CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sicilia ,in diretta nel sole e nel ,vento ovvero:

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:38:11
Sto scrivendo da uno dei tratti di mare ,a mio parere ,tra i più belli in Italia ,che non teme il confronto con Sardegna, EX Jugoslavia ,Grecia ,Spagna, Turchia ,parlo della costa che da S Vito lo capo ,va,verso il monte Cofano ,e non c'è bisogno di scomodare la zona opposta ,ovvero la riserva dello zingaro. Bella ,bella e fruibile ,siamo 3 camper a distanza di 60 metri circa uno da l'altro ,a 7oo ml un gruppo di una 20intinadi camper Francesi si godono questo bellissimo territorio Italiano. Semplicemente fantastico essere quì IL mare eil suo incessante vociare le stelle un lampadario incredibile ,il vento che tutto pettina ,presto arriverà anche il sole a scaldare il tutto e consentirà alle stelle di spengersi fino alla nuova notte che verrà ,come da sempre .Ma la cosa più stupefacente è che tra qualche giorno ,con l'abbassarsi delle temperature ,i Camper se ne andranno e niente ,proprio niente rimarrà del loro passaggio ,non un mattone ne un pezzo di cemento ,ne un recinto di filo spinato ,e neppure le impronte lasciate dalle ruote ,ci penserà il vento . Rimarrà solo ciò che qualche idiota, (che non manca mai)ha lasciato dopo aver cenato .un bellissimo sacchetto di plastica . Ringraziamolo tutti assieme ,che ne dite??Sta facendo promozione [;)]Ciao Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:52:02
Stasera a S.Vito lo capo ,cous cous festival. Da provare ,i vari modi di cucinare questo cibo nei vari paesi ,che si affacciano sul Mediterraneo . A seguire ,Edoardo Bennato in concerto
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:21:59
Dopo quasi un mese trascorso qui in Sicilia stiamo tirando le somme di tutto ciò che abbiamo goduto in questa splendida isola. Tante cose abbiamo fatto, tante cose abbiamo visto, annusato, gustato. Abbiamo goduto delle sue bellezze architettoniche e naturali, visitato oasi naturalistiche e chiese monumentali, abbiamo conosciuto il barocco siciliano e incontrato persone meravigliose fiere delle loro origini e della loro terra. Purtroppo leggendo su questo forum ho sentito anche commenti negativi e diffamatori, luoghi comuni e intolleranze. Mi chiedo quale Sicilia queste persone abbiano visto. Dopo non so quanti km percorsi.[:)] Dopo non so quante luoghi visitati [:0] Dopo non so quante persone conosciute.[;)] Dopo tantissime opere d'arte ammirate.[:0] Dopo aver goduto di una cucina così decisa e varia[:p] .Dopo aver sentito dire di tutto ,pur di mortificare i Siciliani con luoghi comuni, decrepiti e ripetuti a pappagallo.[xx(]Tiro la somma di questo viaggio(per quanto ci riguarda) così denso e vario. Mi chiedo innanzitutto se tutti coloro che hanno denigrato in modo così gratuito ,siano stati in grado di "respirare "la Sicilia ,se sapevano dove erano e conoscevano la storia di questo popolo da sempre a contatto con tantissime culture diverse e che hanno lasciato testimonianze architettoniche e usanze e costumi così decisi che tuttora fanno parte della SICILIANETA’. Mi chiedo se si sono persi nei dedali e nel porto di Mazara Del vallo,e quindi vedere ,l'integrazione che c'è tra i magrebini e siciliani ,matrimoni misti,religioni diverse che non entrano mai in conflitto ,i popoli di tutto il bacino Mediterraneo seduti assieme o a lavorare fianco a fianco in serenità ,non servirsi solo dei cumoli di spazzatura che impietosamente deturpano luoghi meravigliosi ,si è vero la bellissima Palermo e tante altre cittadine sono oltraggiate da sacchi di immondizia .Ma riflettiamo ;a nessuno