CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Siamo tutti fratelli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:16:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/06/2012  08:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sui ROM sapete ormai tutti come la penso, ma ciò non toglie che io faccio assolutamente come Antonio, per strada niente a nessuno! Questa mia scelta risale a questo inverno, stavo andando al teatro Nuovo a Milano e fuori dal teatro mi ha fermato un ragazzo che mi voleva "vendere" delle cartoline per sostenere i bambini negli ospedali, io intenerito gli ho dato 10 euro, dopo aver preso i soldi il tipo si è ripreso le cartoline e se ne è andato, sono 6 mesi che sono convinto che mi abbia rubato 10 euro e che ai bambini ovviamente non sia arrivato nulla. Da lì ho deciso di non dare + nulla per strada. Due settimane fa sono andato ancora a teatro in San Babila ed ho rivisto lo stesso tipo con le stesse cartoline fare lo stesso gioco ed ho avuto la conferma che ho dato 10 euro ad un ladro. P.S. Il tizio non era italiano, era italianissimo, ha solo intrapreso una forma di accattonaggio diversa da quella di un ROM.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 18/06/2012 alle 09:17:08
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:45:09
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/06/2012  08:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se si comportano bene sono persone che devono essere trattate come gli altri, ma questo vale per tutti.id="size2">id="red"> Giustissimo, ma il fatto è che non c'è nè uno che si comporti bene [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:52:14
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/06/2012  09:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per strada niente a nessuno! per strada niente a nessuno!id="size2">id="red"> Idem anche per me, ieri invece suonano al cancello, mi affaccio c'era un nero con un borsone, mi chiede se per favore gli compravo qualche cosa, gli dico grazie ma non mi serve niente, lui mi dice che ha fame, allora sono sceso gli ho portato una banana due mele e una fetta di crostata, spero solo che non venga tutti i giorni [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:54:37
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/06/2012  08:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> amici come prima spero. E' un modo di dire dalle nostre parti [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/06/2012 alle: 10:00:58
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/06/2012  09:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo ti fa onore! Complimenti sinceri per il gesto Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 14:17:18
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/06/2012  10:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ma credo sia una cosa normale, se un povero cristo ti dice ho fame....e mi trovo nelle condizioni, come ieri che ero a casa, non ho nessuna difficoltà a dargli qualche cosa da mangiare, ma per strada non do niente, una volta venne una zingara a negozio, mi chiese una elemosina, gli dissi ti dò 5000 lire (c'erano le lire) c'è da fare un bucato, risposta, fallo fare a tua sorella. Non ho problemi con la gente di colore, ma gli zingari proprio non li sopporto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 18/06/2012 alle: 15:03:22
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/06/2012  14:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta è delle più banali. Cosa proporre ? Ci sono circa 200000 zingari a passaporto italiano, che vuoi fare ? L'unica soluzione è essere più duro CON TUTTI nell'applicazione della legge. Ma questo da fastidio per 2 ordine di motivi. Il primo è che facendo rispettare la legge viene pizzicato anche chi tanto sbraita contro gli zingari (avete presente cosa è capitato negli ultimi mesi alla lega ?), e poi noi non abbiamo abbastanza spazio nelle carceri. Chi è daccordo ad aumentare ancora le accise della benzina per costruire una quindicina di carceri in più ? ps: ho visto un video in tv sule carceri in Ohio: un vero inferno !! Eppure negli USA, dove è anche diffusa la pena di morte, la delinquenza non manca. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:10:03
Gli zingari (chiamati generalmente nomadi, giostrai, sinti, rom come vi pare) vivono di espedienti, truffe e di elemosina ergo NON LAVORANO. Il problema stà sempre dalla parte di chi li foraggia quindi noi che siamo mossi da una pietà inutile, ma a loro utile. basta non dare elemosine, io agli incroci appena la zingara si avvicina, lavo i vetri e lavo anche lei; non vi impietosite perchè il bambino viene fatto dormire con alcool o cloroformio (sono addestrati e tanto diventeranno come loro). Mediamente si guadagna 200-250 euro a giorno in un incrocio facendo appena 4 ore. Non parliamo degli sputi e**** che buttano nell'acqua con cui vi lavano (lavano?) i vetri... Le donne sono sempre incinte perchè non sono passibili di arresto e fanno rubare i figli fino a 14 anni (non imputabilità per legge). Sono specializzate in truffe agli anziani che puntualmente consegnano loro cifre in contanti sconosciute anche ai figli di questi anziani. Gli uomini fanno furti in abitazione e truffe su acquisto di autoveicoli (attenzione alle inserzioni sul sito SU...TO.IT) ma lo fanno perchè ci sono ancora polli che vendono BMW decappottabili ad uno con la faccia da zingaro che lo paga il venerdì pomeriggio con assegni di Poste Italiane di 40.000 euro. Se ci sono i furbi è perchè ci sono i polli. Quando vi chiedono so*********li incrocio spruzzate acqua; se li tenessimo lontani non camperebbero con i soldi nostri! Ma siccome ci sono i polli, ci saranno sempre loro! P.S.: evviva le rotonde! Da quando esistono le rotonde non ci sono più loro.
