CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo alla frutta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 01:42:15
L'esercito chiede i soldi per intervenire

http://www.repubblica.it/cronac...

Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 07:25:09
Cosa c'è di strano? Una legge lo prevede, quindi è lecito e legale. Ma questo vuole dire anche che i finanziamenti che le Forze Armate ricevono non prevedono questi interventi nella normalità, quindi se vengono fatti qualcuno deve pagare. Non mi sembra, però, che gli stessi si siano sottratti a venire in soccorso alle popolazioni colpite, anzi, e lo abbiamo ben visto e sentito dai vari notiziari. Quindi niente frutta o, se preferisci, nessuno scandalo da strillare ai quattro venti. Giuseppe.
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 07/02/2012 alle: 07:41:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012  01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il solito copione. Emergenza = soldi a fiume. Emergenze come queste (o come la tragedia dell'Aquila) sono sempre salutate con estremo favore e stuzzicano diversi appetiti. Dietro artificiose polemiche su chi sarebbe dovuto intervenire, si annidano logiche spartitorie. Per questa ragione in Italia si ignora il significato del termine "prevenzione"! Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 07/02/2012 alle 21:53:02
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:17:55
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012  07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già la legge lo prevede... è il solito schema, non è vietato (in questo caso addirittura permesso) per cui si fa. Peccato che esistano concetti come solidarietà, o se volessimo fare i commercianti - come "l'esercito" - potremmo dire che l'esercito esiste perchè la fiscalità generale paga le fatture e gli stipendi a fine mese, allora cominciamo a pretendere il corrispettivo per tutto questo "finanziare" io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:21:42
Peccato pero' che son pagati pure per stare fermi a non fare nulla . Se mi si dice che bisogna pagare il carburante per gli spostamenti, eventuali straordinari,approvvigionamenti vari, mi sta bene… ma per altro no. slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:42:18
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012  07:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il tutto sia assurdo non ci piove,[V] ma giustificarlo è diabolico [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 08:50:22
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 07/02/2012  08:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma qui ti sbagli, non è permesso, ma previstoid="brown"> dalla legge. E ritorno a ciò che ho detto prima parafrasando i termini. Se io ricevessi un compenso a fine mese per fare A, B e C e qualcuno mi dicesse: da adesso in poi fai solo A e B e, all'occasione, anche C, ma per questo sarai ricompensato all'occorrenza. Cosa c'è quindi di strano se ricordassi che devo essere pagato? Adesso mi riallaccio alle facili polemiche che sono già emerse. Se qualcuno pensa che le nostre Forze Armate siano composte da persone che prendono soldi anche senza fare nulla, si risparmi queste facili ed inutili sentenze, basta aprire gli occhi e ci si accorge immediatamente che non solo ci sono stati fatti ed avvenimenti anche nel recente passato che affermano il contrario, dove anche a scapito della propria vita non si sono tirati indietro tenendo fede ai loro ideali ed al concetto del dovere, spesso da molti sconosciuto, ma anche in questi giorni non mi sembra proprio che sia stato anteposto il vile denaro rispetto allo stato di necessità della gente, anche loro sono in prima linea, sacrificandosi come tutti quelli che hanno operato e stanno ancora lavorando per soccorrere la gente in difficoltà ed in stato di bisogno. Chiedo scusa se mi sono accalorato, ma la critica fine a se stessa non mi è mai piaciuta. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:01:12
