CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sicilia ,in diretta nel sole e nel ,vento ovvero:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/09/2012 alle: 17:46:53
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 09/09/2012  11:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco, mi unisco ai ringraziamenti per la dotta disquisizione che mi ha fatto comprendere il perchè le monache vengono considerate depositarie di taluni segreti di pasticceria. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:07:03
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 09/09/2012  10:50:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Una qualunque, gli scorretti saranno palermitani emigrati. Non ho mai guidato a Napoli pero'. p.s. perdonami ma ho la socera di Palermo...[:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:28:56
Gli amici interessati alla gastronomia siciliana, usi, tradizioni ed origini, dovrebbero procurarsi (anche nelle pubbliche biblioteche) il trattato scritto da Giuseppe Coria ed. Cavallotto Profumi di Sicilia Non soltato un libro di ricette ma fonte inesauribile di informazioni storiche, folkloristiche, e anche studi sulla derivazione etmologica del cibo siciliano e delle sue evoluzioni. Un interessante punto di vista da una angolazione "diversa dall'usuale" per conoscere di più la Sicilia e i Siciliani. dello stesso autore I riti della Pasqua in Sicilia
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:34:31
Caro Gianluca, anche queta l'hai toppata. In Sicilia - o almeno nella stragrande maggioranza dei casi di cui ho memoria - il rapporto suocera - genero è improntato al massimo rispetto e molto spesso trasborda nell'affetto. Non altrettanto accade invece nel rapporto suocera - nuora.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:08:31
Ciao brava gente ,[:D]Baciamo le mani ! Innanzi tutto vi devo [:I]confessare la mia totale dabbenaggine[:(]. Non sapendo come ho fatto a inserire questo post nell'argomento sbagliato , da domani aprirò un altro post ,in argomenti attivi viaggi Italia[:I](speriamo di riuscirci). Come già detto ,oggi la città barocca ,Noto. Che dire! Il centro cittadino mette così in evidenza la ricchezza di alcune famiglie ,nobili o solo ricche , del passato, quasi in modo sfacciato ,le loro dimore erano , e lo sono ancora oggi una sorta di biglietto da visita,che non lasciano dubbi ,sulle loro possibilità economiche . Siamo entrati a mangiare qualcosa ,di fronte al meraviglioso palazzo Nicolaci Villadorata ,in quella che era la casa dei Modica dove oggi un giovane erede gestisce un ottima enoteca e un simpatico ristorantino ,e mentre rifocillavamo il corpo e le stanche membra ,il giovane ci raccontava la storia di queste famiglie unite da ben 4 matrimoni per rendersi ancora più potenti. Salgen ,mi chiedi se gli interni della cattedrale sono stati rifatti , io credo propio di no, la bellezza esterna non equipara l'interno .gli arredi gli altari ,la parte del'abside sono bellissimi ma il soffito,le pareti sono imbiancate e spoglie(purtroppo) Tuareg,purtroppo mi sono perso [:(]il mio cannolo quotidiano, e quindi non posso dare pareri ,e non ho affatto intenzione di scatenare una guerra santa a colpi di canditi e ricotta Alva it ,adesso sto scrivendo dal'Oasi Vendicari ,domani faremo un megabagno nel mare di calamosche e poi scenderemo a Marzamemi.A proposito ? in loco c'è solo la possibilità del porto ? niente campeggi ne AA? strano . La info dei prodotti di Adelfio sarà sicuramente sfruttata, dato che le prelibatezze gastronomiche salate ,acquistate con il suggerimento e l'accompagno del caro Franco sono già terminate ,colpa del nostro appetito ma anche della loro bontà. Navarre ,io ho avuto la fortuna di guidare sia a Palermo a Napoli e credimi secondo me ,non c'è paragoni [:(!],altra roba.[:(!]I palermitani sembrano muti e senza clacson.(non sò se solo per quei 3 giorni) Franco, ho letto la tua [:0]TESI sulla pasticceria siciliana ,prima di leggere il tuo nome a lato .Che dire ,si tratta come sempre di alta scuola .A Napoli direbbero :Quello che dice Franco è cassassione ![^] Ora chiudo ringrazio tutti voi e poi vi farò sapere di Vendicari e il suo mare Allora, davvero che a Marzamemi si stà solo al porto? Fateci sapere Ciao e grazie a tutti [;)]Gino e Manola [;)]Ciao bella gente