di noi farebbe piacere vivere in condizioni igieniche di questo tipo ,essere sommersi (in alcuni luoghi)da tutto quel degrado. Tutto questo è reale inutile negarlo !!Ma credete che ai Siciliani tutto questo piaccia[?]Che per loro vada bene lo scempio che è stato perpetrato nelle loro città[?]Chiediamoci se un Toscano ,un Laziale, un abitante qualsiasi della nostra meravigliosa nazione vorrebbe vivere così ! E allora cosa farebbe per trovare rimedio[?]smettere di mangiare ,tenersi in casa la propria spazzatura[?]Cosa farebbe un Piemontese ,un Lombardo se da sotto casa non vuotassero per giorni i cassonetti e i sacchetti invadessero la strada[?] La sommossa popolare [?]Irruzioni in comune[?]Non presentarsi alle prossime elezioni[?] Picchiare il sindaco[?]O i netturbini [?]Trovate voi la soluzione che metta fine a questa vergogna, che affligge un popolo dignitoso e fiero ,Trovatela voi a cui tanto piace inveire e dar discredito .Trovatela voi che dopo aver goduto di così tante bellezze ,tornerete nelle vostre città e raccontando della Sicilia direte con sarcasmo. OTTIMI CANNOLI ,BEL MARE ,BUONE LE ARANCINE ....MA i SICILIANI,sono SPORCHI PRIMA però TROVATE VOI quello che c'è da fare ,come fare !. Vi ringrazio fin d'ora per le modifiche da attuare che sicuramente troverete per porre fine a questa situazione di degrado[V],insegnate alla Sicilia cosa deve fare, come deve comportarsi ,ditelo voi che avete sempre la verità in tasca[^](beati voi) Per noi essere stati di nuovo in Sicilia [:I](dopo 18anni)è stata un esperienza del tutto positiva e ci sentiamo arricchiti e grati per aver conosciuto luoghi epersone così ,così così così SICILIANI [:D] Ciao a tutti ,ai belli e ai brutti [;)]Gino e Manola[;)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/09/2012 alle: 14:37:51
ciao, purtroppo il grande dramma di qull'isola è che la "cosa" ala maggior parte dei siciliani non riguarda....nell'ultimo mio viaggio, nel 1998, c'era una bellissima pubblicità nell'isola, con raffigurate diverse "buste" di rifiuti, fette angurie, ecc. che diceva <<questo sporco, non è di nessuno... è di tutti>>... personalmente, sulla strada, in coda con il camper, ho assistito molte volte al "lancio dello sporco dal finestrino" dalle auto e leggo che, non cambiato, nulla. Comunque la cosa peggiore l'ho vista nel mattino successivo, dopo aver lasciato Taormina, direzione Nord, la Strada Statale era un "parcheggio" di coloro che stavano utilizzando le spiagge a mare, sostando con l'auto sulla strada. L'ambulanza, in codice rosso con sirena, che abbiamo incrociato, era bloccata inesorabilmente per l'impossibilità di spazio, essendo UNA CORSIA BLOCCATA DALLE AUTO IN SOSTA. Ho ancora negl'occhi il viso terrorizzato di una donna che "seguiva" l'ambulanza con l'auto. Ho chiamato i carabinieri con il cellulare, ma dopo qualche secondo la linea è caduta, sono però riuscito a indicare sommariamente la zona. Dopo questo episodio, la mia speranza che qualcosa cambi è definitivamente perduta. Per anni mi sono immaginato, le persone che prendevano il sole in spiaggia, totalmente indifferenti a ciò che succedeva sulla strada, magari, tra di loro poteva esserci quella persona gentile che mi aveva indicato una strada, una via e mi sono sempre chiesto come potevano "coniugare" le due cose. Questa è la cosa incredibile di quest'isola, due, tre, volti che cambiano, SOLO FUORI DALLA PORTA DI CASA...ovviamente non sono tutti così, ma prima di mè sarà pur passato qualcun'altro??' sono andato su Google maps...non è cambiato nulla, le auto sono ancora lì, nessuno interviene...per gli amici siciliani :

http://maps.google.it/maps?hl=i...

