http://www.repubblica.it/cronac...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012 01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il solito copione. Emergenza = soldi a fiume. Emergenze come queste (o come la tragedia dell'Aquila) sono sempre salutate con estremo favore e stuzzicano diversi appetiti. Dietro artificiose polemiche su chi sarebbe dovuto intervenire, si annidano logiche spartitorie. Per questa ragione in Italia si ignora il significato del termine "prevenzione"! Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012 07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già la legge lo prevede... è il solito schema, non è vietato (in questo caso addirittura permesso) per cui si fa. Peccato che esistano concetti come solidarietà, o se volessimo fare i commercianti - come "l'esercito" - potremmo dire che l'esercito esiste perchè la fiscalità generale paga le fatture e gli stipendi a fine mese, allora cominciamo a pretendere il corrispettivo per tutto questo "finanziare"
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012 07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il tutto sia assurdo non ci piove,[V] ma giustificarlo è diabolico [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/02/2012 08:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma qui ti sbagli, non è permesso, ma previstoid="brown"> dalla legge. E ritorno a ciò che ho detto prima parafrasando i termini. Se io ricevessi un compenso a fine mese per fare A, B e C e qualcuno mi dicesse: da adesso in poi fai solo A e B e, all'occasione, anche C, ma per questo sarai ricompensato all'occorrenza. Cosa c'è quindi di strano se ricordassi che devo essere pagato? Adesso mi riallaccio alle facili polemiche che sono già emerse. Se qualcuno pensa che le nostre Forze Armate siano composte da persone che prendono soldi anche senza fare nulla, si risparmi queste facili ed inutili sentenze, basta aprire gli occhi e ci si accorge immediatamente che non solo ci sono stati fatti ed avvenimenti anche nel recente passato che affermano il contrario, dove anche a scapito della propria vita non si sono tirati indietro tenendo fede ai loro ideali ed al concetto del dovere, spesso da molti sconosciuto, ma anche in questi giorni non mi sembra proprio che sia stato anteposto il vile denaro rispetto allo stato di necessità della gente, anche loro sono in prima linea, sacrificandosi come tutti quelli che hanno operato e stanno ancora lavorando per soccorrere la gente in difficoltà ed in stato di bisogno. Chiedo scusa se mi sono accalorato, ma la critica fine a se stessa non mi è mai piaciuta. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/02/2012 08:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' diabolico voler chiudere gli occhi per non vedere! Cosa c'è di diabolico a ricordare che esiste una norma che prevede il rimborso delle spese sostenute? Se tu andassi a svolgere un servizio straordinario rispetto alle tue mansioni, non pretenderesti almeno un rimborso spese? Oppure in questo Bel Paese esistono due categorie di persone, quelli che devono ricevere e solo ricevere e quelli che devono solo dare? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012 01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è pazzesco. Anche io ho appena letto la notizia. Li manteniamo una vita a non fare niente ( a parte pochi casi impegnati in azioni umanitarie) e quando servono alla cittadinanza dobbiamo ripagarli. Ma poi per cosa ? Questa mattina li ho visti in televisione : toglievano la neve con il picco e con una pala tattica. Da far ridere il mondo !! E noi dobbiamo pagarli 70 euro al giorno (+ vitto e alloggio) per lavorare a questo modo?? Un bobcat 200 Euro. Una pala gommata 700 (settecentoeuroalgiorno). Ma a quella cifra affido i lavori ad una ditta privata che almeno sanno lavorare !! Mi hanno rovinato la giornata. Fanc... anche alle forze armate. Non servono più neanche nelle emergenze. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 07/02/2012 09:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma si dice che non esiste peggior cieco di chi non vuole vedere! Un consiglio, cerca di allargare i tuoi orizzonti e osserva tutto, non solo ciò che ti fa comodo osservare. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012 01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero è una vergogna, l'esercito, non più obbligatorio ma facoltativo, è pagato da noi, con le nostre tasse, se però sono chiamati per aiutarci bisogna pagarli, ma quante volte li devo pagare. Togliamo l'esercito, istituiamo un organo privato che viene pagato quando opera (ma solo quando opera) forse ci costa meno! Solo i morti e i fordisti non cambiano idea
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012 08:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile saper leggere, ma il buon Griza ti ha ben risposto. L'esercito, tutte le forze armate, sono pagate con la fiscalità generale e non è corretto, anche se previsto dalla legge, doverli ripagare per fare ciò per cui già li paghiamo.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012 07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è di strano che l'ESERCITO è un organismo STATALE che in TEMPO DI PACE svolge funzioni anche di protezione civile. So perfettamente che quello che è successo è legale perché previsto dalla LEGGE. Una legge che la dice lunga su come ormai è stata ridotta l'Italia. Dove l'Ente Pubblico Locale deve pagare un Ente Statale per gestire una EMERGENZA che dovrebbe essere gestita proprio dallo STATO. Hanno fatto bene la gran parte dei Comuni delle Marche (non Ancona, purtroppo) che hanno scelto di PAGARE giovani disoccupati per svolgere la funzione di PROTEZIONE CIVILE piuttosto che pagare l'ESERCITO che già percepisce un proprio stipendio pagato da tutti noi. E non stiamo parlando di RIMBORSI spese, pasti e alloggio che sono una altra cosa!! Stiamo pagando una TARIFFA per l'opera di PROTEZIONE CIVILE svolta e che dovrebbe essere garantita dallo Stato. Noi cittadini, quindi, paghiamo due volte la stessa cosa!! ---- Come dipendente pubblico, per rispondere ad altra domanda, per mansioni connesse con la mia funzione vado per il semplice rimborso delle spese soprattutto per EMERGENZE. Per attività non di EMERGENZA allora la mia Istituzione si fa pagare e paga anche la mia opera. Un conto che un Comune ci chieda personale per fare dei concerti per i quali PAGA la nostra tariffa. Altro conto è che ci chiamano in EMERGENZA per gestire CONCORSI nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado ove per chissà quali motivi viene a mancare il personale addetto. In questo caso l'Istituzione non percepisce nessuna PAGA, ma chiede solo il rimborso delle spese sostenute (viaggio, vitto e alloggio).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012 14:21:23 Hanno fatto bene la gran parte dei Comuni delle Marche (non Ancona, purtroppo) che hanno scelto di PAGARE giovani disoccupati per svolgere la funzione di PROTEZIONE CIVILE piuttosto che pagare l'ESERCITO che già percepisce un proprio stipendio pagato da tutti noi. >> Ottima cosa!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012 14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene da pensare che se l'esercito non lo avesse fatto sarebbe potuto finire sotto la lente della corte dei conti per responsabilità erariale.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 07/02/2012 15:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il personale della scuola è formato da PROFESSIONISTI (soprattutto docenti e segretari) il cui lavoro non è spalare neve o raccogliere immondizia ovunque si trovi! Inoltre nelle scuole il personale non docente è restato al lavoro in sede perché IN GENERE le ordinanze sindacali e/o prefettizie hanno sancito il blocco delle ATTIVITÀ DIDATTICHE (i professori sono restati a casa).
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012 15:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la attuale normativa probabilmente è come dici tu. Ciò non toglie che l'ESERCITO, in tempo di pace, è un ente PROBABILMENTE inutile se non utilizzato in qualche modo per attività SOCIALMENTE UTILI. Ovviamente dico PROBABILMENTE perché non so quali funzioni possa svolgere l'INTERO esercito italiano. Funzioni che richiedono migliaia e migliaia di persone stipendiate dallo Stato. Ci sono. Giusto tenerle. Altrettanto giusto sarebbe utilizzarle pienamente.