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:54:06
Ciao Manola, ciao Gino, a Marzamemi c'è un'area sosta. Lo scorso anno quando l'abbiamo vista... abbiamo preferito parcheggiare al porto turistico. Comunque vi lascio i recapiti, dalle foto che vedo sul sito è decisamente migliorata. Dragomar Sosta Camper. http://www.dragomar-sosta.it/home.html Pietro Drago tel: 0931-594454 335-5708293 328-104454 Coordinate GPS: N36°43'38.50" E15°07'15.89" Buon bagno [;)][;)] P.S. nel 1996, il duomo di Noto ha subito il crollo della cupola e dell'intera navata destra. http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Noto P.P.S. in zona non dimenticare Modica... e il suo cioccolato. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 09/09/2012 alle 23:05:55
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:36:33
Ciao a Tutti e grazie a chi fino a oggi ,in questo forum ci ha tenuto compagnia e ci ha [;)]consigliato con celerità e precisione [:)][:)](ma come fate a sapere tutto?)Ieri sera ,finito di scrivervi, al momento di inserire ,[:(!]mi rendo conto che non c'era linea[:(!][:(!] e quindi stamani appena sveglio eccomi di nuovo con voi.Ricomincio da capo,Dunque dopo la[:)] Noto barocca siamo scesi verso l'aria faunistica protetta di Vindicari e ci siamo piazzati ,baracca e burattini, nel comodo Park Calamosche.Al mattino con il fresco ,verso le 7 ci siamo incamminati per raggiunngere la famosa spiaggia calamosche che per 2 ore è stata tutta nostra[:p] ,eravamo gli unici umani in quel bellissimo luogo. Nuotate e bagni a getto continuo, e sole , tanto sole ,abbiamo "Edificato"con tronchi e rami portati dal mare,una efficente capanna che ci ha regalato ombra a volontà .Ci siamo goduti APPIENO la spiaggia e il mare e due ore dopo sono iniziate ad arrivare altre persone . Quando verso le 13 la bella cala era affollata da troppi umani (circa 30,troppi per i nostri gusti)abbiamo di nuovo preso il sentiero per tornare al camper (15 minuti ).Super Doccia messa a disposizione dal park,un pò spartane forse ma efficenti . abbiamo deciso di provare la trattoria del'agriturimo ,e dopo aver assaggiato in due , sei dei loro piatti proposti ci sentiamo di consigliarla a che dovesse trovarsi lì. Un ringraziamento a Alva.it per il suggerimento a riguardo dello cioccolato di Modica ,(mangiato a Noto nel'enoteca ristorante ubicati nel palazzo della famiglia Modica).Grazie anche a Tuareg per le dritte in S.Lorenzo ,cisiamo andati ma il P era completamente deserto e abbiamo deciso di proseguire per Marzamemi ,da dove per la seconda volta vi stò scrivendo (mannaggia la chiavetta senza linea) ALLORA ? AVETE DECISO quello che faremo oggi ?,deve ci portate ? Che cosa meravigliosa la vita ,e è ancora più meravigliosa se la si passa in viaggio ,ancora meglio se si viaggia virtualmente con persone che la pensano come te e sono gentili e disponibili Allora ,io intanto metto giù le biciclette poi vediamo PS Ieri sera ,appena arrivati a Marzamemi , nel'A:A--- DR.G.MAR,i propietari che si stavano preparando la loro cena ,hanno voluto offrirci i loro deliziosi Sgombretti cotti sulle braci .Alla trattoria del'oasi ci eravamo letteralmente abbuffati ,e l'ultima cosa di cui sentivamo il bisogno era mangiare di nuovo ,Ma come rifiutare tanta gentilezza ? Io quindi mi sono scialato con i buonissimi Sgomretti ,Manola invece non c'è laa fatta a mangiare di nuovo e quindi...me li sono fatti tutti io (senza pane )Mentre stavamo mangiando i gestori AA sono venuti a bussare alla porta del camper per offrirci un vinello bianco e fresco ,niente male .Dove le trovi persone così gentili ? Non c'era affatto bisogno di questa ennesima prova a conferma del'ospitalità siciliana ,ma questo è,e questo vi dico . Ora vi lascio in pace ma ci rileggiamo stasera (chi lo vuole ) Ciao a tutti e di nuovo GRAZIEEEEE Ciao [;)]Gino e Manola [;)] Sotto ogni cielo è casa mia (figuriamoci sotto quello SICILIANO)
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 11:45:06
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/09/2012  18:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dalla parti tue, da noi su fa in un altro modo: tutta musica
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 11/09/2012 alle: 13:45:14