ciao A tutti, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:22:44
Siamo a casa [:(]. la Sicilia di nuovo è lontana ,e lontane sono le sue bellezze ,il suo mare ,il suo cibo[:p] ,e soprattutto la sua gente ,la loro gentilezza e spontanietà e le mille contraddizzioni di un isola che si sa far odiare o amare ma che certo non si può ignorare, così come non è giusto ignorare i perchè di certe abitudini e modi di pensare e agire ,dovuti a fatti di vita vissuta che noi tutti chiamiamo STORIA. Dopo 27 giorni intansamente trascorsi sull'isola ,posso dire di aver conosciuto tante persone ,visto tantissime cose meravigliose ma soprattutto possiamo dire che un pò di Sicilia è entrata in noi ,forse [:I](lo spero) ci è più facile capire cose che riguardano la Sicilia ,e i suoi innumerevoli contrasti sociali e culturali.NO non siamo stati folgorati sulla via per Damasco e neppure in quella per Palermo ,ci siamo soltanto lasciati andare senza pregiudizi e paure ,non abbiamo MAI tenuto conto di stupidi e logori luoghi comuni. Forse è così che siamo entrati in sintonia con questa regione così affascinante e purtroppo temuta e bistrattata .Passeggiare per Palermo è stato un vero piacere ,giovani che nonostante il momento difficile di questi mesi ,si riversano nei locali e fanno ciò che fanno tutti i loro coetanei di tutta Italia . Immergersi nei mercati rionali(Ballarò ,il capo ,la Vucciria )è stato scoprire un mondo di persone semplici e spontanee che invitano all'acquisto urlando la bontà dei loro prodotti e tutto si svolgeva nella massima tranquillità,e mai abbiamo avuto modo di provare la brutta senzazione di timore. Devo però ringraziare un nostro COMPLICE ,una cara persona incontrata quì sul forum , una persona speciale che sono orgoglioso di aver conosciuto e frequentato anche se per pochissimi giorni . Una persona che tutti dovrebbero conoscere per poterne far tesoro . GRAZIE FRANCO sei davvero speciale . Ciao a tutti e lasciatemi la possibilità di darvi un suggerimento ! Andate in Sicilia a cuor leggero ,lasciate a casa pregiudizi e paure e lasciatevi andare totalmente . A tutto quello che vi occorre a tutto ciò di cui avrete voglia , penserà la Sicilia . E allora sara facile capire .
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:02:46
noi ci siamo stati 2011 lo trovata bella e belle anche le persone che si fanno in 4 x aiutarti penso di tornarci un saluto a franco che ci diede info unico rimpianto non aver fatto un giro sul apecar. ciao sicilia carla
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:36:35
sono andato su Google maps...non è cambiato nulla, le auto sono ancora lì, nessuno interviene...per gli amici siciliani :

Cribbio sono li dal 1998? E come sono ritornati a casa? Si in effetti il nostro sport preferito è quello di tirare i sacchetti dell' immondizia dalla macchina, così come a Vicenza lo sport preferito è istigare i propri figli a sputare nella minestra della compagna di asilo o a non invitarla alle festicciole Perchè : per carità quella palermitana no! Che ci vuoi fà: posto che vai, usanza che trovi! Salvo Pa

Modificato da salgen il 02/10/2012 alle 19:50:34
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:52:13
ciao....

purtroppo, "sperando d'aver incollato" bene è ancora così... nota positiva : non ho visto camper parcheggiati... ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:40:27
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 02/10/2012  18:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo per te hai "beccato" una delle zone più gettonate della Sicilia per cui frequentatissima, specialmente nei giorni festivi del periodo estivo, come naturalmente succede in ogni parte del mondo dove c'è turismo. Purtroppo per te hai saputo cogliere e apprezzare solo qualche aspetto negativo di cui ancora serbi il ricordo e che controlli attraverso le mappe di Google! E mi dispiace per te perchè penso che tutto il resto non lo hai notato, neanche che attorno c'era ( e ancora c'è ) una delle zone più belle della Sicilia! E poi prendi in considerazione un piccolo tratto di strada ( meno di 1 km. ) per generalizzare di tutta una Regione di 25.000 Kmq! Che poi quelle auto che vedi su Google Maps non possono essere le stesse che hai visto nel 1998 è una certezza, considerato che quelle di oggi sono di recente costruzione![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ammetti che un pizzico di prevenzione verso la Sicilia la manifesti! Senza polemica, si intente! [;)] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 03/10/2012 alle 13:36:56
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:49:24
