CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

sigaretta elettronica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:43:54
da una analisi effettuata da una universita' per conto del settimanale Salvagente,è risultato che queste sigarette contengono quantita' elevate di metalli pesanti che sono dannosissimi.Continuate pure a fumarle[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:56:08
"contengono quantita' elevate di metalli pesanti" grazie, allora non va bene per il camper gia fuoripeso, torno alla sigarette normali [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:54:05
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 14/06/2013  18:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 14/06/2013 alle 19:55:28
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/06/2013 alle: 22:02:51
Devono essere regolamentate. Non è accettabile l'attuale far west
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 15/06/2013 alle: 11:16:49
il problema è che molti le acquistano come alternativa alle sigarette,invece bisognerebbe usarle come aiuto a smettere di fumare e poi stop. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2013 alle: 11:51:03
Ma voi conoscete qualcuno che, grazie a questo aggeggio, sia riuscito davvero a smettere di fumare ? Per quel che mi risulta, quelli che l'hanno acquistata quasi sempre l'hanno messa via dopo qualche settimana e sono tornati tranquillamente alle vecchie abitudini. E' stato il business del momento: qualcuno si sarà pure arricchito nel giro di qualche mese, ma i tanti che pensavano di emularli, ci stanno rimettendo ora l'osso del collo ! Sotto casa mia c'era quello che per tantissimi mesi è stato l'unico negozio della mia città: sino allo scorso Natale c'era la gente in coda già da prima mattina. Ora è desolatamente vuoto, insieme alle altre decine di negozi che sono spuntati fuori come funghi nel giro degli ultimi mesi.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 15/06/2013 alle: 16:23:41
Ma voi conoscete qualcuno che, grazie a questo aggeggio, sia riuscito davvero a smettere di fumare ? Io conosco me stesso che fumavo oltre due pacchetti al giorno e ho smesso ormai da oltre tre anni. Purtroppo su questo argomento c'è tanta disinformazione e soprattutto cattiva informazione con sensazionalismo terroristico (sarà che forse dietro c'è lo zampino delle potentissime lobbies del tabacco...?), dando origine a opinioni come quella di chi ha aperto questo argomento, soprattutto se trattato con superficialità. Ad esempio questa ricerca dell'università di Napoli è stata fatta su liquidi americani che in italia forse il 10% usa, mentre la stragrande maggioranza appunto utilizza liquidi di aziende italiane soggette a controlli stringentissimi. Un'altra ricerca ha dato esiti del tutto opposti certificando che i liquidi sono assolutamente innocui. Bisognerebbe informarsi veramente senza correre dietro e dar credito a quanto viene sparato ogni tanto sui media, sempre ricordando le lobbies e le mancate accise per lo Stato. Per chi ha voglia di introdursi e capire davvero questo mondo c'è ad esempio un forum aggiornatissimo, dove per l'appunto vi è anche una illuminantissima discussione proprio sulla ricerca in argomento. Che poi sia meglio meglio prendere una boccata d'aria fresca in alta montagna non c'è dubbio, così però come non c'è dubbio che preferisco avere la possibilità di smettere (come ho smesso) di assumere le certificate oltre 4000 sostanze dannose e cancerogene delle bionde, utilizzando qualcosa che è composta di acqua glicole propilenico e glicerolo di purezza farmaceutica.

Modificato da maxy il 15/06/2013 alle 16:26:12
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/06/2013 alle: 17:31:38
Concordo sul fatto che non ci sono ancora notizie certe per poter affermare che le sigarette elettroniche siano davvero nocive per la salute. Di sicuro, però, è un settore che andrebbe regolamentato, perché credo che in giro ormai ci sia di tutto ed io non mi sento di mettere la mano sul fuoco sul fatto che tutti i liquidi attualmente in commercio siano realmente di...."purezza farmaceutica". Quanto al numero di persone che, grazie a questi dispositivi hanno smesso di fumare, prendo atto che qualcuno può anche esserci riuscito, ma non mi pare che sia un fenomeno di massa. Capisco, comunque, l'entusiasmo di chi ha avuto un'esperienza positiva: anch'io sono un ex fumatore incallito che le ha provate di tutte e che alla fine, dopo una serie di tentativi falliti, è riuscito a smettere ormai da più di dieci anni. Quindi, che dire: BRAVO E TIENI DURO (perché dal vizio del fumo non si può mai dire di esserne fuori !).
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/06/2013 alle: 18:02:43
"purezza farmaceutica" Ciao a tutti, sarà che l'argomento mi tocca da vicino ([:D]), ma di farmaceutico non c'è nulla...tant'è che possono essere vendute anche da persone non in possesso di tale laurea. P.S. : non sono farmacista, eh! Dario
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 15/06/2013 alle: 18:27:21
Caro Elidar non sei farmacista e visto che l'argomento ti tocca da vicino chissà forse hai a che fare con la vendita delle sigarette... A parte gli scherzi con "purezza farmaceutica" si intende la preparazione del glicerolo che chi lo produce deve rispettare e viene certificato con la sigla f.u. In sostanza è un modo per identificare il grado di purezza e niente ha a che vedere con la vendita in farmacia o meno. Spero di essermi spiegato e comunque basta fare una piccola ricerca per comprendere meglio il significato di tale definizione.

Modificato da maxy il 15/06/2013 alle 18:28:57
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/06/2013 alle: 18:39:12
quote:Risposta al messaggio di maxy inserito in data 15/06/2013  18:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, no, no...non lavoro nel mondo dei tabacchi, ma in quello farmaceutico... Il glicerolo è l'ultimo dei problemi in quel tipo di apparecchi...ma, poiché al momento non esistono dati certi, per me sono del tutto regolari (infatti il mio precedente post non era accusatorio nei confronti delle sigarette elettroniche). Dario
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 15/06/2013 alle: 19:05:35
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/06/2013  18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti neanche io volevo difendere le elettroniche, ma era soltanto per spiegare qualcosa visto che stanno continuamente passando messaggi fuorvianti per coloro che seguono "di rimbalzo" il mondo delle elettroniche. Visto che sei nel campo farmaceutico allora sai meglio di me cosa si intende con la definizione purezza farmaceutica. Riprendendo quanto detto da bottastra, è vero che si trova un po' di tutto, come in quasi tutti campi del resto, l'importante è rivolgersi a fornitori italiani che si attengono alle normative e conseguentemente certificano i loro prodotti. Se qualcuno ha voglia segnalo un link che tratta della ricerca, di cui parlavo precedentemente, che ha dato esiti opposti a quella citata all'inizio. Tra l'altro questa ricerca ha analizzato proprio il vapore e non il liquido come quella riportata dal settimanale: [url] http://www.medicinalive.com/medicina-news/sigarette-elettroniche-salute-fanno-male-o-no/

Modificato da maxy il 15/06/2013 alle 19:11:00
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/06/2013 alle: 19:17:36
quote:Risposta al messaggio di maxy inserito in data 15/06/2013  19:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, "normative" e "certificazioni" : sono proprio questi i punti cardine nel mercato degli antitabagici. Sappiamo come va l'Italia...infatti adesso che lo Stato ha "snasato" l'affare vi porrà rimedio a modo proprio, purtroppo. P.S. : mi occupo di vendita, ma mi piace avere sempre una risposta alle domande che mi vengono poste...nonostante il mercato degli antitabagici rappresenti meno del 3% del mio fatturato.[:)] Dario

Modificato da elidar il 15/06/2013 alle 19:18:20
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 15/06/2013 alle: 19:45:29
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/06/2013  19:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo Dario e così a questo punto abbiamo anche la risposta corretta su cosa si intenda con purezza farmaceutica del glicerolo o del glicole. Certamente al momento, e credo neanche in futuro, la sigaretta elettronica non può assurgere al ruolo di antitabagico e men che meno di presidio medico. Speriamo in una sempre migliore regolamentazione, ma anche in una informazione un po' meno orientata a far sembrare questo dispositivo quasi ancor peggio delle sigarette. Certo non deve neanche essere osannata o divinizzata, altrimenti si rischia che magari i giovani la trovino come un'alternativa autorizzata alle "bionde". Come sempre l'equilibrio è molto difficile da ritrovare.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/06/2013 alle: 21:55:04
faccio presente che fa anche moda e addirittura ha nei giovani un effetto contrario, ovvero li avvicina al mondo del fumare (o svapare) per la prima volta. Altro fattore è che non dando un limite di sensazione fisica nell'assunzione fanno assumere quantità di nicotina nettamente superiori rispetto alla tradizionale sigaretta. Ovviamente quella tradizionale è piu dannosa a causa della combustione
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/06/2013 alle: 08:27:48
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/06/2013  21:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Obiettivo centrato : infatti la sigaretta elettronica è nata con lo scopo di indurre a smettere di fumare simulando la gestualità dell'operazione...non si va assolutamente a lavorare sui recettori chimici che inviano segnali di richiesta al nostro organismo al fine di saturare la richiesta di nicotina a livello dello stesso. Il rischio (ben presente) è quello appunto di assumere maggior nicotina e di intossicare quindi il fisico. Il miglior modo per smettere di fumare è uno ed uno solo : la "forza di volontà".[:)] Dario

