CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sigaretta elettronica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 25/01/2013 alle: 22:39:04
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/01/2013  22:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti se ne hai sentito il profumo anche se molto tenue assomiglia molto ed è quello che ha sentito chiara 1212 con un amico che gli fumava in macchina.[:)][:)][:)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 25/01/2013 alle: 23:08:57
eccomi presente! fumo anche la sigaretta elettronica così detta.. sto cercando di ridurre il fumo delle siga vere- per gli altri che dovessero respirare NON fa male,perchè NON C'è combustione- infatti dalle sigarette normali, dalla combustione si libera co2! lo stesso che potete respirare attaccati al tubo di scarico...[8)][8)] e considerato che si fumava anche nei locali chiusi, data l'alta concetrazione e lo spazio chiuso, si poteva pensare di stare in un posteggio con un sacco di macchine accese[:0] ed è il co2 che può essere respirato anche dagli altri che fa male. poi invece chi la fuma direttamente avrà altri danni dati dal catrame! che la parte che si solidifica sui polmoni, inalando il fumo ed in più dagli acidi inseriti nella carta della sigaretta che aiutano la combustione del tabacco che se no si spegnerebbe sempre[:(] alla fine la semplice nicotina, che è quella che praticamente non fa male. ma provoca assuefazione. ed è proprio per quello che si continua a fumare... nella sigaretta elettronica tutto quello elencato prima non esiste.. se non la nicotina, tra l'altro in quantità che può essere variata dall'utente. vengono poi inseriti nel liquido degli aromi vari e ce ne sono tanti da scegliere mmenta wisky biscotto vaniglia... il vapore prodotto serve per trasportare la nicotina ai polmoni. ma una volta raggiunti, resta li. quindi la sigaretta elettronica per gli altri non fa niente- per chi la fuma, quasi ninete[8D] scusate la lunghezza- ciao a tutti
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 26/01/2013 alle: 01:58:17
Quella che per molti è una novità non lo è per me che ne acquistai due già 9 anni fà in America quando qui non si sapeva neanche cosa fossero. Continuo a fumare sigarette normali e quella elettronica mi permette di ridurne il consumo quindi è un palliativo che uso in determinate situazioni. Circa il fatto che sia solo vapore, ciò non è assolutamente vero poichè i liquidi base sono formati per circa il 60% da glicole propilenico (per uso alimentare) e per circa il 30% di glicerolo vegetale (ricavato da olio alimentare), 10% di acqua distillata (serve a miscelare gli aromi). A questi si può aggiungere qualsiasi aroma a base glicolica oppure glicerolica (non a base olio)... sono tipo gli aromi che si usano per insaporire torte e biscotti. Volendo si possono aggiungere gocce di nicotina che possono andare da 7 a massimo 32mg per 100ml di liquido... di solito si abbassa man mano la concentrazione per evitarne la dipendenza. Sicuramente la ecig fà meno male delle sigarette normali evitando di bruciare sia la carta che i tabacchi contenenti additivi chimici. Il fatto che non dia fastidio perchè si sente un gradevole odore è come quando si usano i deodoranti o i liquidi nel bagno del camper: coprono ma non eliminano l'ODORE BASE ![:)][:)] --------------------------------------------------------------------------- Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Modificato da jericho il 26/01/2013 alle 02:16:57
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2297
Inserito il 26/01/2013 alle: 08:53:15
oggi vedo il proprietario del negozio che ha aperto ieri, chiedo a lui cosa succede il 24 febbraio dovrebbe saperlo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/01/2013 alle: 12:01:32
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 25/01/2013  23:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa se intervengo, ma voglio correggere l'errore. La CO2 è l'anidride carbonica, quella che mettiamo per intenderci per fare l'acqua frizzante. Da non confondere con la CO che sarebbe il monossido di carbone che è un gas incolore inodore tossico e mortale perchè avendo l'emoglobina una affinità maggiore per lui rispetto all'ossigeno vi si lega impedendo il trasporto dell'ossigeno stesso ai tessuti. Ma non è cancerogeno. Ed è il monossido di carbonio che si forma durante la combustione in genere e delle sigarette in particolare. Ma il fumo non si limita a questo, perchè sono circa duecento le sostanze cancerogene presenti nel fumo di sigarette che vanno nei polmoni del fumatore e in quelli di chi ci sta vicino. IAd esempio considero le cicche rifiuti tossici speciali che dovrebbero essere trattate come tali ( è dimostrato l'inquinamento delle falde acquifere dovuto alle cicche lasciate per terra che libarano tali sostanza nell'ambiente quando piove ) Salvo Pa

Modificato da salgen il 26/01/2013 alle 12:02:19
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 26/01/2013 alle: 12:15:12
si hai ragione salgen mi sono accorto dopo dell'errore nello scrivere- in effetti è co ma poco cambia nel senso che è lo stesso che si combatte nella combustione dei motori a scoppio... era quello il senso[:)]

Modificato da turbinello il 26/01/2013 alle 12:17:52
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 26/01/2013 alle: 12:20:18
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 26/01/2013  08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie....molto gentile...ti aspetto!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 13:23:06
visto che esiste al sapore di wisky,suggerisco di farne qualcuno al sapore di barbera,di grignolino oppure posso spedire in busta chiusa il sapore del montepulciano imbottigliato questa mattina e prodotto da me(rigorosamente vino fatto coi piedi[;)])accetto ordini per quantitativi superiori alla norma , 5 € a busta piu' spese di spedizione[;)][;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 26/01/2013 alle: 18:44:15
Ieri sera un camper di fianco al mio ha tenuto il motore acceso per una decina di minuti [:(!], facendomi inca**are come una bestia ... voglio sperare che non sia stato morodirho [:D][:D] Chi non fumava al cinema continuerà a farlo anche con la sigaretta elettronica. Il flacone contiene:

glicole propilenico

glicerolo FU

nicotina

acqua e aromi. Ho inserito anche il link alla nicotina, non mi pare abbia effetti sulle persone nelle vicinanze [:)]

