 17:41:02
In risposta al messaggio di Kinobi del 04/04/2016 alle 17:03:46

OT: Ho lavorato per tre anni a Cortina. Vivevo in uno spazio più piccolo di una misera roulotte. Per trombare la mia morosa, dovevo buttare fuori le scale che sennò il letto non si apriva. A Cortina ci sono tre etnie: Teroi
Cortinesi Ampezzani Teroi: tutti i non cortinesi. Cortinesi: tutti i residenti a Cortina non di una delle famiglie delle Regole. Ampezzani: razza pura di una delle famiglie delle regole. Non ricordo se facevano entrare i bastardi  in questa categoria (ovvero non di padre e madre delle regole). Fine OT  
...

[OT]
un giorno sono andato in francia (Belledonne) in una valle dove c'erano due frazioni, S. Alban e S. Colomban. In una delle due dormivamo in un gite d'etape. Fermi a fine gita nell'altra, un vecchietto ci chiese dove dormissimo, e saputo che eravamo nell'altra frazione, ci chiese se eravamo matti a stare da quelli la. Le due frazioni avranno fatto 20 anime ciascuna.
Comunque, non stento per nulla a credere quello che dici, però è piuttosto tipico di tutte le popolazioni montane, doppio  in quelle agiate.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 05/04/2016 alle: 14:43:59
...luoghi comuni trovami un post qui in questo topic dove non ci sono...sono rimasto in linea...
​..se hai risposte dettate da paturnie attuale.pregresse.regresse fuori tema ecct ecct se si è a mala pena alla tabellina del due non è il caso di tirare in ballo sin.cos.tg...

​la "volpe" faceva tappa annualmente al Palace Hotel di
con questo credo di non aver alte da aggiungere
buona giornata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link