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/02/2012  08:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' diabolico voler chiudere gli occhi per non vedere! Cosa c'è di diabolico a ricordare che esiste una norma che prevede il rimborso delle spese sostenute? Se tu andassi a svolgere un servizio straordinario rispetto alle tue mansioni, non pretenderesti almeno un rimborso spese? Oppure in questo Bel Paese esistono due categorie di persone, quelli che devono ricevere e solo ricevere e quelli che devono solo dare? Giuseppe.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:01:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012  01:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è pazzesco. Anche io ho appena letto la notizia. Li manteniamo una vita a non fare niente ( a parte pochi casi impegnati in azioni umanitarie) e quando servono alla cittadinanza dobbiamo ripagarli. Ma poi per cosa ? Questa mattina li ho visti in televisione : toglievano la neve con il picco e con una pala tattica. Da far ridere il mondo !! E noi dobbiamo pagarli 70 euro al giorno (+ vitto e alloggio) per lavorare a questo modo?? Un bobcat 200 Euro. Una pala gommata 700 (settecentoeuroalgiorno). Ma a quella cifra affido i lavori ad una ditta privata che almeno sanno lavorare !! Mi hanno rovinato la giornata. Fanc... anche alle forze armate. Non servono più neanche nelle emergenze. Luigi
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:08:09
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 07/02/2012  09:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma si dice che non esiste peggior cieco di chi non vuole vedere! Un consiglio, cerca di allargare i tuoi orizzonti e osserva tutto, non solo ciò che ti fa comodo osservare. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 07/02/2012 alle 09:08:55
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:17:23
> E' vero è una vergogna, l'esercito, non più obbligatorio ma facoltativo, è pagato da noi, con le nostre tasse, se però sono chiamati per aiutarci bisogna pagarli, ma quante volte li devo pagare. Togliamo l'esercito, istituiamo un organo privato che viene pagato quando opera (ma solo quando opera) forse ci costa meno! Solo i morti e i fordisti non cambiano idea
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:01:10
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 07/02/2012  08:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' difficile saper leggere, ma il buon Griza ti ha ben risposto. L'esercito, tutte le forze armate, sono pagate con la fiscalità generale e non è corretto, anche se previsto dalla legge, doverli ripagare per fare ciò per cui già li paghiamo. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:18:33
Visto che l'esercito,marina e aereonautica sono sparsi su tutto il territorio nazionale alcuni reparti degli stessi a seconda della specializzazione li vedrei bene come protezione civile cioè intervenire subito e senza tante *******te nei momenti di bisogno.Altro che essere pagati in anticipo e già con tariffario alla mano!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:21:23
> C'è di strano che l'ESERCITO è un organismo STATALE che in TEMPO DI PACE svolge funzioni anche di protezione civile. So perfettamente che quello che è successo è legale perché previsto dalla LEGGE. Una legge che la dice lunga su come ormai è stata ridotta l'Italia. Dove l'Ente Pubblico Locale deve pagare un Ente Statale per gestire una EMERGENZA che dovrebbe essere gestita proprio dallo STATO. Hanno fatto bene la gran parte dei Comuni delle Marche (non Ancona, purtroppo) che hanno scelto di PAGARE giovani disoccupati per svolgere la funzione di PROTEZIONE CIVILE piuttosto che pagare l'ESERCITO che già percepisce un proprio stipendio pagato da tutti noi. E non stiamo parlando di RIMBORSI spese, pasti e alloggio che sono una altra cosa!! Stiamo pagando una TARIFFA per l'opera di PROTEZIONE CIVILE svolta e che dovrebbe essere garantita dallo Stato. Noi cittadini, quindi, paghiamo due volte la stessa cosa!! ---- Come dipendente pubblico, per rispondere ad altra domanda, per mansioni connesse con la mia funzione vado per il semplice rimborso delle spese soprattutto per EMERGENZE. Per attività non di EMERGENZA allora la mia Istituzione si fa pagare e paga anche la mia opera. Un conto che un Comune ci chieda personale per fare dei concerti per i quali PAGA la nostra tariffa. Altro conto è che ci chiamano in EMERGENZA per gestire CONCORSI nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado ove per chissà quali motivi viene a mancare il personale addetto. In questo caso l'Istituzione non percepisce nessuna PAGA, ma chiede solo il rimborso delle spese sostenute (viaggio, vitto e alloggio).
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:37:12
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012  14:21:23 Hanno fatto bene la gran parte dei Comuni delle Marche (non Ancona, purtroppo) che hanno scelto di PAGARE giovani disoccupati per svolgere la funzione di PROTEZIONE CIVILE piuttosto che pagare l'ESERCITO che già percepisce un proprio stipendio pagato da tutti noi. >
> Ottima cosa!
