CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Silverstone!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:46:33
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 02/09/2013  11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Camomillo era proprio bastonato, ma perché le bastonate se le da da solo. Bravo pilota, ma quando serve tirare fuori gli attributi, lui non è quello giusto. Rossi fa il minimo sindacale con quella moto, ovvero il quarto posto, ma la vedo dura fare di più per lui in questo momento. Crutchlow è sparito in questa gara; forse troppa pressione per la gara di casa.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:14:06
Ma povero Pedrosa, mai nessuno che abbia una parola gentile per quel ragazzo! Marquez ieri aveva una spalla lussata, Daniel invece è stato operato da poco, quindi non si può certo dire che fosse messo tanto meglio di MM 93. Non capisco come mai tutti siano sempre pronti a denigrare Pedrosa. E' un buonissimo pilota ed anche molto veloce, probabilmente per il fisico che ha con queste moto grandi e potenti fa i miracoli, ed appunto questo è il suo unico limite, la sua poca prestanza fisica che lo porta spesso a subire infortuni e farsi sempre del gran male. Ma con tenacia e pazienza si riaggiusta e torna a montare in sella facendo sempre sch ifo secondo la maggior parte delle persone: ovvero arrivare secondo o terzo! (conosco uno che si leccherebbe i baffi a fare i risultati di Pedrosa!). Nonostante i numerosi infortuni che subisce ogni anno, chiude i mondiali sempre nelle prime posizioni (dal 2007 al 2012 è arrivato secondo tre volte, terzo due volte e una volta quarto), quindi tanto scarso, nonostante la sfortuna che ha, non deve essere. Però tiragli addosso melma sembra lo sport nazionale. Anche settimana scorsa, dopo Brno, i titoli post gran premio recitavano: grandissimi Marquez (1°) e Lorenzo (3°), deludenti Pedrosa (2°) e Rossi (4°). Si, peccato che Pedrosa sia arrivato secondo a 3 decimi, mentre Rossi era quarto a 11 secondi. Mi chiedo cosa avesse in comune la delusione di Pedrosa (arrivato comunque secondo ad un soffio da Marquez) con quella di Rossi. E poi perchè Lorenzo (al quale va tutta la mia stima, sia ben chiaro) avrebbe dovuto essere più grande di Pedrosa, essendogli arrivato dietro? Mah, non capisco la logica dei giornalai e parolai, purtroppo loro scrivono quello che gli passa per la mente ed il guaio è che poi c'è gente che ci crede. Barbara

Modificato da zanna3 il 03/09/2013 alle 15:29:43
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 02/09/2013 alle: 12:31:23
Pedrosa fa davvero tenerezza, certo poi nelle interviste dice che per il mondiale lui c'è etc etc ma se non vince mai, la vedo dura, o gli altri due si stendono o non se ne fa niente, a lui manca proprio il guizzo del campione, cio che ha fatto grande gente come Rossi, e che adesso hanno Lorenzo e Marquez... Rossi, se lo commento io sembra che sia fazioso, ma lui che dice, quello che allego sotto, dopo aver preso 13 secondi dal compagno di squadra: Valentino Rossi è determinato quando spiega: "Non siamo troppo lontani dai primi, ci manca poco per fare un passo avanti. Non molliamo". Poi però aggiunge: "Sono 4° da tre gare. Sono quello che arriva alla festa e non lo fanno entrare. Ma con Bautista mi tengo allenato per l'ultimo giro quando tornerò in lotta con i primi. Misano mi piace e vado forte, è vicino a Tavullia e sono andato a podio anche con la Ducati. Lì dovviamo fare meglio". Nella conferenza post-gara, il Dottore ha poi spiegato: "Sono partito molto bene, ma dal primo al settimo giro i primi sono più veloci di due o tre decimi. Io non ce la faccio ancora. Il resto della gara non è andato male, anche se sul dritto non andavo tanto e ho avuto qualche problema di consumo. Sono pronto, però, per un duello all'ultimo giro perché spesso, come avete visto, mi alleno con Bautista... La costanza ce l'ho, sono veloce fino alla fine, ma non all'inizio. Ora una settimana di riposo poi bisogna arrivare a Misano pronti, è la mia gara di casa, una pista che mi piace, sono andato sempre molto forte con la Yamaha. L'anno scorso sono anche riuscito a fare un podio sull'asciutto con la Ducati". Rossi conclude e rilancia: "Com'è in definitiva la situazione? Molto difficile, ma non impossibile. A Indy e Brno avevo un setting che mi ha dato problemi di sottosterzo, questa mattina abbiamo fatto una modifica che è risultata positiva. Sì, in effetti Bradl mi ha fatto un po' da tappo, ho perso due secondi da Bautista, poi come detto ero al limite con la benzina tanto che l'ho finita nel giro d'onore. Serve prima possibile il cambio seamless, siamo vicini. Quando arriva? Io chiedo, ma non si sa...". Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:35:17
