http://www.corriere.it/cronache...
con il "passaparola", quanti casi ci saranno ancora da scoprire? L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/02/2014 10:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> verissimo....mi fai venire un dubbio... forse, era meglio non farlo sapere "in giro"...col bisogno di soldi che c'è... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/02/2014 11:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavoli, quasi quasi...[:D]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/02/2014 10:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. [8D] Vedi... a me non scandalizza più di tanto il fatto che due furbetti approfittano di una legge/norma lacunosa, ci può anche stare... m'indigna e pure molto.. [}:)] il fatto che il legislatore, la politica, una volta appreso che c'è un buco, una falla, non corra subito ai ripari, tappandola con norme/leggi meno aggirabili. Vale per questo caso, ma vale per tantissimi altri, come nel caso di Scajola, il quale è stato assolto proprio per uno di questi buchi giuridici. [:(] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 07/02/2014 14:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] quando si dice "libera interpretazione"... [:D] ciao Robe'! [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/02/2014 14:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauri' [:)] Scusa perchè hai messo il punto interrogativo? Il Ghanese non ha fatto altro che portarsi in africa 29.000 € che l'inps gli avrebbe comunque dato a 900€ circa al mese per tre anni. Io questo ho capito dopo aver letto cos'è questo fondo di indennità di mobilità che nemmeno conoscevo. Se vogliamo potrebbe anche essere considerato un equo indennizzo dopo che il tizio in questione ha lavorato 20 anni versando dei contributi per una pensione che non prenderà mai. Ma se sbalio corigetemi. [:)]
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 07/02/2014 15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora facciamo così, quando sarà ora per me di andare in pensione ( so che è un'utopia, ma facciamo un' esempio), fatemi avere tutti in una volta i contributi che ho e avrò versato per circa 52 anni di lavoro, così aprirò anch'io un'attività commerciale... ma a santo domingo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 07/02/2014 13:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Salvo...a conferma di quanto dici... sulla parte destra dell'articolo, ci sono riferimenti di piloti, presumo ex Alitalia, che oltre a ricevere 7.000 euro dall'Inps al mese, lavoravano per altre compagnie aeree del sud est asiatico, per cifre che sono arrivate fino a 850.000 euro ... siamo ancora più polli, il peggio non finisce mai... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 07/02/2014 15:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, certo, se sorvoliamo sul fatto che quei soldi vengono dati tutti assieme solo per incentivare lo sviluppo di nuove attività sul territorio e che i tizi ne abbiano simulato l'apertura con chissaquali false dichiarazioni senza le quali quei soldi non glieli avrebbero dati, allora non c'è niente da recriminare. Del resto siamo in Italia, no? Il paese dei tanti Totò (il personaggio, non l'attore) e dei falsi invalidi... Sai che c'è? spero solo che quell'anticipo, come lo chiami tu, sia stato concesso davvero a chiunque ne abbia fatto domanda, e non fosse invece soggetto a un qualche tetto massimo nazionale, perchè se io fossi in uno di quelli che volendo darsi da fare sul serio è rimasto fuori per colpa di chi ha fatto come questi tre (locali o forestieri che fossero), beh, non so chi riuscirebbe a farmi passare la voglia di spendere gli ultimi spiccioli per andare a guastargli il "buen retiro" ovunque esso sia... a proposito, sono ben consapevole che neanche io che ho solo 25 anni di contributi alle spalle vedrò mai tornare indietro quando versato, ma non è che per questo considererei lecito un furto con destrezza alle casse dell'INPS. Oddio, se però avvenisse senza spargimento di sangue quasi quasi, magari, chissà... [:D]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/02/2014 15:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D].....si si Mauri', facciamolo questo "audace colpo dei soliti polli ignoti" ai danni dell'inps, tanto io sto messo come impiegatodelvolante : andrò in pensione a 67 anni, con 47 anni di contributi, per una pensione mezza da fame e mezza no, con la quale potrò andare a svernare in una ridente località del Ghana, nell'albergo aperto con i soldi dell'inps. [:D]
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 07/02/2014 16:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustappunto: io che ci andrò minimo 10 anni dopo di te non troverò nemmeno più quella mezza, quindi verrò a cercare il tuo albergo e lo brucerò. così, per invidia sociale... [:D][:D][:D] ps lo chiameranno "audace colpo dei soliti ignoti polli giganti"... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 07/02/2014 16:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] tutto giusto Mauri', solo che l'albergo non è mio, è del Ghanese [:D]
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 07/02/2014 16:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio, così mi vendico di tutti e due... [:p]