Portopalo di Capo Passero. AA Cicogna al termine di via Carlo Alberto Tel: 329-6116208 338-1536600 N 36.68333 E 15.13638 www.areacampercicogna.com Piccola e stupenda area sosta vista mare, non potete saltarla. Mare stupendo, a piedi si può arrivare all'isola di Capo Passero. Il resto lo scoprite quando sarete li. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:22:08
quote:Risposta al messaggio di albertoalberto inserito in data 11/09/2012  11:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Picchì tu di unni si?[:D][8D] Salvo Pa
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:58:26
CIAO ,arrivati a RAGUSA IBLA. Dopo vari tentativi falliti di invio messaggi ,per colpa della linea ,che all'improvviso cessava ,vediamo se stasera riesco. Grazie a tutti per gli utili suggerimenti,li stiamo sfuttando con ottimi risultati ,alcuni AA li abbiamo trovati chiusi ,essendo ormai metà settembre . Attendiamo vostri contributi e consigli Abbiamo appena finito di cenare nel camper , Ragusa Ibla [:0],ha superato le nostre aspettative per quel poco che abbiamo visto oggi pomeriggio .Domani contiamo di stancarci molto, per vedere quanto possibile ,visto che è impossibile vedere e godere la Sicilia in così poco tempo. In altri Post ,purtroppo[:(] abbiamo letto di persone che non sono affatto soddisfatte della loro vacanza in questa(a nosto avviso)splendida isola .Dappertutto trovano[:(!] persone maleducate ,sporcizia ,degrado ,ignoranza enefficenza ,[xx(]e soprattutto altri che addirittura rinnegano le loro origini Siciliane in virtù di un loro riscatto sociale ed economico altrove . Mi rammarica molto tutto questo ma poi ,a un baccalà come me ,viene logica la domanda::MA CHE SIETE VENUTI A FARE ? I cannoli ,e i "supplì li trovavate ovunque il mare poi ,contorna la nosra nazione ,LA PROSSIMA VACANZA ,PERCHE NON ANDARE sulla efficentissima costa Romagniola ? Vi prego, NON perdonatemi lo sfogo !! CIAO a rileggerci ,vi farò sapere e voi ,fateci sapere GRAZIE [;)]GINO e Manola [;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:05:53
La sicilia che noi abbiamo trovato fino a oggi , e formata da tantissime persone che provano un attaccamento enorme per la loro terra e la loro cultura è pari alla loro disponibilità, e ne sono felici [;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 15/09/2012 alle: 22:32:56
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 14/09/2012  22:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermiamo al mille per mille quanto da te detto [^] , ti mandiamo un forte abbraccio ripetendoti che siamo contentissimi per Manola [:X][:X][:X][;)][;)][;)]ed anche per te[^] Ciao Giancarlo e Laura[:D][:D][:D]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:07:56
Buon giorno Giancarlo,Buon giorno Laura. La Meravigliosa Sicilia ci stà vedendo[:D] felici e sereni[8D](voi sapete quanto ne avevamo bisogno)La sicilia è comeil suo vino ,forte e corposo ,ti lascia il segno macchiandoti il bicchiere,è come i suoi dolci ,avvolgenti e delicatamente decisi,e tilasciano la bocca buona,è come la sua cucina elaborata o semplicissima ma sempre con prodotti eccellenti, la Sicilia rispecchia in pieno la sua cultura e le sue bellezze naturali .Purtroppo però[:(!],vivendola viene chiaro che ,quello che la rovina agli occhi del mondo, e crea i soliti luoghi comuni, sono solo alcuni siciliani [xx(](pochissimi) senza originini e senza cultura che procurano discredito ai TANTISSIMI altri.[:)] Poi logicamente ,anche alcuni settentrionali non necessariamente con la cravatta verde danno una mano ,ma credo sia poca roba ,solo frasi fatte e scontate ,trite e ritrite che ormai sono solo imparate a pappagallo(senza offesa per il pennuto) Non ricordo quando andrete a Pesaro da Baimar e cricca ,fammi sapere . Quale delle tue VESPE porterai? Comunque vada ,andra benissimo di sicuro .L'organizzatore siè dato da fare ,ho letto. Ciao a presto e Grazie per gioire con noi . [;)]Gino e Manola [;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:29:20
Siamo a Marina di Ragusa, Ortigia ,Noto,Avola, Vendicari ,Marzamemi,Capo Passero,Portopalo Capo delle correnti,Ispica,Ragusa Ibla,Pozzallo,Donnalucata ,posti stupendi ,con [:0]Ibla in testa ,sono superati. Ce ne attendono altri e noi siamo pronti a [:I]innamorarci anche di loro . A stasera .Noi ci siamo,voi ci sarete? Ciao [;)]Gino e Manola [;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 21/09/2012 alle: 15:32:27