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:21:55
quote:Risposta al messaggio di doralalice inserito in data 15/06/2012  18:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, per la verità sembra che si guadagni più di "poche decine di euro settimanali"...ricordo che ci sono stati diversi servizi in cui hanno fatto vedere come i giornalisti, facendosi passare per mendicanti, raccogliessero più di un centinaio di euro (in precedenza centinaia di migliaia di lire) al giorno...
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 18/06/2012 alle: 16:23:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 15/06/2012  19:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I problemi di un tale modo di operare sono due: 1) il quantificare gli incassi in modo da far pagare le tasse... 2) il dover impedire all'interessato di andarsene fuori dall'Italia nel periodo di "prova" (cosa impossibile...)...
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64103
Inserito il 18/06/2012 alle: 18:03:14
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/06/2012  14:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo vedi ragazzaccio che parti prevenuto sugli zingari! Prova ad andare a fine luglio (mi pare) a s.Maria le mare in camargue quando c'è la festa dei gitani così ti accorgi cosa significa. la prima lezione è gratis!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:35:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/06/2012  18:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che sono prevenuto nei confronti degli zingari, trovamene, non uno, perchè la mosca bianca ci sarà anche da loro (forse) che lavora, ma se come dice Dani1967 che ce ne sono 200000 a passaporto italiano, trovamene un 5% che lavora e io divento amico degli zingari....(forse) [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:42:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012  15:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cosa proporre ?id="size3">
Chi deve prendere provvedimenti non sono io, paghiamo i politici fior di euro, che trovino loro una soluzione che ponga fine al loro modo di vivere, fatto di furti e attività illeciti in tutti i campi che poi alla fine colpiscono tutti noi. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:55:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/06/2012  18:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La festa si svolge il 24 e 25 maggio a Saintes Maries da la mer.... I primi anni che venivo su COL in uno dei tanti Topic che si ripetono sugli amici tuoi [:D] avevo detto che quando sono tutti riuniti in quel posto della Camargue, sarebbe stato utile circondarli e....tirargli dei fiori[:0] non lo posso ripetere altrimenti mi danno dell "intollerante" [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:59:11
Come la penso riguardo i nomadi, lo sanno pure li serci (sassi..) d'altra parte pure loro si adattano a vivere e Monti li risparmia...[xx(] Noi paghiamo le tasse anche per loro e loro per ringraziarci, ci derubano-ci truffano-sporcano-maltrattano i bambini-li vendono-se li scambiano e se alla sera portano poco chiedendo l'elemosina, son dolori de barriga...[}:)] Poveretti[:(] fanno pena (i bambini..) loro.. possano pagare tutte le malefatte perlomeno nell'aldilà, perchè qui, è difficile che lo facciano... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 20:20:35
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 18/06/2012  16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quando vi chiedono soldi mandateli aff...; quando vi suonano in casa gettate loro un bidone di acqua con peperoncino;..."id="size1"> Ci sono molti modi per criticare, disprezzare, offendere il prossimo. Questa etnia non gode delle simpatie di nessuno, nemmeno la mia, ma parlare in questo modo di questi esseri umani è il miglior esempio negativo che si possa additare. Queste intolleranze "viscerali e razzistiche", questo disprezzo generalizzato, hanno prodotto i campi di concentramento nei quali sono stati rinchiusi e gasati anche "gli zingari", assieme a tanti altri come gli ebrei, gli omosessuali, i minorati, gli oppositori politici, i prigionieri di guerra, quegli slavi ritenuti dei sub-umani...[:(] tutti costoro avevano qualcosa da farsi perdonare agli occhi di quei razzisti di regime. Noi occidentali, ancora paghiamo quelle colpe, quelle stragi commesse sulla pelle di queste persone, storicamente ancora ne patiamo il senso di colpa, col risultato che per mezzo secolo abbiamo esagerato con la tolleranza verso questa etnia, specie in Italia abbiamo tollerato all'eccesso, non a caso l'Opera Nomadi è un braccio del Vaticano, ma da ciò ad arrivare a parlare con questi toni, ritengo sia qualcosa che mette i brividi.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:32:36