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 02/10/2012  15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per tutto quello che hai detto sulla Sicilia, anche minimizzando quello che di negativo hai, senza dubbio, trovato. Tra il giorno 27 e il 29 settembre mi trovavo anche io a San Vito che io dico che è un miraggio reale nel deserto. E solo chi ci è stato può testimoniarlo e non solo nella settimana del Cous Cous Fest ma in tutte ( tante ) manifestazioni che durante l'anno la vivacizzano. E specie per il camper e i camperisti è un vero paradiso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 02/10/2012 alle 22:51:15
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/10/2012 alle: 09:06:30
sono andato su Google maps...non è cambiato nulla, le auto sono ancora lì, nessuno interviene...per gli amici siciliani id="red"> premesso chwe il mio parere non conta nulla, a me non pare affatto che ci sia la strada bloccata dalle auto in sosta. Poi per quello che l'imaggine consente di vedere non ci sono cartelli che indichino divieto di sosta, anzi vedo che in prossimità della curva non ci sono auto posteggiate. chiedo agli esperti se quelle auto sono sanzionabili e in base a quale motivazione.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/10/2012 alle: 10:03:14
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/10/2012  09:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il nostro amico si riferisce al 1998. Dopo non è venuto più. Vedo che la mappa di google è del 2012. Vedo uno splendido paesaggio e le macchine ordinatamente posteggiate fra le righe dei parcheggi. Pensare , come lui pensa che siano ancora quelle di 14 anni fa,mi fa pensare ad altre cose... ma lasciamo perdere... Salvo Pa
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/10/2012 alle: 10:40:10
io non lo faccio così tonto e con un minimo di sforzo mi pare che intendesse riferirsi ad un presunto malcostume, per cui le auto dei locali ( in senso generico e figurato) pur ovviamente mutando di tipo e modello mantengono e tramandano nel tempo una presunta irregolarità. Io qui mi innesto. Se irregolarità c'era tanti anni addietro non saprei. se si vuol sostenere che irregolare è la situazione per come è cristallizzata su google, a mio parere si sbaglia. Non ci sono divieti e le macchine non invadono la carreggiata. Se mai capitò (al passato volutamente remoto) che quella volta invadevano, ora il suo intervento semmai dimostra che siamo migliorati di molto visto che adesso non invadiamo più. grazie della segnalazione.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 03/10/2012 alle: 14:13:13
dovreste invece vedere la strada dove abito io, quella su google map in confronto serve da palestra[:D][:D] Mi meraviglia un fatto però, che ancora oggi si privilegi un atteggiamento critico piuttosto che godersi quel poco (spero tanto) che ci resta. Ogni regione, ogni comune ed ogni nazione hanno delle pecche ma questo rientra nella normalità delle cose. Non ho mai sentito nessuno criticare le strade della Scozia, ma si sà se le hanno fatte così ci sarà pure un motivo sono "anglosassoni", oppure quelle dei fiordi in Norvegia che quando incontri un TIR (a me è capitato) rischi di finire in burrone, oppure quella volta in Grecia che un automobilista, manco tanto spericolato, per evitarci prese dritto dritto il muro di fronte.[:D], vi assicuro che in tutti i casi descritti e cioè in situazioni limite che mettevano a disagio la mia vacanza non mi è saltato neanche un momento per la testa di prendermela con il malcostume imperante! La Sicilia, così come tutti gli altri posti del mondo va goduta lentamente e serenamente ed anche il fatto di trovare qualche imperfezione rientra nella normalità più assoluta. Sottoognicielo spero vivamente che ci si possa incontrare, così dal vivo mi potrai raccontare quello che hai visto e fotografato. Datemi retta, godetevela!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/10/2012 alle: 17:48:03
Sinbad si capisce che sei un vero viaggiatore, mi complimento per la corretta impostazione e serena conclusione. Anche tu, insieme a Gino&Manola, e a Carla, per limitarmi agli intervenuti in questa discussion,e ma sono tanti gli amici che mi conoscono in questo forum, avete visto e capito, ci avete messo il cuore e vi ritrovate appagati. A chi non è rimasto pienamente soddisfatto, a chi ha trovato più cose da criticare piuttosto che cose da ricordare, sono portato a dire : riprovateci. Magari riprovateci con una migliore programmazione, in un periodo diverso e sopratutto cercate subito il contatto con i Siciliani. Non siate diffidenti, non chiudetevi ,chiedete, dialogate e troverete certamente ovunque nuovi amici che vi aiuteranno, di più, si faranno in 4 per fare della vostra vacanza una vacanza "d'amare" e non solo "di mare". A tutti gli amci della Sicilia intervenuti un caro abbraccio Franco
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:57:57
