CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo lo specchio di una società malata....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:03:27
Leggendo qua e la nel forum, mi viene in mente una sola considerazione: Siamo un popolo di lamentoni reticenti[:D] Da qualche giorno non si fa altro che parlare di quanto penalizzerà il cittadino la nuova riforma sul lavoro, di quanto sia diventato insostenibile il rincaro sul carburante, di quante persone oramai sono vittime o dello stato o dei propri debiti arrivando a soluzioni estreme.... MA... Tutti a chiedere dove trascorrere il ponte pasquale, le ferie estive, quale condizionatore installare nel camper per la veniente infuocatissima estate, alimentarlo eventualmente con quale generatore e bla bla bla bla.. Non mi tornano i conti[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:23:54
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/03/2012  12:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non trovi certo tra i camperisti il pezzo di società maggiormente colpita. Anzi, forse chi è stato colpito il camper lo ha venduto per mangiare e certo non entra più nel forum. Nel forum siamo 4 gatti, non siamo uno spaccato statistico obbiettivo della società. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:46:59
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/03/2012  12:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi di dissentire. Frequentano queste pagine operai, impiegati, dipendenti pubblici, manager, imprenditori e professionisti, nonchè un gran numero di pensionati. Siamo uno spaccato della nostra società, ma non so se siamo un campione rappresentativo a fini statistici. Per mie esperienze professionali, le persone diverse dall'imprenditore e dai vertici aziendali sono le ultime a venire a conoscenza della crisi. Cominciano ad avere le prime avvisaglie quando l'azienda ritarda il pagamento degli stipendi. Ma magari non sono a conoscenza del mancato pagamento di tasse e contributi. Purtroppo le crisi aziendali arrivano come un fulmine a ciel sereno. Speriamo non sia così. In questo momento ho appena finito di leggere un documento economico sull'attuale coniuntura che mi ha messo addosso molta preoccupazione. Spero che colui che lo ha scritto si sia sbagliato. Altrimenti caro Dani ne vedremo delle belle!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/03/2012 alle: 16:04:32
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/03/2012  12:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, forse proprio perchè tutto il giorno ascoltiamo queste notizie e tutti i giorni ci preoccupiamo per i motivi che hai appena citato che sul forum cerchiamo un po' di svago e speriamo di poter fare ancora le ferie la prossima estate. Poi non dimentichiamo che per qualcuno la situazione non è cambiata, e altri magari hanno risparmiato su tutte le altre voci per poter fare le ferie. Ciao Giovanna.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/03/2012 alle: 17:29:05
Penso invece che in buona percentuale, i frequentatori di questo forum possano identificarsi con i ceti più vari della nostra penisola, rappresentando uno spaccato di società che vive nel quotidiano questo frangente storico, tuttavia da chi possiede l'Enterprise da 200mila euro a chi viaggia con il Vintage da 5000 con infiltrazione annessa, tutti per una bocca a chiedere dove poter "investire" il piccolo risparmio. Sempre più leggo di futuri acquirenti a chieder consigli sull'acquisto del nuovo piuttosto che sull'usato usato di qualità, con budget che superano abbondantemente la cifra ragionevolmente concepita da chi invece vive una situazione di disagio economico. Questo, non per fare i conti in tasca a nessuno, per carità, vuole solo essere una constatazione che mi fa capire che probabilmente a volte la bocca piena "di lamentela" è maggiore del portamonete vuoto....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:11:03
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/03/2012  17:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, forse hai ragione tu, però, dai, non tutti siamo così. Ciao Giovanna.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 09:01:30
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/03/2012  17:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno. Se veramente il portafoglio e' vuoto non si puo' possedere un camper, pagarne gli elevati consumi di carburante, l'assicurazione e aggiungo: non ci si puo' permettere nemmeno il costo dell' adsl per chattare sul forum e tanto altro. Altro che ferie e w.e. con il camper[xx(] Chi e' veramente senza soldi la sua prima preoccupazione e' cosa dare da mangiare e dormire alla propria famiglia.[;)]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 07:18:46
O forse in questa valle di lacrime qualcuno piange bene...E' notizia di ieri che 10 milioni di Italiani non pagano una lira di irpef e guadagnano meno dei propri dipendenti..(vorrei tanto capire come ginecologi, cardiologi e ortopedici di gran fama vivano con 1200 euro al mese). State certi che il ponte pasquale sanno già dove trascorrerlo. Il mio amico Marino, in cassa integrazione alcoa ha il mansardato fermo in rimessaggio a S.Giuliano da tre mesi, con sù scritto occasione. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link