Modificato da elidar il 16/06/2013 alle 08:28:44
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 16/06/2013 alle: 09:48:47
Il miglior modo per smettere di fumare è uno ed uno solo : la "forza di volontà": beh questo è sicuramente ovvio, ma quando di forza di volontà non ce ne è a sufficienza, e credo sia umanamente comprensibile, un aiutino può essere importante. Certamente, come in tutte le cose, ci deve essere un uso consapevole e oculato, anche per scongiurare il rischio (da non sottovalutare) che è stato giustamente evidenziato, che comunque, è a parer mio, dato che l'ho sperimentato sulla mia pelle, teorico. Infatti agli inizi, quando ero nel pieno del vortice del tabagismo, utilizzavo liquidi con alta concentrazione di nicotina e mi è capitato di andare in sovradosaggio risentendone gli effetti e pertanto impossibilitato ad assumerne ulteriormente. Vi è da dire che è stato calcolato che, comparando le aspirazioni di un pacchetto di sigarette di medio contenuto nicotinico (0,8 mg), con quelle dell'elettronica a un contenuto medio/basso di 9 mg per ml si ha una assunzione di nicotina ridotta ad un quarto. E' altresì risaputo che, la velenosa nicotina, non è certamente il peggiore dei mali nelle sigarette, e comunque è bene lo stesso eliminarla. Ribadisco che, come esperienza personale e di tanti altri "colleghi" di elettronica, se ne debba fare un uso consapevole, ragionato e mirato all'obiettivo dello smettere con le sigarette vere, per esempio attraverso dosaggi a scalare di nicotina fino a raggiungere lo zero. Il mio intervenire in questa discussione non è per magnificare l'elettronica (a scanso di equivoci non ne ho alcun interesse personale), ma bensì per cercare di dare qualche informazione un pochino più veritiera, rispetto alla tanta disinformazione, e peggio ancora distorsione della realtà, che vedo in giro sui media. Avendo io raggiunto il successo di smettere, cui mai avrei pensato di ottenere, sarebbe bello che anche altri l'ottenessero, potendo avere qualche "dritta" giusta in questo settore che mi dà tanto l'impressione si voglia un po' demonizzare.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/06/2013 alle: 10:06:10
quote:Risposta al messaggio di maxy inserito in data 16/06/2013  09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono totalmente d'accordo con te: purtroppo il metodo ideale per smettere di fumare non esiste ! Ed è bene che ognuno illustri nei dettagli il metodo che ha avuto successo con lui, perché potrebbe essere utile per gli altri. Io, prima di smettere, ho provato vari metodi, alla fine ci sono riuscito, al secondo tentativo, con un farmaco che vendevano all'epoca in farmacia (non so se esista ancora !) e che aveva un costo esorbitante. Sono convinto, comunque, che in ogni caso la forza di volontà è una componente indispensabile: tutto il resto può solo essere d'aiuto, ma da solo non serve a niente, se manca un minimo di forza di volontà.
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 16/06/2013 alle: 12:08:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/06/2013  10:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo bottastra, a me per esempio la forza di volontà è servita, diciamo ex ante, per superare la barriera psicologica del terrore di dover abbandonare la compagna di una vita e nel pensare con spavento a non avere più momenti, che consideravo di piacevolezza fumando una sigaretta dopo un caffè, una bella mangiata o prendendo un aperitivo etc. Anche perchè poi, per un gran fumatore come io ero, sulle 40 sigarette giornaliere quelle gustate davvero si riducevano a 5/6, mentre il resto era solo un maledetto vizio. Chissà magari che quel farmaco non avesse anch'esso qualche componente potenzialmente dannosa come potrebbero avere le elettroniche....
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/06/2013 alle: 13:27:18
quote:Risposta al messaggio di maxy inserito in data 16/06/2013  09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel mio lavoro l'avvento delle sigarette elettroniche ha portato un aumento di vendite dei miei prodotti antitabagici (quel 3% riportato prima)...quindi non mi hanno sicuramente fatto un dispiacere...[:D] Personalmente, invece, da fumatore di circa un pacchetto e mezzo al giorno ho smesso con un metodo semplicissimo : mi sono detto "dal primo Ottobre (di 17 anni fa) non fumerò più"...e così è stato.[:)] Tutti noi, però, siamo diversi...quindi ben vengano modalità differenti di approccio ad ogni soluzione ricercata. Dario

Modificato da elidar il 16/06/2013 alle 13:28:03
14
palla
palla
04/08/2011 152
Inserito il 18/06/2013 alle: 12:00:28
Presente! io grazie alla sig.elettr. è da dicembre che non fumo più.(neanche quella elettronica). Ciao
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/06/2013  11:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da palla il 18/06/2013 alle 12:18:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link