salve... su Pedrosa faccio un commento tecnico, e che non è di giustificazione... dunque, è partito male, ovvio per colpa sua, è rimasto intruppato, ha perso tempo nei sorpassi fino al terzo posto, in 4/5 giri ha mangiato i tempi dei primi 2, arrivandogli al qulo, e questi giri tirati, hanno abbassato il limite delle gomme e della benza, che credo sappiate, è di tot litri uguali per tutti, con l'elettronica che gestisce la potenza in base al consumo, e toglie cavalli per finire comunque la gara... spesso guardo la MotoGP senza audio, perché quei 2 che commentano proprio non li sopporto, e mi consola il fatto che anche su altri forum di moto, questa è un'opinione comune!... ciao attutti massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:08:42
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 02/09/2013  14:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che dici, sulla gara di ieri di Pedrosa è vero, il problema è che capita anche quando (cioè praticamente sempre) parte a cannone... Io penso che sia un grande pilota, forte e concreto ma che gli manchi il guizzo che gli permette di vincere più gare. Arrivando sempre secondo e terzo il mondiale, con gente come Lorenzo e Marquez in giro non si vince... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:06:24
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 02/09/2013  16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... fino a che non è caduto rompendosi la clavicola, era in testa, e MM è stato dietro in diverse gare, secondo me non ha fortuna neanche quando cade, di infortuni gravi ne ha avuti, compromettendo vari campionati, su queste moto se non sei al 110% è un problema, specie con avversari come Lorenzo, Marquez, e prima Stoner... spero che alla fine un po' di fortuna giri anche per lui... secondo me lo merita... ciao attutti massimo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:30:54
e meno male, così il tifo da stadio finisce... ora rimane da zittire i 3/4 di mediaset, e poi potremmo goderci finalmente questa passione!
quote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 01/09/2013 10:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> id="size3">id="red"> Sono tifoso di Rossi...e allora? qual è il problema? Non credo di aver offeso mai nessuno parlando di Rossi, ne fatto mai tifo da stadio (che tra l'altro mi sta sulle pelotas)ho sempre scritto quello che pensavo in modo civile, così come fanno tutti, anzi cercavo di parlare di problemi tecnici, presunti o veraci, ma raramente è stato possibile, per gli interventi di quelli che odiano Valentino, qualcuno è passato alle offese dando del celebroleso a chi parlava di Rossi, mi sono offeso, e un altro mi ha detto che non dovevo offendermi, perché dicevo che le ducati di Rossi erano dei cancelli! ma vi rendete conto di quante caxxate si scrivono? il tizio mi ha messo allo stesso piano delle Ducati [:(!] dici che le ducati sono dei cancelli? sei un celebroleso...Mi è dispiaciuto molto, perché mi piaceva parlare di moto con tutti e di tutti i piloti, perché aldilà delle simpatie che uno può avere per un pilota, per me restano sempre dei marziani TUTTI, poi c'è chi come Marquez è marziano di più, detto questo, per la tua felicità e meno male, così il tifo da stadio finisceid="size3">id="red"> potremmo goderci finalmente questa passione! id="size3">ciao attutti id="size1">id="red"> Non interverro più sulla moto GP così ti tolgo i miei commenti su Rossi e vivrai felice e contento [:(!] alla faccia della pluralità di pensiero. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 02/09/2013 alle 18:37:22
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:41:24
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 02/09/2013  12:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me Pedrosa sta simpatico, è un buon pilota, ma a differenza dei vari Lorenzo, Marquez, Stoner (quando c'era), Rossi (quando andava forte) per menzionare solo alcuni recenti, non è un campione. Sono anni che corre con una fortissima Honda ufficiale e le ha prese da tutti i compagni di squadra e secondo me non ha neanche mai rischiato di vincere il mondiale di MotoGP.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:27:43
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/09/2013  18:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto detto da Lusimassi due o tre interventi prima del tuo. Pedrosa, secondo me, non ha mai vinto non perchè non è un campione, ma perchè si è sempre infortunato, più o meno gravemente, praticamente ogni anno di motogp. Dal 2007 al 2012 per tre anni è arrivato secondo a fine campionato (non ricordo i distacchi di punti, sinceramente) quindi non si può certo dire che il mondiale non ha mai rischiato di vincerlo. Forse avrete ragione tutti voi a non ritenerlo un campione, io lo ritengo invece un pilota sfortunato che avrebbe meritato di più. IMHO, ovviamente![;)] Barbara
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:48:19
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 02/09/2013  20:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando dico che non ha neanche rischiato di vincerlo e proprio il fatto che in tutti quei secondi posti è sempre partito secondo, come quest'anno. E' già psicologicamente secondo in squadra. Gli infortuni non possono essere una scusante; si è campioni anche sapendo rimanere in sella e non stesi nella ghiaia. A me sta simpatico, ma per me Pedrosa è solo un buon gregario, uno che vince gare e che forse un giorno un mondiale lo vince pure (chi lo sa, magari anche quest'anno), ma che oltre non andrà mai. Perché altrimenti lo avrebbe già fatto; il treno è passato ormai.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:25:48
salve... Marco, non ti devi arrabbiare, il problema del "tifo da stadio" e solo mio e di qualche altro milione di NON tifosi di rossi... e anche NON tifosi di nessun altro... mi fa piacere se vince un italiano, oppure una moto/macchina italiana... anche se, tanti anni fa non ero neanche per agostini, che vinceva perché era l'unico con una vera moto da corsa... sarò tarato io, ma forse per te il tifo, e per me lo "sch.i.f.o" quando sento la telecronaca, nascono spontanei... pensa a come sarebbe bello, se la giustizia italiana funzionasse, allora evasione fiscale = galera, come nei paesi civili, e quindi decine di uomini di sport, e spettacolo fuori dalle pelotas, e con revoca dei titoli... ma siamo nel paese delle banane, e questi personaggi diventano per tanti degli esempi... e comunque rossi, (secondo me alla fine i fatti mi hanno dato ragione), da quando, nel 2010, hanno tolto il muro, e dato la stessa moto a lorenzo, è diventato uno dei 4, spesso il 4°, senza vincere più nulla... hai voglia a parlare di decimini, dei primi giri a cannone degli altri, e quando inizia "fuori giri" si spenge, perché lo spettacolo è già finito al 22° giro... ciao attutti massimo

Modificato da lusimassi il 02/09/2013 alle 22:30:27
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/09/2013 alle: 23:31:23
chi ama le corse è non era tifoso di rossi come me si è dovuto sorbire anni di discorsi di chi si era accorto del motociclismo solo con l'avvento del pesarese tanto è che prima di lui le corse andavano a fatica in televisione.anni ad ascoltare chi penava che andasse 1 secondo più veloce degli altri ,che partiva ultimo e grazie solo al suo talento risaliva e vinceva.ma vi pare mei possibile che a parità di mezzo parti ultimo e vinci contro altri 20 piloti di valore mondiale ,magari meno forti di lui ,ma pur sempre scelti tra i migliori del pianeta.la verità in quasi tutti gli sport è che un campione, come senza dubbio è stato Vale, diventa leggenda a seconda degli avversari che incontra.inoltre le moto vincenti non sono mai più che 4 o 5 e se su di esse vi trovi piloti a fine carriera(biaggi ,gibernau,capirossi) o giovani non eccelsi(melandri,pedrosa)la striscia vincente può continuare finchè non sei tu quello che ha meno voglia di rischiare di chi deve emergere.anche dohan vinse parecchi titoli ma solo dopo il ritiro dei campioni amenricani degli anni 80 che fino a quel momento non lo avevano fatto emergere.bisogna però non commettere l'errore da partigiano post fascismo e rispettare chi pur tifoso di rossi e competente in materia e vuole dire la sua
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:20:45
Noto molti commenti da stadio... Perchè non guardate il calcio invece? [:D][:D][:D][:D] Pedrosa sfortunatamente passerà alla storia per essere l'unico Hondista ufficiale a non aver mai vinto un mondiale. Mi dispiace per lui. Veramente, che è un bravo ragazzo. Detto questo, credo che l'osannamento per Marquez sia spropositato. Il ragazzo sa correre, ma ha una HRC. Per 4 gare ha avuto a che fare con concorrenti con la spalla scassata, ed ora, lui che la aveva lussata, è il "miracolato". Inoltre, inutile menarla, ha una HRC. Stoner con la HRC dava qualche secondo a Pedrosa, non decimi. Ho visto Rossi poco tonico. Ha fatto il meglio che poteva fare. Paragoni insensati, ma prende qualche decina di secondi in mendo da Lorenzo del compagno precedente. Non so se centri tanto la moto o il manico. Mi aspetto Rossi primo a Misano. E mi aspetto che tutti coloro che lo denigrano ora, troveranno scuse tipo che ha avuto *****. Concludo con un Lorenzo mostruoso. Secondo me ha veraemnte massacrato Marquez e Pedrosa a Silverstone. Difficile da dire, ma con la HRC dava 10 secondi a tutti. Ciao, E
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:26:36
