CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sicurezza dati nel DataBase di COL

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 11:54:11
Buongiorno Paolo e tutto lo staff di COL,

Il mio antivirus, Esset Nod32,  ha all'inizio dell'anno bloccato ripetutamente il sito seguente ogni volta che cambiavo pagina sul forum di COl.
Il sito bloccato è ;

https://d.omg.neodatagroup.com


Ho attribuito questo fatto ad un certificato di sicurezza non valido che probabilmente si sarebbe sistemato nel giro di pochi giorni.
In effetti adesso non compare più il messaggio di blocco dell'antivirus.
In compenso ricevo delle mail pubblicitarie con nell'oggetto il mio nick usato esclusivamente su COL.
Mail%20con%20Nik%20COL.jpg
Questa è la terza che ricevo in pochi giorni con proposte e mittenti diversi ma con sempre il nick di Col nell'oggetto.

Acquasana.jpg

Ho fatto uno scan del computer ma sembra tutto in ordine.



 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 12:43:35
In risposta al messaggio di Topolone del 15/01/2018 alle 11:54:11

Buongiorno Paolo e tutto lo staff di COL, Il mio antivirus, Esset Nod32,  ha all'inizio dell'anno bloccato ripetutamente il sito seguente ogni volta che cambiavo pagina sul forum di COl. Il sito bloccato è ; Ho
attribuito questo fatto ad un certificato di sicurezza non valido che probabilmente si sarebbe sistemato nel giro di pochi giorni. In effetti adesso non compare più il messaggio di blocco dell'antivirus. In compenso ricevo delle mail pubblicitarie con nell'oggetto il mio nick usato esclusivamente su COL. Questa è la terza che ricevo in pochi giorni con proposte e mittenti diversi ma con sempre il nick di Col nell'oggetto. Ho fatto uno scan del computer ma sembra tutto in ordine.  
...
Anche a me fino a qualche giorno fa mi appariva un allarme del mio antivirus che mi segnalava un sospetto reindirizzamento ad un sito sospetto. Ma non era questo.

Ciao Gabri... smiley
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 14:27:32
il mio mp non è spam... te l'ho mandato poco fa (ma non avevo ancora visto il thread) 
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 14:44:12
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/01/2018 alle 12:43:35

Anche a me fino a qualche giorno fa mi appariva un allarme del mio antivirus che mi segnalava un sospetto reindirizzamento ad un sito sospetto. Ma non era questo. Ciao Gabri...
Ciao Salvatore,

Vedo che sei sempre in forma e tieni duro contro chi crede di averlo duro dalla nascita....wink
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 14:44:53
In risposta al messaggio di mario nicosia del 15/01/2018 alle 14:27:32

il mio mp non è spam... te l'ho mandato poco fa (ma non avevo ancora visto il thread) 
Visto e risposto .
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31496
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 15:14:50
In risposta al messaggio di Topolone del 15/01/2018 alle 11:54:11

Buongiorno Paolo e tutto lo staff di COL, Il mio antivirus, Esset Nod32,  ha all'inizio dell'anno bloccato ripetutamente il sito seguente ogni volta che cambiavo pagina sul forum di COl. Il sito bloccato è ; Ho
attribuito questo fatto ad un certificato di sicurezza non valido che probabilmente si sarebbe sistemato nel giro di pochi giorni. In effetti adesso non compare più il messaggio di blocco dell'antivirus. In compenso ricevo delle mail pubblicitarie con nell'oggetto il mio nick usato esclusivamente su COL. Questa è la terza che ricevo in pochi giorni con proposte e mittenti diversi ma con sempre il nick di Col nell'oggetto. Ho fatto uno scan del computer ma sembra tutto in ordine.  
...
Grazie per la segnalazione. Così ho controllato lo spam ed ho visto che una mail dell'amministratore di condominio (anche lui forumista qui su col !)  era finita li. 
A parte quello ho visto che cercano di prestarmi soldi in ogni modo, di farmi dimagrire da una parte e dall'altra di ingrandire parti innominabili del mio corpo, ma per fortuna senza usare il nick di col.