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 18/06/2012  20:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tu hai mai avuto a che fare con loro? Ne riparliamo quando verranno a rubare, raggirandola, i risparmi di tua nonna o dei tuoi cari; quando ti ruberanno in casa e al tuo rientro ti puntano un cacciavite...ecc...ecc... Ma che centrano gli zingari farabutti con i lager; io li stramaledico ogni minuto e mi fanno arrabbiare chi li difende in nome di un razzismo che non c'entra nulla anche perchè che razza di persone sono non l'ho ancora capito. Vai a vedere i soldi sprecati per questi esseri dalle amministrazioni comunali che gli passano luce, buoni mensa alle scuole al 50% tanto l'altro 50% non lo pagano ma chi glielo chiede? E poi tutto il luridume lasciato da queste bestie che puliscono solo nelle nostre abitazioni....ma per favore ma quali camere a gas...sono zavorra ecco cosa sono.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 18/06/2012 alle: 22:54:15
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/06/2012  19:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di la della specificità della situazione italiana, non è che ci siano tante soluzioni "facili". La questione è che i ROM non si possono (e non si devono) perseguire in quanto tali, per quanto si comportino in buona parte in maniera odiosa, ma per quello che singolarmente ciascuno fa, per come crescono i loro figli, e sopratutto per i loro continui e reiterati reati. Questo però deve inserirsi in un quadro di rispetto della legalità generalizato dell'Italia. Il nostro non può più essere il paese dove tutto si può fare, che sia micro o macrodelinquenza, che siano di qualsiasi provenienza. In questo ambito non possiamo pensare che questo non costi nulla e che non comporti un grosso sforzo per la nazione. Sforzo economico, legislativo, culturale. Molto facile a dirsi,più difficile a farsi. E se il loro reati vengono seduta stante puniti, se quel modo di vivere viene reso impossibile, forse potranno emergere anche quei lati ad oggi del tutto nascosti, qui in Italia, della loro cultura. Non vedo alternative. Tutto il resto è espressione di rabbia inutile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:06:49
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 18/06/2012  22:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li conosco benissimo, abitano in fondo alla mia strada, so come vivono e come si sostentano, sono "sinti stanziali", italiani come me e come te, vivono nell'ignoranza e nell'emarginazione, per la "gente perbene" del quartiere non esistono, sono dei fantasmi, sono in mezzo a noi ma è come se non ci fossero, certo che non fanno nulla per interagire, tentare di integrarsi, in paese non fanno danni, vivono di prostituzione ed elemosine, ogni tanto qualcuno mi scrocca un caffè al bar o un cornetto per il piccino, una volta ho aiutato una di loro all'ufficio postale, doveva fare un vaglia al marito in galera, non sapeva scrivere e l'impiegata allo sportello la trattava malissimo nell'indifferenza di tutti i presenti, era un fantasma, nessuno la vedeva, nessuno percepiva la sua difficoltà, probabilmente anche l'addetto allo sportello, come te, li riteneva "una zavorra" [|)], intervenni e l'aiutai a scrivere il vaglia, fu un gesto semplice, come aiutare una qualsiasi vecchietta analfabeta, tanto bastò a conquistarmi il loro saluto, la riconoscenza verso qualcuno che aveva aiutato uno di "loro" senza chiedere niente in cambio. Da quel giorno quando passo davanti a loro, in fondo alla strada, perchè stanno sempre fuori dalle loro vecchie case del centro storico, mi salutano con rispetto e solo perchè ho fatto un semplice gesto che avrei fatto con chiunque. Ripeto, questa gente ha moltissime cose da farsi perdonare, ma sono ESSERI UMANI che hanno anche bisogno di rispetto e di uno sguardo misericorsioso, non sono zavorre che si possono tranquillamente buttare da qualche parte. Poi, l'ho già detto altrove e in topic bloccati, a me basterebbe che venissero trattati dalla LEGGE come dei delinquenti qualsiasi, al pari degli altri quando sbagliano.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 18/06/2012 alle: 23:32:50
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/06/2012  22:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nostro non può più essere il paese dove tutto si può fare, che sia micro o macrodelinquenza, che siano di qualsiasi provenienza.id="size2">id="red"> Pienamente d'accordo con te...peccato che per il nostro paese si tratta solo di utopia. E la rabbia resta rabbia, che poi sia inutile, lo dice chi è rassegnato a questo stato di cose. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Oggi alle 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Oggi alle 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link