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 16/09/2012  08:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh Gino....che fine hai fatto [?] Oggi ho prenotato al frantoio [:p][:p][:p]per il periodo 1..4 novembre prossimo. Non fare scherzi[xx(] noi vi aspettiamo[;)][^][^] Ciao Laura e Giancarlo[:D]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/09/2012 alle: 07:11:29
Baciamo le mani Giancarlissimo ,[:D]noautri stimmu buono ,e spero che pure tia e tua mugghiera Laura, vi stite scialando beddissime iournate.[:D] Non aggio chiu scrittu, picche ,la fitusissima chiavetta spesso ,si arrifiutò di dammi linea ,e pecciò ninti putii faciri ![}:)] Chiavetta connutissima e fitusa iè.[:(!] Giancarlo , non marricoddo lu iorno ca site a Pescara [?]insemmula a lautri scooteristi e al picciotto ogganizzatore Macco [;)], maccapiscisti ,si, si,Macco o toio antagonista catturatore di [:p]pisci beddi du Marocco . Giancarlo ,un fafore taggio a chiederì.[:I] Mi tieni aggionnato ? ,mi fai sapiri chiddo ca accombinate voiautri ? Ancora un ultimo favore aggio a chiederì Mi dai un bbraccio a Macco da patte nostra?[;)] Se nun o fai !,....i tuoi 2 euro te li puoi pure scordare .Accapiscisti? UN abbraccione sincero come i Siciliani Ciao [;)]Gino e Manola [;)]
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 22/09/2012 alle: 08:08:40
! Continuando l'avventura in Siicilia ,passando da [:0]Mazara ,Marsala,Mozia [:0]e Custonaci ,la bellissima grotta Mangiapane.siamo a San Vito lo capo. Il paese che vedemmo ,17 anni fa è diventato un efficiente e bellissimo luogo per vacanzieri .Secondo il mio punto di vista ha però perso il suo fascino selvaggio che ci conquistò allora ,ma tutte le istituzioni qui si danno un bel daffare per incrementare il turismo e mi sembra anche per non rovinare più di tanto l'aspetto del paese: infatti le costruzioni delle abitazioni sono rimaste quali erano, non ci sono palazzi o altro che deturpi la struttura primitiva del paese. In questi giorni poi hanno organizzato due feste, tempuri capuna (sagra del pesce capone) e la cous cous fest prolungando così i richiami dell'estate! Qui tra il tempo e la temperatura meravigliosi e l'aria di festa, la gente è numerosa, sembra di essere ad agosto! Naturalmente anche noi abbiamo approfittato e ieri sera abbiamo fatto una mangiata di pesce capone ed altro pesce azzurro che la sagra vuole valorizzare poi aspetteremo anche di mangiare il cous cous...tanto siamo magri!! Oggi andiamo in barca a vedere la riserva dello Zingaro fino a Scopello, domani sempre in barca coi pescatori a tirare su le reti..spero sia una bella esperienza e che il pesce sia abbondante! Ciao Giancarlo, un abbraccio a te e un saluto a tutti coloro che ci leggono Ciao [;)]Gino e Manola[;)] Sotto ogni cielo è casa mia
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 23/09/2012 alle: 07:25:27
Siamo a S .Vito lo capo ,dopo 18 anni che ne mancavamo ,c'e ancora tantissima gente nonostante la data .Ero stato messo in guardia ::S.Vito è diventata come Rimini ,una bolgia ,prezzi alle stelle ,scortesia ovunque . Che devo dire ? Apparte il fatto che noi non abbiamo trovato scortesia neppure a Rimini ,con tutto il rispetto per i gestori e la popolazione Romagnola ,il mare di sicilia ,non è certo l'adriatico ,la cultura Siciliana credo non sia Seconda a nessuna ,le bellezze architettoniche e naturalistiche Siciliane ,vogliamo dire? e la buona piadina o il crescione ,lo possiamo paragonare alle arancine ? a pane e panelle ?e cosi via fino a saziarsi dal raccontare . Vi farò sapere!. Ora vado a fare colazione ,a mangiarmi brioche e granita di mandora . Ciao Gino e Manola
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 23/09/2012 alle: 09:24:52
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 22/09/2012  07:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo Gino, ho ricevuto i saluti tuoi da Marco e sarà mia cura abbracciare [:D] da parte tua sua moglie Anna appena la vedo La scooterata la facciamo a Pesaro tra il 28 e il 30 settembre Bacio le mani ( di Manola -ovviamente[^]) Giancarlo[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link