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:10:45
Scusate ma il personale in mobilità, i cassa integrati, i disoccupati si potrebbe far lavorare loro e naturalmente conteggiargli i giorni di lavoro a fini previdenziali e pagarli invece i Comuni non vogliono cacciare una lira e chi dovrebbe lavorare gratis? Il Ministero della difesa' e perchè? C'è del personale in mobilità che si è inserito nelle graduatorie delle scuole sorpassando per esempio mia moglie e suoi colleghi e ora che le scuole sono chiuse si potrebbero usare loro. Quando l'esercito era di leva poteva starmi pure bene ma questi sono professionisti il cui lavoro non è spalare neve o raccogliere immondizia a napoli. I Militari non sono protezione civile loro vengono impiegati dal Prefetto, oltre ai loro compiti, in ausilio alle forze di polizia quindi finiamola con queste polemiche inutili per dare addosso ai militari da persone che ancora soffrono di vecchi retaggi sessantottini.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:18:42
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/02/2012  14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi viene da pensare che se l'esercito non lo avesse fatto sarebbe potuto finire sotto la lente della corte dei conti per responsabilità erariale.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:20:12
Io pure non capisco perchè mai NOI dobbiamo pagare l'esercito per sgomberare la neve e dobbiamo pure pagare le loro caserme , i loro pasti , le divise e le armi. Dobbiamo pure pagare gli operai comunali, le aziende che hanno vinto appalti per lo sgombero neve , i sindaci e i politici . Ma alla fine dopo tutti questi soldi , perchè la neve è ancora sulle njostre strade , ci sono autostrade chiuse e treni bloccati ? Forse paghiamo poco ? Ognuno dovrebbe fare bene il lavoro per cui è già pagato . ciao luigi
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:33:27
La discussione credo stia divenedo pietosa. Il problema sollevato non è se il pagamento fosse dovuto legalmente. Sicuramente si perchè la legge lo prevede. Il problema è diverso, diciamo così morale. E' come se un ospedale Americano completamente a carico del fisco si facesse pagare per ricoverare i pazienti. Le forze armate sono pagate - e profumatamente- per difendere "la patria" ma questo non significa che debbobono essere utilizzate solo in guerra - di difesa o di aggressione (per quanto vietata dalla costituzione vigente). Il ricorso a battutacce sui sessottini lasciano il tempo che trovano, perchè sono prive di fondamento. Sono prive di fondamento ancor di più in un paese in cui ci si lamenta degli statali fannulloni e poi si pretende di non poter utilizzare per quello che sanno fare degli statali che hanno stipendi molto al di sopra della norma (anche in patria e non solo in missione), ma si tenta di giustificare che debbono essere pagati per il loro lavoro. Tutto molto strano e mi sa di discorsi molto di parte. Allora è sicuramente più giusto utilizzare per "certi lavori" cassaintegrati o disoccupati contribuendo al loro sostentamento oltre che ad un recupero di dignità da lavoro, piuttosto che rimpinguare le casse di chi usa quei soldi per macchine da guerra assolutamente sproporzionate alle necessità. E non parlatemi di futuro ( e delle necessità che arriverebbero) perchè il vero futuro che interessa è la prevenzione e la sicurezza dei luoghi. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:50:21
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 07/02/2012  15:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il personale della scuola è formato da PROFESSIONISTI (soprattutto docenti e segretari) il cui lavoro non è spalare neve o raccogliere immondizia ovunque si trovi! Inoltre nelle scuole il personale non docente è restato al lavoro in sede perché IN GENERE le ordinanze sindacali e/o prefettizie hanno sancito il blocco delle ATTIVITÀ DIDATTICHE (i professori sono restati a casa).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:52:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/02/2012  15:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la attuale normativa probabilmente è come dici tu. Ciò non toglie che l'ESERCITO, in tempo di pace, è un ente PROBABILMENTE inutile se non utilizzato in qualche modo per attività SOCIALMENTE UTILI. Ovviamente dico PROBABILMENTE perché non so quali funzioni possa svolgere l'INTERO esercito italiano. Funzioni che richiedono migliaia e migliaia di persone stipendiate dallo Stato. Ci sono. Giusto tenerle. Altrettanto giusto sarebbe utilizzarle pienamente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link