"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo...più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/04/2013 12:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Realmente accadutoid="green">" sicuramente non in Italiaid="blue"> ... metterei una mano sul fuoco che non può succedere nel Nostro paese! ti saluto, ciao, Muzio Scevola
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/04/2013 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti garantisco che non è una barzelletta e che è accaduto proprio in iid="size1">talia. Per le nuove leggi sulla trasparenza, tutti gli incartamenti di concorsi e bandi vanno pubblicati on-line così come i risultati. Per ora la pubblicazione è avvenuta solo nella intranet delle due aziende statali. In realtà dovrebbe essere pubblicato su Internet con libero accesso, ma alcune roccaforti di omertà, sono un pò dure da scalfire. Però.....il pese è piccolo....è la gente....mormora...[:D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 17/04/2013 15:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No...NO....il tuo esempio non è calzante In questo caso si tratta proprio di uno scambio 1:1 [8D] Tanto per fare un esempio: Azienda statale A: ASL Azienda statale B: ASL Dirigente Informatico Incarico in azienza A: Responsabile Tecnologie informatiche e reti Incarico in azienda B: Responsabile Tecnologie informatiche e reti AHAHAHAHAHAHAHAH! [:)] Non è polemica, al limite fantascienza....[:(] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/04/2013 15:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che se vuoi la cosa si può leggere assolutamente in molti modi. Il dirigente UNO che dirige l'ufficio nell'azienda A vorrebbe andare nell'azienda B. Però nell'azienda B hanno già deciso di mettere il dirigente DUE, che magari ha meno titoli o uguali del dirigente UNO. Siccome il dirigente DUE deve id="red">andare li, come fare ? Mi invento una balla del tutto inverificabile. Tenendo conto che spesso sono concorsi fittizi, servono in ogni caso più candidati che magari nemmeno sono interessati, per cui si inventano formule di rito per giustificare la scelta. Ma assicuro, nei fatti UNO potrebbe essere assai più in gamba di DUE malgrado quella frase infelice. Purtroppo i criteri di selezione dei dirigenti delle PA sono assai peggiori di quelli di selezione dei funzionari.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2013 15:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER ME HAI FATTO CENTRO!id="size3">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2013 15:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi una bella situazione di falso ideologico commesso da pubblico ufficiale...reato perseguito dal nostro codice PENALE. in entrambi i casi (dirigente realmente incompetente o commissione che ha commesso reato).... la sostanza delle cose non cambia.... Siamo in mano a questi dirigenti statali..... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
"Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati" quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 17/04/2013 14:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sicuramente non in Italia ... metterei una mano sul fuoco che non può succedere nel Nostro paese! >> già, nel nostro paese non avrebbe avuto neanche le competenze tecniche[:D][:D][:D][:D][:D] Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/04/2013 14:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai capito la mia battuta [:D][:D] guarda come mi sono firmato[;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 17/04/2013 16:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea teorica hai ragione, ma in pratica, una valutazione così soggettiva è indimostrabile ma anche non criticabile tanto da arrivare al penale. Del resto una commissione giudicatrice di quel tipo ha un limite fondamentale: se si invertono esaminatori ed esaminati, i valori rischiano di non cambiare e spesso gli esaminati sanno di più degli esaminatori. Quindi, anche se c'è falso ideologico, vallo a dimostrare.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson