E' quasi impossibile trovarla data la totale assenza di indicazioni e di pubblicità di questa meraviglia del nostro patimonio.
Perché una cosa simile è nascosta e non pubblicizzata?
La mia malignità mi spinge a credere che i VIP proprietari delle ville di Ansedonia non gradiscano il via vai di turisti seppur di livello culturale diverso dalla media.
Marco
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 15/07/2012 22:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI, non è uno scherzo. La città romana si chiamava esattamente "cosa". E' un vero spettacolo di archeologia, consigliatissima. Marco.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/07/2012 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così, per caso...
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 16/07/2012 14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa non si fa per un pò di pubblicità. [8D]
http://www.ansedoniaonline.it/i...
Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/07/2012 18:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammetto l'ignoranza, non sapevo cos'è Cosa. Adesso per caso lo so così così, grazie al tuo link. Da ragazzo andavo a pescare allo Spacco della Regina e mi sono sempre chiesto se il canale scavato nella roccia fosse di origine naturale o fatto dall'uomo. Adesso lo so [:)] ps: il museo ha prezzi stracciati : 2,06€ il biglietto intero, 1,03 quello ridotto [:0]
Ho fatto questa foto per far vedere la posizione incantevole.
Sono i tre tomboli che congiungono l'Argentario alla terraferma, sullo sfondo credo siano i monti dell'Uccellina.
In primo piano la riserva natrurale della Feniglia.
Marco.