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/09/2013  08:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ok, quindi è tornato in Yamaha per fare meglio di Spies ... beh allora sta facendo una grandissima stagione, scusate non avevo capito, pensavo che avesse idea di vincere e lottare con i tre fenomeni e non per battere gli innumerevoli record di Texas Terror... Peraltro scusa, allora il discorso che Marquez vince perchè gli altri sono rotti, varrebbe allora anche per la vittoria del Dottore ad Assen mentre invece mi sembra di ricordare toni entusiastici tipo "Il fenomeno è tornato", "adesso non lo ferma più nessuno", "è un merito anche non cadere e non farsi male" ecc ecc... o per Valentino questo non vale? Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 03/09/2013 alle 08:31:53
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/09/2013 alle: 20:50:57
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 03/09/2013  08:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porti poco rispetto alla firma che hai. E
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:25:57
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 03/09/2013  20:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da quasi corianese non penso che carmelo infanghi la firma del mitico SIC che quelche sportellata con marquez l'avrebbe fatta vedere ma capisco che dopo anni di dittatura di taluni pseudocompetenti tifosi rossiani abbia un pochino il dente avvelenato.condivido anche le tue espressioni kinobi ma lo raffronti con lo spies dello scorso anno be non penso sia questo ciò che ci si aspettava da lui.la situazione è che vale per provare a lottare per il podio dovrebbe prendersi rischi che anche giustamente non vuole prendersi e chi fa la trasmissione si arrampica sugli specchi per farci credere il contrario.il suo ritmo è superiore a quello di crutlow,batista, e bradl ma ad un anonima gara solitaria al quarto posto preferisce regalare ai suoi ancora molti sostenitori qualche battaglia che volendo potrebbe risparmiarsi ma è questa sua capacità a dare spettacolo a qualunque costo che lo ha reso famoso.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/09/2013 alle: 07:54:41
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 03/09/2013  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Virgilio: Intanto non ho detto che infanga. E nel post prima non avevo scritto per nulla cosa che mi era stato messo in bocca. Detto questo, Rossi arriva da anni difficili, tra cui quello di aver ammazzato suo "fratello" (e da corianese credo che comprendi). E' risalito in moto e ci sta provando. Magari non come vorremmo. Ma ci prova. Non difendo Rossi come pilota, ma lo difendo come uomo. Dovizioso in Ducati non fa per nulla meglio di lui. Potrà anche essere che i tre davanti siano migliori, forse lo sono. Nei primi due anni di Lorenzo in Yamaha, moto fatta da altri, Lorenzo è arrivato dietro a Rossi. Ne parliamo tra due anni. Io da Rossi mi aspettavo quest'anno che vincesse due forse tre gare. Vediamo alla fine. Non raffronto Rossi con Spies, ma faccio notare che dietro al martello Lorenzo degli ultimi tre/4 anni, non è per nulla facile. E per nessuno. Ciao, E
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 04/09/2013 alle: 09:25:21
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/09/2013  07:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stai mischiando troppe cose, innanzitutto sul discorso della firma, non capisco cosa tu voglia dire... Per quanto riguarga l'incidente posso anche essere d'accordo con te, che sia una cosa difficile da superare e che forse non la supererà mai, ma questo non deve essere una panacea a vita per cui tutto quello che fa (o non fa) a livello di prestazioni deve trovare giustificazione nella tragedia di Sepang. E' un pilota e corre in moto, è stato un grandissimo, il più grande di tutti, ma adesso non lo è più. Adesso è circa mezzo secondo al giro più lento dei più forti piloti del mondo. Sei stato tu peraltro che hai scritto "Paragoni insensati, ma prende qualche decina di secondi in mendo da Lorenzo del compagno precedente." Onestamente nemmeno io mi ero mai sognato di paragonarlo a Spies, sono due mondi completamente diversi. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 04/09/2013 alle 12:43:43
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:26:36
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 04/09/2013  07:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa in effetti infangare e mancare di rispetto non sono la stessa cosa.penso che se vale avesse 25 anni sarebbe li a lottare per la vittoria ma non li ha più ed a parità di mezzo chi glielo fa fare con tutti i suoi denari e titoli di prendersi troppi rischi ,tanto è vero che è quello che sta cadendo meno.ma questo discorso va però applicato anche a quando era lui che irrideva avversari più maturi o con mezzi inferiori
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link