anna agli sprovveduti [:(!]cacciatori. Cosa ho visto in Sicilia ?[?] Sarebbe più facile dire cosa non ho visto.Nella bellissima Mazara del Vallo (e non solo )non ho visto la stupida discriminazione raziale. A Palermo non ho visto l'intolleranza degli automobilisti e non ho potuto oppurare se e quanto ,sanno suonare il loro clacson ,comunque sia a Grosseto la città in cui vivo, siamo molto bravi e alcuni sono cintura nera in fatto di rumore Non ho mai visto persoScusatemi Lula ,[:)](la mia 4 zampe)mi ha fatto partire lambaradan ,si il coso ,il topo ,e il messaggio è partito accidentalmente ,come fa il colpo in cna tirare a dritto dopo una richiesta di informazione . Non ho visto neppure la maleducazione verso le persone "anziane " Non ho visto coppole ,maranzani ,lupare ,donne imbacuccate dentro scialli neri e per la verità quelle che ho visto ,non avevano neppure i baffi ,non ho neppure visto stanchi cavalli tirare il famoso carrettino carico di arance.Potrei continuare 45 minuti a elencare quello che non ho visto. Per non essere linciato o peggio deriso, a mia discolpa dico che ho visto quelle incongruenze che chiunque di noi vede nella propia città. Si ,lo sò,la Sicilia soffre forse più di altre regione certe cattive abitudini e la politica è un morbo che la stà strozzando forse più che altrove . Ma trovo sia molto facile giudicare un popolo in 15 giorni di ferie .in un villaggio turistico, o peggio ancora se sbarcando da un traghetto ci affanniamo a cercare il peggio, per il gusto di potersene servire a recriminare alla prima occasione. La Sicilia come ho già detto è come il fico d'india ,bisogna aver la voglia ,la passione la capacità d'animo adatta per sbucciarla ,non si può lasciarsi impaurire da poche spine e rinunciare al succo ,al sapore intenso e fresco che regalerà a chi vuole e impara a sbucciarla. A palermo ho conosciuto una persona SPECIALE .La sua specialità consiste nel fatto che ama la sua terra ,la conosce profondamentee ne sà valutare con obbiettività pregi e difetti . E se imparassimo da lui [?] Ciao [;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia...
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 03/10/2012 alle: 19:34:05
...riprovo a inviare il tutto visto che ho combinato un altro guaio, speriamo sia la volta buona! Scusatemi, Lula ,[:)](la mia 4 zampe)mi ha fatto partire l’ambaradan , sì il coso ,il topo ,e il messaggio è partito accidentalmente ,come fa il colpo in canna agli sprovveduti [:(!]cacciatori. Cosa ho visto in Sicilia ?[?] Sarebbe più facile dire cosa non ho visto. Nella bellissima Mazara del Vallo (e non solo )non ho visto la stupida discriminazione razziale. A Palermo non ho visto l'intolleranza degli automobilisti e non ho potuto appurare se e quanto ,sanno suonare il loro clacson ,comunque sia a Grosseto la città in cui vivo, siamo molto bravi e alcuni sono cintura nera in fatto di rumore Non ho mai visto persone tirare a dritto dopo una richiesta di informazione . Non ho visto neppure la maleducazione verso le persone "anziane " Non ho visto coppole ,maranzani ,lupare ,donne imbacuccate dentro scialli neri e per la verità quelle che ho visto ,non avevano neppure i baffi ,non ho neppure visto stanchi cavalli tirare il famoso carrettino carico di arance. Potrei continuare 45 minuti a elencare quello che non ho visto. Per non essere linciato o peggio deriso, a mia discolpa dico che ho visto quelle incongruenze che chiunque di noi vede nella propria città. Si ,lo so, la Sicilia soffre forse più di altre regioni certe cattive abitudini e la politica è un morbo che la sta strozzando forse più che altrove . Ma trovo sia molto facile giudicare un popolo in 15 giorni di ferie .in un villaggio turistico, o peggio ancora se sbarcando da un traghetto ci affanniamo a cercare il peggio, per il gusto di potersene servire a recriminare alla prima occasione. La Sicilia come ho già detto è come il fico d'india ,bisogna aver la voglia ,la passione la capacità d'animo adatta per sbucciarla ,non si può lasciarsi impaurire da poche spine e rinunciare al succo ,al sapore intenso e fresco che regalerà a chi vuole e impara a sbucciarla. A Palermo ho conosciuto una persona SPECIALE .La sua specialità consiste nel fatto che ama la sua terra ,la conosce profondamente ne sa valutare con obbiettività pregi e difetti . E se imparassimo da lui [?] Ciao [;)]Gino [;)] Sotto ogni cielo è casa mia...
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 04/10/2012 alle: 12:45:09
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 03/10/2012  19:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> donne imbacuccate dentro scialli neri e per la verità quelle che ho visto ,non avevano neppure i baffi come questa ? Salvo Pa
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 04/10/2012 alle: 18:37:39
o questa
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/10/2012 alle: 20:02:04
Gli ultimi due interventi mi hanno convinto.[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link