In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2025 alle 13:38:44
non intrometterti nella vita dei tuoi figli non interferire nell'educazione dei tuoi nipoti ama o almeno tollera tuo genero/nuora perché è stato tuo figlio/figlia a sceglierli non essere un anziano lamentoso né autocommiserativo e tanto meno un amaro non dire: ai miei tempi.. prima... quando ero giovane quei tempi sono finiti il tuo tempo è adesso fai progetti per il futuro non parlare sempre di malattie sii certo che nessuno vuole sentirne parlare non lasciare problemi ai tuoi figli metti ordine nelle tue proprietà e nei documenti guarda la tv o leggi i giornali solo per intrattenerti non preoccuparti di politica o notizie perché non puoi farci nulla non stressarti né preoccuparti se ti piace prenditi un animale da compagnia ogni giorno inventa qualcosa che ti tenga impegnato non preoccupato viaggia cammina vai in bicicletta fai sport cucina cuci cura il giardino leggi ascolta musica ma non restare immobile aspettando la morte se vuoi e puoi impara cose nuove: una nuova lingua usa il computer leggi libri, ecc. sii grato di continuare a invecchiare molti si sono già fermati lungo il cammino divertiti sorridi fai battute fai ridere un sorriso migliora la giornata di chiunque evita il cattivo carattere non trattare male non urlare né essere brontolone/a sii sempre grato a Dio
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2025 alle 13:38:44
non intrometterti nella vita dei tuoi figli non interferire nell'educazione dei tuoi nipoti ama o almeno tollera tuo genero/nuora perché è stato tuo figlio/figlia a sceglierli non essere un anziano lamentoso né autocommiserativo e tanto meno un amaro non dire: ai miei tempi.. prima... quando ero giovane quei tempi sono finiti il tuo tempo è adesso fai progetti per il futuro non parlare sempre di malattie sii certo che nessuno vuole sentirne parlare non lasciare problemi ai tuoi figli metti ordine nelle tue proprietà e nei documenti guarda la tv o leggi i giornali solo per intrattenerti non preoccuparti di politica o notizie perché non puoi farci nulla non stressarti né preoccuparti se ti piace prenditi un animale da compagnia ogni giorno inventa qualcosa che ti tenga impegnato non preoccupato viaggia cammina vai in bicicletta fai sport cucina cuci cura il giardino leggi ascolta musica ma non restare immobile aspettando la morte se vuoi e puoi impara cose nuove: una nuova lingua usa il computer leggi libri, ecc. sii grato di continuare a invecchiare molti si sono già fermati lungo il cammino divertiti sorridi fai battute fai ridere un sorriso migliora la giornata di chiunque evita il cattivo carattere non trattare male non urlare né essere brontolone/a sii sempre grato a Dio
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2025 alle 13:38:44Presuppone che si sia perfetti, ma la perfezione non è fatta per l'umanità.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2025 alle 09:19:41vero
Presuppone che si sia perfetti, ma la perfezione non è fatta per l'umanità.
In risposta al messaggio di superduke46 del 05/10/2025 alle 13:38:44Sai, queste sono le catene che girano di solito. Ma poi ci si deve confrontare con la realtà. La cugina di mia moglie ha fatto figli a casaccio, e uno di questi non vuole stare ne con lei ne con il padre. Vive con i nonni, i quali ad oltre 75 anni hanno in carico un adolescente gravemente obeso, depresso, che non riesce ad andare avanti a scuola, ignorato dei genitori. In un amen tutto il decalogo va a donne di facili costumi; oltretutto lo zio di mia moglie quest'estate ha avuto un gravissimo infarto, e non può lasciarsi andare in quanto ha ancora sulle spalle il nipote.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2025 alle 14:42:43c'è chi le considera catene di sant'antonio chi invece semplici consigli per una vita migliore
Sai, queste sono le catene che girano di solito. Ma poi ci si deve confrontare con la realtà. La cugina di mia moglie ha fatto figli a casaccio, e uno di questi non vuole stare ne con lei ne con il padre. Vive con i nonni,i quali ad oltre 75 anni hanno in carico un adolescente gravemente obeso, depresso, che non riesce ad andare avanti a scuola, ignorato dei genitori. In un amen tutto il decalogo va a donne di facili costumi; oltretutto lo zio di mia moglie quest'estate ha avuto un gravissimo infarto, e non può lasciarsi andare in quanto ha ancora sulle spalle il nipote.
In risposta al messaggio di The Illusionist del 06/10/2025 alle 23:25:58Ciao the illusionist
Ciao, credo di avvicinarmi molto a quanto elencato, provo a rispondere punto per punto. A mio figlio del '98 (unico e senza figli) quando ho venduto casa tre anni fà ho comprato una casetta che adesso lui ha affittato peravere una rendita e da due mesi vive in camper con noi e stà/stiamo cercando casa in Tunisia dove proprio oggi abbiamo firmato una proposta di affitto, vedremo se sarà accettata. Sua rendita più mia pensione. Più lavora on-line. Non mi lamento mai di nulla, ho alcuni problemini fisici, nulla di grave, ho perso una falange del pollice e perso i denti superiori, scricchiolo un pò ovunque il tutto a causa di uno sport traumatico (hockey). Ma lo sapevo già da giovane che avrei pagato dazio per cui non mi lamento. Non dico mai ai miei tempi perchè non ha senso, se non nelle discussioni in famiglia per fare un paragone con gli anni 80 che mio figlio mi invidia aver vissuto. Il mio tempo è adesso altrimenti non avrei fatto la scelta di vendere casa e vivere in camper. Progetti per il futuro molti. Di malattie non ne parlo, probabilmente perchè non ne ho io e nemmeno i miei famigliari più stretti. A mio figlio sicuramente problemi non ne lascio perchè stiamo progettando il futuro insieme. Le proprietà le ho vendute, ho investito in Oro, Bitcoin, e SP500. Grazie ai consigli di mio figlio. La TV la uso solo per guardare sport (mi piacciono quasi tutti, Snooker e Curlig compresi) e documentari (ho abbonamento TV dal 1992, tele+1 e tele+2, fatto apposta per vedere gli slam di Tennis che Mamma Rai interrompeva sempre sul più bello). Altrimenti Videomusic. La politica non mi interessa, perchè ho avuto la fortuna di vedere, per anni, di notte i telegiornali di un tempo ( Blob, ecc.) e i problemi sono sempre quelli, significa che nessun partito politico si è preso la briga di risolverli. Ho una cagnolina. Ho (avevo perchè non ho più casa) molti hobby. Anche se ho tenuto tutte le attrezzature in garage da mia mamma per una casa futura. Il PC lo uso tantissimo. Ho preso lezioni di Spagnolo (con insegnate dal vivo), poi ho abbandonato la via della Spagna per overcamperismo in Costa del Sol. Ora torno in Italia ed inizio le lezioni di Francese. Son sempre il primo a salutare per la strada, ovviamente nei paesini e qui in Tunisia viene spesso/sempre ricambiato. Ecco, sono un pò brontolone, ma solo su questo Forum. Non ho bisogno di essere grato a nessun Dio. Avendo studiato parecchie religioni o filosofie in gioventù ed avendole trovate tutte abbastanza limitanti, non vedo perchè farmi influenzare dal luogo di nascita. Il tutto assieme a mia moglie che ho fatto licenziare dopo che sono andato in pensione. Ho commesso molti errori, soprattutto da giovane e ne sono felice. Potrei morire domani felice e senza rimpianti.
In risposta al messaggio di elSandro del 07/10/2025 alle 20:47:33Ciao, dal 21 Settembre e torno il 12 Ottobre.
Ciao the illusionist Da quanto tempo sei in Tunisia con il camper ? Come ti trovi ?