Modificato da mandovado il 26/01/2013 alle 18:58:05
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/01/2013 alle: 20:10:04
quote:Risposta al messaggio di mandovado inserito in data 26/01/2013  18:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>stai tranquillo che il fumo non lo spreco cosi,lo metto in busta e lo vendo,ho anche delle buste con la nebbia (originale della lombardia)[:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 27/01/2013 alle: 14:29:00
Ecco un articolo apparso sul giornale on line di Varese[:0]

http://www3.varesenews.it/salut...

[B)] V A R E S E è la Mia Città !
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 27/01/2013 alle: 17:39:53
Ne ha parlato abbastanza ieri sera una trasmissione di rai 3 "e se domani" mi pare fosse. Nulla di negativo è stato detto, a Milano si è iniziato con la sperimentazione. Resta il fatto che non ha nulla a che vedere con la combustione delle sigarette. E? stato detto anche che smettere di fumare dipende molto dal DNA. Ora lo stato sta cercando come poterla tassare, visto che ha perso introiti del 25 %.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:40:10
una delle poche cose che mi ha soprreso nel popolo italico e' la straordinaria capacita' di assimilare il divieto al fumo. Chi vuole fumare la propria sigaretta mette un giaccone a va all' aperto. Non ho mai sentito discussioni e/o tragedie e francamante si vive meglio. Oggi va di moda la sigaretta elettronica ed a mio avviso non vedo perche' si debba interromere la sana abitudine di fumare fuori. Non vorrei che scoppiasse la nuova moda che fa chic "ostentare" l' oggetto accendendolo in pubblico , per me sarebbe un passo indietro. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 28/01/2013 alle: 05:21:29
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 26/01/2013  08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, saputo nulla dal tuo amico? Grazie![:)][:p]
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:28:01
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 25/01/2013  20:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'informazione l'ho appresa dai due tabaccai dove andavo ad acquistare le sigarette prima che iniziassi a utilizzare quella elettronica (circa 2 mesi) Avendoli incontrati al bar a distanza di 2 giorni, mi chiedevano come mai non mi ero più fatto vedere e, quando gli ho spiegato che stavo utilizzando la sigaretta elettronica, l'uno mi ha comunicato che dal 24 febbraio i monopoli di stato gli avrebbe fornito anche a loro le sigarette elettroniche con i relativi liquidi. L'altro mi ha confermato la cosa aggiungendo che i tipi di sigarette elettroniche saranno di 3 tipi, ma non sapeva di quali marche. Altro ninsò! Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:06:36
visto che fanno cosi bene ,fumatele pure,ma fatelo fuori perchè non vorrei ''scoppiare di salute''[:D][:D][:D] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:34:14
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/01/2013  13:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora per te consiglio una bella campana di vetro perchè l'aria che respiriamo nei locali pubblici è la stessa carica di monossido di carbonio che respiriamo nelle strade.[:D][:D][:D] scherzo chiaramente, è importante cercare di vivere meglio, ma senza allarmarsi per la pagliuzza quando nell'occhio c'è la trave.[;)] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:53:50
Da quel poco che mi sono informato le e-cigarette possono avere variabili contenuti. Ora, in effetti, se uno si fuma acqua, glicol (?), e succo di limone, poco mi importa di subire fumo passivo. Ma nel momento in cui esistono anche composti con la nicotina (e chissà se qualche furbone si inventerà miscele clandestine al cannabis o alla coca ?), lòa questione si pone in modo diverso. Come faccio a capire cosa sta fumando il tipo con l'eciga di fronte a me ? Come potrebbe scoprirlo il controllore del treno ? Dovremmo fare l'analisi chimica noi ? A mio avviso l'equiparazione discende dall'impossibilità di sapere cosa sta fumando il fumatore al di la della sua dichiarazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:12:05
quote:Risposta al messaggio di mandovado inserito in data 27/01/2013  17:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dicono che dipende dal DNA? IO ho smesso di fumare con un metodo che non consiglio a nessuno, in ogni caso ti assicuro che starne lontano per 20 giorni significa farti passare innanzi tutto il desiderio chimico che suppongo dipenda da cio che da assuefazione, poi per dimenticarsi il "gesto" cioè ad esempio la sigaretta dopo il caffè o gli amici che magari te la offrono e tu da 20 anni la hai sempre accettata, insomma per il gesto altri 5 o 6 mesi minimo ci vogliono. In ogni caso un mio amico che non ha avuto la mia stessa "fortuna" sta usando questa sigaretta finta e a parte i soldi risparmiati ma sta definitivamente smettendo. Però voglio dire...evitate di smettere tutti contemporaneamente sennò poi inizieranno a mettere tasse da qualche altra parte. Ciao Taccio
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 28/01/2013 alle: 14:47:36
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 28/01/2013  14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono uno di quelli che donavano allo stato italiano circa 350 euro al mese e con quella elettronica nel giro di una settimana sono sceso a zero, in questi giorni sto riducendo anche il contenuto di nicotina e a presto sarò a zero poi faccio i conti con la gestualità che ho paura sia la cosa più difficile dopo 43 anni di fumo , sperem
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link