A parte gli scherzi ...
Può essere che anche solo una volta un utente con cui ha scambiato qualche messaggio privato si sia preso un qualche attacco che ha copiato tutti i suoi indirizzi dei messaggi, per cui in giro in rete viaggia la tua mail associata al tuo nick. A questo punto questi sistemi, non ricevendo errore di mancata ricezione mandando in effetti ad una mail corretta, continuano e continueranno a inviarti immondizia, e questo non ha nulla a che vedere col database di col che al 99% è innocente.
Di solito questi messaggi vengono filtrati dagli anti-spam dei provider, che debbono però costantemente aggiornare le loro blacklist dei sender criminali
Francamente con gmail questa roba non mi arriva più da tempo. Se hai appoggiato ad una mail secondaria il tuoi account, potresti provare a cambiarla e chiedere allo staff se ti fanno cambiare la mail di appoggio, così questa associazione viene spezzata..

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 16:43:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2018 alle 15:14:50

Grazie per la segnalazione. Così ho controllato lo spam ed ho visto che una mail dell'amministratore di condominio (anche lui forumista qui su col !)  era finita li.  A parte quello ho visto che cercano di prestarmi soldi
in ogni modo, di farmi dimagrire da una parte e dall'altra di ingrandire parti innominabili del mio corpo, ma per fortuna senza usare il nick di col. A parte gli scherzi ... Può essere che anche solo una volta un utente con cui ha scambiato qualche messaggio privato si sia preso un qualche attacco che ha copiato tutti i suoi indirizzi dei messaggi, per cui in giro in rete viaggia la tua mail associata al tuo nick. A questo punto questi sistemi, non ricevendo errore di mancata ricezione mandando in effetti ad una mail corretta, continuano e continueranno a inviarti immondizia, e questo non ha nulla a che vedere col database di col che al 99% è innocente. Di solito questi messaggi vengono filtrati dagli anti-spam dei provider, che debbono però costantemente aggiornare le loro blacklist dei sender criminali Francamente con gmail questa roba non mi arriva più da tempo. Se hai appoggiato ad una mail secondaria il tuoi account, potresti provare a cambiarla e chiedere allo staff se ti fanno cambiare la mail di appoggio, così questa associazione viene spezzata..
...
La cosa particolare è che ricevo quelle mail non sulla mail associata a COL ma su un'altra.
Credo anch'io che COL centri poco.
Non mi dispiacerebbe ricevere però un piccolo risarcimento in denaro ....devo comprarmi un Morelo  e mi mancano giusti giusti quei 200 ...300 k€  laugh
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 16:58:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2018 alle 15:14:50

Grazie per la segnalazione. Così ho controllato lo spam ed ho visto che una mail dell'amministratore di condominio (anche lui forumista qui su col !)  era finita li.  A parte quello ho visto che cercano di prestarmi soldi
in ogni modo, di farmi dimagrire da una parte e dall'altra di ingrandire parti innominabili del mio corpo, ma per fortuna senza usare il nick di col. A parte gli scherzi ... Può essere che anche solo una volta un utente con cui ha scambiato qualche messaggio privato si sia preso un qualche attacco che ha copiato tutti i suoi indirizzi dei messaggi, per cui in giro in rete viaggia la tua mail associata al tuo nick. A questo punto questi sistemi, non ricevendo errore di mancata ricezione mandando in effetti ad una mail corretta, continuano e continueranno a inviarti immondizia, e questo non ha nulla a che vedere col database di col che al 99% è innocente. Di solito questi messaggi vengono filtrati dagli anti-spam dei provider, che debbono però costantemente aggiornare le loro blacklist dei sender criminali Francamente con gmail questa roba non mi arriva più da tempo. Se hai appoggiato ad una mail secondaria il tuoi account, potresti provare a cambiarla e chiedere allo staff se ti fanno cambiare la mail di appoggio, così questa associazione viene spezzata..
...
Lo Staff tecnico è stato tempestivamente informato ed è al lavoro.
Anche se al momento è impossibile dire che questo sia un caso dovuto a quanto sopra esposto, possiamo comunque confermare che nelle ultime settimane c'è stato un forte incremento di mail spam, per esempio quelle che sollecitano investimenti in monete elettroniche e che sono tutte identiche, provenienti da indirizzi privati violati.
Grazie della pazienza e della collaborazione.
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
17 minuti fa
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
04/06/26 - 17:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link